Autore Topic: prima partita di football americano ...  (Letto 1838 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cojaa Karistopolus

  • Freshman
  • **
  • Post: 27
  • Arrowhead Stadium
    • http://www.simulatedfootballlegends.com/kc1.gif
  • Calcio: Inter
  • MLB: New York Mets
  • NBA: Boston Celtics
  • NCAA F: UCLA
  • NFL: Kansas City Chiefs
  • NHL: Montreal Maple Leaf
prima partita di football americano ...
« il: Maggio 05, 2014, 11:43:28 am »
Ciao ragazzi , sono nuovo del forum ... volevo solo postare le mie impressioni sulla prima partita di football americano a cui  ieri ho assistito dal vivo . Ho deciso di andare a vedere a Vicenza gli Hurricanes contro i Saints di Padova e devo dire che e' stato tutto molto emozionante , sentire fin da subito  il primo colpo di casco contro casco e' stato  da brivido, poi sentire le urla dei giocatori prima della partita per caricarsi e durante mi ha proprio entusiasmato . Per la cronaca i Saints si sono portati sul 15 a 0 ma poi gli Hurricanes sono riusciti a coronare una fantastica rimonta fino a vincere per 19 a 15 meritatamente . All'inizio ero un po' spaesato perché non c'è la segnalazione del tempo , non c'è neppure il tabellone che segnala il punteggio , però questo mi ha fatto prestare  più attenzione a tutte le fasi del gioco , sicuramente anche se la season e' gia' abbastanza avanti gia' da domenica cerchero' di seguire altre partite magari i Castelfranco Cavaliers oppure gli Islanders Venezia che giocano piu' vicino . Un unica cosa non mi e' ben chiara , mi ero fatto un idea che la partita era lunghissima ... mentre mi e' proprio volata ... alla fine in due ore e' finita ; ma i tempi sono gli stessi della NFL ? Comunque e' proprio un bellissimo sport , fatto con passione, peccato non venga dato piuì spazio sui giornali oppure in televisone ... spero di aver postato nel posto giusto , mi scuso se ho fatto qualche errore ma ho scritto un po' in velocita'  e grazie ancora per avermi accettato tra Voi !!!

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/t1.0-9/10170866_790331304313149_6406720755971525252_n.jpg





 


Offline the mule

  • Sophomore
  • **
  • Post: 207
  • Calcio: Bologna
  • MLB: Boston Red Sox
  • NBA: Celtics
  • NFL: Vikings Patriots
Re:prima partita di football americano ...
« Risposta #1 il: Maggio 07, 2014, 11:23:25 pm »
Sì, il tempo vola, soprattutto quando ti diverti!
I tempi sono 4 quarti da 15 minuti ciascuno, con 3 TO per squadra per tempo e il 2 minute warning, come la NFL. Ma in Italia si viaggia più veloce perchè non ci sono i break pubblicitari per la TV. In genere tra le 2 ore e mezzo/3 ore te la cavi. Almeno per la IFL (1a divisione).

Offline BigBangDade

  • Pecorella smarrita
  • *
  • Post: 1
  • Calcio: Milan
  • NCAA F: Oregon Ducks
  • NFL: Baltimore Ravens
Re:prima partita di football americano ...
« Risposta #2 il: Giugno 17, 2014, 10:01:21 am »
Sì, il tempo vola, soprattutto quando ti diverti!
I tempi sono 4 quarti da 15 minuti ciascuno, con 3 TO per squadra per tempo e il 2 minute warning, come la NFL. Ma in Italia si viaggia più veloce perchè non ci sono i break pubblicitari per la TV. In genere tra le 2 ore e mezzo/3 ore te la cavi. Almeno per la IFL (1a divisione).

I quarti che io sappia sono da 12 minuti...viene applicato regolamento NCAA, magari mi sbaglio :D

Offline cojaa Karistopolus

  • Freshman
  • **
  • Post: 27
  • Arrowhead Stadium
    • http://www.simulatedfootballlegends.com/kc1.gif
  • Calcio: Inter
  • MLB: New York Mets
  • NBA: Boston Celtics
  • NCAA F: UCLA
  • NFL: Kansas City Chiefs
  • NHL: Montreal Maple Leaf
Re:prima partita di football americano ...
« Risposta #3 il: Giugno 18, 2014, 07:50:35 am »
sarebbe interessante sapere .... :ahahah: