Autore Topic: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.  (Letto 207558 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

santanadotson

  • Visitatore
Re: FORMULA ONE - The Iceman return?
« Risposta #555 il: Maggio 25, 2008, 04:37:07 pm »
non mi sembra di classe la dichiarazione di baldisseri che dice,"abbiamo perso con uno che ha sbattuto sul muro",raikkonen un disastro e massa cmq da kubica ha perso.a montecarlo le safety car sono normali,e' un po come una 500 miglia di indianapolis,gli incidenti e i rifornimenti aiutano random i piloti.

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: FORMULA ONE - The Iceman return?
« Risposta #556 il: Maggio 25, 2008, 05:00:11 pm »
non mi sembra di classe la dichiarazione di baldisseri che dice,"abbiamo perso con uno che ha sbattuto sul muro",raikkonen un disastro e massa cmq da kubica ha perso.a montecarlo le safety car sono normali,e' un po come una 500 miglia di indianapolis,gli incidenti e i rifornimenti aiutano random i piloti.

quotone... il pischiello potrebbe rispondergli che ha perso un mondiale per una frenata nell'unico metro quadro sabbioso nel raggio di 20 chilometri al GP di Cina dell'anno scorso.

Montecarlo è così, a maggior ragione quando piove. Piloti e macchine migliori han tutto da perdere quando le condizioni diventano variabili... la Ferrari ha dominato 5 mondiali di fila e in quel regno Schummy ha vinto una volta sola... ed ha perso delle gare già vinte. E se vai indietro nel tempo (Prost, Senna, ecc.) è anche peggio.

Ci guadagna un Mondiale che ha 3 piloti a giocarselo... meglio per lo spettacolo...

10 e lode a Sutil: l'unico pilota che oggi non ha sbagliato NULLA, e non raccoglie niente. Poraccio.
Gli altri poco da dire: Massa decisamente in palla (il giro di qualifica di ieri con la benzina caricata diventa "cinque stelle extralusso", sotto pioggia battente faceva il vuoto e avrebbe comunque vinto se avesse ricominciato a piovere alle 15.30 come da meteofrance... ha fatto lo stesso dritto dello Schummy '97 ma quell'anno il tedesco aveva 1 giro di vantaggio su tutti...), Kimi Cattelanen veramente male (però la penalità per il dado che non si serra è roba da Fantozzi...), sono troppi i weekend "sottotono" se ambisci ad essere il #1 del team #1... le scuse del 2007 (primo anno alla Ferrari con una macchina veloce ma non costante) non esistono nel 2008. Non essere in testa al mondiale con questa macchina è decisamente grave.
Fine commento da tifoso Ferrarista.
 
Il tifoso della Formula 1 generico dice: dovrebbe piovere più spesso... anzi. Tutte le domeniche di GP. 
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: FORMULA ONE - The Iceman return?
« Risposta #557 il: Maggio 25, 2008, 05:01:23 pm »
e' un po come una 500 miglia di indianapolis,gli incidenti e i rifornimenti aiutano random i piloti.

A proposito, su che canale la danno?!

Nuvolari.
Grazie.
Prego.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Jardinero

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.814
  • standing in the way of control
Re: FORMULA ONE - The Iceman return?
« Risposta #558 il: Maggio 25, 2008, 07:17:16 pm »
A proposito, su che canale la danno?!

Nuvolari.
Grazie.
Prego.
per chi non ha sky:

http://www.indy500.com/videoplayer.html?popOut=true
creatore del "sensatissimo metodo jardinero"

Offline all3n

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.669
Re: FORMULA ONE - The Iceman return?
« Risposta #559 il: Maggio 25, 2008, 07:23:32 pm »
Squadra Ferrari ridicola. Ormai sono due-tre anni che inanellano cazzate cosmiche, tipo la decisione di lasciare fuori Michael al Nurburgring con le intermedie su pista asciutta. La roba alla partenza è da galera, ovvio che Kimi poi, innervosito, ne abbia combinate un po', tra l'altro sull'incidente con Sutil è stato bravissimo a controllare la vettura, un doppio pendolo del genere non so quanti l'avrebbero tenuto, era uno schianto certo contro il muro. Peccato per Sutil, che aveva fatto una gara straordinaria, d'altri tempi.

