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Offline OneHandTeo

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Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #930 il: Novembre 03, 2008, 11:00:57 pm »
A festeggiare, però, non è solo il clan Hamilton, ma anche quello scommettitore di Peterborough che, come raccontano "Daily Mail" e "Daily Star", ha intascato 125.000 sterline (oltre 158.000 euro) per una scommessa fatta dieci anni fa, quando aveva predetto che l’allora tredicenne Lewis Hamilton sarebbe diventato campione del mondo di F.1 prima dei 25 anni. E così è stato.
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Huey

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Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #931 il: Novembre 04, 2008, 10:58:26 am »
Oh, libero di pensarla come vuoi, ma sei tu che ragioni con i SE...se HAmilton spingeva di più, se non pioveva...e che vuol dire? Ha piovuto! E mica solo sulla macchina di Hamilton! Ma le hai viste le immagini dalla camera car di HAmilton? Hai visto come guidava? Ogni curva era una correzione, era molto nervoso, altro chè controllare la corsa, a malapena controllava la sua macchina...
Io dico solo che sto parlando di 800 mt, di tempi e di punti...nella F1 sono le sole cose che contano davvero...
Tutto quello che vuoi, ci mancherebbe, ma se dici (come hai detto) "davvero Massa sperava di vincere?" io ti rispondo: certo, e ci è mancato pochissimo...quanto ci mette un F1 a percorrere 800 mt? Quel tempo è quello che è mancato a Massa per vincere il mondiale...e qui c'è poco da discutere!
 

 :specchio:

guarda che sei tu che recrimini perchè glock ha perso troppo tempo ai box a metà gara.  :teoidolo:
se c'è qualcuno che ragiona con i SE sei tu, io non devo affatto ragionare con i SE perchè hamilton - se non te ne sei accorto - ha vinto.

Offline Young 8

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Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #932 il: Novembre 05, 2008, 12:30:18 am »

Offline Davide

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Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #933 il: Novembre 05, 2008, 12:42:12 am »
Barrichello irride Schumi

http://www.sportal.it/news/news695438.html


non ho parole... poverino Rubens :goodboy: ...vai nella tua bacheca in casa a San Paolo a contare i gp vinti... che sono piu` o meno i campionati del mondo vinti da Michael....  :clap: ...buffone mi stavi simpatico fino a ieri...

Offline ponchia

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Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #934 il: Novembre 05, 2008, 10:09:32 am »
Un cretino.
Detto da uno che il tedesco non lo può proprio vedere...
Però c'è anche da dire che "il pubblico ha incitato Barrichello facendogli eco"... ;D
 

Huey

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Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #935 il: Novembre 18, 2008, 02:24:39 pm »


F1: Bruno Senna prova su Honda
Il nipote di Ayrton potrebbe sostituire Barrichello

(ANSA) - LONDRA, 17 NOV - Il brasiliano Bruno Senna - nipote del tre volte campione del mondo di F1 Ayrton - ha fatto oggi il suo debutto in prova con una Honda. Sul circuito di Catalogna, nei pressi di Barcellona, il giovane Senna, 25 anni, ha completato 39 giri e ha fatto registrare il 15/o tempo, su 17 piloti in prova, in una giornata fredda ma asciutta. Reduce da una brillante stagione in GP2, Senna potrebbe sostituire alla Honda il connazionale Rubens Barrichello.


interessante, anche se queste cose non mi convincono mai fino in fondo. peserà troppo il cognome senna sul ragazzo.


Huey

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Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #936 il: Novembre 18, 2008, 02:45:18 pm »
adesso visto che ho 10 minuti liberi ed è un po' che volevo scriverla faccio la pagella finale del campionato.
così poi a torrisone viene ulcera perforante  :asdlol:

MCLAREN: voto 10. hanno imparato la lezione e hanno capito come vincere il mondiale piloti. il massimo dei voti.
il mondiale costruttori? e cos'è?

VETTEL: voto 9. vincete voi con una toro rosso sotto la pioggia a monza e poi ne riparliamo.

ALONSO: voto 9. sembrava dover passare un anno di riposo invece alla fine ha messo in riga tutti quanti, più di una volta, e, soprattutto, con una renault.

BRIATORE: voto 8.5. lui con le sue pantofole ai piedi zitto zitto si riporta a casa alonso e riporta in alto la renault. chiamalo stupido.
ferrari ma dove stai guardando?

HAMILTON: voto 8.5. alla fin fine il ragazzino non convince mai più di tanto e sbaglia sempre a più non posso. ad inizio stagione la stampa inglese lo massacrava, poi alla fine è stato più costante e grazie anche agli avversari ha vinto il mondiale.
vince ma non convince mai appieno.

