Autore Topic: The Pacific  (Letto 6117 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Druso

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.772
  • MORS MEA 'TACCI TUA
    • McVini blog
The Pacific
« il: Maggio 10, 2010, 04:59:18 pm »
Miniserie tv sulla WWII prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks

Citazione
La serie, anche se legata a Band of Brothers, ha una storia totalmente distaccata dalla precedente miniserie, infatti mentre Band of Brothers è incentrata sugli avvenimenti dello scenario europeo della guerra, questa serie riguarda gli avvenimenti dello scenario del Pacifico.




Offline AnyGivenSunday

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.676
Re: The Pacific
« Risposta #1 il: Maggio 10, 2010, 05:05:19 pm »
Stessi produttori stesso risultato sicuramente. Band of Brothers mi è piaciuto tantissimo sarà sicuramente bello anche questo.
Si sa la programmazione qual'è?

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: The Pacific
« Risposta #2 il: Maggio 10, 2010, 05:07:22 pm »
Di Band Of Brothers tutti quelli che l'han visto mi han detto meraviglie, ho aspettato che il DVD boxed set arrivasse ad un prezzo umano e me lo son comprato.  :si:

Il problema è trovare il tempo di guardarlo, è da + di un anno che piglia polvere :buff:


Per quanto riguarda The Pacific ieri sera ho lasciato terreno libero al babbo perchè si potesse vedere le prime 2 puntate ma è andato a dormire non molto soddisfatto... c'è da dire che i miei gusti ed i suoi tendono a differire :lollol: per cui se lo mettono su Sky on Demand magari una di 'ste sere me lo guardo anch'io.


Stessi produttori stesso risultato sicuramente. Band of Brothers mi è piaciuto tantissimo sarà sicuramente bello anche questo.
Si sa la programmazione qual'è?

da ieri sera per 5 domeniche se fanno 2 puntate per volta :drinks:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Druso

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.772
  • MORS MEA 'TACCI TUA
    • McVini blog
Re: The Pacific
« Risposta #3 il: Maggio 10, 2010, 05:14:33 pm »
Stessi produttori stesso risultato sicuramente. Band of Brothers mi è piaciuto tantissimo sarà sicuramente bello anche questo.
Si sa la programmazione qual'è?

Devo dire la verità, a me è piaciuto più Band of Brothers come intensità d'azione, mentre The Pacific l'ho trovato più interessante per l'ambientazione, perchè per forza di cose, il teatro di guerra del pacifico è stata più trascurato dalla cinematografia (credo che l'unico film recente su questa ambientazione sia "La sottile linea rossa" che non mi ha particolarmente impressionato)

Le puntate le potete trovare anche qui

http://www.streaming-ital.com/telefilm/?p=5673

 il doppiaggio in italiano come spesso accade non rende quanto i dialoghi in lingua originale:

Offline AnyGivenSunday

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.676
Re: The Pacific
« Risposta #4 il: Maggio 10, 2010, 07:09:50 pm »
A questo punto non mi resta che scaricare le puntate man  mano che le fanno avendo perso le prime due stando a ciò che dice torrisone.
Lo streaming non mi piace molto per la qualità video, le cose bisogna vederle bene  ^-^

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.125
Re: The Pacific
« Risposta #5 il: Maggio 19, 2010, 10:07:21 pm »
così come per band of brothers (ma tutto sommato pure per salvate il soldato ryan), trovo i plot solo discreti, anche se interessanti

però la realizzazione tecnica è impressionante, la veridicità sconvolgente

difficile dimenticare la prima mezzora dello sbarco nel film e anche nella serie

pure the pacific mi fa questo effetto: quando si muove gente coi mezzi di spielberg e hanks deve necessariamente saltar fuori una cosa fatta da dio


io poi sono modellista per hobby, di solito lavoro su napoleonico e tedeschi, ma stavolta mi sa proprio che una capatina nel pacifico la faccio

Offline Simba

  • Redattore
  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.486
Re: The Pacific
« Risposta #6 il: Maggio 21, 2010, 12:53:20 pm »
A me un po' sta' deluendo.Non che sia brutto, per carita'.Pero' e' un po' troppo "romanzo" e poco film d'azione.Band of brothers mi e' piaciuto di piu'.Forse perche' le ricostruzioni storiche belliche l'hanno fatta da padrone, pero' The Pacific sembra essere annacquato per allungarne i tempi.Nonostante che sia "storia", ho l'impressione che si sia cercato di coinvolgere anche il pubblico piu' propenso alla "melassa", tralasciando forse l'imprinting di partenza, datogli dalla somiglianza con Band of Brothers  e Salvate il soldato Ryan. Il fatto pero' che siano ricordi di vita vissuta, per me basta e avanza per renderlo tra le migliori serie televisive mai uscite.Ne riconosco quindi  i grandi meriti.
Ciaoooooooooooooo da Simba

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.125
Re: The Pacific
« Risposta #7 il: Maggio 21, 2010, 02:49:39 pm »
A me un po' sta' deluendo.Non che sia brutto, per carita'.Pero' e' un po' troppo "romanzo" e poco film d'azione.Band of brothers mi e' piaciuto di piu'.Forse perche' le ricostruzioni storiche belliche l'hanno fatta da padrone, pero' The Pacific sembra essere annacquato per allungarne i tempi.Nonostante che sia "storia", ho l'impressione che si sia cercato di coinvolgere anche il pubblico piu' propenso alla "melassa", tralasciando forse l'imprinting di partenza, datogli dalla somiglianza con Band of Brothers  e Salvate il soldato Ryan. Il fatto pero' che siano ricordi di vita vissuta, per me basta e avanza per renderlo tra le migliori serie televisive mai uscite.Ne riconosco quindi  i grandi meriti.

effettivamente le puntate 3 e 4 sono state un po' così...

anche se effettivamente non sapevo che avessero mandati i soldati usa a rifiatare in australia

Offline Simba

  • Redattore
  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.486
Re: The Pacific
« Risposta #8 il: Maggio 26, 2010, 12:39:55 pm »
effettivamente le puntate 3 e 4 sono state un po' così...

anche se effettivamente non sapevo che avessero mandati i soldati usa a rifiatare in australia

WOW Sbiri!Le puntate 5 e 6 mi hanno sbugiardato di brutto!1 ora e mezzo a fiato sospeso.Molto belle.
Ciaoooooooooooooo da Simba

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: The Pacific
« Risposta #9 il: Maggio 26, 2010, 12:51:59 pm »
WOW Sbiri!Le puntate 5 e 6 mi hanno sbugiardato di brutto!1 ora e mezzo a fiato sospeso.Molto belle.

Le rifanno in settimana? A parte lunedì sera si fox+24

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.125
Re: The Pacific
« Risposta #10 il: Maggio 26, 2010, 01:11:44 pm »
Le rifanno in settimana? A parte lunedì sera si fox+24

se stai un po' attento le ribecchi di sicuro, le rifanno a getto continuo


in effetti gli epidosi 5 e 6 sono stati davvero tosti

Offline AnyGivenSunday

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.676
Re: The Pacific
« Risposta #11 il: Maggio 26, 2010, 01:16:37 pm »
Perchè non le scaricate dal link che ha dato Druso? Io le prendo da lì ma non le ho ancora viste. Ci sono le prime 6. Si vedono bene.

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: The Pacific
« Risposta #12 il: Maggio 26, 2010, 01:19:51 pm »
se stai un po' attento le ribecchi di sicuro, le rifanno a getto continuo


in effetti gli epidosi 5 e 6 sono stati davvero tosti

Ma io non voglio stare attento, voglio sapere quando le rifanno...  :p

Offline Simba

  • Redattore
  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.486
Re: The Pacific
« Risposta #13 il: Maggio 26, 2010, 06:24:43 pm »
Ma io non voglio stare attento, voglio sapere quando le rifanno...  :p

Ocho, stasera alle 23:00 su skyCinema1 c'e' la replica di entrambi gli episodi.
Ciaoooooooooooooo da Simba

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: The Pacific
« Risposta #14 il: Maggio 28, 2010, 12:49:24 pm »
Ocho, stasera alle 23:00 su skyCinema1 c'e' la replica di entrambi gli episodi.

Grazie mille ma, porcaccia troia l'ho perso, ho dovuto farmi perdonare dalla mia stronza. 2 volte.  :lollol: