Autore Topic: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::  (Letto 483058 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re::::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #6630 il: Dicembre 16, 2011, 12:05:33 pm »
mi sa che un passaggio fondamentale manca a te fidati:

http://hoopshype.com/salaries/la_lakers.htm

guarda la situazione salariale dei lakers....nel 2012/13 paradossalmente gli basterebbe non esercitare la team opt per firmare al max un giocatore, se poi trovassero da scambiare il catalano (non sarebbe un problema) c'è spazio per tutti e due al massimo

senza dimenticare che il prossimo anno i 6M di Walton in scadenza non sono più un peso

ps cmq a questo punto cp3 rimane due anni ai clippers, è il prezzo per la trade, quindi se ne riparlerà nel 2013/14

pps a questo punto penso che, se rimane la situazione attuale, Cp3 sia sfumato anche per i lakers (ma per le tempistiche non il salario) mentre Deron a LA per la prossima stagione diventi una valida soluzione

puo' darsi che io sia ancora rincoglionito anche se sono quasi le 12 ma il tuo ragionamento proprio non quadra:
tu mi dici che basta che nel 2012/2013 non esercitino la team opt che pero', e tu ovviamente questo non l'hai voluto dire, e' su BYNUM (non un vecchio decrepito) e/o scambino Gasol.

Il tuo punto su Gasol e i 2 max contract non lo riesco proprio a seguire. Bynum ok, non lo rinnovi diventa free agent e va fuori dalle palle, ma Gasol anche se lo tradi riceverai poi in cambio giocatori con contratti sommati equivalenti? L'unica soluzione al tuo ragionamento e' ottenere diverse picks cosi' quelle non incidono subito ma io mi chiedo chi e' la squadra che ti da 2/3 prime scelte per prendere un giocatore di 32 anni? Ovviamente le squadre che hanno 2/3 prime scelte, come Nola il prossimo anno, non sono contender quindi di Gasol nn se ne fanno proprio una cippa e rinunciano a costruire.

Con il nuovo CBA le picks sono diventate uno dei beni maggiori nell'NBA, nessuno le dara' mai via per una star over 30.

Cmq problemi che non si porranno Paul sta fino al 2013 e allora Kobe avra' 35, Gasol 33 penso che Paul (che ne avra' 28) puntera' su una squadra valida ma non decrepita


Offline RiniLuca

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.280
Re::::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #6631 il: Dicembre 16, 2011, 12:54:10 pm »
puo' darsi che io sia ancora rincoglionito anche se sono quasi le 12 ma il tuo ragionamento proprio non quadra:
tu mi dici che basta che nel 2012/2013 non esercitino la team opt che pero', e tu ovviamente questo non l'hai voluto dire, e' su BYNUM (non un vecchio decrepito) e/o scambino Gasol.

Il tuo punto su Gasol e i 2 max contract non lo riesco proprio a seguire. Bynum ok, non lo rinnovi diventa free agent e va fuori dalle palle, ma Gasol anche se lo tradi riceverai poi in cambio giocatori con contratti sommati equivalenti? L'unica soluzione al tuo ragionamento e' ottenere diverse picks cosi' quelle non incidono subito ma io mi chiedo chi e' la squadra che ti da 2/3 prime scelte per prendere un giocatore di 32 anni? Ovviamente le squadre che hanno 2/3 prime scelte, come Nola il prossimo anno, non sono contender quindi di Gasol nn se ne fanno proprio una cippa e rinunciano a costruire.

Con il nuovo CBA le picks sono diventate uno dei beni maggiori nell'NBA, nessuno le dara' mai via per una star over 30.

Cmq problemi che non si porranno Paul sta fino al 2013 e allora Kobe avra' 35, Gasol 33 penso che Paul (che ne avra' 28) puntera' su una squadra valida ma non decrepita

Ti spiego al volo, che poi stacco, caso mai ci torno dopo la pausa pranzo

Bynum non son pazzi da tagliarlo, il mio era un ragionamento fatto per assurdo, semplicemente per spiegarti che alla fine lo spazio lo avrebbero cmq
Poi che non son così matti da tagliarlo siamo tutti d'accordo, ma metti il caso Magic, Dwaith arriva a fine anno che non rinnova, non c'è bisogno di creare spazione per firmarlo, vai dai Megic e gli dici:"oh tanto lo perdi, facciamo sign end trade con Bynum e festa finita"
dici che rifiutano? non ci credo nenche se lo vedo

stesso discorso per un play che sia Deron e che poteva essere CP3 prima della trade e del rinnovo, l'opzione uno è la trade per Gasol, c'è il cap si, ma puoi fare trade per liberare spazio salariale se rimani in certi limiti (vedi Odom ed i suoi 9M scaricati per niente)....ed a inizil stagione una squadra che un pensierino a Gasol praticamente gratis la trovi....se proprio non lo trovi, alla fine c'è comunque la soluzione estrema del sign end trade con contratti in scadenza vedi wolton

ok in nba ci sono i paletti del cap ma alla fine anche loro vengono presi per le palle se un giocatore vuole andare in una determinata squadra....vedi Melo....devono acconsentire a certi scambi
Questo avatar è un apprezzamento verso il film "American History X" e la mia personale idealizzazione del poco-compianto Cobain, non rappresenta in alcun modo la mia idea politica o una passione omo per Edward Norton

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re::::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #6632 il: Dicembre 16, 2011, 02:18:29 pm »
Ti spiego al volo, che poi stacco, caso mai ci torno dopo la pausa pranzo

Bynum non son pazzi da tagliarlo, il mio era un ragionamento fatto per assurdo, semplicemente per spiegarti che alla fine lo spazio lo avrebbero cmq
Poi che non son così matti da tagliarlo siamo tutti d'accordo, ma metti il caso Magic, Dwaith arriva a fine anno che non rinnova, non c'è bisogno di creare spazione per firmarlo, vai dai Megic e gli dici:"oh tanto lo perdi, facciamo sign end trade con Bynum e festa finita"
dici che rifiutano? non ci credo nenche se lo vedo

stesso discorso per un play che sia Deron e che poteva essere CP3 prima della trade e del rinnovo, l'opzione uno è la trade per Gasol, c'è il cap si, ma puoi fare trade per liberare spazio salariale se rimani in certi limiti (vedi Odom ed i suoi 9M scaricati per niente)....ed a inizil stagione una squadra che un pensierino a Gasol praticamente gratis la trovi....se proprio non lo trovi, alla fine c'è comunque la soluzione estrema del sign end trade con contratti in scadenza vedi wolton

ok in nba ci sono i paletti del cap ma alla fine anche loro vengono presi per le palle se un giocatore vuole andare in una determinata squadra....vedi Melo....devono acconsentire a certi scambi

un paio di note, Orlando dice NO, perche' Howard vuole un max contract e lo merita su Bynum io ho i miei dubbi, infondo e' spesso rotto e non e' neanche mai andato vicino a 15+10.  Poi scusa, io (Orlando) Howard lo perdo a gratis ma tu LA non lo prendi se non tagli Bynum, quindi ... perche' cavolo dovrei farlo. Se Bynum e' libero, perche' lo tagli, me lo prendo punto (se lo voglio e se lui vuole venire perche' se non gli piace una citta' di vecchi e bambini non ti firma nemmeno il sign and trade).

Odom non e' andato via gratis LA ha preso una eccezione al cap che Dallas si era creata per compensare il sign and trade di Chandler.

Su Carmelo, guarda che quello che sono stati presi per le palle sono a NY non certo a Denver. I Nuggets hanno preso Felton, Gallo, Chandler e il russo, penso che una trade del genere manco se la sognassero.