MASSA: voto 8. ha tirato fuori dal cappello una stagione quasi impeccabile. il "quasi" gli è costato il mondiale.
il voto è alto perchè ha corso al di sopra della sue possibilità, d'altronde un pilota che sul bagnato fa 7 testacoda in una gara è già tanto se arriva a 500 metri dal vincere il campionato del mondo.

BMW: voto 8. la macchina sta crescendo benissimo e si sono tolti parecchie soddisfazioni quest'anno. la direzione è quella giusta.

KUBICA: voto 7. ha fatto vedere a tutti che lì in mezzo c'è anche lui. peccato il brutto finale di stagione che l'ha relegato al quarto posto finale.

PIQUET JR: voto 6.5. era partito male ma poi sulla distanza si è messo in mostra. da verificare meglio al secondo anno.

HEIDFELD: voto 6.5. stagione così così visto quanto fatto dal suo compagno di squadra. i risultati comunque ci sono stati e il sesto posto finale non è da buttare via.

KOVALAINEN: voto 6. di stima perchè ha fatto il paggetto tutto l'anno.

FERRARI: voto 5. costurisci la macchina migliore e non vinci il mondiale piloti? troppi poi gli errori di strategia che sono costati il mondiale prima a raikkonen, poi a massa. il titolo costruttori non basta, sveglia!

RAIKKONEN: voto 4.5. è la media tra la prima parte della stagione (voto 9) e la seconda (voto 0). a prescindere da cosa gli è scattato nella testa da metà stagione in poi la sua stagione complessivamente è stata veramente brutta. inspiegabile se si pensa al suo campionato fino a metà stagione e al numero 1 sul musetto.
la sfiga comunque in questo caso ci ha visto benissimo e si è pure accanita.
il terzo posto complessivo non basta visti gli avversari.

ROSBERG: voto 4. una delusione.

FISICHELLA: voto 2. di rabbia. sembrava sapesse guidare solo quando dietro c'era una ferrari che doveva passare.



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Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #937 il: Novembre 18, 2008, 04:06:04 pm »
adesso visto che ho 10 minuti liberi ed è un po' che volevo scriverla faccio la pagella finale del campionato.
così poi a torrisone viene ulcera perforante  :asdlol:

ma il contrario, anzi mi diverto un casino. E poi vuoi provocarmi e non ci riesci. Anche perchè scrivi un sacco di cose di buon senso. :drinks: Ogni tanto.  :adler:

MCLAREN: voto 10. hanno imparato la lezione e hanno capito come vincere il mondiale piloti. il massimo dei voti.
il mondiale costruttori? e cos'è?

FERRARI: voto 5. costruisci la macchina migliore e non vinci il mondiale piloti? troppi poi gli errori di strategia che sono costati il mondiale prima a raikkonen, poi a massa. il titolo costruttori non basta, sveglia!

Okkei, il titolo costruttori non basterà ma che la McLaren (senza vincerlo) prenda 5 punti in più della Ferrari è esagerato. La Ferrari ha le sue belle colpe (vedi la "filosofia" costruttiva di una macchina "risparmiosa" sulle gomme che con gare di 100 minuti e 2-3 pit stop non serve a nulla, oppure gli sviluppi d'estate che hanno reso poco ed hanno letteralmente "rovinato" Raikkonen). Comunque la McLaren (fonti interne e non) ha migliorato di oltre 2 secondi nel corso dell'anno. Il concetto di "macchina migliore" è molto fluido. Dopo 4 gare (pre Montecarlo) sembrava finita come prestazioni. Ed invece... Io darei un 9-8 McLaren perchè ha vinto il titolo piloti e ha costruito una macchina AFFIDABILE, abbastanza performante e molto migliorata. Un punto in più perchè ha sbagliato meno. Ai Box forse mai. Però anche loro sono a rischio idiozia. Han rischiato di buttare una gara (e quindi il mondiale) NON facendo rifornire Hamilton in Germania in regime di Safety Car. Una roba folle solo a pensarci.

VETTEL: voto 9. vincete voi con una toro rosso sotto la pioggia a monza e poi ne riparliamo.

Per metà anno la Toro Rosso (per ammissione del DT Ascanelli) aveva la macchina vecchia e con la nuova dovevano "scoprirla"... e Vettel collezionava ritiri alla prima curva e "garette" (5-5-4-5 i voti dei primi 4 gp). Poi ha fatto cose spaziali. Veramente. Concordo con il giudizio (ma la Toro Rosso a fine anno fidati che andava) ma la sua "doppia stagione" dimostra che senza una buona macchina il talento non basta. Oppure rischia di non accorgersene nessuno.

