Autore Topic: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::  (Letto 483761 volte)

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline panetar

  • Senior
  • **
  • Post: 562
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #3525 il: Febbraio 05, 2010, 10:38:33 am »
Parto con la cosa più scontata che ci sia (tipo deltha che parla di Juve)......senza una squadra della Madonna in Nba non vinci un caxxo  :stica:
Puoi chiamarti Kobe, LBJ, MJ, AI, Duncan ecc
Quindi non conterei tanto i titoli, altrimenti il più forte giocatore di sempre si chiama Robert ed ha vinto a Chicago, LA e San Antonio

Se dovessi scagliere il migliore tra i due appoggio l'idea di Plaxico, Kobe è come Michael.......sembra avvolto da quell'aura magica, sempre concentrato, sai che può risolverti la partita in un attimo, anche il tipo di gioco è molto simile......talento infinito e testa da campione.
Una volta ho letto la sua giornata tipo, son rimasto impressionato da che livello maniacale si spacchi il (_|_) con gli allenamenti e la prima cosa che ho pensato è stata: giocassi nella sua stessa squadra sarei quasi costretto a rompermi la schiena anche perchè, se si allena così lui, uno normale deve farlo 24 ore su 24 anche solo per potersi allacciare le scarpe nel suo stesso spogliatoio

LBJ è diverso, sicuramente rievoca meno i vecchi campioni, anche perchè di giocatori così non ce ne son mai stati, è il prototipo del giocatore del futuro, mani da play e fisico da PF condito da atletismo impressionante, qualcosa che fino ad ora non si era mai visto.
Il bello è che è riuscito pure a vendersi alla grande allo show business, tutti quei riti del cacchio (che persoalmente detesto) e i balletti da demente (quanto ho sperato che Noah gli rifilasse un diretto in mezzo ai denti), fanno parte del personaggio e lo identificano bene con la sua generazione.......quella dei Balotelli tanto per paragonarlo a uno sportivo conosciuto di casa nostra.

Alla fine tutte queste minchiate tanto per dire che personalmente, se dovessi scegliere a chi dare la palla nell'ultimo possesso, starei con Kobe........magari poi andando avanti con gli anni mi convinco anche io che quella palla sarebbe da dare a James, ma per ora Kobe tutta la vita  :si:



interessante intervento, chiedo però conferma per un paio di dubbi: siamo sicuri che sia horry il giocatore più titolato? a naso io avrei detto Russell....(bill)

per quanto riguarda il fisico di lebron james, non sono del tutto convinto sia un giocatore "nuovo" anzi direi che ricorda molto un certo tipo di giocatori che ahimè non si vedono più molto in nba cioè le ali piccole universali, alla dominique per intendersi... kobe -come jordan- è invece molto più calato nel suo ruolo che è quello di guardia, questo non significa certo che non possa chiudere con una tripla doppia ogni gara perchè il suo talento è notevolissimo -come jordan anche qui- ma che morfologicamente sia più...ordinario ecco...che poi è fondamentalmente il motivo per cui mi piace meno di lebrone... beh poi gioca nei lakers... non me ne voglia brax però...
omnia quod movetur ab alia movetur

Offline RiniLuca

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.280
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #3526 il: Febbraio 05, 2010, 11:09:32 am »
Immagino tu volessi dire Houston, Lakers e S.A.  :drinks:

naturalmente....però ero settato su Jordan ed ho scritto Chicago :doh:

Bestemmiatore  :druso: :druso: :druso: :druso:

Casomai Kobe è quello che gli va più vicino, ma come MJ non ci sarà nessuno  :love: :love:


Se Kobe non ti ricorda Jordan.....vuol dire che non hai mai visto giocare Jordan (cit.)

poi evito di espandere il mio pensiero altrimenti mi guadagno qualche vaffa dagli innumerevoli tifosi di Jordan che ci sono in giro  :ehm:
Questo avatar è un apprezzamento verso il film "American History X" e la mia personale idealizzazione del poco-compianto Cobain, non rappresenta in alcun modo la mia idea politica o una passione omo per Edward Norton

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #3527 il: Febbraio 05, 2010, 11:16:48 am »
naturalmente....però ero settato su Jordan ed ho scritto Chicago :doh:
 

Se Kobe non ti ricorda Jordan.....vuol dire che non hai mai visto giocare Jordan (cit.)

poi evito di espandere il mio pensiero altrimenti mi guadagno qualche vaffa dagli innumerevoli tifosi di Jordan che ci sono in giro  :ehm:

secondo me è vero quello che dici, ma tra Kobe MJ la grande differenza non è certamente in attaco ma in difesa.
Certo anche Kobe è un grande difensore però per 5 minuti, quando pensa che sia necessario, quando la partita è da girare, MJ era un difensore diverso su tutto l'arco dei 48 minuti.
Gli ultimi inserimenti di Kobe nel primo quintetto difensivo sono state semplicemente ridicoli, un mero omaggio al suo status.

Questa secondo me è la vera grande differenza tra i due giocatori.
Magari non tutti ricordano che MJ è stato difensore dell'anno nell'1988 quando, vado a memoria, ne mise anche 35

Offline RiniLuca

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.280
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #3528 il: Febbraio 05, 2010, 11:19:30 am »


interessante intervento, chiedo però conferma per un paio di dubbi: siamo sicuri che sia horry il giocatore più titolato? a naso io avrei detto Russell....(bill)

per quanto riguarda il fisico di lebron james, non sono del tutto convinto sia un giocatore "nuovo" anzi direi che ricorda molto un certo tipo di giocatori che ahimè non si vedono più molto in nba cioè le ali piccole universali, alla dominique per intendersi... kobe -come jordan- è invece molto più calato nel suo ruolo che è quello di guardia, questo non significa certo che non possa chiudere con una tripla doppia ogni gara perchè il suo talento è notevolissimo -come jordan anche qui- ma che morfologicamente sia più...ordinario ecco...che poi è fondamentalmente il motivo per cui mi piace meno di lebrone... beh poi gioca nei lakers... non me ne voglia brax però...

Sicuramente Russell è il più vincente (11 anelli con i Celtic), però era anche un altro gioco  :si:
nell'nba contemporanea penso che nessuno ne abbia vinti come Horry e soprattutto nessuno dov'è andato ha vinto come lui (tolta l'esperienza con i Suns).......naturalmente non penso sia il più forte, però cacchio se spostava Robertone  :idolo:

Come atletismo il paragone di James con Wilkins ci stà, però ci sono 20 kg di muscoli e mani diverse, questo potrebbe giocare tranquillamente play e farebbe molto meglio di tanti titolari nba
Questo avatar è un apprezzamento verso il film "American History X" e la mia personale idealizzazione del poco-compianto Cobain, non rappresenta in alcun modo la mia idea politica o una passione omo per Edward Norton

Offline RiniLuca

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.280
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #3529 il: Febbraio 05, 2010, 11:28:44 am »
secondo me è vero quello che dici, ma tra Kobe MJ la grande differenza non è certamente in attaco ma in difesa.
Certo anche Kobe è un grande difensore però per 5 minuti, quando pensa che sia necessario, quando la partita è da girare, MJ era un difensore diverso su tutto l'arco dei 48 minuti.
Gli ultimi inserimenti di Kobe nel primo quintetto difensivo sono state semplicemente ridicoli, un mero omaggio al suo status.

Questa secondo me è la vera grande differenza tra i due giocatori.
Magari non tutti ricordano che MJ è stato difensore dell'anno nell'1988 quando, vado a memoria, ne mise anche 35

Lasciamo stare il difensore dell'anno perchè è la classica pagliacciata americana.........come l'mvp a manning  :adler:
Sicuramente MJ era più giocatore completo, però se dovessi scegliere chi è meglio tra i due come realizzatore puro........ci penserei molto


ps tornando a Durant che avevo citato prima, ieri sera mi son visto la partita di sky e nello speciale dell'intervallo parlavano proprio di lui  :yeahban:
per chi fosse interessato beccatevi questo interessante articolo che mi ha mostrato un amico

http://sportsworld.playitusa.com/?p=253    :idolo:
Questo avatar è un apprezzamento verso il film "American History X" e la mia personale idealizzazione del poco-compianto Cobain, non rappresenta in alcun modo la mia idea politica o una passione omo per Edward Norton

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #3530 il: Febbraio 05, 2010, 11:42:18 am »
Lasciamo stare il difensore dell'anno perchè è la classica pagliacciata americana.........come l'mvp a manning  :adler:
Sicuramente MJ era più giocatore completo, però se dovessi scegliere chi è meglio tra i due come realizzatore puro........ci penserei molto



http://sportsworld.playitusa.com/?p=253    :idolo:

mah... capisco che la difesa non sia affascinante come le giocate offensive, ma la storia insegna (e chiunque abbia giocato lo sa benissimo) che senza non vai da nessuna parte e direi che i Lakers del 2004 è un concetto che hanno imparato a loro spese...

 :drinks:

Offline RiniLuca

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.280
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #3531 il: Febbraio 05, 2010, 11:54:58 am »
mah... capisco che la difesa non sia affascinante come le giocate offensive, ma la storia insegna (e chiunque abbia giocato lo sa benissimo) che senza non vai da nessuna parte e direi che i Lakers del 2004 è un concetto che hanno imparato a loro spese...

 :drinks:


se ti capita leggiti il libro di Phill su quella stagione, ok la difesa, ma il bello di quella squadra era quello che non si vedeva  :clap:

dicono che Malone odiasse Kobe fin dal primo All Star (tanto che siamo nel periodo giusto) che hanno giocato contro......sembra che se la sia presa perchè l'ex n° 8 gli abbia detto qualcosa del tipo:
"scansati vecchio che devo andare a giocare 1 contro 1 con Michael!"  :asdlol:

e che ripicca gli abbia pure importuato la signora  :fiu:
Questo avatar è un apprezzamento verso il film "American History X" e la mia personale idealizzazione del poco-compianto Cobain, non rappresenta in alcun modo la mia idea politica o una passione omo per Edward Norton

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #3532 il: Febbraio 05, 2010, 12:23:00 pm »
se ti capita leggiti il libro di Phill su quella stagione, ok la difesa, ma il bello di quella squadra era quello che non si vedeva  :clap:

dicono che Malone odiasse Kobe fin dal primo All Star (tanto che siamo nel periodo giusto) che hanno giocato contro......sembra che se la sia presa perchè l'ex n° 8 gli abbia detto qualcosa del tipo:
"scansati vecchio che devo andare a giocare 1 contro 1 con Michael!"  :asdlol:

e che ripicca gli abbia pure importuato la signora  :fiu:

letto.
Ho capito il tuo punto, ma il mio discorso era diverso.
Premesso che avventurarsi in questi paragoni è sempre difficile, e con giocatori più datati lascia anche il tempo che trova, non riesco a capire come mai quando si paragonano due giocatori si parli sempre ed esclusivamente della fase offensiva come se il campo non comprendesse anche la metà campo difensiva, tutto qui  :secchio:

Offline RiniLuca

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.280
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #3533 il: Febbraio 05, 2010, 12:50:59 pm »
letto.
Ho capito il tuo punto, ma il mio discorso era diverso.
Premesso che avventurarsi in questi paragoni è sempre difficile, e con giocatori più datati lascia anche il tempo che trova, non riesco a capire come mai quando si paragonano due giocatori si parli sempre ed esclusivamente della fase offensiva come se il campo non comprendesse anche la metà campo difensiva, tutto qui  :secchio:

perchè gli attacchi vendono i biglietti e le difese vincono i campionati?  :ahahah:

a no quello è un altro sport  :asdlol:

comuqnue son d'accordo con te, diciamo che l'apporto difensivo è sempre visto marginalmente, altrimenti col piffero che Nash vinceva due tutoli di MVP.......che ti dico......forse un fatto di cultura sportiva, bella domanda  :mahchedevofà:
Questo avatar è un apprezzamento verso il film "American History X" e la mia personale idealizzazione del poco-compianto Cobain, non rappresenta in alcun modo la mia idea politica o una passione omo per Edward Norton

Offline Mone 24

  • Junior
  • **
  • Post: 329
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #3534 il: Febbraio 05, 2010, 02:48:27 pm »
Alla fine tutte queste minchiate tanto per dire che personalmente, se dovessi scegliere a chi dare la palla nell'ultimo possesso, starei con Kobe........magari poi andando avanti con gli anni mi convinco anche io che quella palla sarebbe da dare a James, ma per ora Kobe tutta la vita  :si:

...attualmente, in Nba, ci sono due soli giocatori a cui affiderei l'ultimo pallone e sono entrambi gialloviola: Fisher e Kobe.

Perchè? Perchè entrambi hanno una preparazione psicologica allo stress, all'importanza dell'atto, che davvero non puoi trovare in nessun altro giocatore.
Il concetto di clutchness va al di là della capacità di tiro, direi che al 75% si può parlare di livello psicologico.
What's the difference between me and you?

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #3535 il: Febbraio 05, 2010, 02:59:21 pm »
...attualmente, in Nba, ci sono due soli giocatori a cui affiderei l'ultimo pallone e sono entrambi gialloviola: Fisher e Kobe.

Perchè? Perchè entrambi hanno una preparazione psicologica allo stress, all'importanza dell'atto, che davvero non puoi trovare in nessun altro giocatore.
Il concetto di clutchness va al di là della capacità di tiro, direi che al 75% si può parlare di livello psicologico.

fisher più di pierce, di james, del ginobili di due-tre anni fa?

e va da sè che fisher non riesce a costruirsi il tiro da solo se non esce da un blocco

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #3536 il: Febbraio 05, 2010, 03:37:53 pm »
...attualmente, in Nba, ci sono due soli giocatori a cui affiderei l'ultimo pallone e sono entrambi gialloviola: Fisher e Kobe.

Farmar & Shannon Brown no ??

 :mmahh:

Offline Mone 24

  • Junior
  • **
  • Post: 329
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #3537 il: Febbraio 05, 2010, 03:58:42 pm »
fisher più di pierce, di james, del ginobili di due-tre anni fa?

e va da sè che fisher non riesce a costruirsi il tiro da solo se non esce da un blocco

...Fisher è molto sottovalutato sotto tale punto di vista imho.

Parliamo di ultimi tiri, non di costruzione di essi. Diciamo che nelle Finals il vecchio DaFish ne ha messi 2 di una certa rilevanza(cit.)

@Young 8: hai mai visto giocare Fisher nei momenti che contano?
What's the difference between me and you?

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #3538 il: Febbraio 05, 2010, 04:03:19 pm »

@Young 8: hai mai visto giocare Fisher nei momenti che contano?




ho invece dei dubbi che tu segua il resto delle squadre della lega (a meno che non giochino allo Staples)......almeno così si evince dai tuoi recenti post

Offline A-Rod

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.821
  • MLB: blue jays
  • NBA: pistons
  • NFL: packers
  • NHL: red wings
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #3539 il: Febbraio 05, 2010, 07:27:17 pm »
fisher e kobe gli unici due giocatori ai quali affidare l'ultimo tiro??

ma stiamo scherzando??

 :ahahah: :ahahah: :ahahah: