Autore Topic: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.  (Letto 206751 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline all3n

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.669
Complimenti alla scuderia Ferrari!!!
Kimi che poteva arrivare secondo sbadigliando ed aveva grosse possibilità di vittoria, basta vedere come aveva recuperato prima del primo pit stop...
Domenicali e gli altri un branco di deficenti, Alvaro Vitali (per quanto mi stesse sulle palle) aveva una gestione completamnete diversa! Voglio dire tutti le cambiano le gomme, ma a loro chi le dà le previsioni!!!
Dico vedi che barrichelllo in 2 giri prende 10 secondi con le gomme da bagnato estremo e non fai nulla!!! Il brasiliano si è permesso il lusso di guadagnare talmente tanto distaccato da potersi rifermare e andare sul podio, non so ma penso che la Ferrari anche prendendo altri 25 secondi ai box a ritmo di 7/8 al giro facesse in fretta a recuperare. Barrichello passava le altre macchine all'esterno come se fosse incollato alla strada.
Già l'anno scorso e due anni fa, in fatto di strategie, sono stati ridicoli, ma quest'anno si stanno letteralmente superando. Idioti, non ho altro da aggiungere.
Kimi ha contro tutto e tutti, fortuna, incapacità dei tecnici and so on...
Per chi esaltava Massa spero che oggi si sia ricreduto...

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Per chi esaltava Massa spero che oggi si sia ricreduto...

Presente 8:)

...ci sono 3 piloti a pari punti, se Massa ha bucato già tre gare (e le ha bucate...) ed è ancora in testa al Mondiale vuol dire che gli altri (Kimi & Lewis) proprio 'sti gran martelli impeccabili non sono stati.
Per assurdo il quarto in classifica (Kubica) è quello che fino ad oggi ha sbagliato meno... che poi di quei tre quello che meritava di più sia Raikkonen non ci piove (battutaccia).

...comunque anche il 2008 (anno secondo dell'era del post Schummy) si sta rivelando molto divertente.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :::: FORMULA ONE OFFICIAL TOPIC ::: Massa non si sa come ma primo in classif
« Risposta #632 il: Luglio 06, 2008, 07:15:03 pm »
Presente 8:)

...ci sono 3 piloti a pari punti, se Massa ha bucato già tre gare (e le ha bucate...) ed è ancora in testa al Mondiale vuol dire che gli altri (Kimi & Lewis) proprio 'sti gran martelli impeccabili non sono stati.
Per assurdo il quarto in classifica (Kubica) è quello che fino ad oggi ha sbagliato meno... che poi di quei tre quello che meritava di più sia Raikkonen non ci piove (battutaccia).

...comunque anche il 2008 (anno secondo dell'era del post Schummy) si sta rivelando molto divertente.

io voglio alonso alla ferrari..chi c'è adesso mi fa sbadigliareeeee
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline Druso

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.772
  • MORS MEA 'TACCI TUA
    • McVini blog
Re: :::: FORMULA ONE OFFICIAL TOPIC ::: Massa non si sa come ma primo in classif
« Risposta #633 il: Luglio 06, 2008, 07:29:57 pm »
io voglio alonso alla ferrari..chi c'è adesso mi fa sbadigliareeeee

Alonso  :love: :love: :love:

santanadotson

  • Visitatore
kubica oggi poteva fare un gran risultato,i e' dispiaciuto che sia uscito e nell intervista a caldo ha ammesso che non era il caso di prendersi certi rischi.un campionato molto serrato,certo se raikkonen non riesce a prendere distacco da massa potrebbe trovarsi nella fastidiosa situazione di dover fare tutto da solo mentre hamilton ha un compagno di squadra che si sta rassegnando al ruolo di servo della gleba e che certo potra' dare una mano all' inglese

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
ma schumi, visto che è ancora pagato dalla ferrari, invece che andare in giro a destra e a manca a far cazzate in moto non potrebbe stare un pò di più al muretto durante i gp?!?!

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::: FORMULA ONE OFFICIAL TOPIC ::: Massa dove vai se il controllo non ce l'
« Risposta #636 il: Luglio 07, 2008, 01:51:07 pm »
ma schumi, visto che è ancora pagato dalla ferrari, invece che andare in giro a destra e a manca a far cazzate in moto non potrebbe stare un pò di più al muretto durante i gp?!?!

il nuovo capoccia del muretto, stefano domenicali, è uno di imola, la mia città. e io lo conosco pure un po'. ma effettivamente qualche cazzata sembra che lì la stiano facendo

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
...premesso che il servizio meteo che "cura" gli interessi della Formula 1 sta raggiungendo livelli fantozziani (memorabile il team radio BMW di ieri a metà gara: "Nick, stop rainin' in five minutes, keep pushin', keep pushin'" -> 5 minuti dopo è arrivato il giudizio universale 8:) + ;D) quello che mi ha proprio stupito è stata la medesima scelta di gomme sulle due macchine al primo stop. Una è davanti, l'altra è ultima già doppiata o quasi... la stessa scelta non ha senso.

Il muretto Ferrari ha decisamente perso la "capacità di improvvisare"... mi viene però anche il dubbio che i piloti stessi siano meno lucidi ad interpretare le mutevoli situazioni e "pretendere" questo o quel set di gomme. Ieri Massa non faceva testo in tal senso :( ma credo che, ad esempio, lo "stile" di Kimi nel relazionarsi al muretto (molto poco loquace rispetto a Schummy) in gare così sia deleterio.
Oh, per carità: ha fatto cmnq. una gara fantastica ma deve iniziare ad imporre la sua personalità, in assoluto. (es: venerdì la BMW voleva mandare in pista Kubica dopo l'incidente di Massa sull'olio del motore della Renault. Robertino gli ha detto chiaro e tondo, la seconda volta sullo scazzato andante, che prima voleva veder passare un pò di macchine su quella curva per accertarsi che il pericolo fosse scongiurato e che andare a pulire la curva agli altri non aveva senso...)

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Huey

  • Visitatore
Il muretto Ferrari ha decisamente perso la "capacità di improvvisare"...

più che altro il muretto ferrari sta cercando di riaprire in tutti i modi un campionato che è morto e sepolto per la differenza di qualità (tecniche e umane) con le altre squadre.
per capirci, hamilton vince solo quando alla ferrari fanno sbagli clamorosi.

purtroppo il sistema dei punteggi è quello che è quindi un hamilton che si piazza riesce sempre a essere lì dietro in classifica (kubica idem).
la verità però è che le ferrari sono una spanna abbondante sopra gli altri e basterebbe che arrivassero a capire di essere un po' più conservativi e che anche un secondo posto va bene.

io trovo assurdo che raikkonen faccia la tattica rischiosa che ha 20 secondi di vantaggio sul terzo, vai sul conservativo con le rain e se passi hamilton bon, sennò perdi solo 2 punti.
ancora più assurdo cmq è che abbiano aspettato così tanto a far rientrare raikkonen: vedi che il tuo pilota perde circa 8 secondi a giro, invece di aspettare che accumuli un ritardo di 1 minuto lo fai tornare ai box subito e arriva secondo in scioltezza.


Citazione
mi viene però anche il dubbio che i piloti stessi siano meno lucidi ad interpretare le mutevoli situazioni e "pretendere" questo o quel set di gomme. Ieri Massa non faceva testo in tal senso :( ma credo che, ad esempio, lo "stile" di Kimi nel relazionarsi al muretto (molto poco loquace rispetto a Schummy) in gare così sia deleterio.


è vero solo in parte.
raikkonen ha detto che con quelle gomme andava bene ed era vero perchè guadagnava un secondo a giro su hamilton.
però raikkonen non può sapere come sarà il tempo nell'immediato futuro. lui dà indicazioni sul momento (la pista si stava asciungando) e niente più, anche perché guida in un abitacolo ai 300 e passa all'ora, non è uno che si può permettere di guardare in giro come butta il tempo.
lì la cappella è al 100% del team, i piloti non c'entrano niente.


ps vorrei fare menzione d'onore per  felipe "slippery when whet" massa. superfluo immagino che gli dica io che quando piove così se vai sui cordoli in quella maniera ti giri...


Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
più che altro il muretto ferrari sta cercando di riaprire in tutti i modi un campionato che è morto e sepolto per la differenza di qualità (tecniche e umane) con le altre squadre.
per capirci, hamilton vince solo quando alla ferrari fanno sbagli clamorosi.

...guarda, la McLaren l'ho data per morta tecnicamente già 2-3 volte (in quelle gare dove la Ferrari gli dava 7' al giro...) e poi ti si ripropongono come la peperonata... fondamentalmente la Ferrari 2008 è una macchina migliore ma non di tanto... è un verdetto che va e che viene.

purtroppo il sistema dei punteggi è quello che è quindi un hamilton che si piazza riesce sempre a essere lì dietro in classifica (kubica idem).

shhhh... parla piano... hai ragione in assoluto, per carità (io lo dico da una vita) ma nella fattispecie con 'sto sistema ci sta guadagnando Kimi. Col vecchio punteggio (9-6-4-3-2-1) sarebbero in testa Massa & Hamilton con 3 punti di vantaggio su Raikkonen.

io trovo assurdo che raikkonen faccia la tattica rischiosa che ha 20 secondi di vantaggio sul terzo, vai sul conservativo con le rain e se passi hamilton bon, sennò perdi solo 2 punti.
ancora più assurdo cmq è che abbiano aspettato così tanto a far rientrare raikkonen: vedi che il tuo pilota perde circa 8 secondi a giro, invece di aspettare che accumuli un ritardo di 1 minuto lo fai tornare ai box subito e arriva secondo in scioltezza.

Una cosa che non sapremo mai (almeno di non chiedere spiegazioni a Giorgio Piola) è capire quanta broda avevano nel serbatoio. C'è stato quel momento in cui Hamilton, gara in mano, ha fatto un dritto spaventoso e le gomme le ha cambiate due giri dopo. Io in diretta ho scritto "pazzi" (...a lasciarlo ancora fuori) ma mi viene il dubbio che, pur con i consumi ridotti di una gara sotto l'acqua, le "finestre" di rientro fossero ben definite per finire la gara con due soste. A maggior ragione per la Ferrari che si vocifera avere un serbatoio non capientissimo.

... è vero solo in parte.
raikkonen ha detto che con quelle gomme andava bene ed era vero perchè guadagnava un secondo a giro su hamilton.
però raikkonen non può sapere come sarà il tempo nell'immediato futuro. lui dà indicazioni sul momento (la pista si stava asciungando) e niente più, anche perché guida in un abitacolo ai 300 e passa all'ora, non è uno che si può permettere di guardare in giro come butta il tempo.
lì la cappella è al 100% del team, i piloti non c'entrano niente.

no, per carità: è un discorso generale. Kimi non credo che sia molto comunicativo. E non può diventare ciarliero da un giorno all'altro. Dico che magari uno più loquace ti chiede se c'è qualcuno in gara con le fullwet, come sta girando, ecc.ecc. Ma queste sono mie supposizioni.

ps vorrei fare menzione d'onore per  felipe "slippery when whet" massa. superfluo immagino che gli dica io che quando piove così se vai sui cordoli in quella maniera ti giri...

...ha fatto credo 6 voli. 1 di acquaplaning puro. 3 sono farina del suo sacco. i due che ha fatto in accelerazione sono veramente incredibili, più dolce di così non poteva proprio andare. Ma comunque 6 - 3 fa sempre 3.
Quindi


I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline all3n

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.669
più che altro il muretto ferrari sta cercando di riaprire in tutti i modi un campionato che è morto e sepolto per la differenza di qualità (tecniche e umane) con le altre squadre.
per capirci, hamilton vince solo quando alla ferrari fanno sbagli clamorosi.

purtroppo il sistema dei punteggi è quello che è quindi un hamilton che si piazza riesce sempre a essere lì dietro in classifica (kubica idem).
la verità però è che le ferrari sono una spanna abbondante sopra gli altri e basterebbe che arrivassero a capire di essere un po' più conservativi e che anche un secondo posto va bene.

io trovo assurdo che raikkonen faccia la tattica rischiosa che ha 20 secondi di vantaggio sul terzo, vai sul conservativo con le rain e se passi hamilton bon, sennò perdi solo 2 punti.
ancora più assurdo cmq è che abbiano aspettato così tanto a far rientrare raikkonen: vedi che il tuo pilota perde circa 8 secondi a giro, invece di aspettare che accumuli un ritardo di 1 minuto lo fai tornare ai box subito e arriva secondo in scioltezza.

 

è vero solo in parte.
raikkonen ha detto che con quelle gomme andava bene ed era vero perchè guadagnava un secondo a giro su hamilton.
però raikkonen non può sapere come sarà il tempo nell'immediato futuro. lui dà indicazioni sul momento (la pista si stava asciungando) e niente più, anche perché guida in un abitacolo ai 300 e passa all'ora, non è uno che si può permettere di guardare in giro come butta il tempo.
lì la cappella è al 100% del team, i piloti non c'entrano niente.


ps vorrei fare menzione d'onore per  felipe "slippery when whet" massa. superfluo immagino che gli dica io che quando piove così se vai sui cordoli in quella maniera ti giri...


Posso quotare l'intero post di Huey?

Offline all3n

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.669
...guarda, la McLaren l'ho data per morta tecnicamente già 2-3 volte (in quelle gare dove la Ferrari gli dava 7' al giro...) e poi ti si ripropongono come la peperonata... fondamentalmente la Ferrari 2008 è una macchina migliore ma non di tanto... è un verdetto che va e che viene.

shhhh... parla piano... hai ragione in assoluto, per carità (io lo dico da una vita) ma nella fattispecie con 'sto sistema ci sta guadagnando Kimi. Col vecchio punteggio (9-6-4-3-2-1) sarebbero in testa Massa & Hamilton con 3 punti di vantaggio su Raikkonen.

Una cosa che non sapremo mai (almeno di non chiedere spiegazioni a Giorgio Piola) è capire quanta broda avevano nel serbatoio. C'è stato quel momento in cui Hamilton, gara in mano, ha fatto un dritto spaventoso e le gomme le ha cambiate due giri dopo. Io in diretta ho scritto "pazzi" (...a lasciarlo ancora fuori) ma mi viene il dubbio che, pur con i consumi ridotti di una gara sotto l'acqua, le "finestre" di rientro fossero ben definite per finire la gara con due soste. A maggior ragione per la Ferrari che si vocifera avere un serbatoio non capientissimo.

no, per carità: è un discorso generale. Kimi non credo che sia molto comunicativo. E non può diventare ciarliero da un giorno all'altro. Dico che magari uno più loquace ti chiede se c'è qualcuno in gara con le fullwet, come sta girando, ecc.ecc. Ma queste sono mie supposizioni.

...ha fatto credo 6 voli. 1 di acquaplaning puro. 3 sono farina del suo sacco. i due che ha fatto in accelerazione sono veramente incredibili, più dolce di così non poteva proprio andare. Ma comunque 6 - 3 fa sempre 3.
Quindi



3 testacoda sono farina del suo sacco?
In una sola gara?
Beh, io lo licenzierei direttamente....

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
3 testacoda sono farina del suo sacco?
In una sola gara?
Beh, io lo licenzierei direttamente....

In realtà preso dall'entusiasmo  ;D ne ho dato uno in più in assoluto... quindi sono 5. Quindi sono 5 - 3 = 2.
Quindi non lo licenziamo.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline all3n

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.669
In realtà preso dall'entusiasmo  ;D ne ho dato uno in più in assoluto... quindi sono 5. Quindi sono 5 - 3 = 2.
Quindi non lo licenziamo.
Io avrei molto da ridire sui 2 da cui tu lo assolvi... ;D

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Io avrei molto da ridire sui 2 da cui tu lo assolvi... ;D

 :fiu:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”