Autore Topic: Proposte di modifica - Official Topic  (Letto 4340 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Proposte di modifica - Official Topic
« il: Giugno 21, 2010, 04:43:27 pm »
Apro questo topic per lasciare spazio a tutte le eventuali proposte per modificare i settings attuali della nostra Lega Keeper 1.

Come già detto nell'altro topic
http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=6203.0
la modifica già proposta sul meccanismo di assegnazione del giro (round) ai keeper durante il draft verrà discussa con un apposito sondaggio a parte, che partirà fra breve.

Qui potete postare proposte su:

-  modifica dei ruoli da schierare nel line-up
-  modifiche nei punteggi assegnati ai player

che al momento sono settate come riportato nel sito della lega e che potete consultare cliccando su LEAGUE/SCORING&SETTINGS nella barra del menu.

=======================================================================
Per quanto riguarda i keeper, visto che sia il numero di 5 sia la loro durata senza vincoli sono state già discusse ed approvate nelle stagioni precedenti, direi di NON modificare queste regole per quest'anno e di lasciare solo per il futuro eventuali proposte di cambiamento che vorrete fare.

Quindi riassumendo, le regole principali per i giocatori keeper sono:
-  numero massimo eleggibile 5
-  durata del keeper indefinita (no numero max di anni)
-  assegnazione in base ai ruoli disponibili nel line-up (1QB - 2RB - 3WR  - 1TE - 1K -1D/ST)
-  assegnazione del giro (round) come da modifica pending     

========================================================================


   

Online Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.961
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re: Proposte di modifica - Official Topic
« Risposta #1 il: Giugno 21, 2010, 05:44:32 pm »
Io sono per fissare un limite alla durata del keeper e con un innalzamento del costo (round) anno dopo anno.
E porterei i keeper a 3.
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: Proposte di modifica - Official Topic
« Risposta #2 il: Giugno 21, 2010, 05:54:52 pm »
vado spudoratamente fuori dal seminato per dire:

io valuterei invece già quest'anno se i keeper debbano avere durata infinita o al max di cinque anni.
perchè ad esempio io voterei favorevolmente alla modifica della variazione del round del pick solo a condizione che i keeper si potessero tenere per sempre.

ps per la cronaca io sono per keeper max 5 anni (ma scenderei pure a 3).




=======================================================================
Per quanto riguarda i keeper, visto che sia il numero di 5 sia la loro durata senza vincoli sono state già discusse ed approvate nelle stagioni precedenti, direi di NON modificare queste regole per quest'anno e di lasciare solo per il futuro eventuali proposte di cambiamento che vorrete fare.


========================================================================
   

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: Proposte di modifica - Official Topic
« Risposta #3 il: Giugno 21, 2010, 06:19:54 pm »
La modifica della variazione del round a scalare verso l'alto, e cioè:

anno 1:   stesso round originale
anno 2:   stesso round originale
anno 3:   2 posti più in alto del giro originale
anno 4:   4 posti più in alto del gior originale
anno 5:   automaticamente al round 1 (1o giro)

fu fatta proprio perchè NON C'ERANO LIMITI alla durata dei keeper, che avevamo votato essere INDEFINITA.

A questo punto possiamo agire come vogliamo, però a mio avviso un senso esclude l'altro: in sostanza
o introduciamo un limite massimo di anni in cui si può mantenere un keeper
o introduciamo il meccanismo di variazione automatica del round

Se decidiamo di mettere un limite di TOT ANNI (prima ipotesi) allora questo deve essere comunque abbastanza corto - diciamo 3 anni - perchè altrimenti cambierebbe poco o nulla rispetto alla situazione attuale.





Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: Proposte di modifica - Official Topic
« Risposta #4 il: Giugno 22, 2010, 11:29:40 am »
La modifica della variazione del round a scalare verso l'alto, e cioè:

anno 1:   stesso round originale
anno 2:   stesso round originale
anno 3:   2 posti più in alto del giro originale
anno 4:   4 posti più in alto del gior originale
anno 5:   automaticamente al round 1 (1o giro)

fu fatta proprio perchè NON C'ERANO LIMITI alla durata dei keeper, che avevamo votato essere INDEFINITA.

A questo punto possiamo agire come vogliamo, però a mio avviso un senso esclude l'altro: in sostanza
o introduciamo un limite massimo di anni in cui si può mantenere un keeper
o introduciamo il meccanismo di variazione automatica del round

Se decidiamo di mettere un limite di TOT ANNI (prima ipotesi) allora questo deve essere comunque abbastanza corto - diciamo 3 anni - perchè altrimenti cambierebbe poco o nulla rispetto alla situazione attuale.


io sono per i keeper temporanei. anche perchè dopo qualche stagione alla fine uno si trova comunque a perdere eventualmente solo i primi cinque round (non è infatti possibile perdere due prime scelte, due seconde o più, etc.)

Online Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.961
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re: Proposte di modifica - Official Topic
« Risposta #5 il: Giugno 22, 2010, 11:37:59 am »

Se decidiamo di mettere un limite di TOT ANNI (prima ipotesi) allora questo deve essere comunque abbastanza corto - diciamo 3 anni - perchè altrimenti cambierebbe poco o nulla rispetto alla situazione attuale


 :posso:
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: Proposte di modifica - Official Topic
« Risposta #6 il: Giugno 22, 2010, 12:58:41 pm »
io sono per i keeper temporanei. anche perchè dopo qualche stagione alla fine uno si trova comunque a perdere eventualmente solo i primi cinque round (non è infatti possibile perdere due prime scelte, due seconde o più, etc.)


D'accordo, però perdere i primi 5 round non è mica roba da poco... praticamente i migliori giocatori sono già andati tutti via a quel punto. 




Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.490
Re: Proposte di modifica - Official Topic
« Risposta #7 il: Giugno 22, 2010, 01:54:55 pm »
Nn so chi abbia mai tenuto un giocatore 5 anni, ad ogni modo su questo io sono aperto sia a una limitazione ragionevole, tipo 3-4 stagioni, sia alla massima libertà.
Sul fatto di scontare il keeper in modo che ci sia una progressiva penalizzazione di scelta nn sono d'accordo.
 

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: Proposte di modifica - Official Topic
« Risposta #8 il: Giugno 22, 2010, 02:41:49 pm »
D'accordo, però perdere i primi 5 round non è mica roba da poco... praticamente i migliori giocatori sono già andati tutti via a quel punto.  

ma anche no, se guardi il mio roster con cui sono arrivato secondo mezza squadra è di FA.
ad ogni modo, concordo che è altamente penalizzante perdere i primi 5 round e penso nessuno lo farebbe.
il mio dubbio semmai è sui quei 2-3 giocatori che valgono il primo round ma tu li porti via per una prima, una seconda e una terza nella peggiore delle ipotesi.

poi a dirla tutta la mia remora più grande è che con keeper senza limiti ci sono giocatori che di fatto non vanno mai sul mercato.

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: Proposte di modifica - Official Topic
« Risposta #9 il: Giugno 22, 2010, 02:43:36 pm »
Nn so chi abbia mai tenuto un giocatore 5 anni,

qb e wr si prestano anche a più di 5 anni.

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.490
Re: Proposte di modifica - Official Topic
« Risposta #10 il: Giugno 22, 2010, 03:18:44 pm »
I miei mai.....

Online Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.961
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re: Proposte di modifica - Official Topic
« Risposta #11 il: Giugno 22, 2010, 04:24:14 pm »
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.058
  • " cazzo che idea! "
Re: Proposte di modifica - Official Topic
« Risposta #12 il: Giugno 22, 2010, 08:31:53 pm »
...io propongo di cambiare il roster line up inserendo un FLEX (RB,WR o TE) in luogo del terzo WR obbligatorio, che in caso di infortunio o altre sciagure penalizza molto chi deve andarsi a prendere il sostituto durante la season quando ormai tra i FA ci sono i 4° e 5° WR dei roster NFL, almeno con un FLEX si ha piu' campo d' azione...
...anche perche' schierare 3 WR a roster obbligatoriamente, significa averne almeno 4/5 totali, capirai dopo il draft cosa rimane da prendere, io lo scorso anno con l' infortunio di Welker e una stagione tragica di T.J.Houshmandzadeh in pratica sono stato tagliato fuori da subito nella corsa per i playoff, visto che di gente produttiva nel ruolo tra i FA non si trovava nulla, mentre mi dovevo tenere in panca un TE come Shiancoe o Cooley...!?

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.490
Re: Proposte di modifica - Official Topic
« Risposta #13 il: Giugno 22, 2010, 09:26:38 pm »
Questa la quoto.

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: Proposte di modifica - Official Topic
« Risposta #14 il: Giugno 23, 2010, 09:56:20 am »
...io propongo di cambiare il roster line up inserendo un FLEX (RB,WR o TE) in luogo del terzo WR obbligatorio, che in caso di infortunio o altre sciagure penalizza molto chi deve andarsi a prendere il sostituto durante la season quando ormai tra i FA ci sono i 4° e 5° WR dei roster NFL, almeno con un FLEX si ha piu' campo d' azione...
...anche perche' schierare 3 WR a roster obbligatoriamente, significa averne almeno 4/5 totali, capirai dopo il draft cosa rimane da prendere, io lo scorso anno con l' infortunio di Welker e una stagione tragica di T.J.Houshmandzadeh in pratica sono stato tagliato fuori da subito nella corsa per i playoff, visto che di gente produttiva nel ruolo tra i FA non si trovava nulla, mentre mi dovevo tenere in panca un TE come Shiancoe o Cooley...!?

anch'io d'accordo sul flex ma solo se è un flex wr/te sul terzo wr (cioè rb rb wr wr wr/te te) così che uno può schierare 2 wr e 2 te

io per esperienze passato escluderei categoricamente il flex rb/wr penalizzante comunque perchè conviene sempre schierare il rb.

e poi ci sta anche che in una fantasy uno sbaglia il draft. ci sono sempre gli scambi da poter fare.
io ad esempio l'anno scorso di rb ne avevo pieno a roster. ma se uno preferisce giocare senza per non cedere giocatori poi è una scelta che si paga.