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Huey

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Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #135 il: Agosto 28, 2007, 12:08:37 am »
...io rimango totalmente della mia idea e non mi smuovo.

La Ferrari non ha l'affidabilità e la situazione piloti necessaria per fare 'sti giochetti e se anche li facesse sarebbe l'ennesima porcata...

la ferrari i giochetti li sta già facendo, è questo il problema.
la ferrari - o chi per essa, leggi alvaro vitali - ha fatto di tutto per far vincere massa perchè se fa entrare prima massa al pit stop poi lo stesso si ritrova secondo (ed è successo 2 volte nell'arco del gp).
raikkonen ha fatto, guarda caso, il giro veloce.


Ma a quei tempi, almeno, la differenza di ingaggio tra il tedesco ed il brasiliano triste si traduceva in decimi al giro... e non pochi... e quella è stata per 11 anni la squadra di Schumacher. Punto e basta.

barrichello è ed è sempre stato un pilota mediocre sennò alla ferrari con schumacher non ci sarebbe andato.
schumi ha sempre e solo voluto piloti più deboli in fianco a lui.
e non dimentichiamoci irvine che per poco vince il mondiale piloti. la ferrari domina, schumi si rompe una gamba, irvine comincia a vincere e la ferrari (stranamente?) non va più.
forse che non era il caso vincesse dopo 20 anni il titolo irvine anziché schumacher?

tra l'altro non è utopia che le macchine di alcuni "secondi" vadano un po' più lente per scelta del team.
non parlo della ferrari perchè non so, ma potrei parlare di pantano alla jordan...

Con le buone o con le cattive quando Schumacher arrivava all 11° gara del mondiale o lo aveva già vinto o era in lizza per vincerlo... comunque aveva almeno 40 punti di vantaggio sul compagno di squadra di turno...

qua io vado controcorrente ma schumacher per me è uno dei piloti più sopravvalutati della storia della F1.
a farla breve dico solo questo: ha vinto mondiali solo quando non aveva nessun pilota serio con cui confrontarsi.
cioè schumacher ha perso un mondiale con villeneuve (junior), si è fatto bastonare regolarmente da hakkinen (vi ricordate spa?) e comunque quando è cominciato ad arrivare del talento, cioè alonso, ha preso sonore legnate.

io la formula uno (per quello che ho potuto vedere causa età anagrafica) la classifico:
- era senna: con prost (mica il due di coppe), mansell e piquet che correvano tutti assieme.
- era schumacher: il nulla assoluto fatta eccezione per hakkinen
- era postschumacher (era alonso?): nuove leve eccezionali, mai visto così tanto talento insieme. alonso, hamilton, raikkonen, massa (anche se minore degli altri) ed i promettenti kubica e rosberg (aspettando piquet jr).

Io credo che se l'anno prossimo la Ferrari avrà gli stessi piloti ed una macchina competitiva Kimi (con un anno di esperienza nel team alle spalle) prenderà un lieve ma decisivo vantaggio su Felipe. Ma quest'anno l'apprendistato si è fatto sentire eccome...

anche secondo me si è fatto sentire l'apprendistato, eppure senza la ladrata di domenica raikkonen avrebbe più punti di massa lo stesso (e comunque, ed è dato di fatto, nonostante l'apprendistato è solo 1 punto dietro).


Nota 1 - in Germania quello che ha fatto il pasticcio in fase di rientro è Kimi... o son stati Todt padre e figlio a farlo sbandare in corsia di decelerazione radiocomandandolo dai box ?! Probabilmente il motore avrebbe ceduto comunque ma la gara l'aveva buttata via lui (è prassi consolidata rifornire due macchine in coda una all'altra... ovviamente Massa avrebbe aspettato il suo turno...)

forse mi sbaglio ma io l'ho vista diversa. ho visto un pilota che è uscito volontariamente dalla corsia box, senza sbandate o altro.

poi sul discorso motore nulla quaestio, chiaro che avrebbe ceduto ugualmente quindi alla fine della fiera il risultato non è poi cambiato di molto.
potrei però ipotizzare che magari, fosse rimasto primo, non avrebbe dovuto spingere come ha fatto e magari chissà, il motore non avrebbe ceduto (ma qua siamo in un campo non verificabile empiricamente).

