Autore Topic: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.  (Letto 207906 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #960 il: Dicembre 05, 2008, 05:28:21 pm »
Meglio due monoposto in meno su un circuito che 680 persone licenziati in diversi stabilimenti..  :nonnino:

da quello che ho capito io oltre alle due monoposto in meno ci saranno anche 680 persone licenziate (quelle che lavoravano nella squadra corse)


Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #961 il: Dicembre 06, 2008, 12:25:15 pm »
una ridimensionata ai costi, mi sembra evidente che dovessero darla

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #962 il: Dicembre 06, 2008, 03:16:10 pm »
da quello che ho capito io oltre alle due monoposto in meno ci saranno anche 680 persone licenziate (quelle che lavoravano nella squadra corse)


ne lavorano di  meno nelle scuderie.. i 680 di cui parlavo io erano dipendenti della Honda in vari stabilimenti tra l'Inghilterra e il Giappone..
 :plaxico:
                                    

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #963 il: Dicembre 06, 2008, 03:21:58 pm »
chi lavora nelle scuderie non penso possa proprio essere equiparato all'operaio di catena però.
sia per tenore di vita che per qualità di stipendio e di lavoro

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #964 il: Dicembre 09, 2008, 11:02:02 am »
ne lavorano di  meno nelle scuderie.. i 680 di cui parlavo io erano dipendenti della Honda in vari stabilimenti tra l'Inghilterra e il Giappone..
 :plaxico:

invece ne lavorano di più. si parla di oltre 700 persone nel reparto corse.


Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #965 il: Dicembre 23, 2008, 10:53:58 am »
Ok al risparmio, ma giù le mani dallo stipendio dei piloti. E' questo, in soldoni, il Felipe Massa-pensiero sul momento di crisi che sta vivendo la Formula 1. Il ferrarista che guadagna la bellezza di 8 milioni di euro l'anno, lo ha palesato a San Paolo mentre promuoveva un'asta a favore di Unicef. Queste le sue parole: "In Formula 1 il pilota dà un apporto fondamentale, ma il suo salario rappresenta una percentuale minima nel bilancio del team".


Povero piccolo Felipe  :plaxico:
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #966 il: Dicembre 23, 2008, 11:11:47 am »
Ok al risparmio, ma giù le mani dallo stipendio dei piloti. E' questo, in soldoni, il Felipe Massa-pensiero sul momento di crisi che sta vivendo la Formula 1. Il ferrarista che guadagna la bellezza di 8 milioni di euro l'anno, lo ha palesato a San Paolo mentre promuoveva un'asta a favore di Unicef. Queste le sue parole: "In Formula 1 il pilota dà un apporto fondamentale, ma il suo salario rappresenta una percentuale minima nel bilancio del team".


Povero piccolo Felipe  :plaxico:


penso che tra i piloti dei top team massa sia quello che prende meno.
e poi guadagna quanto un calciatore, non vedo perchè un pilota che rischia la vita ogni curva dovrebbe essere da meno.


Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #967 il: Dicembre 23, 2008, 01:28:57 pm »

penso che tra i piloti dei top team massa sia quello che prende meno.
e poi guadagna quanto un calciatore, non vedo perchè un pilota che rischia la vita ogni curva dovrebbe essere da meno.



tu mi lascerai pensare che se invece di 8 ne prende 4 la sua vita non cambia di una virgola, vero?
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #968 il: Dicembre 23, 2008, 01:45:31 pm »
tu mi lascerai pensare che se invece di 8 ne prende 4 la sua vita non cambia di una virgola, vero?

te l'ho detto, secondo me prende poco.

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.865
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #969 il: Dicembre 23, 2008, 03:33:18 pm »
che nello sport girino cifre "vergognose" credo sia sotto gli occhi di tutti, detto questo che un pilota prenda 8 milioni e un pitcher 20 forse è ancora "+ vergognoso"

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #970 il: Dicembre 23, 2008, 03:55:46 pm »
secondo me non c'è nulla di così vergognoso.
sta tutto nel giro d'affari che ogni sport genera e quanto un proprietario è disposto a reinvestire nel suo team.

ex. Gli Yankees secondo Forbes valgono 1.3 miliardi di dollari. fanno 51000 spettatori per ogni partita casalinga che ad una media di 30 dollari a biglietto (i redsox sono a 47.1$). fanno 1.25 circa miliardi di USD totale, solo di biglietti. se il proprietario decide di rimettere dentro la sua squadra il 20% di questi introiti e non intascarseli, a me non sembra tutto sto scandalo che un pitcher prenda 20 milioni.

se lo slittino attirasse folle come la f1 e il baseball forse anche Zoeggeler prenderebbe 15/20 milioni l'anno.

se l'appeal e il seguito della F1 con gli Schumacher cresce è normale che questi arrivino a prendere 30 milioni l'anno. se scende che i Massa&co. si adeguino.

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #971 il: Dicembre 23, 2008, 04:40:55 pm »
Concordo con Brax, se gli stipendi dei giocatori sono proporzionati o comunque rientrano nella "fetta destinata" al giro d'affari dello Sport di riferimento non ci vedo nulla di male.

A livello personale (nel mio mangiabambinismo) dico solo che però certe cifre in un momento di crisi + recessione globale sono fastidiose e, sempre a titolo personale, se fossi un professionista dello sport "X" con uno stipendio in "x milioni di dollari/euro" faticherei a dormire la notte se la mia scuderia/franchigia/società mi staccasse quell'assegno e contemporaneamente mettesse in cassa integrazione/mobilità/licenziamento 1-10-100 persone del reparto motori o segreteria o addetti al marketing o che cacchio ne so.

Se il "sistema capitalismo" funziona (l'esempio Yankees almeno relativamente al "bilancio interno" della società) niente da dire... però quando arriva il momentaccio vorrei vedere qualcuno alzare la mano e dare il buon esempio... non dico che uno debba giocare/guidare gratis e farsi carico da solo dei mali del mondo ma almeno dare un segnale...

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.865
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #972 il: Dicembre 23, 2008, 05:01:30 pm »

 però quando arriva il momentaccio vorrei vedere qualcuno alzare la mano e dare il buon esempio... non dico che uno debba giocare/guidare gratis e farsi carico da solo dei mali del mondo ma almeno dare un segnale...



non ti preoccupare, per "lavarsi" la coscienza meglio organizzare un gala di beneficenza detraibile dalle tasse

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #973 il: Dicembre 23, 2008, 05:21:54 pm »
Concordo con Brax, se gli stipendi dei giocatori sono proporzionati o comunque rientrano nella "fetta destinata" al giro d'affari dello Sport di riferimento non ci vedo nulla di male.

A livello personale (nel mio mangiabambinismo) dico solo che però certe cifre in un momento di crisi + recessione globale sono fastidiose e, sempre a titolo personale, se fossi un professionista dello sport "X" con uno stipendio in "x milioni di dollari/euro" faticherei a dormire la notte se la mia scuderia/franchigia/società mi staccasse quell'assegno e contemporaneamente mettesse in cassa integrazione/mobilità/licenziamento 1-10-100 persone del reparto motori o segreteria o addetti al marketing o che cacchio ne so.

Se il "sistema capitalismo" funziona (l'esempio Yankees almeno relativamente al "bilancio interno" della società) niente da dire... però quando arriva il momentaccio vorrei vedere qualcuno alzare la mano e dare il buon esempio... non dico che uno debba giocare/guidare gratis e farsi carico da solo dei mali del mondo ma almeno dare un segnale...



amen.

(chomp,chomp..)

Citazione
Felipe, vuoi anche la mancia?
Massa bocciato per eccesso di taccagneria
Felipe Massa

di Ronny Mengo

Le regole sono un po' quelle da sempre: non si tocchi la mamma, la macchina e lo stipendio. Tre dogmi che accomunano tutti i rappresentanti maschili, indipendentemente da ceto, professione, nazionalità. L'ultimo esempio è fornito da un Felipe Massa particolarmente protettivo non tanto nei confronti di mamma Ana Laura o delle Ferrari chiuse in garage, quanto pensando agli 8 milioni di Euro bonificati a suo nome, ogni anno.

Insomma, va bene la crisi della F1, va bene il necessario risparmio globale, però giù le mani dalla busta paga a tripla infarcitura. Come mai? "Perché lo stipendio dei piloti rappresenta solo una percentuale minima nel bilancio dei team", parole griffate Massa, appunto, durante l'asta a San Paolo a favore dell'Unicef. Mai sede fu più opportuna.

Bene, al poco diplomatico Filippo va riconosciuto però di dichiarare ciò che i suoi colleghi si limitano a pensare, anche se l'Armiamoci e partite non è mai una frase furba da declamare ai microfoni. Beh, lo promuoviamo o lo bocciamo? Bocciato, per la taccagneria che neanche a Genova centro, promosso per l'onestà, tra l'ingenuo e il guascone.

Tutto sommato sono le più classiche delle parole invernali, in piena vacanza motoristica. Il modo per farsi perdonare le cadute di stile c'è: a Massa il compito di metterlo in pista, non solo fino alla penultima curva.

23 dicembre 2008
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #974 il: Dicembre 23, 2008, 05:47:20 pm »
secondo me non c'è nulla di così vergognoso.
sta tutto nel giro d'affari che ogni sport genera e quanto un proprietario è disposto a reinvestire nel suo team.

anche secondo me.
il tal pilota, calciatore, etc. spesso e volentieri aumentano i profitti dello sport che praticano.
un valentino rossi ti riempe gli spalti.
un roberto baggio a bologna ti fa impennare gli abbonamenti.

io trovo più scandaloso semmai che in periodo di recessione paghiamo certi stipendi ai nostri politici.