I players possono rompere il cazzo e ovviamente la squadra cerchera' di scambiarli, ma tu (come altri) mi sembra che la facciate molto, troppo, semplice. Non e' perche' ti chiami LAL che le star verranno da te e il cap lo si aggiustera' come + gratisci, altrimenti Howard (che non ha Stern a dire no) sarebbe gia' arrivato.

Direi cmq di chiuderla qui l'argomento non mi sembra interessi a nessuno, a parte noi, e le nostre idee mi sembrano troppo divergenti per trovare un punto d'incontro.


Chiudo dicendo che se il cap, dopo lo split del revenue, era il punto + importante in assoluto del nuovo CBA, evidentemente non sara' cosi' una cazzata  :si:

Offline Westwood

  • Senior
  • **
  • Post: 577
Re::::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #6633 il: Dicembre 16, 2011, 02:37:47 pm »

Chiudo dicendo che se il cap, dopo lo split del revenue, era il punto + importante in assoluto del nuovo CBA, evidentemente non sara' cosi' una cazzata  :si:

Il cap e' importante perche' lo split delle revenues ti dice solo quanto percentualmente spetta ai giocatori, il cap ti fornisce invece la misura assoluta.

E il cap e' inoltre importante nella guerra small market - big market: piu' e' rigido e con meno eccezioni piu' favorisce quei team che ricostruiscono attraverso il draft, perche' aumentano le possibilita' di retention dei giocatori limitando la possibilita' di biddare alto degli altri team.
Inoltre la misura del cap dice anche quali team pagheranno la luxury tax e quali la incasseranno... :popcorn:

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re::::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #6634 il: Dicembre 17, 2011, 09:28:46 am »
Spero che all'epoca abbia firmato un prenup, lavorare così duro per poi dimezzare il proprio patrimonio non è il max . Ora 2 scenari:
1) si concentra solo sul basket;
2) se ne tromba ogni sera una diversa, non dovendo + stare attento a nn farsi beccare :seghinh:

Ipotesi 2 in una stagione così compressa, non il massimo per il rendimento sul campo  :adler:

Vanessa Bryant Files For Divorce
Dec 16, 2011 7:44 PM EST


Kobe Bryant's wife Vanessa has filed for divorce, according to a report from TMZ.

Vanessa Bryant filed legal documents on Friday, citing irreconcilable differences.

Vanessa signed the divorce petition on December 1. Kobe signed his response on December 7.



Read more: http://basketball.realgm.com/wiretap/217619/Vanessa_Bryant_Files_For_Divorce#ixzz1gmKcZvFn

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re::::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #6635 il: Dicembre 17, 2011, 10:05:13 am »
L O L

“@WhitlockJason: Vegas has Shaq -120 and Karl Malone +250 to hate/revenge bang Vanessa Bryant first. Gary Payton +450. Barkley acting on Jordan orders +525”

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re::::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #6636 il: Dicembre 20, 2011, 10:48:24 am »
No prenup, che coglione Kobe!

Offline Westwood

  • Senior
  • **
  • Post: 577
Re::::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #6637 il: Dicembre 20, 2011, 10:54:22 am »
No prenup, che coglione Kobe!

Vero ma le carte dicono che stanno discutendo da un po' su che accordi prendere, visto che e' lei a chiedere il divorzio immagino che ci sia notevole margine di trattativa altrimenti la brava vanessa avrebbe fatto come la moglie di tiger... :coffeplease:

Offline Westwood

  • Senior
  • **
  • Post: 577
Re::::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #6638 il: Dicembre 20, 2011, 11:01:05 am »
Pizzaiolo Bargnani secondo John Hollinger:

"Line-drive jump shooter. Deadly off catch and very good off dribble to right.
Makes heavy use of pump fakes. Can straight-line drive to rim to right.
Softest thing from Italy since gelato. Abhors contact, rarely rebounds."  :ahahah:

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re::::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #6639 il: Dicembre 20, 2011, 11:41:06 am »
Vero ma le carte dicono che stanno discutendo da un po' su che accordi prendere, visto che e' lei a chiedere il divorzio immagino che ci sia notevole margine di trattativa altrimenti la brava vanessa avrebbe fatto come la moglie di tiger... :coffeplease:

probabilmente sono in migliori rapporti di Tiger, ci voleva poco d'altronde.
Se nn si accordano 50% più vitalizio, insomma spicci  :ahahah:

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re::::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #6640 il: Dicembre 20, 2011, 11:41:44 am »
Pizzaiolo Bargnani secondo John Hollinger:

"Line-drive jump shooter. Deadly off catch and very good off dribble to right.
Makes heavy use of pump fakes. Can straight-line drive to rim to right.
Softest thing from Italy since gelato. Abhors contact, rarely rebounds."  :ahahah:


LOL

Offline Westwood

  • Senior
  • **
  • Post: 577
Re::::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #6641 il: Dicembre 20, 2011, 12:08:37 pm »
probabilmente sono in migliori rapporti di Tiger, ci voleva poco d'altronde.
Se nn si accordano 50% più vitalizio, insomma spicci  :ahahah:

Anche se e' lei a chiedere la separazione??? Sempre detto che il matrimonio e' un'istituto superato... :haptv:

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re::::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #6642 il: Dicembre 20, 2011, 01:15:39 pm »
Anche se e' lei a chiedere la separazione??? Sempre detto che il matrimonio e' un'istituto superato... :haptv:

yep, poi penso che Kobe (se proprio le serve) qualche scheletro l'abbia nell'armadio da usare  :stillers:

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re::::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #6643 il: Dicembre 20, 2011, 04:00:06 pm »
calendario partite in TV

Sportitalia Sun. 12/25/2011 6:00 PM Boston @ New York
Sky Sport 2 Sun. 12/25/2011 8:30 PM Miami @ Dallas
Sky Sport 2 Sun. 12/25/2011 11:00 PM Chicago @ L.A. Lakers
Sky Sport 2 Wed. 12/28/2011 2:00 AM Boston @ Miami
Sky Sport 2 Sat. 12/31/2011 2:00 AM Phoenix @ New Orleans
Sky Sport 2 Sat. 12/31/2011 9:30 PM Denver @ L.A. Lakers
Sportitalia Mon. 1/02/2012 12:00 AM Charlotte @ Miami
Sky Sport 2 Tue. 1/03/2012 2:30 AM Oklahoma City @ Dallas
Sky Sport 2 Fri. 1/06/2012 2:00 AM Miami @ Atlanta
Sky Sport 2 Sat. 1/07/2012 2:00 AM Chicago @ Orlando
Sportitalia Mon. 1/09/2012 1:00 AM San Antonio @ Oklahoma City
Sky Sport 2 Tue. 1/10/2012 1:30 AM Charlotte @ New York
Sky Sport 2 Sat. 1/14/2012 2:00 AM Chicago @ Boston
Sportitalia Mon. 1/16/2012 3:00 AM Phoenix @ San Antonio
Sky Sport 2 Wed. 1/18/2012 1:30 AM San Antonio @ Miami
Sky Sport 2 Fri. 1/20/2012 2:00 AM L.A. Lakers @ Miami
Sky Sport 2 Sat. 1/21/2012 2:00 AM L.A. Lakers @ Orlando
Sky Sport 2 Sun. 1/22/2012 1:30 AM Denver @ New York
Sportitalia Sun. 1/22/2012 7:00 PM Boston @ Washington
Sky Sport 2 Thu. 1/26/2012 4:30 AM L.A. Clippers @ L.A. Lakers
Sky Sport 2 Sat. 1/28/2012 2:00 AM New York @ Miami
Sky Sport 2 Sun. 1/29/2012 2:30 AM L.A. Lakers @ Milwaukee
Sportitalia Sun. 1/29/2012 9:30 PM Chicago @ Miami
Sky Sport 2 Sat. 2/04/2012 2:00 AM New York @ Boston
Sportitalia Sun. 2/05/2012 6:00 PM Memphis @ Boston
Sky Sport 2 Sat. 2/11/2012 2:00 AM L.A. Lakers @ New York
Sportitalia Sun. 2/12/2012 9:30 PM Chicago @ Boston
Sky Sport 2 Sat. 2/18/2012 2:00 AM New Orleans @ New York
Sportitalia Sun. 2/19/2012 7:00 PM Dallas @ New York
Sky Sport 2 Sat. 3/03/2012 3:00 AM Miami @ Utah
Sportitalia Sun. 3/04/2012 9:30 PM Miami @ L.A. Lakers
Sky Sport 2 Sat. 3/10/2012 1:30 AM Portland @ Boston
Sportitalia Sun. 3/11/2012 8:30 PM Boston @ L.A. Lakers
Sky Sport 2 Sat. 3/17/2012 2:30 AM San Antonio @ Oklahoma City
Sportitalia Mon. 3/19/2012 12:00 AM Orlando @ Miami
Sky Sport 2 Sat. 3/24/2012 1:30 AM Dallas @ San Antonio
Sportitalia Mon. 3/26/2012 2:00 AM Miami @ Oklahoma City
Sky Sport 2 Sat. 3/31/2012 1:30 AM New York @ Atlanta
Sportitalia Sun. 4/01/2012 7:00 PM Chicago @ Oklahoma City
Sky Sport 2 Sat. 4/07/2012 1:30 AM Memphis @ Miami
Sportitalia Sun. 4/08/2012 7:00 PM Chicago @ New York
Sky Sport 2 Sat. 4/14/2012 1:00 AM Atlanta @ Orlando
Sportitalia Sun. 4/15/2012 9:30 PM Dallas @ L.A. Lakers
Sky Sport 2 Sat. 4/21/2012 3:30 AM L.A. Lakers @ San Antonio
Sportitalia Sun. 4/22/2012 9:30 PM Oklahoma City @ L.A. Lakers

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re::::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #6644 il: Dicembre 21, 2011, 05:36:50 pm »
copio incollo dal blog di christian rocca, del sole24ore

Divac e Petrovic, Once Brothers
Cari appassionati di basket, e non solo voi, non perdetevi il documentario Once Brothers sulla straordinaria storia di amicizia personale e rivalità nazionale tra Vlade Divac e Drazen Petrovic, le due colonne della più formidabile squadra di basket di sempre, la Jugoslavia degli anni 90 che era un po' come il Barcellona nel calcio di oggi. Vladic era un centro modernissimo, anche per la NBA. Petrovic era un genio del basket. Il film racconta il rapporto tra i due, i primi passi nella NBA, le difficoltà incontrate dal Mozart del basket a Portland e i successi di Divac con i Lakers, ma soprattutto la rottura dei rapporti, i tentativi di Divac di recuperarli e l'incidente stradale di Petrovic che ha chiuso definitivamente la partita. I rapporti si ruppero a causa della guerra di Jugoslavia, ma anche per colpa di un gesto istintivo di Divac durante i festeggiamenti per la coppa del mondo in Argentina (Divac cacciò in malo modo un tifoso che sventolava una bandiera croata e non quella jugoslava). Assieme a Kukoc e Radja, gli altri formidabili componenti croati della squadra jugoslava, Petrovic ruppe i rapporti con Divac. Tutti e quattro giocavano nell'Nba, ma i tre croati decisero di non parlavare con l'eroe serbo, era impossibile mentre a casa amici e parenti facevano la guerra. Petrovic intanto si era conquistato lo spazio che meritava nell'Nba con una fenomenale stagione nei Nets e, assente la Jugoslavia di Vladic, con la Croazia sfiorò l'impresa di battere il Dream Team alle Olimpiadi di Barcellona. La rivalità continuò agli europei successivi, con la Serbia campione e la Croazia terza che abbandonó il podio in segno di protesta. Poi l'incidente stradale di Petrovic. Infine il ritorno in Croazia di Vladic, sulla tomba di Petrovic. Gran film.