ALONSO: voto 9. sembrava dover passare un anno di riposo invece alla fine ha messo in riga tutti quanti, più di una volta, e, soprattutto, con una renault.

E' un grandissimo pilota, ma anche lui è umano. Si è buttato corpo e anima su 'sta macchina ed i primi 4 gp ha dato tutto. Poi ha visto che era un chiodo e si è demoralizzato. E di brutto. Lo capisco perfettamente (bicampione del mondo a centro griglia...) ma per un pò mi son chiesto se non fosse il caso di provare a prenderlo facendosi fare lo sconto visto che mi sembrava (da Maggio a Luglio) la controfigura di se stesso. Poi la Renault ha trovato qualche buon sviluppo (comprese le ali flessibili di fine anno che molti gli contestano) e lui ci ha messo di nuovo tanto di suo ed ha dimostrato nuovamente quanto cacchio è forte. Magari non 9 ma i numeri non contano. E' ancora il pilota di riferimento della Formula 1 contemporanea. E con lui certe "sbandate tecniche" la Ferrari non le prenderebbe mai...

PIQUET JR: voto 6.5. era partito male ma poi sulla distanza si è messo in mostra. da verificare meglio al secondo anno.

Mah... le condizioni di partenza erano "pesanti" (esordiente in team ambizioso, macchina poco competitiva guidata perà fondamentalmente in maniera Divina dal compagno di squadra.... ahia) ma a me non ha convinto proprio per nulla. Mi sembra un 1/2 miracolato... nel 2009 è meglio che sfrutti il Jolly...

BRIATORE: voto 8.5. lui con le sue pantofole ai piedi zitto zitto si riporta a casa alonso e riporta in alto la renault. chiamalo stupido. Ferrari ma dove stai guardando?

Sì... ma dall'altra parte dello specchio c'è un Briatore, per la prima volta nella sua storia, "ostaggio dei piloti" e non in posizione di forza. Alonso rimane nel 2009 per mancanza di alternative (con nuovo contratto annuale) e Piquet imposto dai vertici della casa madre per appoggi politici. Voto alto e meritato ma stavolta ci ha messo poco di suo e non è più in posizione di forza. Vorrei dire che mi sta sul culo ma non ci riesco fino in fondo. Ha rilasciato un intervista ad Autosprint con un passaggio saggio/spettacolare relativo ai suoi problemi di salute (risolti) e su come gli han cambiato la vita. Memorabile: "adesso ho rivisto la pianificazione del mio futuro... quando mi propongono un investimento od un progetto con durata superiore ai cinque anni li mando affanculo"

HAMILTON: voto 8.5. alla fin fine il ragazzino non convince mai più di tanto e sbaglia sempre a più non posso. ad inizio stagione la stampa inglese lo massacrava, poi alla fine è stato più costante e grazie anche agli avversari ha vinto il mondiale. Vince ma non convince mai appieno.

E' tutto vero... resta il fatto che la sua carriera è appena cominciata e si rischia di dimenticarsi come "vinse il suo primo mondiale". Perchè ha margini di miglioramento enormi. Se sbaglia di meno (o si fa più furbo e meno arrogante... e  non parlo in pista) saranno cavoli amari. Comunque guida in maniera fantastica.

KOVALAINEN: voto 6. di stima perchè ha fatto il paggetto tutto l'anno.

Ha una faccia simpatica e dicono che sia un bravo ragazzo. Però ha vinto una gara che mi fa porconare solo a ricordarla. La McLaren che si scassa è sempre la sua. E la sua partenza in Cina è inaccettabile. Se dai uno stop & go ad Hamilton che "tira la frenata" a lui che la curva non l'ha proprio considerata (così mi porto le Ferrari nei prati...) che dovresti fare? Squalificarlo per una gara? Secondo me sì.

MASSA: voto 8. ha tirato fuori dal cappello una stagione quasi impeccabile. il "quasi" gli è costato il mondiale.
il voto è alto perchè ha corso al di sopra della sue possibilità, d'altronde un pilota che sul bagnato fa 7 testacoda in una gara è già tanto se arriva a 500 metri dal vincere il campionato del mondo.

Non lo so, l'ho (l'hai, l'hanno) dato per spacciato così tante volte in questo bi/triennio che non so più cosa pensare. Non scommetterei su di lui come favorito ed incazzato per l'anno prossimo ma neanche che rientrerà nei ranghi e che a 3/4 di stagione 2009 Raikkonen gli avrà rifilato 20 punti di distacco ed il ruolo assoluto di prima guida. Sicuramente farò un tifo spudorato per lui e lo dico fin da subito. Vedo che i 7 testacoda sul bagnato ti sono rimasti decisamente impressi... a lui evidentemente no perchè dalla gara dopo è stato regolarmente più veloce del compagno di squadra, Belgio e Cina esclusi.

RAIKKONEN: voto 4.5. è la media tra la prima parte della stagione (voto 9) e la seconda (voto 0). a prescindere da cosa gli è scattato nella testa da metà stagione in poi la sua stagione complessivamente è stata veramente brutta. inspiegabile se si pensa al suo campionato fino a metà stagione e al numero 1 sul musetto.
La sfiga comunque in questo caso ci ha visto benissimo e si è pure accanita.
Il terzo posto complessivo non basta visti gli avversari.

A metà stagione è successo che la Ferrari è andata nel pallone. Dava 1 secondo alla McLaren e se li sono ritrovati appaiati, hanno fatto determinate scelte nello sviluppo che hanno funzionato benino con Massa ma hanno mandato al Bar il finnico. E la cosa francamente mi sconcerta. Era meglio un motivo misterioso, onestamente. Crisi esistenziali, crisi mistiche, sesso, alcol, droghe. Ma crisi tecnica perchè non hai il feeling con la macchina e "non riesci a guidarci sopra" non va proprio niente bene. Purtroppo il duo Raikkonen & Massa mi sa che da 'sto punto di vista non è proprio il Top. Hamilton si fa costruire la macchina su misura e Alonso (alla Schummy) se è motivato ci guida sopra ai problemi. Nel frattempo ti dice anche come risolverli, ovviamente. 'sti due non mi convincono molto in fase di sviluppo.

BMW: voto 8. la macchina sta crescendo benissimo e si sono tolti parecchie soddisfazioni quest'anno. la direzione è quella giusta.

...è il giudizio che dovevi dare dopo il GP del Canada perchè da lì in poi è iniziata la discesa. Non è che non hanno migliorato. E' che Toro Rosso, Renault e anche Toyota han migliorato di più. A fine anno erano il 5° team del Mondiale. In inverno sembravano messi molto peggio per cui se tu gli avessi detto "a giugno siete in testa al mondiale" ti avrebbero riso in faccia. Certo che una vera terza forza nel Mondiale ci starebbe proprio bene...

KUBICA: voto 7. ha fatto vedere a tutti che lì in mezzo c'è anche lui. peccato il brutto finale di stagione che l'ha relegato al quarto posto finale.

Lui invece secondo me merita di più. A parte la vittoria (:grazieHamilton:) ha sbagliato pochissimo. Praticamente solo a Silverstone. E' veloce, incazzuso, corretto, simpaticissimo. E gioca bene al Texas Hold Em. I giornali vedrebbero come coppia ideale in Ferrari Alonso+Kubica. Chiamali scemi...

HEIDFELD: voto 6.5. stagione così così visto quanto fatto dal suo compagno di squadra. i risultati comunque ci sono stati e il sesto posto finale non è da buttare via.

Finchè la macchina andava bene (3° forza del Mondiale, a volte 2°) le prendeva di brutto dal compagno. Quando si sono fatti riprendere dal gruppone in compenso Nick ha iniziato ad andare più forte di Robert. Bòh...

ROSBERG: voto 4. una delusione.

Nelle categorie minori lottava con Hamilton & Kubica. Spalla a spalla. Ruota a Ruota. In Formula 1 però Lewis guida una McLaren, Robert una Bmw, lui una Williams. Ahia. 'sta macchina ha fatto cagare tutto l'anno tranne che in due circuiti cittadini. Melbourne & Singapore. Due podi. Non è che il tuo 4 sia sbagliato. E' lui nel posto sbagliato.

FISICHELLA: voto 2. di rabbia. sembrava sapesse guidare solo quando dietro c'era una ferrari che doveva passare.

...poraccio... a guardarei i suoi camera car nelle curve veloci mi spaventavo...

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Huey

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Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #938 il: Novembre 18, 2008, 05:32:43 pm »

Okkei, il titolo costruttori non basterà ma che la McLaren (senza vincerlo) prenda 5 punti in più della Ferrari è esagerato. La Ferrari ha le sue belle colpe (vedi la "filosofia" costruttiva di una macchina "risparmiosa" sulle gomme che con gare di 100 minuti e 2-3 pit stop non serve a nulla, oppure gli sviluppi d'estate che hanno reso poco ed hanno letteralmente "rovinato" Raikkonen). Comunque la McLaren (fonti interne e non) ha migliorato di oltre 2 secondi nel corso dell'anno. Il concetto di "macchina migliore" è molto fluido. Dopo 4 gare (pre Montecarlo) sembrava finita come prestazioni. Ed invece... Io darei un 9-8 McLaren perchè ha vinto il titolo piloti e ha costruito una macchina AFFIDABILE, abbastanza performante e molto migliorata. Un punto in più perchè ha sbagliato meno. Ai Box forse mai. Però anche loro sono a rischio idiozia. Han rischiato di buttare una gara (e quindi il mondiale) NON facendo rifornire Hamilton in Germania in regime di Safety Car. Una roba folle solo a pensarci.

la mclaren prende 10 perchè non ha sbagliato praticamente niente.
la ferrari ha 5 perchè, nonostante il titolo costruttori, ha fatto di tutto per perdere il mondiale. e ci è riuscita.