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: FORMULA ONE - The Iceman return?
« Risposta #560 il: Maggio 25, 2008, 10:09:08 pm »
Squadra Ferrari ridicola.

beh adesso non esageriamo dai... ridicola mi sembra un pò troppo... un gran premio no ci può stare

Offline all3n

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.669
Re: FORMULA ONE - The Iceman return?
« Risposta #561 il: Maggio 25, 2008, 11:22:00 pm »
beh adesso non esageriamo dai... ridicola mi sembra un pò troppo... un gran premio no ci può stare
Un errore del genere io non l'ho visto mai fare a squadre di ultima fascia, figuriamoci se ad un top team può essere consentito condizionare in una tal maniera il GP del campione del mondo, peraltro nella pista del mondiale in cui i sorpassi sono più difficili, escluso per Schumi, ovviamente...

Huey

  • Visitatore
Re: FORMULA ONE - The Iceman return?
« Risposta #562 il: Maggio 26, 2008, 12:25:59 am »
non mi sembra di classe la dichiarazione di baldisseri che dice,"abbiamo perso con uno che ha sbattuto sul muro",

di classe no, però il culo di hamilton comincia ad innervosire parecchio pure a me.
cioè quando sbattono gli altri lo fanno sempre appena dopo il traguardo così vengono doppiati, lui invece ha sempre il culo che sbatte a 2 curve dai box.


Huey

  • Visitatore
Re: FORMULA ONE - The Iceman return?
« Risposta #563 il: Maggio 26, 2008, 12:28:13 am »
Squadra Ferrari ridicola. Ormai sono due-tre anni che inanellano cazzate cosmiche,

io faccio quotone ad all3n.
quella di azzardare il setup da bagnato è una cagata pazzesca per due semplici motivi:
- se non piove, come successo, fai la figura del pirla.
- la ferrari non ha bisogno di questi azzardi. magari se facevano il setup da asciutto come tutti non vincevano a montecarlo però di sicuro prendevano più punti con entrambi i piloti. la cagata della penalità a raikkonen poi è mondiale.


ps il controllo della macchina di raikkonen sull'incidente è stato pazzesco. non c'era sutil forse non andava neanche a sbattere, roba da non credere.

Huey

  • Visitatore
Re: FORMULA ONE - The Iceman return?
« Risposta #564 il: Maggio 26, 2008, 12:36:39 am »
Kimi Cattelanen veramente male (però la penalità per il dado che non si serra è roba da Fantozzi...), sono troppi i weekend "sottotono" se ambisci ad essere il #1 del team #1... le scuse del 2007 (primo anno alla Ferrari con una macchina veloce ma non costante) non esistono nel 2008. Non essere in testa al mondiale con questa macchina è decisamente grave.

più che altro mi sembra che quando è sotto pressione, come in australia, iceman diventa meno iceman e più uomo normale tendente a sbagliare.
a contrario, quando non ha niente da perdere ed è tranquillo dà il meglio di sé (vedasi giro veloce quando non contava nulla, mentre prima faceva fatica a tenere i tempi di massa).


su massa gli toglierei un punto (almeno) solo per la partenza. so che torrisone tu mi dirai che sono di parte, però andare a stringere così raikkonen, che oltretutto andava ad affrontare la curva sull'esterno, anziché andare su hamilton non è sembrata una bella mossa.
cioè una mossa azzeccata se guardiamo a togliere i punti a chi è in testa al mondiale, ma totalmente sbagliata in ottica scuderia.
tra l'altro, con hamilton terzo e raikkonen davanti che gli fa da tappo forse per massa le cose andavano diversamente



Offline mccaffrey

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.835
  • Calcio: Sampdoria
  • MLB: Cincinnati Reds
  • NBA: Utah Jazz
  • NFL: Denver Broncos
Re: FORMULA ONE - The Iceman return?
« Risposta #565 il: Maggio 26, 2008, 07:23:57 am »
su massa gli toglierei un punto (almeno) solo per la partenza. so che torrisone tu mi dirai che sono di parte, però andare a stringere così raikkonen, che oltretutto andava ad affrontare la curva sull'esterno, anziché andare su hamilton non è sembrata una bella mossa.
cioè una mossa azzeccata se guardiamo a togliere i punti a chi è in testa al mondiale, ma totalmente sbagliata in ottica scuderia.
tra l'altro, con hamilton terzo e raikkonen davanti che gli fa da tappo forse per massa le cose andavano diversamente



daccordo con te,massa è partito come se di fianco avesse il peggiore degli avversari,e non un compagno di scuderia!!!
Kyle Orton Fans Club tessera #2

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: FORMULA ONE - The Iceman return?
« Risposta #566 il: Maggio 26, 2008, 09:18:23 am »
daccordo con te,massa è partito come se di fianco avesse il peggiore degli avversari,e non un compagno di scuderia!!!

ma mc, ti meravigli? x massa raikkonen è indubbiamente solo il peggiore degli avversari non certo un teammate...  :ninja:
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: FORMULA ONE - The Iceman return?
« Risposta #567 il: Maggio 26, 2008, 09:37:00 am »
...quello di parte credo che sia Massa, che... tifa per se stesso ;D
Quando parti dalla pole tendenzialmente chiudi l'avversario più pericoloso alla prima curva... 999 volte su 1.000 è quello che ti è partito a fianco in prima fila. Difficile che (se le vetture partono tutte + - bene) uno dietro di te rappresenti "il pericolo". Cmnq. la definirei ininfluente visto che Kimi ha un pò pattinato di suo...

Poi non sono sicurissimo che la Ferrari avesse quell'assetto da "più bagnato" che gli altri non avevano... credo che le loro gomme abbiamo lavorato meno bene di quelle di Hamilton/Kubica con pista quasi asciutta.
Se effettivamente come dici avevano un assetto più bagnato degli altri... sono solo stati sfigati col meteo. Hai 2 vetture in prima fila, si parte con pista sicuramente bagnata, rimarrà tale per un bel pò, quando si asciugherà MeteoFrance prevede più possibilità che ricominci piuttosto che no... che fai?!
Stai conservativo... è andata male.

Culo Hamilton -> resettiamo il 2007 dove tutte le paraculate gli sono ritornate indietro con gli interessi e non ha vinto 'na sega, ok?!
Parliamo del 2008: ci sono state 4 gare soporifere nel sole e nella noia e le ha dominate le Ferrari. Poi ci sono state 2 gare "anomale" con safety car, incidenti, pioggia ecc.ecc.: Australia e Montecarlo. Le ha dominate Hamilton. In entrambe le gare le Ferrari han fatto (con entrambi i piloti) una marea di cagate: testacoda, divagazioni, dritti, penalità, ecc.ecc. e in entrambe le gare hanno avuto comunque la possibilità (proprio grazie alla safety car...) di lottare comunque per la vittoria o portare a casa punti pesanti... a parte il podio di ieri di Massa direi pochino. Per me la fortuna nelle corse non esiste... se esiste pro Lewis Hamilton bisogna ammettere che la utilizza decisamente meglio...
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Huey

  • Visitatore
Re: FORMULA ONE - The Iceman return?
« Risposta #568 il: Maggio 26, 2008, 11:07:58 am »
...quello di parte credo che sia Massa, che... tifa per se stesso ;D

Quando parti dalla pole tendenzialmente chiudi l'avversario più pericoloso alla prima curva... 999 volte su 1.000 è quello che ti è partito a fianco in prima fila. Difficile che (se le vetture partono tutte + - bene) uno dietro di te rappresenti "il pericolo". Cmnq. la definirei ininfluente visto che Kimi ha un pò pattinato di suo...

chiaro che è comunque andare a cercare il pelo nell'uovo, però lui essendo in pole era all'interno di una curva a destra.
anche parti male non ti riescono a superare perchè c'è poco tra il via e la curva e il secondo dovrebbe passarti all'esterno in una curva molto stretta.
massa quindi fa cazzata perchè parte e stringe al muro raikkonen che era all'esterno, lasciando (meglio spalancando) ad hamilton la possibilità di affiancarlo all'interno e quindi di superarlo.



Citazione
Poi non sono sicurissimo che la Ferrari avesse quell'assetto da "più bagnato" che gli altri non avevano... credo che le loro gomme abbiamo lavorato meno bene di quelle di Hamilton/Kubica con pista quasi asciutta.
Se effettivamente come dici avevano un assetto più bagnato degli altri... sono solo stati sfigati col meteo. Hai 2 vetture in prima fila, si parte con pista sicuramente bagnata, rimarrà tale per un bel pò, quando si asciugherà MeteoFrance prevede più possibilità che ricominci piuttosto che no... che fai?!
Stai conservativo... è andata male.

mi pare l'abbia detto massa in un intervista (ma non sono sicuro) lamentandosi che avevano assetto da bagnato anziché da asciutto. mentre tutti gli altri da metà gara in poi si sono spostati sull' "asciutto".
io comunque ho sempre pensato che la ferrari non fosse competitiva durante il gran premio a prescindere, però a guardare i tempi di raikkonen nell'ultima frazione (che magicamente comincia a fare giri veloci su giri veloci) mi viene il sospetto che forse alla ferrari abbiano fatto qualche cazzata enorme visto che lo stesso kimi prima prendeva 1-2 secondi a giro da hamilton.


Citazione
Culo Hamilton -> resettiamo il 2007 dove tutte le paraculate gli sono ritornate indietro con gli interessi e non ha vinto 'na sega, ok?!

si ok, ma questo perchè la fortuna non basta da sola per vincere un mondiale.
nel 2007 hamilton io me lo ricordo che buca davanti ai box, o che in un incidente dove sono uscite tutte le macchine lui è l'unico che non ha nemmeno strisciato la macchina e viene pure spinto dai commissari.
poi secondo me il mondiale 2007 non l'ha perso per sfortuna ma perché è un pirla che ha spento il motore inavvertitamente. senza contare che già la curva prima aveva rischiato di sputtanare tutto con un sorpasso ad alonso completamente inutile.

comunque non sono convinto che la fortuna nelle corse non esista. chiaro che è sempre valido il vecchio detto "la fortuna aiuta gli audaci" però la fortuna bene o male è componente di ogni sport.


Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: FORMULA ONE - The Iceman return?
« Risposta #569 il: Maggio 26, 2008, 11:59:05 am »
chiaro che è comunque andare a cercare il pelo nell'uovo, però lui essendo in pole era all'interno di una curva a destra.
anche parti male non ti riescono a superare perchè c'è poco tra il via e la curva e il secondo dovrebbe passarti all'esterno in una curva molto stretta.
massa quindi fa cazzata perchè parte e stringe al muro raikkonen che era all'esterno, lasciando (meglio spalancando) ad hamilton la possibilità di affiancarlo all'interno e quindi di superarlo.
...se la prima curva è a destra devi portarti all'esterno (sinistra) per affrontarla "normale" (...prendere il punto di corda) sempre e comunque, a maggior ragione sul bagnato... non mi ricordo a memoria d'uomo un partente dalla pole a montecarlo che affronta Santa Devota all'interno... non ha senso...

mi pare l'abbia detto massa in un intervista (ma non sono sicuro) lamentandosi che avevano assetto da bagnato anziché da asciutto. mentre tutti gli altri da metà gara in poi si sono spostati sull' "asciutto".
io comunque ho sempre pensato che la ferrari non fosse competitiva durante il gran premio a prescindere, però a guardare i tempi di raikkonen nell'ultima frazione (che magicamente comincia a fare giri veloci su giri veloci) mi viene il sospetto che forse alla ferrari abbiano fatto qualche cazzata enorme visto che lo stesso kimi prima prendeva 1-2 secondi a giro da hamilton.

l'altalenanza dei tempi è stata impressionante, vero: però per me fanno testo i giri di Felipe all'inizio. Sotto pioggia battente e pista libera se ne stava andando... e lo stava facendo con un serbatoio stracolmo. Era decisamente la macchina da battere. Poi la fortuna gli ha girato le spalle quando non ha più piovuto... se avesse ricominciato a farlo (e statisticazzimeteo dice che avrebbe dovuto) lui aveva la possibilità forse di andare fino in fondo con quella benza e forse con le stesse gomme (non conosco i consumi di gomma bridgestone wet leggere per 2 ore di gara). Poi la finestra pioggia si è chiusa e bon, fine dei giochi. Kubica gli ha fregato il secondo posto per mezzo giro in meno... ma sono calcoli che sul bagnato si fanno dopo. Mica puoi sapere a priori quanto ci mette Massa a scaldare delle gomme morbide da asciutto su pista bagnata... son sofismi...

si ok, ma questo perchè la fortuna non basta da sola per vincere un mondiale.
nel 2007 hamilton io me lo ricordo che buca davanti ai box, o che in un incidente dove sono uscite tutte le macchine lui è l'unico che non ha nemmeno strisciato la macchina e viene pure spinto dai commissari.
poi secondo me il mondiale 2007 non l'ha perso per sfortuna ma perché è un pirla che ha spento il motore inavvertitamente. senza contare che già la curva prima aveva rischiato di sputtanare tutto con un sorpasso ad alonso completamente inutile.

comunque non sono convinto che la fortuna nelle corse non esista. chiaro che è sempre valido il vecchio detto "la fortuna aiuta gli audaci" però la fortuna bene o male è componente di ogni sport.

Verissimo, dico solo che Hamilton è un talento vero. E' giovanissimo, arrogante in pista e con la faccia da santarellino che proprio stona... l'anno scorso ha fatto un grande mondiale ma anche delle grandi cazzate, in pista e fuori. Ma è difficile che succeda coi Barrichello, i Coulthard ed i mediocri in generale...
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”