Nota 2 - vedi punto 1; se resistere 2 giri ad Alonso con una macchina clamorosamente sottosterzante che sul bagnato non vuole saperne di stare in pista ed esce 15-20 Km/h più lenta di quella che ti segue è "non essere esattamente un fenomeno" allora riscriviamo la storia dell'Automobilismo. In questo modo Schumacher ci entra dalla parte sbagliata perchè per 15-20 gare leggendarie in condizioni estreme ci sono almeno una decina di occasioni dove, sotto pressione, ha fatto la figura del pollo. Massa è stato semi-quasi-corretto, ha fatto incazzare Alonso, si è preso a ruotate ed ha portato a casa 8 punti. Se resisteva altri 3-4 giri avrebbero paragonato la cosa al duello Villeneuve Arnoux del '79... invece così è solo "non esattamente un fenomeno" perchè l'altro l'ha passato. Mah...

ti posso dare ragione su questo però io dico che al posto suo (di massa) piuttosto che farmi passare a mezzo giro dalla fine esco di pista con alonso.
penso che un senna, un prost ma anche uno schumacher e lo stesso alonso avrebbero fatto lo stesso. di qui il mio storcere il naso.


Nota 3 - a sentire anche Cordero di Montezemolo ieri sera, la sensazione che il controverdetto sia scritto è piuttosto palese... e la cosa mi dà abbastanza il prurito... capisco che per la Ferrari il primo anno del dopo Schumy possa essere traumatico (in una maniera che neanche loro immaginavano...) ma quest'anno han fatto una marea di cagate in pista ed al muretto... ed i Mondiali (specie quello costruttori) si vincono con l'affidabilità, non con i ricorsi alla Corte d'Appello.


i mondiali però si vincono anche col sudore della fronte durante l'inverno.
la mclaren l'anno scorso faceva cagare e pure nei test invernali. poi è miracolosamente migliorata fino ad essere la macchina da battere.
io a 'ste cagate/miracoli non ci credo e straquoto briatore che ha detto più o meno così: le mclaren passavano dalla michelin alla bridgstone e non avevano punti di riferimento sulle gomme.
anche sapere solo come la ferrari distribuiva i pesi della macchina per far rendere le gomme al meglio è un enorme vantaggio.
mi associo a lui e dico che ron dennis non poteva non sapere.
sono dei buffoni a fargli correre (quelli della mclaren), in altre discipline motoristiche, vedi rally, la toyota (allora la macchina più forte) è stata squalificata 2 anni per un turbo che non ci doveva essere.


Ed il punticino all'autore di Pole e Giro veloce vi sembra una bestemmia ?!

assolutamente no, anzi. adesso come adesso trovo assurdo che chi arriva primo prenda meno punti del secondo e terzo messi insieme (in ottica campionato costruttori).


Offline torrisone

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Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #136 il: Agosto 28, 2007, 09:37:12 am »
Figo, to be continued!

Domenica i giochi erano fatti... al sabato. Felipe in prima fila, Kimi in seconda. Deo gratias che le Ferrari son partite bene... ma in una situazione normale ci sarebbe voluto il sorpasso ai box su Hamilton... io poi non sono così convinto che le due Ferrari avessero 'sto carico di benzina così diverso per permettere a Kimi di fare "giri in più" e sorpassare Felipe... probabilmente si doveva anticipare la sosta di Felipe... o fare imbarcare più broda a Kimi al primo stop... non credo che Alvaro domenica abbia fatto giochetti... ha rispettato il piano A e quando si è visto 2 macchine davanti a tutti alla prima curva ha congelato le posizioni.
Todt, secondo me, non sta facendo favoritismi, non sta facendo c@zzate politiche e sta lottando per il titolo con due piloti. Se anche lo perde l'anno prox ha due piloti che possono convivere.
Alla Mclaren la medesima (inaspettata) situazione è sfuggita di mano... 'sto con Todt.