Citazione
MASSA: voto 8. ha tirato fuori dal cappello una stagione quasi impeccabile. il "quasi" gli è costato il mondiale.
il voto è alto perchè ha corso al di sopra della sue possibilità, d'altronde un pilota che sul bagnato fa 7 testacoda in una gara è già tanto se arriva a 500 metri dal vincere il campionato del mondo.

Non lo so, l'ho (l'hai, l'hanno) dato per spacciato così tante volte in questo bi/triennio che non so più cosa pensare. Non scommetterei su di lui come favorito ed incazzato per l'anno prossimo ma neanche che rientrerà nei ranghi e che a 3/4 di stagione 2009 Raikkonen gli avrà rifilato 20 punti di distacco ed il ruolo assoluto di prima guida. Sicuramente farò un tifo spudorato per lui e lo dico fin da subito. Vedo che i 7 testacoda sul bagnato ti sono rimasti decisamente impressi... a lui evidentemente no perchè dalla gara dopo è stato regolarmente più veloce del compagno di squadra, Belgio e Cina esclusi.

i 7 testacoda sul bagnato non è che mi sono rimasti impressi più di tanto è che tra i tanti errori di felipe di quest'anno (vedi primi due gran premi, o altro) sono i più eclatanti.
quelli che rendono meglio l'idea della bontà del pilota per intenderci.


Citazione
RAIKKONEN: voto 4.5. è la media tra la prima parte della stagione (voto 9) e la seconda (voto 0). a prescindere da cosa gli è scattato nella testa da metà stagione in poi la sua stagione complessivamente è stata veramente brutta. inspiegabile se si pensa al suo campionato fino a metà stagione e al numero 1 sul musetto.
La sfiga comunque in questo caso ci ha visto benissimo e si è pure accanita.
Il terzo posto complessivo non basta visti gli avversari.

A metà stagione è successo che la Ferrari è andata nel pallone. Dava 1 secondo alla McLaren e se li sono ritrovati appaiati, hanno fatto determinate scelte nello sviluppo che hanno funzionato benino con Massa ma hanno mandato al Bar il finnico. E la cosa francamente mi sconcerta. Era meglio un motivo misterioso, onestamente. Crisi esistenziali, crisi mistiche, sesso, alcol, droghe. Ma crisi tecnica perchè non hai il feeling con la macchina e "non riesci a guidarci sopra" non va proprio niente bene. Purtroppo il duo Raikkonen & Massa mi sa che da 'sto punto di vista non è proprio il Top. Hamilton si fa costruire la macchina su misura e Alonso (alla Schummy) se è motivato ci guida sopra ai problemi. Nel frattempo ti dice anche come risolverli, ovviamente. 'sti due non mi convincono molto in fase di sviluppo.

occhio che di raikkonen potremmo discuterne per ore.
premesso che lui stesso a fine stagione ha ammesso che era psicologicamente scarico invito a controllare il tabellino dei suoi risultati.
fino in canada, dove ha perso solo perché tamponato da hamilton, aveva un ottimo ruolino di marcia, e anche il gran premio dopo (in francia) è arrivato secondo.
poi la sfiga ha cominciato ad accanirsi e sfido a chiunque a dire che in quelle condizioni non si sarebbe demoralizzato.
aggiungiamoci anche - cosa non da poco - gli errori del muretto ferrari su di lui.
il resto della stagione è stato poi anche figlio del voler recuperare a tutti i costi e voler sempre fare bottino pieno.
anche a non voler discutere gara per gara mettiamoci dentro solo i 10 mancati punti persi a montreal e i 10 a spa.
conti alla mano vien fuori il mondiale.


Citazione
KUBICA: voto 7. ha fatto vedere a tutti che lì in mezzo c'è anche lui. peccato il brutto finale di stagione che l'ha relegato al quarto posto finale.

Lui invece secondo me merita di più. A parte la vittoria (:grazieHamilton:) ha sbagliato pochissimo. Praticamente solo a Silverstone. E' veloce, incazzuso, corretto, simpaticissimo. E gioca bene al Texas Hold Em. I giornali vedrebbero come coppia ideale in Ferrari Alonso+Kubica. Chiamali scemi...

hai ragione, forse a kubica potevo dare di più.
il "vizio" nasce dall'8.5 di hamilton. con lui mi sono regolato su questo parametro.



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Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #939 il: Novembre 18, 2008, 06:43:34 pm »
questa è x i veneti:

Hamilton incazzato come una iena contro Raikkonen:

"ciò ma l'è vero ca te trombi me muiere?"

Raikkonen: "ANCA MASSA!"

 :secchio: :asdlol:
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Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #940 il: Novembre 19, 2008, 11:15:32 am »


occhio che di raikkonen potremmo discuterne per ore.
premesso che lui stesso a fine stagione ha ammesso che era psicologicamente scarico invito a controllare il tabellino dei suoi risultati.
fino in canada, dove ha perso solo perché tamponato da hamilton, aveva un ottimo ruolino di marcia, e anche il gran premio dopo (in francia) è arrivato secondo.
poi la sfiga ha cominciato ad accanirsi e sfido a chiunque a dire che in quelle condizioni non si sarebbe demoralizzato.
aggiungiamoci anche - cosa non da poco - gli errori del muretto ferrari su di lui.
il resto della stagione è stato poi anche figlio del voler recuperare a tutti i costi e voler sempre fare bottino pieno.
anche a non voler discutere gara per gara mettiamoci dentro solo i 10 mancati punti persi a montreal e i 10 a spa.
conti alla mano vien fuori il mondiale.



Come te io ritengo Raikkonen un ottimo pilota...ma non eri tu a sostenere che con i se e i ma non si può discutere?
Perchè i 10 punti persi da Massa all'ultimo giro non valgono e i 20 persi da raikkonen invece sì?
 

Offline torrisone

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Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #941 il: Novembre 19, 2008, 12:45:03 pm »
occhio che di raikkonen potremmo discuterne per ore.
premesso che lui stesso a fine stagione ha ammesso che era psicologicamente scarico invito a controllare il tabellino dei suoi risultati.
fino in canada, dove ha perso solo perché tamponato da hamilton, aveva un ottimo ruolino di marcia, e anche il gran premio dopo (in francia) è arrivato secondo.
poi la sfiga ha cominciato ad accanirsi e sfido a chiunque a dire che in quelle condizioni non si sarebbe demoralizzato.
aggiungiamoci anche - cosa non da poco - gli errori del muretto ferrari su di lui.
il resto della stagione è stato poi anche figlio del voler recuperare a tutti i costi e voler sempre fare bottino pieno.
anche a non voler discutere gara per gara mettiamoci dentro solo i 10 mancati punti persi a montreal e i 10 a spa.
conti alla mano vien fuori il mondiale.

E poi il "tifoso" sarei io. :plaxico:
Guarda come dice giustamente Ponchia se ci rimettiamo a riscrivere il Mondiale facciamo un torto a chi l'ha vinto e chi se l'è giocato su 18 gare... tenendo conto soprattutto come Kimi l'ha vinto l'anno scorso... roba da 7 al Superenalotto.
Il tuo post è un pò confuso perchè sembra che la sfiga di Kimi sia iniziata dopo i Gp di Canada e Francia... e ci sono "gli errori del muretto Ferrari su di lui"... io francamente non ricordo (onestamente) di cosa stai parlando.
Dopo i Gp di Canada e Francia c'è il GP di Gran Bretagna: lì a Kimi non montano le gomme da bagnato estremo e gli fanno perdere la gara. Okkei, errore del Box. (condiviso con Massa che anche lui non stava in pista e continuava a girarsi... lui era la "cavia perfetta"... ah, comunque: se fare 7 testacoda "rende l'idea della bontà del pilota, per intenderci" non è che farne 3 sia roba di cui vantarsi... per intenderci).
In Germania (Hockenheim) 6° posto e mai nel ritmo di Massa e dei primi.
In Ungheria 3° posto raccattato sul ritiro di Massa e la bucata di Hamilton, sennò era quinto. Mai nel ritmo di Massa e dei primi.
A Valencia ritirato con motore rotto (la partita di bielle difettose... errore del box "su di lui" perchè non gliel'hanno cambiato? Sigh, e sia.) dopo aver investito il meccanico al pit. Mai nel ritmo di Massa e dei primi.
3 gare di fila che tutto mi sembrano "figlie di voler recuperare a tutti i costi", semmai lì ci dobbiamo mettere la gara di Spa. Dove alla fin della fiera è l'unico pilota che si schianta sul bagnato.

