Autore Topic: The Saints are coming  (Letto 479500 volte)

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: The Saints are coming
« Risposta #1500 il: Novembre 09, 2009, 06:49:09 pm »

...ti ripeto che io ho scritto "a quel punto" sul 20 a 23, perche' secondo me Carolina ha giocato per arrivare li consapevole che non poteva certo battervi 35 a 0 (come del resto credo una buona maggioranza di tutte le altre squadre) e il fatto che eravate 20 a 23 giocava a suo favore...


Tutto quello che vuoi, ma se Brees non fa fumble nelle 10 yds (episodio identico all'altro) a quel punto ci arrivano sotto nel punteggio... :mahchedevofà:

...ok, ma contro Miami (non ho visto la gara) e Atlanta secondo me non avete fatto la fatica che avete fatto ieri (attacco e difesa) seppur in una rimonta meritata anche ieri, poi certo possono esserci molteplici fattori per questo e anche le assenze pesavano a vostro sfavore...


Contro Miami abbiamo faticato molto di più, all'intervallo eravamo sotto di 23 punti....

1) nessuno protesta perche' nessuno conosce le REGOLE, almeno nella loro totalita'...
2) la endzone mi pare sia considerata OUT su di un ritorno, ora inutile fare una polemica in due, asepttiamo magari che qualche altro possa aggiungere un suo parere, io ti ripeto che ho sentito tutto in telecronaca poi magari pure i commentatori possono sbagliare... ^-^

Nessuno conosce le regole? Nemmeno un intero coaching staff? :tuseicioc:
I commentatori hanno detto di non essere sicuri ma che nel dubbio si sarebbero giocati un challenge...
Citazione
4-8-  (2:29) 6-T.Morstead punts 48 yards to CAR 2, Center-57-J.Kyle, downed by NO-15-C.Roby.
Come vedi conta chi ha bloccato la palla, non chi la tocca per primo...altrimenti basterebbe solo toccarla perchè l'azione finisca e sappiamo che non è così...
La endzone non è considerata fuori su ritorno, altrimenti per quale motivo su un kick off se prendo la palla nella endzone posso poi ritornarla?
 

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: The Saints are coming
« Risposta #1501 il: Novembre 09, 2009, 06:51:11 pm »
e sono 3 partite di fila che la vittoria arriva in rimonta grazie a Brees..

Ma soprattutto grazie alla difesa...Brees è il QB #1 ma le rimonte sono in gran parte merito della difesa.
I numeri di Brees sono quelli dello scorso anno (anzi forse anche inferiori) ma l'anno scorso, senza la difesa di rimonte non ne ha fatte nemmeno una... ;)
 

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: The Saints are coming
« Risposta #1502 il: Novembre 09, 2009, 07:01:56 pm »
Ma soprattutto grazie alla difesa...Brees è il QB #1 ma le rimonte sono in gran parte merito della difesa.
I numeri di Brees sono quelli dello scorso anno (anzi forse anche inferiori) ma l'anno scorso, senza la difesa di rimonte non ne ha fatte nemmeno una... ;)

Lo so che noi non ci arriveremo  :gufata: , ma il pensiero di giocarci l'accesso al SB con questi Saints è qualcosa di eccezionale...  :idolo:
                                    

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: The Saints are coming
« Risposta #1503 il: Novembre 09, 2009, 07:02:51 pm »
Se non si rompe farà incetta di trofei..  :gufata:

 :adler:

Occhio che te la stai tirando...poi non lamentarti, io ti ho avvisato...

 :gufata:
 

Offline joeflacco5

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.995
  • purple&black pride..
  • Calcio: Genoa CFC
  • MLB: LA Dodgers
  • NBA: Chicago Bulls
  • NCAA F: Oklahoma Sooners
  • NFL: Baltimore Ravens
  • NHL: Detroit Red Wings
Re: The Saints are coming
« Risposta #1504 il: Novembre 09, 2009, 07:24:27 pm »
saints di quest'anno:solita grande offense+nuova ottima defense=.............si può..

direi che questa mia frase è un poì il sunto...

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: The Saints are coming
« Risposta #1505 il: Novembre 09, 2009, 07:30:19 pm »
[youtube=425,350]jCsUi1pnh54[/youtube]

 :stillers:
 

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: The Saints are coming
« Risposta #1506 il: Novembre 09, 2009, 07:36:21 pm »
Occhio che te la stai tirando...poi non lamentarti, io ti ho avvisato...