Su Schumacher ogni teoria è buona: 7 titoli non possono bastare a definirti "the Greatest ever" visto con quale macchina li hai vinti, con quale schiavetto come compagno e contro quali avversari... però una carriera simile di 15 anni in formula 1 è qualcosa secondo me di irripetibile...
Mondiali persi malamente? Verissimo. Però è l'episodio finale (jerez, suzuka,) che rimane nella mente... per chi si fosse dimenticato i capitoli precedenti, una sola considerazione. Uno che porta la Ferrari 310 del 1997 a giocarsi il mondiale all'ultima gara contro una Williams è uno dei 3 piloti più forti di tutti i tempi. Il posto in classifica decidetelo voi.

Mclaren? Probabilmente ha ragione Briatore... ma lui stesso decide (volutamente) di dimenticare quanto lui ha perso e la Mclaren ha guadagnato con Alonso.
La risposta sta, come sempre, nel mezzo... io dico che la tristezza 'sta nel vedere i mondiali decisi lontano dalla pista... come le gare (magari anche appassionanti)  che cambiano vincitore alle 18.00 dopo le verifiche tecniche... sarà anche giusto ma per chi guardava alla TV è una bella rottura di palle...

Talento attuale? Molto elevato come dici tu... ma finchè non ci saranno i regolamenti tecnici e le macchine per mostrarlo rimarrà un mero esercizio statistico... è triste vedere che piloti che sono usciti dalla Formula 1 passando per la porta di servizio (Doorbos) vadano poi in Indycar a dare spettacolo... traversi, controsterzi, sorpassi, ruotate. Lì si esagera nell'altro senso ma almeno hanno le macchine per fare i numeri...
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Huey

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Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #137 il: Agosto 28, 2007, 01:00:29 pm »
Figo, to be continued!

Domenica i giochi erano fatti... al sabato. Felipe in prima fila, Kimi in seconda. Deo gratias che le Ferrari son partite bene... ma in una situazione normale ci sarebbe voluto il sorpasso ai box su Hamilton... io poi non sono così convinto che le due Ferrari avessero 'sto carico di benzina così diverso per permettere a Kimi di fare "giri in più" e sorpassare Felipe... probabilmente si doveva anticipare la sosta di Felipe... o fare imbarcare più broda a Kimi al primo stop... non credo che Alvaro domenica abbia fatto giochetti... ha rispettato il piano A e quando si è visto 2 macchine davanti a tutti alla prima curva ha congelato le posizioni.
Todt, secondo me, non sta facendo favoritismi, non sta facendo c@zzate politiche e sta lottando per il titolo con due piloti. Se anche lo perde l'anno prox ha due piloti che possono convivere.
Alla Mclaren la medesima (inaspettata) situazione è sfuggita di mano... 'sto con Todt.

sicuramente un eventuale sorpasso ai box ci sarebbe potuto stare solo dopo la prima sosta ai box perchè all'inizio le macchine avevano già il carico di benzina predefinito.
la cosa è opinabile, io non so nemmeno se il pilota abbia voce in capitolo però dopo il primo pitstop hamilton si era avvicinato a raikkonen (3 secondi mi pare).
ora se succede qualcosa, esempio ai box  ferrari, rischi magari di perdere il primo posto perchè costringi raikkonen ad andare con un passo molto più lento e chiudi il mondiale per entrambi.
mi è parso un po' un azzardo.

poi non so, sarà perchè sono più tifoso di raikkonen (anche se anche massa mi piace molto) però mi sembra che durante l'arco del campionato massa abbia avuto come dire un certo occhio di riguardo.
senza contare poi che mi ha dato fastidio vedere raikkonen che arriva più volte "a culo" di massa, si fa vedere negli specchietti come per dire ai box "ok, non lo sorpasso per non rischiare però fatemi passare ai box che vado più veloce" e vedere poi una strategia ai box che permette a massa di stare davanti.

adesso saremmo 4 vittorie raikkonen e 2 per massa e non ci sarebbe il dubbio su chi puntare per il mondiale perchè come stanno facendo ora - con solo 5 gare dalla fine - è fuori dubbio che il mondiale piloti non lo vince nessun pilota della ferrari.


