Autore Topic: Lo sport a portata di mano !  (Letto 4884 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.024
  • " cazzo che idea! "
Lo sport a portata di mano !
« il: Giugno 14, 2011, 09:55:09 pm »
Vorrei raccontarvi una storia.

Quando avevo 13/14 anni il mio sogno era giocare a golf !
Purtroppo molti molti anni dopo il sogno e' rimasto tale.
All' epoca quando annunciai a mio padre di voler provare a giocare golf, la risposta che ricevetti fu "ma sei matto, non siamo mica signori noi".
In effetti aveva ragione, all' epoca giocare a golf era una cosa da ricchi.
Oggi non e' che sia uno sport di facile accesso, ma i costi si sono abbassati e di molto, da allora, abbiamo il tesseramento libero, si puo' reperire materiale in buono stato di seconda mano, insomma in Italia c'e' un mercato del golf.
Questo si traduce in 3 giocatori nei primi 30 del mondo, un movimento in forte crescita, interesse dei media, giovani alla ribalta e cosi' via.

Come molti di voi la mia passione adesso e' il football, l' NFL per meglio dire, perche' per esempio del football italiano io non sapevo e non so nulla.
Quando, quasi per caso, mi sono avvicinato a qualche ragazzo che gioca a football in questo forum o in altri dello stesso genere, mi e' parso di trovare un mondo visto da fuori e da totale ignorante in materia un pochino "ambiguo", forse non e' il termine giusto ma passatemelo!

La sensazione e' quella di voler fare delle nozze con i fichi secchi.
Il livello e' totalmente non professionistico o come alcuni sottolineano semi-professionistico.
Io non so che vuol dire questo, ma da quanto leggo in giro lo traduco in, ogni societa' a fine anno prega che il bilancio non sia in rosso per poter giocare un altro anno e ogni giocatore ci mette molto del suo in termini di euro.
Ditemi se sbaglio !?

Ora io la prima cosa che ho pensato, da totale estraneo e':
Ma non e' mai possibile che nessuno abbia pensato a ridurre i costi di una societa' di football e a ridurre i costi ai ragazzi che vi giocano ?
Questo ridurre i costi non aiuterebbe tutto il movimento a crescere ?


Secondo voi sono quesiti assurdi o veramente non ci capisco granche' in materia. !?
Grazie a chi volesse rispondere sia esso giocatore, dirigente o semplice appasionato !

 :popcorn:

Offline spud_2011

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.459
Re: Lo sport a portata di mano !
« Risposta #1 il: Giugno 14, 2011, 10:29:09 pm »
a quanto ne so io ridurre i costi è solo una parte del problema... perchè puoi ridurre finchè vuoi ma ad un certo punto arrivi ad un budget minimo sotto il quel non puoi andare... anche se tu moss hai sempre idee originali!  ^-^

ll'altra parte è creare degli indotti e gli indotti in settori di nicchia come questi sono sempre molto condizionati....

bisognerebbe creare delle sinergie, farsi sponsorizzare il più possibile... creare degli eventi accomunandosi ad altre manifestazioni consolidate ad esempio a scopo promozionale... mi viene in mente... visto il periodo e visto il tentativo con alcuni esperimenti prendendo spunto anche da eventi musicali che si svolgono nei litorali romani da maggio in poi... ad una sorta di football on the beach a scopo promozionale creando dei tornei che si ripetano di anno in anno....
magari facendosi sponsorizzare da radio rock.... la butto li....
abbiamo uno sport cosi spettacolare... secondo me trovando le persone giuste si creerebbe un ottimo giro per attirare ancor di piu e coinvolgere i giovani a venire a giocare....

però mi dico... possibile che nessuno ci ha pensato?? come mai non funziona?  ??)
(have faith in romo...)  :mapor: :pliiiis:

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.024
  • " cazzo che idea! "
Re: Lo sport a portata di mano !
« Risposta #2 il: Giugno 14, 2011, 11:22:33 pm »
però mi dico... possibile che nessuno ci ha pensato?? come mai non funziona?  ??)

E' quello che sto cercando di capire, per esempio quanto costa un pallone usato in partita e dove lo comperano !?
Qualcuno me lo sa dire !?

 :mapor:

Offline vanze69

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.268
  • Thanks for the memories...FAVRE #4
  • Calcio: Inter/Celtic
  • MLB: New York Yankees
  • NBA: Houston Rockets
  • NCAA F: Southern Mississippi
  • NFL: Minnesota Vikings
  • NHL: Anaheim Ducks
Re: Lo sport a portata di mano !
« Risposta #3 il: Giugno 15, 2011, 01:17:43 am »
troppa troppa ignoranza in italia quando si parla di football...la gente non sa quello che si perde...non vuole imparare,...hanno solo calcio calcio e calcio.... :plaxico2:
the nfl's all-time winningest quarterback...

the legend FAVRE #4

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.486
Re: Lo sport a portata di mano !
« Risposta #4 il: Giugno 15, 2011, 11:30:14 am »
Moss ma se volevi un secchio di letame addosso che bisogno c'era di scrivere su endzone..... :ahahah:

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: Lo sport a portata di mano !
« Risposta #5 il: Giugno 15, 2011, 11:57:47 am »
Moss ma se volevi un secchio di letame addosso che bisogno c'era di scrivere su endzone..... :ahahah:

beh, su endzone scrivono diversi allenatori e segretari di federazioni diverse purtroppo.

dico purtroppo, perchè se leggete quello che scrivono rimanete allibiti, un mix di arroganza,rancore e presunzione che nemmeno un 14enne bimbominkia pieno di ormoni eh...(per fortuna non tutti eh, dico la maggior parte)
basta farsi un oretta su endzone nei topic giusti e capisci perchè il football italiano è andato a puttane negli ultimi 10-15 anni.

tornando alla domanda di moss, mi spiace, ma non credo di avere la risposta alla tua domanda, io non ho ben presente quanto una squadra media può spendere in una stagione, quello che posso dirti è che un pallone duke nfl acquistato via federazione (fidaf in questo caso) costa 45 euro, contro i 70 del prezzo medio del mercato europeo.

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.486
Re: Lo sport a portata di mano !
« Risposta #6 il: Giugno 15, 2011, 12:14:33 pm »
Tigrotto, nn parlare di cose che nn conosci.... :goodboy:

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.625
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: Lo sport a portata di mano !
« Risposta #7 il: Giugno 15, 2011, 12:18:09 pm »


dico purtroppo, perchè se leggete quello che scrivono rimanete allibiti, un mix di arroganza,rancore e presunzione che nemmeno un 14enne bimbominkia pieno di ormoni eh...(per fortuna non tutti eh, dico la maggior parte)
basta farsi un oretta su endzone nei topic giusti e capisci perchè il football italiano è andato a puttane negli ultimi 10-15 anni.



Qs è un punto interessante, spiegati meglio.

onestamente non ho voglia di leggermi km di post su endzone, dacci la tua chiave di lettura..........perchè il football italiano è andato a puttane?

Io per quello che ho visto e ti parlo di una decina di anni fà posso dirti che mi sembra che il movimento sia andato a puttane perchè non ci si è preoccupati di un ricambio generazionale vero.

Chi aveva i soldi ha puntato su grandi veterani e stranieri ma poco sul settore giovanile..............ma sicuramente il mio punto di vista è incompleto per cui mi piacerebbe conoscere il tuo.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.625
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: Lo sport a portata di mano !
« Risposta #8 il: Giugno 15, 2011, 12:19:15 pm »
Tigrotto, nn parlare di cose che nn conosci.... :goodboy:


bene, allora spiegaci come stanno le cose

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re: Lo sport a portata di mano !
« Risposta #9 il: Giugno 15, 2011, 12:22:22 pm »
Qs è un punto interessante, spiegati meglio.

onestamente non ho voglia di leggermi km di post su endzone, dacci la tua chiave di lettura..........perchè il football italiano è andato a puttane?

Io per quello che ho visto e ti parlo di una decina di anni fà posso dirti che mi sembra che il movimento sia andato a puttane perchè non ci si è preoccupati di un ricambio generazionale vero.

Chi aveva i soldi ha puntato su grandi veterani e stranieri ma poco sul settore giovanile..............ma sicuramente il mio punto di vista è incompleto per cui mi piacerebbe conoscere il tuo.

da persona che sta da poco entrando nel mondo del football italico, mi sono fatto la mia idea (giusta o errata che sia), e cioè che lo sfascio è stato per:

- lotte per micropotere assurde
- pochi soldi che girano e appoggio nullo dal coni
- figura media del presidente di franchigia di football: buzzurro
- settori giovanili assenti
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: Lo sport a portata di mano !
« Risposta #10 il: Giugno 15, 2011, 12:55:11 pm »
Qs è un punto interessante, spiegati meglio.

onestamente non ho voglia di leggermi km di post su endzone, dacci la tua chiave di lettura..........perchè il football italiano è andato a puttane?

Io per quello che ho visto e ti parlo di una decina di anni fà posso dirti che mi sembra che il movimento sia andato a puttane perchè non ci si è preoccupati di un ricambio generazionale vero.

Chi aveva i soldi ha puntato su grandi veterani e stranieri ma poco sul settore giovanile..............ma sicuramente il mio punto di vista è incompleto per cui mi piacerebbe conoscere il tuo.

- presidenti arroganti ammalati di manie di protagonismo
- presidenti circondati da ex giocatori che si spacciano per dirigenti, ignoranti e senza capacità manageriale.
- totale o quasi assenza di comunicazione, guarda i siti delle squadre, il 70% non ha un roster aggiornato e un ufficio stampa che per capacità è pari al responsabile di una sagra di belpaese.
- scarso utilizzo della rete, specialmente all'inizio, quando internet era povero di concorrenza e un giardino verde per attività di sponsorizzazioni a basso costo.
- mancato utilizzo dei mezzi stampa, specialmente quella locale, vero e propria vetrina e bacino di utenza per trovare giocatori e collaboratori.
- mancanza totale nella scuole medie-superiori, dove un corso di poche sedute primaverile, poteva arricchire e non di poco, il numero di praticanti.
- assenza totale di un associazione giocatori ufficialmente riconosciuta (aigfa non lo è) con un minimo di peso politico-sportivo
- risorse sprecate in maniera superficiale, quando il 70% dei giocatori o più, non frequenta la palestra, assolutamente fondamentale per migliorare il livello tecnico del nostro football.
- mancata stipulazione di un vero regolamento federale che prevede una rotazione nelle cariche amministrative in breve tempo, per non stagnare troppo quando le redini sono in mano all'incompetente di turno.
- quasi totale assenza di corsi manageriali offerti dalla federazione per arricchire i dirigenti e renderli capaci di trovare sponsor su scala locale, ovvero l'ossigeno per le squadre, specialmente quelle presenti nei piccoli comuni e non all'interno di città tipo roma o milano.
- solo negli ultimi anni i settori giovanili sono tornati a fiorire, prima che si pensava?
- agevolazioni per nuove squadre, con una cassa comune che prevede l'acquisto di attrezzature a basso costo.
- nessun accordo o quasi, con grandi catene produttrici di materiali da gioco.


chiudo con un punto che mi rifiuto di mettere al pari degli altri, perchè non ha nulla a che vedere con il football, ma con l'essere una persona matura,educata e civile.

- LASCIARE LE QUESTIONI PERSONALI FUORI DALL'AMBITO SPORTIVO, specialmente quando queste toccano le sfere alte di una federazione.
è inutile portare rancore per un vecchio sgarbo vecchio di decenio e non cercare il dialogo per puro orgoglio..

è questo, il punto fondamentale che vede ancora una decina di squadre fuori dalla fidaf, il che fa capire quanto sia assurdo il mondo del football italiano.

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.486
Re: Lo sport a portata di mano !
« Risposta #11 il: Giugno 15, 2011, 12:57:38 pm »
bene, allora spiegaci come stanno le cose

Intanto perchè alcuni di quelli di cui parla io li conosco direttamente...
Poi perchè uno in particolare è stato mio capitano prima e dirigente poi....
E so dove era quando certa gente manco sapeva che c'era il football in Italia e so che è uno che da più di 20 anni vive di football.
Mentre qualcuno, quello si del gruppo che ha affossato il football italico, che ora fa l'aedo del vero football italico (per 4 gatti...) stava a farsi i caxxi suoi altrove...
Ciò detto, alcuni di quelli che popolano Endzone sono quelli che nel giro di un anno hanno ottenuto (cito le cosi salienti):
-Ingresso nel CONI come disciplina associata
-Riconoscimento internazionale
-Programmi di collaborazione con la NFL
-Programmi di sviluppo della nazionale e del movimento giovanile come mai si è fatto
-Rubrica fissa di highlights su RaiSport+ e Sport Italia
-Articoli regolari delle maggiori testate nazionali
-Trasmissione delle finali dei campionati "minori" su RaiSport+
-Trasmissione della finale IFL su Eurosport

E pensa se nn erano bimbiminkia..... :okoks:

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: Lo sport a portata di mano !
« Risposta #12 il: Giugno 15, 2011, 02:02:06 pm »
immagino intendi tortosa, quello che manda un allenatore under 19 alla rassegna internazionale di dallas, a minacciare un altro pazzo, fisicamente.
ma il bello è che si bulla di questo...


torniamo all'asilo.

con me caschi male piergiu, a me di fidaf come di fif, non me ne frega niente, mi fanno cagare da entrambe le parti...

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.625
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: Lo sport a portata di mano !
« Risposta #13 il: Giugno 15, 2011, 02:16:24 pm »
Vediamo se ho capito bene.............Carson e Pergiu appartengono allo stesso movimento anche se sono di generazioni diverse (pergiu 37 anni mentre carson intorno ai 25) ma danno una lettura totalmente diversa degli avvenimenti che riguardano il football nel nostro paese.

Corretto?

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.486
Re: Lo sport a portata di mano !
« Risposta #14 il: Giugno 15, 2011, 02:26:24 pm »
Non proprio....
Io sono un ex che ha scelto di uscire completamente dal giro...
Lui appartiene a una federazione composta di 4 squadre capeggiata da un personaggio su cui ci sono pagine e pagine per capirne "lo spessore".
Testimoniato infatti dal resoconto di parte dell'episodio di Dallas....che, ammesso e nn concesso, nn cambia nulla dei dati di fatto che io ho postato...
Ciò detto essendo arrivato nell'universo football un attimo prima di lui e avendo vissuto alcune cose direttamente, posso solo dire che insultare quello che si è ottenuto oggi vuol dire nn avere idea di cosa si parli.
Semplice.