 :gufata:

guarda che quello che ha pronosticato per voi un misero 6-10 era Buffalo..  :adler:

io invece:
Citazione
NFC CHAMPION: SAINTS


SUPERBOWL WINNER: SAINTS


Ultima modifica il: 7 SETTEMBRE 2009  11.40 GMT

 :nonnino:
                                    

Offline MoNe__QB

  • Junior
  • **
  • Post: 470
Re: The Saints are coming
« Risposta #1507 il: Novembre 09, 2009, 10:11:56 pm »
Ponchia da quanto non arrivavate ad un record 8-0?!

Oh, non ne capisco sicuramente una cippa di football, ma che questi Saints siano i Celtics dell'anello 2008 mi sembra quasi indubbio.
Il napoletano lo si capisce subito da come si comporta, da come riesce a vivere senza una lira.

Offline joeflacco5

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.995
  • purple&black pride..
  • Calcio: Genoa CFC
  • MLB: LA Dodgers
  • NBA: Chicago Bulls
  • NCAA F: Oklahoma Sooners
  • NFL: Baltimore Ravens
  • NHL: Detroit Red Wings
Re: The Saints are coming
« Risposta #1508 il: Novembre 09, 2009, 10:44:44 pm »
è la prima volta nella storia della franchigia..8-0..

Offline Al Morgan

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.252
Re: The Saints are coming
« Risposta #1509 il: Novembre 09, 2009, 11:43:29 pm »
Mi sembra un pò una forzatura.
Avevamo due DT "nuovi" (Pressley poi era alla prima partita tra i pro) e Fujita out (Dumbar lo avrai visto anche tu, non è proprio uno che andrà nella HOF...) e ne avete approfittato subito (giustamente). Poi ci siamo un pò rassettati, abbiamo trovato i giusti equilibri e amen!
Williams (che rimane un signor RB) delle sue 140 yds quasi 90 le ha corse nel primo quarto, negli altri 3 solo una 50ina....Stewart non ha fatto una cippa. Abbiamo causato 3 fumble e su uno la difesa ha fatto anche TD.
Carolina ha giocato bene, ma mi ha dato l'idea di non potere andare oltre, poi magari sbaglio...sulle corse fantastici, ma solo con quelle non si vince, alla lunga paghi.

No zio. Non era quello a cui mi riferivo. Sono 9 giornate che ( giustamente ) ti vanti dell'aggressività della D# di New Orleans, e proprio grazie a quella siamo riusciti a fare quello che abbiamo fatto.
Guarda il secondo TD ad esempio. I difensori non sapevano nemmeno dov'era la palla e si sono lanciati dietro ad una linea senza minimamente considerare la possibilità di un cutback, perchè avevano "fame".

Sugli infortuni, eravamo messi male entrambi. Noi eravamo senza i due FB. Hanno giocato Fullback il quarto HB ( 210 libbre  :plaxico: ) e la riserva dell'Offensive Line ( 305 libbre ). Hanno fatto un lavoro discreto, ma magari Williams prendeva qualche botta in meno con dei veri FB davanti.

Quanto hai Fumbles...
I Fumbles di Delhomme non hanno oramai nulla di eccezionale. Ogni volta che lo tocchi è palla tua. Stewart inizia a preoccuparmi un po', continua ad essere leggero nel portare palla. Con tutte le botte che prende rompendo i placcaggi, dovrebbe stare più attento e sbracciarsi di meno.
Su quella di Williams nulla da dire. Ottimo placcaggio della D#. Però posso dirti da HB che, dopo una partita dove le corse te le vai a creare ( chissà dove abbiamo perso la linea sulle corse più forte, o quasi, della Lega ), dove prendi mazzate a go go perchè nessuno finisce un blocco che sia uno, diventa dura essere ancora al tuo 100%.

E comunque non hai affatto torto. Potremmo essere una squadra da Top 10, ma senza un QB che metta paura agli avversari ( leggasi Drew Brees ), è inutile. Nessun allenatore si fida a dare a Delhomme la palla da lanciare in aria, fortunatamente. L'anno scorso Delhomme riuscì a fare il minimo indispensabile per tenere oneste le D#.
La partita è arrivata all'ultimo quarto solo grazie alla difesa ( e lì, ce ne sarebbe da dire sui nostri Cornerbacks.... ).






Al

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: The Saints are coming
« Risposta #1510 il: Novembre 10, 2009, 11:28:57 am »
No zio. Non era quello a cui mi riferivo. Sono 9 giornate che ( giustamente ) ti vanti dell'aggressività della D# di New Orleans, e proprio grazie a quella siamo riusciti a fare quello che abbiamo fatto.
Guarda il secondo TD ad esempio. I difensori non sapevano nemmeno dov'era la palla e si sono lanciati dietro ad una linea senza minimamente considerare la possibilità di un cutback, perchè avevano "fame".

Sugli infortuni, eravamo messi male entrambi. Noi eravamo senza i due FB. Hanno giocato Fullback il quarto HB ( 210 libbre  :plaxico: ) e la riserva dell'Offensive Line ( 305 libbre ). Hanno fatto un lavoro discreto, ma magari Williams prendeva qualche botta in meno con dei veri FB davanti.

Quanto hai Fumbles...
I Fumbles di Delhomme non hanno oramai nulla di eccezionale. Ogni volta che lo tocchi è palla tua. Stewart inizia a preoccuparmi un po', continua ad essere leggero nel portare palla. Con tutte le botte che prende rompendo i placcaggi, dovrebbe stare più attento e sbracciarsi di meno.
Su quella di Williams nulla da dire. Ottimo placcaggio della D#. Però posso dirti da HB che, dopo una partita dove le corse te le vai a creare ( chissà dove abbiamo perso la linea sulle corse più forte, o quasi, della Lega ), dove prendi mazzate a go go perchè nessuno finisce un blocco che sia uno, diventa dura essere ancora al tuo 100%.

E comunque non hai affatto torto. Potremmo essere una squadra da Top 10, ma senza un QB che metta paura agli avversari ( leggasi Drew Brees ), è inutile. Nessun allenatore si fida a dare a Delhomme la palla da lanciare in aria, fortunatamente. L'anno scorso Delhomme riuscì a fare il minimo indispensabile per tenere oneste le D#.
La partita è arrivata all'ultimo quarto solo grazie alla difesa ( e lì, ce ne sarebbe da dire sui nostri Cornerbacks.... ).






Al

A me questa sembra una lettura della partita e della situazione davvero perfetta.
Giustissimo rimarcare che gli infortuni ci sono per entrambi. Non intendevo sminuire il gioco di Carolina ma solo dire che i nostri infortuni, per il vostro tipo di gioco, erano molto pesanti, come poi infatti è stato.
Sui fumble hai ragione, se stracarichi di lavoro un singolo giocatore prima o poi possono arrivare.
Così come hai letto perfettamente la filosofia della nostra difesa. E' dall'inizio che sottolineo come giocano molto aggressivi e per prendere sempre la palla. Questo ti può portare anche a subire giochi di lungo yardaggio, come nel td di Williams, ma è un rischio calcolato. Finora ne abbiamo subito qualcuno (Ricky Williams, il vostro Williams, speriamo che i Williams siano finiti...), ma di contro abbiamo un turnover ratio di +9, una media di più di un fumble a partita, quasi 3 sack a partita, 2 intercetti a partita e un TD difensivo a partita! Se un TD ogni tanto è il prezzo da pagare lo si paga molto volentieri.
Quanto a Carolina sono daccordo con te, ci manca davvero poco per essere una gran bella squadra. Fondamentalmente manca il gioco aereo, oramai tutti hanno capito che, annullato Smith il gioco è fatto. Il running game è di primissimo livello, la difesa ottima, non dimentichiamo che è stata quella che ci ha limitati maggiormente, abbiamo fatto solo 2 TD e solo 1 su pass! Con il nostro attacco è una prestazione mica da ridere!
Ho solo notato delle grandi difficoltà nel medio/lungo sui pass in verticale (nel senso di lancio dritto e profondo nel mezzo). E' stata una partita sola o è un difetto costante?
 

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re: The Saints are coming
« Risposta #1511 il: Novembre 10, 2009, 04:28:01 pm »
...comunque da quello visto contro Carolina una squadra per sperare di battervi deve avere:

1) un ottimo gioco di corsa
2) un QB esperto che non faccia minchiate
3) una difesa discreta che metta pressione su Brees

...cazzo, i Vikings... :ahahah:

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: The Saints are coming
« Risposta #1512 il: Novembre 10, 2009, 04:29:27 pm »
...comunque da quello visto contro Carolina una squadra per sperare di battervi deve avere:

1) un ottimo gioco di corsa
2) un QB esperto che non faccia minchiate
3) una difesa discreta che metta pressione su Brees

...cazzo, i Vikings... :ahahah:

Sicuramente sarete voi a sbatterci fuori, nessun dubbio a riguardo.
Solo una cosa: il QB esperto che non fa minchiate sotto pressione ai playoff sarebbe Favre?
 

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re: The Saints are coming
« Risposta #1513 il: Novembre 10, 2009, 04:31:32 pm »
Sicuramente sarete voi a sbatterci fuori, nessun dubbio a riguardo.
Solo una cosa: il QB esperto che non fa minchiate sotto pressione ai playoff sarebbe Favre?

...of course... :lollol:

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: The Saints are coming
« Risposta #1514 il: Novembre 10, 2009, 04:32:46 pm »
...of course... :lollol:

Dobbiamo ricordarti cosa ha combinato in tutte le partite di playoff in cui è stato messo sotto pressione?