Autore Topic: [Attiva] Fanta Nba (keeper ex Bebo)  (Letto 524233 volte)

0 Utenti e 35 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: FantaNba (keeper ex Bebo)
« Risposta #2985 il: Gennaio 24, 2010, 09:11:54 pm »
Devo dire che me ne sono appena reso conto anch'io della mancanza delle ultime due partite.
Sono d'accordo con Brax con il fatto che le ultime due settimane di regular season possono falsare i fantasy causa riposi pre playoff.
E' anche vero pero' che la mancanza delle ultime due giornate fantasy potrebbero in qualche modo avvantagiare involontariamente alcune squadre invece di altre.
Io proporrei come meccanismo riequilibratore di eliminare i bye per le prime due squadre di ogni conference (anche perche' i bye nella nba non ci sono, e' piu' roba da nfl) e ammettere le prime otto ai playoff, con ottava e settima squadra assegnate alle prime due squadre di conference in base a chi ha il record migliore.
Tra l'altro questo renderebbe senz'altro piu' interessanti le prossime settimane.
Che ne dite di un bel sondaggio in proposito?

 :drinks:

magari dopo le partite

Offline Young 8

  • Forum staff
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: FantaNba (keeper ex Bebo)
« Risposta #2986 il: Gennaio 24, 2010, 09:21:10 pm »

Sono d'accordo con Brax con il fatto che le ultime due settimane di regular season possono falsare i fantasy causa riposi pre playoff.


vorrei fare una puntualizzazione

Brax non ha eliminato 2 settimane, ha eliminato gli ultimi 9 giorni (dal 6 al 14 Aprile) che corrispondevano alla "vecchia" Finale e che contavano come 1 settimana

di conseguenza, come ho già scritto nella pagina precedente, anche col vecchio calendario il Girone di Ritorno sarebbe stato monco (di 1 gara)


 ;)

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re: FantaNba (keeper ex Bebo)
« Risposta #2987 il: Gennaio 25, 2010, 12:04:37 pm »
ho messo un post ad inizio stagione sulle possibilità. non è che in molti l'hanno cagato.

il problema è cercare di mantenere i po (nostri) ad un livello accettabile, visto che nelle ultime settimane nba ci sono parecchie garbage game per risparmiare i titolari. e quindi ridurre le RS mi sembral'unica possibilità

tra quei molti mi sa che ci sono pure io :ahahah:
cmq non era una critica, sottolineavo solo un fatto, che ho scoperto sabato sera, e che penso andrebbe deciso da tutti, magari il prox anno mettiamo un sondaggio così si risolve il problema che nessuno ti ha cagato.
Detto questo supporto in pieno l'idea di una rs + corta.

Sulla proposta di Westowood, beh vista la mia posizione sono parecchio di parte, certo che avendo aumentato le squadre da 10 a 12 si potrebbero effettivamente rendere + interessanti anche i playoff, ma mi rimetto all'eventuale sondaggio e volere maggioritario.

Offline Culpepper

  • Senior
  • **
  • Post: 642
Re: FantaNba (keeper ex Bebo)
« Risposta #2988 il: Gennaio 26, 2010, 11:05:19 am »
mi sono rotto le palle, quest'anno oltre a non aver potuto fare il draft mi si spaccano giocatori a ripetizione!!!!!!! se qualcuno vuole Randholp infortunato lo cedo per qualcuno che gioca :-/





Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: FantaNba (keeper ex Bebo)
« Risposta #2989 il: Gennaio 26, 2010, 11:13:24 am »
mi sono rotto le palle, quest'anno oltre a non aver potuto fare il draft mi si spaccano giocatori a ripetizione!!!!!!! se qualcuno vuole Randholp infortunato lo cedo per qualcuno che gioca :-/

cmq la DL ti torna attiva
da sta settimna puoi giocare normale

Offline Culpepper

  • Senior
  • **
  • Post: 642
Re: FantaNba (keeper ex Bebo)
« Risposta #2990 il: Gennaio 26, 2010, 11:48:14 am »
cmq la DL ti torna attiva
da sta settimna puoi giocare normale

quindi posso prendere un FA?





Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: FantaNba (keeper ex Bebo)
« Risposta #2991 il: Gennaio 26, 2010, 11:52:07 am »
quindi posso prendere un FA?

si le 2 settimane precedenti eri "in punizione" perchè avevi incasinato le partite di andata

Offline Westwood

  • Senior
  • **
  • Post: 577
Re: FantaNba (keeper ex Bebo)
« Risposta #2992 il: Gennaio 26, 2010, 12:03:40 pm »
Devo dire che me ne sono appena reso conto anch'io della mancanza delle ultime due partite.
Sono d'accordo con Brax con il fatto che le ultime due settimane di regular season possono falsare i fantasy causa riposi pre playoff.
E' anche vero pero' che la mancanza delle ultime due giornate fantasy potrebbero in qualche modo avvantagiare involontariamente alcune squadre invece di altre.
Io proporrei come meccanismo riequilibratore di eliminare i bye per le prime due squadre di ogni conference (anche perche' i bye nella nba non ci sono, e' piu' roba da nfl) e ammettere le prime otto ai playoff, con ottava e settima squadra assegnate alle prime due squadre di conference in base a chi ha il record migliore.
Tra l'altro questo renderebbe senz'altro piu' interessanti le prossime settimane.
Che ne dite di un bel sondaggio in proposito?

 :drinks:


Buondi' a tutti

Allora che ne pensate della proposta di allargare i playoff a 8 squadre visto lo "sbilanciamento" (obbligato) del calendario?

 :drinks:

Offline Young 8

  • Forum staff
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: FantaNba (keeper ex Bebo)
« Risposta #2993 il: Gennaio 26, 2010, 12:14:31 pm »

Buondi' a tutti

Allora che ne pensate della proposta di allargare i playoff a 8 squadre visto lo "sbilanciamento" (obbligato) del calendario?

 :drinks:

attendiamo la risposta di Brax ma....non credo si possa "tecnicamente" intervenire sul campionato in corso

 ??)

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: FantaNba (keeper ex Bebo)
« Risposta #2994 il: Gennaio 26, 2010, 12:27:05 pm »
in teoria si può

posto le opzioni:
adesso
W21,22,23 - 6squadre

altro:
W22,23,24 - 6
W21,22,23 - 8
W22,23,24 - 8

però a me nn sembra una grande idea cambiare le regole in corsa


Offline Westwood

  • Senior
  • **
  • Post: 577
Re: FantaNba (keeper ex Bebo)
« Risposta #2995 il: Gennaio 26, 2010, 12:52:26 pm »
in teoria si può

posto le opzioni:
adesso
W21,22,23 - 6squadre

altro:
W22,23,24 - 6
W21,22,23 - 8
W22,23,24 - 8

però a me nn sembra una grande idea cambiare le regole in corsa



W21,22,23 a 8 squadre mi sembra la soluzione piu' interessante: in sostanza si mantiene esattamente lo stesso calendario di regular season, e quindi non si cambia il calendario in corsa, ma si permette a 2 squadre in piu' di partecipare ai playoff (immagino eliminando il bye delle prime due).
In questo modo si rendono sicuramente piu' divertenti anche le ultime settimane di regular season.

Ovviamente mi rimetto alla volonta' maggioritaria se volete fare un sondaggio

Offline Young 8

  • Forum staff
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: FantaNba (keeper ex Bebo)
« Risposta #2996 il: Gennaio 26, 2010, 01:43:20 pm »
secondo me 8 su 12 sono troppe.....e i primi in RS dovrebbero avere un minimo di "vantaggio"



io voto 6

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.644
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re: FantaNba (keeper ex Bebo)
« Risposta #2997 il: Gennaio 26, 2010, 08:46:37 pm »
E' tutta una buffonata per non farmi andare ai playoffs.... :ninja:

santanadotson

  • Visitatore
Re: FantaNba (keeper ex Bebo)
« Risposta #2998 il: Gennaio 26, 2010, 09:01:45 pm »
E' tutta una buffonata per non farmi andare ai playoffs.... :ninja:

la penso come young.6

Offline Westwood

  • Senior
  • **
  • Post: 577
Re: FantaNba (keeper ex Bebo)
« Risposta #2999 il: Gennaio 26, 2010, 10:26:04 pm »
secondo me 8 su 12 sono troppe.....e i primi in RS dovrebbero avere un minimo di "vantaggio"



io voto 6

Young in principio sono d'accordo con te, 6 su 12 sarebbero sufficienti, ma il calendario "asimmetrico" rischia di dare vantaggio a una squadra piuttosto che a un'altra semplicemente per il fatto di incontrare/non incontrare una squadra forte/debole. E ammetterne 8 su 12 sarebbe un correttivo a questo fattore "casuale" e slegato dal rendimento delle squadre. Sul bye per le prime due mi sembra eccessivo visto che ci sono solo 2 turni, avrebbero gia' il vantaggio di incontrare le peggiori due qualificate ai po.
Proposta eventualmente per il prossimo anno: perche' non fare solo incontri di andata, ammettere 8 squadrea ai po e riservare le settimane che restano per fare le serie di po (es. 3 settimane per il primo turno, chi ne vince due passa a quello successivo)? Sarebbe un bel modo per far emergere il vero valore delle squadre e svincolarlo da fattori casuali (es. settimana sfigata)
Ma ci sara' tempo per parlarne!

 :drinks: