Autore Topic: "Bengals 86" Anamnesi di una squadra  (Letto 539 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simba

  • Redattore
  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.486
"Bengals 86" Anamnesi di una squadra
« il: Dicembre 11, 2011, 09:53:04 am »
Ho trovato questo articolo che ritengo molto interessante sul sito ufficiale della NFL.Traccia una linea sulla "salute" dei ragazzi che hanno fatto parte della franchigia riportata nel titolo (ovviamente e' una panoramica sullo sport e sugli effetti a lungho termine sulla salute che si creano per i giocatori di questo sport e non sui Bengals) .Il racconto e' di Mike Martin, ricevitore dei micioni negli anni 80.Da questo racconto estrapolato da Sport Illustrated si capisce che non ci sono solamente rose e fiori per i giocatori, ... anzi!


http://sportsillustrated.cnn.com/vault/article/magazine/MAG1192868/1/index.htm

Per chi non ha conoscenze della lingua, inserisco la traduzione, molto approssimativa prodotta con un traduttore on line.Sempre meglio di niente ...

1a pag.Quando Mike Martin si sveglia nella sua casa a nord di Cincinnati, prende in primo luogo fuori la maschera d'ossigeno che le pompe per scongiurare apnea del sonno. Si oscilla i suoi piedi a terra e li allunga, poi si alza. Martin si sente forte la sua passeggiata verso il bagno. Il suo Achille sinistro, riparato chirurgicamente nel 1988, lo porta a zoppicare leggermente, dato che l'operazione al polpaccio sinistro è più piccolo del suo diritto. Il suo fianco destro, sostituito lo scorso gennaio, poco dopo essere compiuto 50 anni, prende un po 'per rilassarsi e sentirsi, così favorisce la destra anche sul breve passeggiata. Si flette il collo, sempre dolente quando si sveglia, e spende 15 o 20 minuti di stretching. Un wide receiver per i Bengals dal 1983 al '89, Martin ha avuto problemi con i suoi tendini del ginocchio durante la sua carriera NFL, così egli presta particolare attenzione a quelli. Quando il tempo è brutto o si gira di scatto, l'insorgenza precoce di artrite le tre dita ha slogato durante il gioco divampa, così flette le mani un bel po '.
Venire il mal di testa nel corso della giornata. Spesso che sarebbe pur di coaching in Taft High centro città di Cincinnati. Il mal di testa non sarebbe andato via fino a quando non dormiva la notte.
"Sono solo duro per tutto il tempo," dice Martin. "Credo che sia l'usura di giocare sul manto erboso [artificiale] tutti quegli anni. Non ho la mobilità che ho usato per. Ma una volta che andare avanti, posso muoversi abbastanza bene."
Martin è stato un fulmine, veloce come un giocatore-ha guidato la NFL torna a punt nel 1984, con un Devin Hester - come media di 15,7 metri, ma le sue accuse giovane Taft hanno a che fare come dice lui, non come lui, perché non può "fare" più. Anche dopo aver allentato, Martin non può dimostrare come evitare urti alla linea di scrimmage o le sfumature di entrare e uscire di tagli.
Ma lui non si lamenta. Infatti, per 10 anni Martin passava le sue giornate all'insegnamento ragazzi adolescenti come giocare il gioco che ha lasciato dolorante e malconcia, con dolori che avranno solo peggio. "Sapevo di entrare in questo business ci sarebbero conseguenze", dice, "e ora ho a che fare con 'em".
Esattamente quali sono i effetti a lungo termine del calcio professionistico in materia di salute mentale e fisica di un uomo? Notizie nel corso degli ultimi anni hanno condizionato molte persone a pensare che per i giocatori NFL in pensione l'estrema è la norma. L'ex Orsi sicurezza Dave Duerson si è suicidato lo scorso febbraio all'età di 50 anni, una tragedia la sua famiglia crede che è il risultato di traumi cerebrali ripetuti da anni di collisioni calcio. Che fa eco il suicidio di un altro di sicurezza, 44 anni, Andre Waters, nel novembre 2006. Run-ripieno Hall of Fame linebacker Harry Carson, in pensione per 23 anni, ha ancora giorni di sindrome postraumatica debilitanti. Hall of Fame running back Earl Campbell, 56 anni, è così malconcio dalle sue otto stagioni di NFL che a volte ha bisogno di un carrello da golf o una sedia a rotelle per muoversi. Ma questi sono i casi di alto profilo. Che dire del tipico giocatore in pensione, che dovrebbe essere ancora abbastanza giovane per godere della sua post-NFL vita? Come si sente decenni dopo la sua giorni di gioco sono finiti? Quanto di un pedaggio di calcio ha fatto prendere?
Per avere un quadro più chiaro dell'impatto dello sport su un grande gruppo di giocatori e di valutare la qualità della vita di oggi, Sports Illustrated ha esaminato una squadra NFL da un quarto di secolo fa, del 1986 Bengals. Quella squadra era buona ma non eccezionale, finendo secondo nella centrale AFC con un 10 - 6 record, con un futuro Hall of Famer (affrontare Antonio Muñoz), una coppia di stelle che sarebbe diventato familiare personalità dei media (quarterback Boomer Esiason, largo ricevitore Cris Collinsworth) e decine di giocatori d'arte che compongono la maggior parte roster NFL. SI intervistato 39 dei 46 giocatori convocati da vivere giorno di apertura di Cincinnati, come indicato nella Enciclopedia NFL. Il più giovane di questi ex giocatori si 47 questa settimana, la più antica è di 62. Tre rifiutato di partecipare, e altri quattro non ha risposto alle richieste di interviste multiple nel corso di un periodo di sei mesi, compresi running back Stanley Wilson, che dal 1999 ha servito un ragazzo di 22 anni di carcere per furto con scasso. Due dei 48 del roster giorno di apertura sono morti: cornerback Lewis Billups, che è stato ucciso in un incidente d'auto nel 1994, e la sicurezza Bobby Kemp, che si è sparato al petto nel 1998 (pagina 82).
Cosa SI trovato? In primo luogo, che la gamma di ciò che questi Bengals esperienza di un quarto di secolo più tardi va da quasi perfettamente sano per disabili borderline. Non esiste un modello. Centro Bruce Kozerski, 49 anni, è tagliente e agile abbastanza, nonostante otto legata al calcio interventi chirurgici, per insegnare matematica del liceo e allenatore di calcio a Covington, Kentucky, la sua squadra ha appena vinto il titolo di classe 2A Kentucky Stato. Ricevente larga Eddie Brown, 48 anni, non è stato in grado di girare la testa liberamente da un lato all'altro poiché la chirurgia del collo, nel 1992, un anno dopo è andato in pensione. Fellow ricevitore Steve Kreider, 53 anni, un gestore di portafoglio per un'impresa di investimento internazionale con sede a New York City, dice di sentirsi "come qualsiasi 50-year-old man negli Stati Uniti, forse meglio". Collinsworth, 52 anni, ora un Emmy vincitore di giornalista sportivo, utilizza la macchina ellittica più il tapis roulant quando lavora a causa di un ginocchio scricchiolante, ma è comunque bene. Linebacker Reggie Williams, 57 anni, ha avuto 24 interventi chirurgici al ginocchio destro da solo e, come molti ex compagni di squadra, teme solo all'inizio di un rapido declino fisico e mentale. "So che il tempo stringe", dice Williams. "Sto giocando il gioco di stallo come tutti."
La maggior parte dei giocatori, come Martin, vivere con un certo dolore fisico e limitazioni, e la preoccupazione che il futuro potrebbe riservare ancora-ancora tesoro il loro tempo nella NFL. Dei 39 ex Bengals, 37 ha detto che avevano vestito il tutto da capo, pur sapendo impatto residuo del gioco. "Mia moglie chiederà: 'Perché stai zoppicando oggi?' ", Dice Ken Anderson, 62 anni, che era di backup Esiason nel '86, la sua stagione 16 e finale NFL. "E io dirò: 'Non sapevo'. Penso che la nostra tolleranza al dolore può essere un po 'più alto rispetto alla maggior parte. "
I risultati del sondaggio SI del '86 Bengals, condotto tra maggio e ottobre:
2a pagPregiudizio residuo Dei 39 giocatori intervistati, il 28 (72%) avevano almeno un intervento chirurgico nel corso della loro carriera NFL, e il 16 (41%) hanno riportato postcareer intervento chirurgico per una malattia correlata NFL. Dodici giocatori (31%) ha dichiarato di avere un intervento chirurgico imminente per affrontare qualcosa che è successo nella NFL. E 36 giocatori (92%) ha detto che sono infastiditi da una NFL legate malattia da loro anni nel gioco.
Dolore quotidiano Il giocatore medio ha tre parti del corpo che fanno male tutti i giorni.
Diciassette giocatori di trauma cranico (44%) ha dichiarato di avere la perdita di memoria, che vanno da dimenticare quello che avevano per cena la sera precedente a dimenticare una conversazione hanno appena avuto. Tredici (33%) ha riferito mal di testa ogni giorno e credo che non derivino dal calcio. Solo due giocatori hanno detto che non pensavano di aver subito una commozione cerebrale in un gioco NFL (anche se rispetto a oggi, le diagnosi di lesioni alla testa sono spesso primitive 25 anni fa).
Interventi chirurgici di sostituzione Quattro giocatori (10%) hanno avuto un totale di otto ginocchio o protesi d'anca.
Più convincente potrebbe essere l'atteggiamento collettivo verso football tra questi Bengals vecchi, soprattutto in considerazione della recente serie di storie di ex professionisti che soffrono dei sintomi postraumatica. Solo cinque giocatori (13%) hanno detto che non vorrebbe i propri figli o parenti stretti di giocare nella NFL, mentre altre cinque hanno detto che dei sentimenti contrastanti di qualcuno vicino a loro giocare a palla pro (pagina 78). Il rullo di tamburi da giocatore dopo giocatore è stato forte e chiaro: sapevano i pericoli, ha scelto di partecipare e capito ci sarebbero conseguenze fisiche lungo la strada. Ciò non significa che alcuni di loro non sono amareggiati per la copertura postcareer della NFL salute e altri problemi medici che li affliggono. Che cosa vuol dire è che la maggior parte non cambierei le giornate NFL per niente.
"Lo farei di nuovo in un minuto", dice Ray Horton, un cornerback sul Bengals e ora coordinatore difensivo dei cardinali '. Horton, 51 anni, in pensione dopo la stagione 1992, il suo 10, con un infortunio al ginocchio significativo, una sinistra lacerata ACL (ha scelto di non avere un intervento chirurgico) e non prova quotidiana legata al calcio dolore. "[La NFL] offre uno stile di vita grande. Ci sono dei rischi inerenti? Sì, ma i minatori di carbone in West Virginia e giù in Cile, hanno un rischio insito nel loro lavoro. I soldati che vanno verso l'Afghanistan, hanno un intrinseco I vigili del fuoco di rischio in quello che fanno. presentano un rischio intrinseco. Stai scherzando? Per giocare uno sport che amo tutto il tempo e di perdere solo un ginocchio ragazzi tornano dall'Afghanistan senza gambe ".
Dice guardia Bruce Reimers, 51 anni, che aveva un ginocchio sostituito lo scorso gennaio: "Io non cambierei nulla".
Ma incisiva sicurezza Fulcher David, 47 anni, potrebbe. Si fa male da Achille, lesioni della spalla e schiena che aveva durante la sua carriera, e dalle commozioni cerebrali multiple lui dice che ha sofferto nella NFL. Fulcher era un rookie nel 1986, e ha giocato otto stagioni. "Sono andato fuori e sbattè la testa contro casco di un altro uomo o al torace, si è fatto male, e ora le cose cominciano a succedere a me", dice Fulcher. "Ne valeva la pena mentre stavo giocando, ma ora mi sento come, no, non ne valeva la pena di sorta."
Tra i Bengals 39 intervistati, tre-Williams, linebacker Emanuele Re e difensive lineman Jim Skow-dicono di avere il tipo di lesioni invalidanti che significa che probabilmente non vivono una vita completamente normale. Durante la sua carriera Skow aveva due interventi chirurgici alla spalla, oltre a operazioni sul naso e sul collo, lui è rivolta la chirurgia del collo più lungo la strada. Giocare sette anni nella NFL, dice, "era come parti di trading corpo per soldi".
Rispetto al 1986, i giocatori di oggi sono più grandi e veloci, quindi è naturale pensare le conseguenze fisiche e mentali tra 25 anni sarà peggio di quello che è per il '86 giocatori. Ma i giocatori più anziani erano più difficili condizioni di lavoro che i giocatori di oggi, soprattutto in considerazione delle nuove norme limitare il contatto nel campo della formazione e le pratiche imbottito durante la stagione. Nel 1986, Cincinnati giocato 13 delle 16 partite su campi di erba sintetica dure, comprese le date a casa Riverfront Stadium multiuso. Nel 2011 i Bengals giocheranno cinque partite su erba e 11 sul springier prossima generazione di erba artificiale, compreso il FieldTurf a casa loro, Paul Brown Stadium. Il vecchio manto erboso artificiale perdona preso un pedaggio sulle gambe e articolazioni, sulla testa caschi quando ha colpito il colore della superficie, e sulla pelle esposta. "Ai nostri giorni", spiega Martin, "non era il male che colpisce di più. 'Stato toccare terra."
3a Pag.  L'erba era come cemento, forse un pad sottile sul cemento", afferma Muñoz, che ha giocato 13 stagioni in Riverfront. "Tu saltare sotto la doccia dopo una grande vittoria contro Pittsburgh e Cleveland, e ti senti come hai passato il strizzatore. Non solo siete doloranti, ti senti come qualcuno ha preso carta vetrata attraverso il vostro corpo e preso pochi strati di pelle off. Hai avuto per superare lo shock iniziale dell'acqua colpire il vostro corpo.
"Si tenta di descrivere le persone che ti sentivi come dopo una partita, ed è difficile da spiegare. Hai messo i piedi a terra, si alzò in piedi, e si è tentato di capire quale parte del corpo avrebbe bisogno di più . all'attenzione Ora a 53 lo sento la mattina, e ho intenzione di sentirlo nel bel mezzo della giornata ho intenzione di sentirlo Lunedi;. ho intenzione di sentirlo Mercoledì, ho intenzione di sento ogni giorno. Vedo un sacco di ragazzi che sono più giovani che hanno totale del ginocchio o anca totale. Sono solo grato sto ancora in piedi e camminare e in grado di muoversi. "
Guardia Max Montoya, 55, ha giocato 223 partite NFL. "Il mio corpo è come un 70-anno-vecchio ragazzo ora," dice. "Sto peggiorando. Posso davvero lo sento nelle ginocchia e il collo fa male tutto il tempo. Alcuni giorni ti senti bene, e doggone, qualche giorno ti senti come si è appena stato in un relitto."
Linebacker Joe Kelly, un rookie di quella squadra del 1986, ha continuato a giocare 11 anni in campionato. "Rispetto ad alcuni dei miei compagni di squadra, mi sento benedetto", dice Kelly. "Ma rispetto ad un altro 46-anno-vecchio .... Se mi metti in una macchina per risonanza magnetica, si sta andando a leggere che sono probabilmente 65. La mia schiena è andato fuori, e il mio medico disse: 'Lei sai di avere l'artrite alla spina dorsale? ' Ero come, No. Le articolazioni, le ginocchia, i gomiti, non tutto è in gran forma rispetto al normale 46-year-old guy ".
Kiki DeAyala, 50 anni, linebacker e speciali Teamer, ha giocato solo due stagioni NFL, ma ha avuto il suo ginocchio sinistro sostituito e si sente battere-up ogni giorno da sei legata al calcio interventi chirurgici. "Ovviamente ottenere una protesi di ginocchio a 49 probabilmente non è normale", dice. "E 'un problema di reale qualità della vita. Che ha tolto la mia capacità di giocare a tennis, sci d'acqua, neve sci, fare alcune delle cose che mi piace fare. Basket? Lascia perdere".
"Ogni mattina quando mi alzo", dice offensive lineman David Douglas, 1986 rookie che ha giocato per cinque stagioni NFL, "Voglio mettere lattine di olio in tutti questi luoghi poco prima di andare avanti."
Uno dei più raccapriccianti NFL quadri degli anni '80 è stato quando Cincinnati nosetackle Tim Krumrie subito una tripla frattura della gamba sinistra durante il Super Bowl XXIII nel gennaio 1989. Krumrie, un 10-round pick nel '83, ha giocato sei stagioni più dopo l'infortunio, per un totale di 12. Lui suona come vuole avrebbe potuto giocare altri 12. "Ho ancora torpore sulla parte superiore del mio piede", dice Krumrie, 51 anni, che è stato un assistente NFL e allenatore UFL quando si è ritirato. "Ho ancora intorpidimento sul lato esterno. Non riesco a inginocchiarsi su un ginocchio, perché il modo in cui la gamba rinforzato nel processo di guarigione fare pressione su quel tendine rotuleo. Per inginocchiarsi per prendere qualcosa, devo sempre inginocchiarmi sulla mia gamba destra. E 'roba che vivere. "
E ancora ....
"Se potessi avere la stessa carriera, ma ha dovuto interrompere l'altra gamba, mi piacerebbe farlo ancora oggi. Non sarebbe fare la differenza. Sono stato fuori ora 16 anni, e io sogno ancora di calcio. Qualcosa psicologicamente in ci vuole ancora farmi giocare ".
Più male che non sono, di sicuro. Ma poi c'è Esiason (pagina 80), che non ha mai avuto un intervento chirurgico in 14 stagioni NFL e non ha avuto uno allora. Suona su ghiaccio tre volte alla settimana in lega un uomo di Long Island. Kreider, che ha chiuso i suoi otto anni di carriera nel '86, dice: "io possa avere ottenuto più infortuni giocando a calcio". Horton trascorso un decennio con due squadre di tappeto erboso artificiale, Cincinnati e Dallas, e lui gioca a golf quando può uscire da uffici di coaching dei cardinali '. "Ogni giorno è un giorno bellissimo", dice. "Niente fa male quando mi sveglio al mattino".
4a Pag.  Il 25 Ottobre 1987, a Three Rivers Stadium di Pittsburgh, Mike Martin ha conquistato il suo primo touchdown NFL. Ha preso un passaggio da Esiason su un 10-metro percorso pivot, quindi tagliare la linea laterale, facendo cinque Steelers, tra cui All-Pro forte sicurezza Donnie Shell, perdere il suo cammino verso la end zone per un 41-cantiere punteggio. "Questo è il gioco faccio vedere i miei giocatori quando si chiedono se davvero giocato nella NFL," dice Martin. "Il mio gioco è stato rapidità".
E 'una buona cosa Martin ha quel video, perché qualcosa gli è successo quel giorno a Pittsburgh: Egli ha sofferto una commozione cerebrale probabilmente nella seconda metà. Dopo la partita, quando i giornalisti è venuto a parlare con lui del suo touchdown prima carriera, disse: "Davvero? Ho segnato?" Il gioco è ora in gran parte un vuoto.
"Mi hanno chiesto a bordo campo se potevo entrare e solo prendere la palla [su un ritorno punt]. Io non avrei dovuto correre. Ancora un po 'stordito, ma ho detto loro che non era male io ancora non so come ho preso la palla. riuscivo a malapena a vedere. "
Pensa di momenti come quello a causa di quello che è successo due anni fa negli spogliatoi a Taft High. Come ha fatto dopo ogni partita, Martin aveva il suo team si inginocchiano per recitare il Padre Nostro. "Padre nostro, che sei nei cieli," cominciò, "santificato il tuo nome ...."
Quando arrivò alla linea "e rimetti a noi i nostri debiti ..." Quello che seguì fuori dalla sua bocca era senza senso.
"Ehi, Coach!" un giocatore quando ha detto che era finita. "Problema delle parole!"
Lo stesso accadde la settimana successiva. "Ehi, ragazzi, il mio male," Martin ha detto ai suoi giocatori. "Mi Pick up qui".
"Ho detto che tutta la mia vita," dice, "e mi sono dimenticato. Avrei avuto in macchina dopo la partita e cercare di ricordare le parole."
Martin ha notato altre cose da quando ha compiuto 50 anni. A volte si dimentica perché è telefonato persone, e quando raccogliere, dovrà chiedere scusa. Lui è un analista NFL sugli sport di Domenica sera spettacolo a Cincinnati, e dice che in un paio di occasioni ha completamente perso il filo dei suoi pensieri e cambiato argomento inspiegabilmente.
E poi ci sono i mal di testa, che, dice, metterlo "in uno stato d'animo cupo." Come per molti dei suoi ex compagni di squadra, non ha idea se sono un risultato diretto di ciò che dice sono commozioni cerebrali multiple. Questo, naturalmente, è stata la premessa di neurologi che hanno studiato il cervello del defunto ex giocatori NFL. Calcio, l'evidenza suggerisce, potrebbe essere pericoloso per la salute mentale come al proprio benessere fisico. Dr. Ann McKee del Veterans Administration Hospital a Bedford, Massachusetts, ha studiato più di 20 ex giocatori NFL 'cervelli, così come quelli di alta scuola e all'università i giocatori che sono morti, ed ha trovato l'encefalopatia traumatica cronica in tutti tranne uno. "Non ho mai visto questa malattia in una persona che non ha il tipo di trauma cranico ripetitivi che i calciatori avrebbero", spiega McKee.
5a Pag.  I membri del '86 Bengals sono certamente preoccupati per l'effetti a lungo termine del trauma cranico. Giocatori come Fulcher e compagni difensiva spalle Barney Bussey e Robert Jackson, dicono che ci sono piccole cose che hanno difficoltà a ricordare. Collinsworth dice la stessa cosa, anche se egli osserva, "Come fai a sapere se è perché si giocava a calcio o perché sei in 50 anni?"
Nel loro giocatori giorni ridacchiò quando i compagni di squadra traballante alzava e inciampare verso l'huddle sbagliato. Oggi quei ragazzi sono in genere presi per il resto della partita. "Sapevamo ragazzi non avevano ragione dopo essere stati rimandati in gioco", dice Jim kicker podalica, 55. "Hai tre dita? Oh, sì, si può tornare indietro. Stai bene. Non penso che nessuno aveva idea di quanto si finirebbe per colpire le persone."
Reggie Williams dice che all'inizio della sua carriera, suonando mentre stordito o ferito "è stato un distintivo di onore". Racconta una storia straziante di ottenere una commozione cerebrale e che ha definito "un volto rotto" contro gli Oilers. "Ho fratturato la presa orbitale sinistra in un occhio", dice Williams. "La vecchia scuola atteggiamento a quel tempo era che non si può lasciare che un esordiente entra nella tua zona fine in piedi. Così mi ha colpito questo running back alla linea di meta, e dall'altro lato di lui era [Oilers guardia Mike] Munchak. E così sono stato colpito, con 500 sterline per il mio naso. 'stato il ko più schiacciante. Il dolore era lancinante, ma non c'era [visibili] danni, ho mostrato il medico il mio naso a fine del primo tempo, e lui disse:' Tu 're OK' Non è stato fino a quando mi soffiavo il naso per andare nel gioco, nella seconda metà che il mio occhio fatto saltare in aria come un palloncino. E sono andata dal dottore e disse: 'Vedi, vedi, sto male!' "
Oggi, Williams sente fortunato lui è mentalmente acuto come lui. "So che ho messo il mio cervello in un luogo duro più di una volta", dice. "Ma io voglio avere esperienze ricche con i miei figli e nipoti. Questa sarebbe la cosa più importante presa da me per non essere in grado di guardare avanti, di capire. Anch'io giochi cognizione. Faccio i cruciverba. Ho letto libri interessanti . guardo i film in lingua straniera. tutto per tenere la mente impegnata. "
Fulcher e Bussey hanno figli che giocano alla Ohio University. Entrambi i ragazzi vorrebbero seguire i loro padri nella NFL. Michael Muñoz, un All-America affrontare alla radice Tennessee, potrebbe avere firmato con una squadra di NFL come agente rookie libero ma ha scelto di non dopo essere passati nel progetto 2005. "Forse è meglio che sta lavorando [in affari] con un MBA e facendo molto bene," il padre, Antonio, dice. "Non è mettendo il suo corpo con quello che ho messo il mio grazie. Ma io lo avrebbe sostenuto se avesse voluto. E 'un ragazzo intelligente. Conosceva i rischi."
Kelly, l'ex linebacker, dice: "Se avessi un figlio, gli direi di usare la sua abilità atletica per ottenere la sua laurea. Vedo i miei compagni di scuola [di Washington] che non hanno avuto l'opportunità di giocare in NFL, e la maggior parte di loro sono molto più successo. direi il 90 per cento dei ragazzi che non ha fatto la NFL sono molto più successo oggi intorno ai 40 anni rispetto ai ragazzi che hanno fatto la NFL a 21, 22, 23 . E in una condizione molto meglio. "
Eric Kattus, 48 ​​anni, una fine di backup stretto nel 1986, dice: "Ho tre figli, ragazzi più giovani, e sono davvero fastidio me per giocare a calcio, e preferirei non giochino. Finché non può davvero controllare il commozioni cerebrali e qualsiasi tipo di danno cerebrale che succede, non voglio che loro di giocare. E 'un gioco molto fisico, che richiede solo un tributo enorme sul tuo corpo ".
Martin non ha avuto che il lusso come un bambino cresciuto a Washington, DC Per lui il motivo per giocare a calcio è stato socio-economico-doveva farlo fuori dei progetti. Ha mandato lo stesso messaggio a molti dei suoi giocatori Taft: calcio Usa a fare una vita migliore per voi.
Martin avrebbe in pratica mix lezioni di vita con quelli di calcio: i giocatori superare le avversità sul campo di specchi quello che dovranno superare nella vita. Quelle erano le lezioni è stato insegnato da bambino e al college e con il Bengals. Lezioni di calcio. Quelli immutabile.
Una settimana di questo autunno era fuori sul campo pratica Taft, lavorando con il suo quarterback. Avversario del weekend era suscettibile all'opzione, così Martin ha preso la palla nel backfield e ha cominciato a mostrare quarterback Kendall Bobo come passo la palla, o falso il passo e girare campi alti se il mediano è stato coperto. Martin corse fuori dal backfield, fece  un taglio, corse un paio di passi, poi si fermò.
"Avevo paura che la mia anca potesse saltar fuori,da un momento all'altro" dice. "E 'solo qualcosa con cui devo vivere." Ora e per sempre.
Ciaoooooooooooooo da Simba