E' un annata veramente storta e scarsa di Kimi ed il periodo "sfiga" è veramente troppo circoscritto. DOPO c'erano nove gare (9!) per recuperare. E di queste ne ha steccate più della metà... naaaaa..... no way. Resettiamo tutto e ripartiamo dal 2009....

Pensa che a Massa per vincere il Mondiale (via i suoi errori in Australia, Malesia, Monaco, Inghilterra, tutto quello che vuoi.... via il motore esploso in Ungheria, via il disastro del pitstop a Singapore, via le squalifiche incrociate e gli stop & go... le penalità, le polemiche...) bastava che in Canada riuscissero a mettere la benza al pitstop senza farlo fermare al giro successivo perdendo 30 secondi e una manciata di punti.

Pensa che Massa l'anno scorso :nonnino: in Australia (prima gara del mondiale) se vai a vedere i tempi delle libere e quello che dicevano gli ingegneri dei piloti aveva 3-4 decimi sul giro rispetto a Kimi e nelle simulazioni di qualifica gli dava altrettanto. Se non rompe il cambio nella sessione del Sabato si prende la pole e va a vincere la prima gara del Mondiale. Quindi il mondiale lo vince lui? Il punto non è quello... è che NON lo vince più Kimi.  :si:

Lascia perdere i se e ma che di tutti gli universi paralleli noi abitiamo l'unico in cui Raikkonen può vincere il mondiale 2007.
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Huey

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Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #942 il: Novembre 19, 2008, 03:23:19 pm »
E poi il "tifoso" sarei io. :plaxico:
Guarda come dice giustamente Ponchia se ci rimettiamo a riscrivere il Mondiale facciamo un torto a chi l'ha vinto e chi se l'è giocato su 18 gare... tenendo conto soprattutto come Kimi l'ha vinto l'anno scorso... roba da 7 al Superenalotto.
Il tuo post è un pò confuso perchè sembra che la sfiga di Kimi sia iniziata dopo i Gp di Canada e Francia... e ci sono "gli errori del muretto Ferrari su di lui"... io francamente non ricordo (onestamente) di cosa stai parlando.
Dopo i Gp di Canada e Francia c'è il GP di Gran Bretagna: lì a Kimi non montano le gomme da bagnato estremo e gli fanno perdere la gara. Okkei, errore del Box. (condiviso con Massa che anche lui non stava in pista e continuava a girarsi... lui era la "cavia perfetta"... ah, comunque: se fare 7 testacoda "rende l'idea della bontà del pilota, per intenderci" non è che farne 3 sia roba di cui vantarsi... per intenderci).
In Germania (Hockenheim) 6° posto e mai nel ritmo di Massa e dei primi.
In Ungheria 3° posto raccattato sul ritiro di Massa e la bucata di Hamilton, sennò era quinto. Mai nel ritmo di Massa e dei primi.
A Valencia ritirato con motore rotto (la partita di bielle difettose... errore del box "su di lui" perchè non gliel'hanno cambiato? Sigh, e sia.) dopo aver investito il meccanico al pit. Mai nel ritmo di Massa e dei primi.
3 gare di fila che tutto mi sembrano "figlie di voler recuperare a tutti i costi", semmai lì ci dobbiamo mettere la gara di Spa. Dove alla fin della fiera è l'unico pilota che si schianta sul bagnato.

E' un annata veramente storta e scarsa di Kimi ed il periodo "sfiga" è veramente troppo circoscritto. DOPO c'erano nove gare (9!) per recuperare. E di queste ne ha steccate più della metà... naaaaa..... no way. Resettiamo tutto e ripartiamo dal 2009....

Pensa che a Massa per vincere il Mondiale (via i suoi errori in Australia, Malesia, Monaco, Inghilterra, tutto quello che vuoi.... via il motore esploso in Ungheria, via il disastro del pitstop a Singapore, via le squalifiche incrociate e gli stop & go... le penalità, le polemiche...) bastava che in Canada riuscissero a mettere la benza al pitstop senza farlo fermare al giro successivo perdendo 30 secondi e una manciata di punti.