Su Schumacher ogni teoria è buona: 7 titoli non possono bastare a definirti "the Greatest ever" visto con quale macchina li hai vinti, con quale schiavetto come compagno e contro quali avversari... però una carriera simile di 15 anni in formula 1 è qualcosa secondo me di irripetibile...
Mondiali persi malamente? Verissimo. Però è l'episodio finale (jerez, suzuka,) che rimane nella mente... per chi si fosse dimenticato i capitoli precedenti, una sola considerazione. Uno che porta la Ferrari 310 del 1997 a giocarsi il mondiale all'ultima gara contro una Williams è uno dei 3 piloti più forti di tutti i tempi. Il posto in classifica decidetelo voi.

sì, certo.
intendiamoci, non è che dico che schumacher è un brocco, anzi! dico solo che i suoi 7 titoli sono diciamo "falsi" nel senso che danno l'impressione di un certo tipo di talento che in realtà non c'è.
per capirci per me non è affatto il miglior pilota di sempre e secondo me senna, prost e anche alonso gli sono sopra.


Mclaren? Probabilmente ha ragione Briatore... ma lui stesso decide (volutamente) di dimenticare quanto lui ha perso e la Mclaren ha guadagnato con Alonso.
La risposta sta, come sempre, nel mezzo... io dico che la tristezza 'sta nel vedere i mondiali decisi lontano dalla pista... come le gare (magari anche appassionanti)  che cambiano vincitore alle 18.00 dopo le verifiche tecniche... sarà anche giusto ma per chi guardava alla TV è una bella rottura di palle...

alonso (anche se mi sta sulle palle) è fenomeno a 360 gradi.
io sarei stato curioso di vedere se hamilton sarebbe stato così bravo senza un campione come alonso che gli setta la macchina a puntino per ogni gp.
gente come alonso è fuori di discussione che ti fa fare dei notevoli miglioramenti anche nella preparazione e gestione della macchina.
ti sa dire con esattezza cosa va e cosa non va.

però è vero che avere le copie dei disegni della ferrari aiuta e di molto. anche guadagni solo quei 2-3 decimi a giro in formula 1 sono un'eternità, un enorme vantaggio e quindi trovo giusto che siano puniti almeno a livello costruttori.
secondo me poi anche i piloti sono stati avvantaggiati da ciò, seppur senza loro colpa, e quindi dovrebbero essere penalizzati pure loro.

Talento attuale? Molto elevato come dici tu... ma finchè non ci saranno i regolamenti tecnici e le macchine per mostrarlo rimarrà un mero esercizio statistico... è triste vedere che piloti che sono usciti dalla Formula 1 passando per la porta di servizio (Doorbos) vadano poi in Indycar a dare spettacolo... traversi, controsterzi, sorpassi, ruotate. Lì si esagera nell'altro senso ma almeno hanno le macchine per fare i numeri...

ci vorrebbe un giusto compromesso. per me comunque alla fine la macchina conta fino ad un certo punto nel senso che un alonso ha reso la renault la macchina da battere.
secondo me è tutto viziato (riagganciandomi al discorso di prima) da uno schumacher che ha vinto e stravinto in tutte le piste e che alla fine ha fatto sembrare anche la ferrari macchina imbattibile.
sicuramente la ferrari era più forte delle altre macchine però è anche vero che non c'erano in circolazione piloti che potessero contrastare schumacher.
fatta eccezione per hakkinen (non un fenomeno peraltro secondo me e qua mi fermo).

sulla indycar: non l'ho mai seguita quindi non so bene. a me sembra che comunque i piloti più talentuosi siano tutti in formula 1.
io ho il ricordo di zanardi.
grandissimo pilota, in IRL ha fatto mangiare la polvere a tutti ma in formula 1 ha dimostrato di non essere all'altezza.
mi sembra di più che di là il tasso tecnico dei piloti sia molto più basso anziché la formula 1 premi troppo la tecnologia della macchina.


Offline torrisone

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Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #138 il: Agosto 28, 2007, 02:01:48 pm »
Episodi passati di una formula 1 + ruspante... oggetto: "come ti gestisco il ragazzotto emergente dall'alto della mia esperienza" (quel che segue è tutto vero)

Lauda - Piquet @ Brabham 1978
Il giovine brasiliano (che va fortino anzichenò) si lamenta col navigato austriaco: "mi sa che 'sto motore non spinge, non prende tutti i giri..."
Lauda: "ma no, mio giovine amico e leale compagno di scuderia... stai sicuro che è un problema di contagiri... fidati che il motore è okkei"
[a fine weekend nel retro box si accumulano una quindicina di contagiri... ovviamente il motore era bollito...]

Piquet - Mansell 1987
Vanno entrambi come treni ma il primo ha una conoscenza tecnica e capacità di messa a punto che l'inglese si sogna di notte. Il clan Mansell cerca in ogni modo di copiare le regolazioni del brasiliano. Piquet allora, nell'ordine:
 - paga i meccanici sottobanco per nascondere le regolazioni
 - quando trova un buon set-up molla il piede a 1/2 giro e rientra ai box smadonnando (ma la regolazione è ok)
 - fa "starare" le pistole che regolano la pressione dei pneumatici in maniera che il valore in lettura non sia quello reale.

Prost - Senna 1988/89
In non mi ricordo quale GP Prost scende in pista, fa la Pole, rientra, si fa la doccia, si cambia e si piazza nel retrobox. Jo Ramirez: "ma che caz.. hai ancora 30 minuti e due treni di gomme fresche!" Alain: "quel giro era perfetto, se Ayrton fa di meglio merita la Pole". Senna su sta cosa impazzisce e più prova a spingere e più peggiora...
[già dal primo anno, cmnq. il francese aveva capito che aria sarebbe tirata; lui nel debriefing era abituato a dire in 5' cosa andava e cosa no della macchina... ma poi vede che Ayrton si intrattiene per ore... pensa di perdersi chissà quale segreto e, suo malgrado, inizia anche lui a prolungare le riunioni tecniche...]

Mi scuso con chi legge Autosprint per le ripetizioni di quanto ha letto di cui sopra...
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Offline contedefa

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Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #139 il: Agosto 28, 2007, 02:49:58 pm »
Episodi passati di una formula 1 + ruspante... oggetto: "come ti gestisco il ragazzotto emergente dall'alto della mia esperienza" (quel che segue è tutto vero)

Lauda - Piquet @ Brabham 1978
Il giovine brasiliano (che va fortino anzichenò) si lamenta col navigato austriaco: "mi sa che 'sto motore non spinge, non prende tutti i giri..."
Lauda: "ma no, mio giovine amico e leale compagno di scuderia... stai sicuro che è un problema di contagiri... fidati che il motore è okkei"
[a fine weekend nel retro box si accumulano una quindicina di contagiri... ovviamente il motore era bollito...]

Piquet - Mansell 1987
Vanno entrambi come treni ma il primo ha una conoscenza tecnica e capacità di messa a punto che l'inglese si sogna di notte. Il clan Mansell cerca in ogni modo di copiare le regolazioni del brasiliano. Piquet allora, nell'ordine:
 - paga i meccanici sottobanco per nascondere le regolazioni
 - quando trova un buon set-up molla il piede a 1/2 giro e rientra ai box smadonnando (ma la regolazione è ok)
 - fa "starare" le pistole che regolano la pressione dei pneumatici in maniera che il valore in lettura non sia quello reale.

Prost - Senna 1988/89
In non mi ricordo quale GP Prost scende in pista, fa la Pole, rientra, si fa la doccia, si cambia e si piazza nel retrobox. Jo Ramirez: "ma che caz.. hai ancora 30 minuti e due treni di gomme fresche!" Alain: "quel giro era perfetto, se Ayrton fa di meglio merita la Pole". Senna su sta cosa impazzisce e più prova a spingere e più peggiora...
[già dal primo anno, cmnq. il francese aveva capito che aria sarebbe tirata; lui nel debriefing era abituato a dire in 5' cosa andava e cosa no della macchina... ma poi vede che Ayrton si intrattiene per ore... pensa di perdersi chissà quale segreto e, suo malgrado, inizia anche lui a prolungare le riunioni tecniche...]

Mi scuso con chi legge Autosprint per le ripetizioni di quanto ha letto di cui sopra...


Grazie Torrisone, molto divertenti gli episodi.
Penso che Mansell -Piquet sul settaggio si stai ripetendo quest'anno con Alonso - Hamilton! Da quando lo spagnolo ha iniziato a oscuragli la telimetria l'inglesino sembra che sudi sette camicie per fare le cose che prima gli riuscivano con naturalezza.

Huey

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Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #140 il: Settembre 07, 2007, 07:25:02 pm »

ohi, ohi... sono saltati fuori gli altarini.
mi sa che alvaro vitali sapeva già tutto e col sennò di poi forse è un grande (metaforicamente parlando ovviamente  :asdlol:)


Offline Davide

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Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #141 il: Settembre 09, 2007, 03:21:04 pm »
Cmq grossa delusione la prestazione della Ferrari a Monza...fin dal venerdì si era capito che la Mclaren aveva tutto un altro passo qui... :( :(

....che fine hanno fatto tutte quelle dichiarazioni in cui si diceva che arrivavano cinque gran premi favorevolissimi alla ferrari?!?...... :-/

....mà....non so che dire...boh :(

Huey

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Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #142 il: Settembre 10, 2007, 12:31:53 am »
....mà....non so che dire...boh :(

lo so io che dire: tanto di cappello ai piloti mclaren (anche se c'è molto da discutere alla fine sul come vincono visto che comunque la macchina gli dà un grosso aiuto, macchina su cui ci sarebbe da discutere molto)

se massa avesse solo la metà della palle che ha hamilton forse potrebbe anche considerarsi un pilota.
io resto della mia idea su quanto espresso su massa, tra l'altro non può continuare a farsi passare così da pirla.
cioè se sei davanti completamente ad una macchina come cazzo fai a farti passare all'esterno in una chicane?
ma va' a guidare i go-kart va...


Offline torrisone

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Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #143 il: Settembre 10, 2007, 05:44:34 pm »
lo so io che dire: tanto di cappello ai piloti mclaren (anche se c'è molto da discutere alla fine sul come vincono visto che comunque la macchina gli dà un grosso aiuto, macchina su cui ci sarebbe da discutere molto)

se massa avesse solo la metà della palle che ha hamilton forse potrebbe anche considerarsi un pilota.
io resto della mia idea su quanto espresso su massa, tra l'altro non può continuare a farsi passare così da pirla.
cioè se sei davanti completamente ad una macchina come cazzo fai a farti passare all'esterno in una chicane?
ma va' a guidare i go-kart va...


Massa la chicane l'ha fatta l'altro ha tiratto dritto... (e visto che c'è stato contatto giusto che la direzione gara non abbia preso decisioni patetiche) ...a guidare le f1 le palle bisogna averle a prescindere... oltre le Palle però ci vuole il talento e l'inglesino ne ha, ne ha proprio tanto.
Tutti a sminuirlo perchè guida una McLaren... ma questo SORPASSA... e lo faceva anche in GP2 quando partiva dietro... (ed allora era cmnq. un coro di "...ma ha la macchina migliore")

Huey non per tornare alle solite: per me i polli non esistono ma se c'è uno ieri che è stato uccellato malamente guida una Ferrari e non è brasiliano... per me ha tutte le giustificazioni tecniche (velocità inferiore, gomme meno performanti) e non (se dice che non stava bene per la botta di sabato mattina gli credo) ma tu sei fantastico a tirar fuori Felipe sempre e cmnq...

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Huey

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Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #144 il: Settembre 10, 2007, 06:22:46 pm »
Massa la chicane l'ha fatta l'altro ha tiratto dritto... (e visto che c'è stato contatto giusto che la direzione gara non abbia preso decisioni patetiche) ...a guidare le f1 le palle bisogna averle a prescindere... oltre le Palle però ci vuole il talento e l'inglesino ne ha, ne ha proprio tanto.
Tutti a sminuirlo perchè guida una McLaren... ma questo SORPASSA... e lo faceva anche in GP2 quando partiva dietro... (ed allora era cmnq. un coro di "...ma ha la macchina migliore")

Huey non per tornare alle solite: per me i polli non esistono ma se c'è uno ieri che è stato uccellato malamente guida una Ferrari e non è brasiliano... per me ha tutte le giustificazioni tecniche (velocità inferiore, gomme meno performanti) e non (se dice che non stava bene per la botta di sabato mattina gli credo) ma tu sei fantastico a tirar fuori Felipe sempre e cmnq...

hamilton è fenomeno e questo non si discute, così come alonso. e alla prova dei fatti probabilmente lo sono anche più dei due piloti ferrari.

raikkonen è stato pollo pure lui perchè anche se con i distinguo è pollo punto e fine.
poi però stiamo pure parlando di un pilota che è comunque stato 2 volte vicecampione del mondo quindi qualcosa l'ha già dimostrato, perlomeno ha dimostrato di avere del talento (e inspiegabilmente quando non era con la ferrari di sorpassi ne faceva pure lui).
dopo io sono pure dell'idea che c'era dei problemi diversi in quel sorpasso comunque il risultato e quello che è e sto zitto.

su massa, boh sarò partigiano io però hamilton cazzo non lo vai a toccare. pure alonso ha toccato in quel famoso episodio.
cioè macchina completamente davanti te lo aspetti che quello prova a superarti, possibile che non riesci a fare almeno la prima curva davanti?
e poi non lo vai a toccare perchè così o lui (hamilton) ti fa ripassare o lo penalizzano, quindi triplo pollastro.

su hamilton: era da squalificare già per la posizione in griglia (come ha detto giustamente alesi).

se devo dare i voti ai piloti di domenica:
alonso 9
hamilton 10
raikkonen 5 (per via dei problemi fisici altrimenti gli davo 3)
massa 0



p.s. giovedì prossimo io comunque confido in una squalifica di mclaren e punti piloti perchè saranno pure bravi, ma trasformare una carriola in una spider in 3-4 mesi invernali dà da pensare (come le email tra alonso e de la rosa).



Offline Davide

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Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #145 il: Settembre 10, 2007, 09:15:14 pm »

p.s. giovedì prossimo io comunque confido in una squalifica di mclaren e punti piloti perchè saranno pure bravi, ma trasformare una carriola in una spider in 3-4 mesi invernali dà da pensare (come le email tra alonso e de la rosa).

e dell'ipotesi squalifica mclaren ma si lasciano i punti ai piloti che se trovano un'altra macchina possono farci le ultime gare?....esiste o è una minchiata di Mazzoni?

santanadotson

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Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #146 il: Settembre 10, 2007, 10:36:44 pm »
direi una minchiata di mazzoni assimilabile all ipotesi di dare le macchine a sorteggio per le prove(vecchia idea di briatore),il campionato piloti per me e' andato,anche perche' la mclaren fara' ostruzionismo con ricorsi e tribunale ordinario e darlo a tavolino per dire a raikkonen a fine campionato sarebbe un colpo definitivo alla credibilita' del campionato.a questo punto 1-2 anni out dal campionto costruttori per la mclaren e,non so se si possa fare,radiare i papaveri che sapevano e hanno utilizzato quelle notizie per avere dei vantaggi

Huey

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Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #147 il: Settembre 10, 2007, 10:53:32 pm »
direi una minchiata di mazzoni assimilabile all ipotesi di dare le macchine a sorteggio per le prove(vecchia idea di briatore),il campionato piloti per me e' andato,anche perche' la mclaren fara' ostruzionismo con ricorsi e tribunale ordinario e darlo a tavolino per dire a raikkonen a fine campionato sarebbe un colpo definitivo alla credibilita' del campionato.a questo punto 1-2 anni out dal campionto costruttori per la mclaren e,non so se si possa fare,radiare i papaveri che sapevano e hanno utilizzato quelle notizie per avere dei vantaggi

non so se ci sia possibilità per la mclaren di andare in qualche tribunale ordinario (se non in quello italiano per rispondere dei reati che ha commesso).

occhio che a max mosley ron dennis non è mai stato tanto simpatico e infatti ancora prima di "tornare" al primo grado aveva dato la possibilità di un appello che in realtà non doveva esserci.

il mondiale piloti non è detto che sia andato perchè comunque se esempio alla mclaren viene inibito di partecipare agli ultimi 4 gp il sorpasso ci sta eccome.
non penso neanche che la vittoria nel mondiale piloti si deciderà a tavolino dopo la fine del mondiale perchè per me già giovedì si avranno dei risultati definitivi (l'appello non è previsto).

sta di fatto che ci sono dei grossi interessi economici in ballo e ciò potrebbe pesare.
è anche vero però come ha detto ecclestone che è un'orgia, tutti contro tutti.
qua non parliamo solo di ferrari contro mclaren ma di molte scuderie contro la mclaren. tanto per fare un esempio se la mclaren viene squalificata bmw e renault salgono di brutto in classifica costruttori.

da parte mia, spero in punizione esemplare piloti compresi perchè se viene confermata la voce di email tra alonso e de la rosa vuol dire che anche loro sono infognati di brutto.


santanadotson

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Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #148 il: Settembre 10, 2007, 11:13:13 pm »
non credo sinceramente a una sanzione che possa rovinare lo spettacolo del campionato piloti che,piaccia o meno ai tifosi ferrari,e' molto avvincente.penso che ci siano troppi interessi in ballo da parte di tutti per decidere di rovinare il campionato piloti,certo ci perde hamilton perche' alonso gia' 2 volte campione pur di bruciare i piani di ron dennis ha deciso di fare da delatore.

da quello che si legge sui giornali se danno torto alla ferrari si rivolgeranno alla corte civile inglese,cosi ho sentito dire da alvaro vitali,la mclaren pare che abbia preparato un dossier di analoghe scorrettezze di altri team come la renault per espandere lo scandalo e provocare una situazione di stallo come dire.."se sanzioni me devi sanzionare tutti quelli che hanno compiuto gli stessi reati".aspettiamo giovedi a questo punto,personalmente spero non tocchino il mondiale piloti che e' stato buttato dalla ferrari per scarsa affidabilita' ancor prima della forza mclaren

Huey

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Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #149 il: Settembre 11, 2007, 12:42:40 pm »
personalmente spero non tocchino il mondiale piloti che e' stato buttato dalla ferrari per scarsa affidabilita' ancor prima della forza mclaren

si però tieni presente che ad un certo punto i piani della ferrari sono stati stravolti quando si sono trovati di fronte una macchina miracolosa.
il problema dell'affidabilità può quindi essere dovuto alla ricerca esasperata di soluzioni dell'ultimo minuto per contrastare il gap.
se le cose si fossero svolte regolarmente la mclaren avrebbe avuto molti più problemi, soprattutto con le gomme bridgstone e, per contro, la ferrari avrebbe potuto lavorare con più calma.
in pratica è stato annullato tutto il vantaggio alla ferrari.
per me è un mondiale viziato alla base e non lo dico solo come tifoso ferrari.
è scandalo se la mclaren e i suoi piloti non vengono puniti perchè è lampante che hamilton ha tratto giovamento dall'assetto della macchina che gli faceva alonso (infatti adesso che se lo fa da solo si vedono i risultati) e alonso ha avuto un innegabile vantaggio a sapere già come si comportano le gomme bridgstone così come a non dover perdere tempo inutile per provarle.