Pensa che Massa l'anno scorso :nonnino: in Australia (prima gara del mondiale) se vai a vedere i tempi delle libere e quello che dicevano gli ingegneri dei piloti aveva 3-4 decimi sul giro rispetto a Kimi e nelle simulazioni di qualifica gli dava altrettanto. Se non rompe il cambio nella sessione del Sabato si prende la pole e va a vincere la prima gara del Mondiale. Quindi il mondiale lo vince lui? Il punto non è quello... è che NON lo vince più Kimi.  :si:

Lascia perdere i se e ma che di tutti gli universi paralleli noi abitiamo l'unico in cui Raikkonen può vincere il mondiale 2007.


il mio voto a raikkonen e' 4,5  :teoidolo:
non ho detto che lo giustifico o altro. né intendo dire che avrebbe potuto vincere il mondiale o che se non l'ha vinto è colpa della sfiga.
prendo solo atto che fino alle prime 6-7 gare aveva un ruolino di marcia da campione del mondo tant'è che era pure primo in classifica, poi - per un motivo o per l'altro - si è eclissato.
prendo pure atto anche delle concause che possono aver portato a ciò e che hai scritto anche tu qualche riga più sopra  :secchio:

sul 2007 permettimi che non c'è niente da discutere per questo e quello. il mondiale raikkonen l'avrebbe vinto tranquillamente se avesse avuto un compagno di squadra tipo kovaleinen o barrichello.
non mi pare così superenalotto come dici.
torrisone sembri dimenticare anche il fatto più importante: che la mclaren giocava barando, e cioè conoscendo le carte della ferrari e che comunque - tanto per dirne una - la macchina di raikkonen a montecarlo è stata pure sabotata.

Huey

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Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #943 il: Novembre 19, 2008, 03:41:14 pm »
Il tuo post è un pò confuso perchè sembra che la sfiga di Kimi sia iniziata dopo i Gp di Canada e Francia... e ci sono "gli errori del muretto Ferrari su di lui"... io francamente non ricordo (onestamente) di cosa stai parlando.
Dopo i Gp di Canada e Francia c'è il GP di Gran Bretagna: lì a Kimi non montano le gomme da bagnato estremo e gli fanno perdere la gara. Okkei, errore del Box. (condiviso con Massa che anche lui non stava in pista e continuava a girarsi... lui era la "cavia perfetta"... ah, comunque: se fare 7 testacoda "rende l'idea della bontà del pilota, per intenderci" non è che farne 3 sia roba di cui vantarsi... per intenderci).
In Germania (Hockenheim) 6° posto e mai nel ritmo di Massa e dei primi.
In Ungheria 3° posto raccattato sul ritiro di Massa e la bucata di Hamilton, sennò era quinto. Mai nel ritmo di Massa e dei primi.
A Valencia ritirato con motore rotto (la partita di bielle difettose... errore del box "su di lui" perchè non gliel'hanno cambiato? Sigh, e sia.) dopo aver investito il meccanico al pit. Mai nel ritmo di Massa e dei primi.
3 gare di fila che tutto mi sembrano "figlie di voler recuperare a tutti i costi", semmai lì ci dobbiamo mettere la gara di Spa. Dove alla fin della fiera è l'unico pilota che si schianta sul bagnato.

allora... (tra parentesi il numero della gara)

australia (1) cambio rotto in prova deve partire 15esimo o giù di lì.
monaco (6) sbagliano a montare le gomme ai box
canada (7) tamponato da hamilton mentre era primo
francia (8) rottura dello scarico del motore mentre dominava
gran bretagna (9) dai box sbagliano le gomme

ora, togliamo monaco, va che tripletta che ti salta fuori e quanti punti persi... hai detto niente.

ma continuiamo

ungheria (11) arriva terzo ma non può spingere perchè ha motore con biella difettosa e dai box gli dicono di andare piano
valencia (12) alla ferrari ritengono il problema della biella risolvibile e non gli cambiano motore (si era già giocato il bonus). il motore fa boom
belgio (13) a cinque giri dalla fine sfiga mai vista e viene giù il diluvio universale. spinge e forza ed esce. hamilton fa troppo il furbetto e infatti viene retrocesso (io l'avrei squalificato ma so che tu non sei d'accordo). cmq sulla sfiga non si discute ma ammetti che non è stato fortunatissimo.

e qua mi fermo perchè penso ce ne sia abbastanza.

sottolineo solo che in cina fa passare massa e gli concede due punti.

giri veloci in gara: 10 (dieci), tra cui occhio l'hungaroring
il discorso dei giri veloci che ho già sentito qui non regge un cacchio perchè è una sua specialità di sempre.
come, per contro, non è mai stata una sua specialità la pole position.
d'altronde pure schumi non era perfetto perchè a partire da fermo non è mai stato tra i migliori.

discorso solo da tifoso?

Offline Young 8

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Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #944 il: Novembre 19, 2008, 04:41:34 pm »

MASSA: voto 8. ha tirato fuori dal cappello una stagione quasi impeccabile. il "quasi" gli è costato il mondiale.
il voto è alto perchè ha corso al di sopra della sue possibilità, d'altronde un pilota che sul bagnato fa 7 testacoda in una gara è già tanto se arriva a 500 metri dal vincere il campionato del mondo.



Huey idolo


 :lollol: