Autore Topic: I vostri 5 sportivi...  (Letto 39282 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chillout

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.386
  • Member of the Official Micheal Turner Fans' Club
Re: I vostri 5 sportivi...
« Risposta #45 il: Maggio 11, 2008, 11:04:54 am »

Il problema non è Schummy +- piloti anni '80. E' che allora ogni gara era uno spettacolo...


Esatto, ognuno ha la sua opinione e paragonare epoche diverse non ha senso secondo me. Gli sportivi che ho messo in classifica sono quelli che ho visto e che mi hanno dato emozioni più di altri. Sono cresciuto con il mito di Magic e Bird, ma non li ho mai visti veramente giocare come ho fatto con Shaq, che per me è il più grande.

(Apro OT) Senna e Prost li ricordo, ero un bambino. Prost me lo ricordo in Ferrari a prenderle da chiunque, compreso il compagno di squadra di turno. Parere mio, Schumacher ha vinto due modiali con la Benetton correndo con una macchina inferiore a quella degli avversari, idem almeno per il primo mondiale in Ferrari. E uno l'ha perso per l'incidente di Silverstone. (chiudo OT)








Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: I vostri 5 sportivi...
« Risposta #46 il: Maggio 11, 2008, 01:16:11 pm »
Esatto, ognuno ha la sua opinione e paragonare epoche diverse non ha senso secondo me. Gli sportivi che ho messo in classifica sono quelli che ho visto e che mi hanno dato emozioni più di altri. Sono cresciuto con il mito di Magic e Bird, ma non li ho mai visti veramente giocare come ho fatto con Shaq, che per me è il più grande.

Bravo, ho fatto la stessa cosa. Ho "difeso" Schummy ma per la Formula 1 ho messo un piccolo canadese che ha vinto 6 gare in carriera! Ma senza di Lui per me non sarebbe nato nulla  :love:

(Apro OT) Senna e Prost li ricordo, ero un bambino. Prost me lo ricordo in Ferrari a prenderle da chiunque, compreso il compagno di squadra di turno. Parere mio, Schumacher ha vinto due modiali con la Benetton correndo con una macchina inferiore a quella degli avversari, idem almeno per il primo mondiale in Ferrari. E uno l'ha perso per l'incidente di Silverstone. (chiudo OT)

E' un pochino più complessa la cosa, ci sarebbe da dire un sacco di cose, ma non è la sede. Il primo mondiale di Schummy alla Benetton del '94 è una farsa per svariati motivi. Quella vettura era un concentrato di trucchi e cheat come un videogioco (non puoi stare davanti a Senna e alla Williams con un motore da 80-100 cavalli in meno, non esiste...) ma non riuscirono mai a dimostrarlo. Allora punirono il giovanotto per vie traverse (squalifica a Silvestrone + 2 gare di sospensione + squalifica in Belgio) per riaprire un mondiale che non aveva più storia. Sicuramente Anno Horribilis della Formula 1 non solo per la morte di Ayrton.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: I vostri 5 sportivi...
« Risposta #47 il: Maggio 11, 2008, 05:30:35 pm »
Bravo, ho fatto la stessa cosa. Ho "difeso" Schummy ma per la Formula 1 ho messo un piccolo canadese che ha vinto 6 gare in carriera! Ma senza di Lui per me non sarebbe nato nulla  :love:


Perfetto. Tutti si dividono tra i vari Schumacker, Senna ecc (grandissimi piloti, forse meno grandi come sportivi, ma questo è un parere personale...), cioè gente che ha vinto tanto (con supermacchine). Tralaltro parliamo di macchine estremamente più sofisticate di quelle che guidava Gilles (lui non aveva telemetrie, elettronica, antipattinamenti, aveva il cambio manuale ecc...).
La grandezza di Gilles è dimostrata dal fatto che, pur non avendo vinto molto (e non solo per colpa sua, è incappato negli anni neri della Ferrari...), è oggetto di culto dopo 26 anni dalla morte in tutto il mondo, pur al cospetto di piloti che hanno vinto un numero enormemente maggiore di gare...ci sarà un motivo, no?
 

Huey

  • Visitatore
Re: I vostri 5 sportivi...
« Risposta #48 il: Maggio 11, 2008, 08:57:56 pm »
Per il 1997 hai visto un film tutto tuo: solo lui e pochi eletti sarebbero riusciti con la F310B di quell'anno a competere fino alla fine contro quella Williams.

mi sa che qua ti ricordi male perchè nel 1997 il gap iniziale con la williams fu colmato dopo le prime gare e anzi schumy arrivò ad avere un vantaggio di  quasi 20 punti su villeneuve jr che poi dilapidò nelle ultime gare.

poi è arrivata la farsa dell'ultima gara in cui schumy da pilota dilettante cerca di buttare fuori villeneuve jr.
oltre a non riuscirci (cosa peraltro incredibile) si coprì anche di ridicolo (e se non ricordo male gli furuno pure azzerrati tutti i punti in classifica nel mondiale piloti).

ora, di far uscire il rivale in modo non ortodosso l'hanno fatto in tanti - tra cui senna e prost - ma mai così platealmente e, soprattutto, mai senza riuscirci. di qui, le ovvie considerazioni sulla reale bontà del pilota.



Citazione
Le statistiche lo danno "best ever" perchè ha corso tantissimo, con tanti gran premi, avversari scarsi e macchine indistruttibili o quasi. Rimane comunque uno dei primi 5 di tutti i tempi con Senna, Prost e (mi dicono dalla regia) Clark ed immagino Fangio. 



infatti, io discutevo sul più "bravo di sempre" a prescindere dalle statistiche  ;) non discuto che schumy sia pilota da titolo mondiale.
discuto che sia pilota da 7 titoli e, soprattutto, che se avesse corso in un'altra epoca se fosse arrivato a 3 sarebbe già stato un miracolo.



Huey

  • Visitatore
Re: I vostri 5 sportivi...
« Risposta #49 il: Maggio 11, 2008, 09:03:52 pm »
Tralaltro parliamo di macchine estremamente più sofisticate di quelle che guidava Gilles (lui non aveva telemetrie, elettronica, antipattinamenti, aveva il cambio manuale ecc...).

fino ad un certo punto. prost e gilles hanno corso insieme mentre senna è arrivato appena qualche anno più tardi.


Offline gommaflex

  • Senior
  • **
  • Post: 578
Re: I vostri 5 sportivi...
« Risposta #50 il: Maggio 11, 2008, 09:08:11 pm »
Ciao ragazzi,
assolutamente in ordine alfabetico
1) DIEGO ARMANDO MARADONA X IL MONDIALE 86
2) JOE MONTANA X IL SB XXIII
3) MARCO PANTANI X LA TAPPA AL TOUR 98 SUL GALIBIER
4) BEPPE SIGNORI X I TANTI GOL SEGNATI CON IL BOLOGNA E PER L'ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA
5) GILLES VILLENEUVE GIA' ANCHE DOPO 26 ANNI RESTA INDIMENTICABILE

santanadotson

  • Visitatore
Re: I vostri 5 sportivi...
« Risposta #51 il: Maggio 11, 2008, 09:46:07 pm »
"Prost me lo ricordo in Ferrari a prenderle da chiunque, compreso il compagno di squadra di turno."(chillout)

lo ricordi male,il primo anno ha perso il mondiale perche' nella gara decisiva senna lo butto' fuori alla prima curva in maniera intenzionale mentre in portogallo il suo compagno di squadra decise per gelosia di un compagno piu' forte di sbatterlo nel muretto in partenza

l' anno successivo il suo compagno era alesi e non c'era paragone tra i 2,poi la ferrari che aveva costruito una monoposto di merda lo sostitui' con il fenomeno morbidelli perche' dopo la 343ma rottura meccanica prost si era permesso di dire che era un camion.

la differenza per me e' che mentre per "contratto" in questi anni la ferrari ha sempre deciso di avere un 2 pilota servo della gleba per schumacher(ricordiamoci barrichello che si sposta e che in tv dice di averlo fatto per l' azienda o irvine contestato quando il crucco si e' rotto le gambe perche' non lo ha fatto passare al primo giro),in passato le coppie erano molto piu' forti(piquet-mansell williams o prost_senna mclaren) e non c'erano giochetti vergognosi(tranne un berger schiavo di senna nell' ultima gara del mondiale)

in onore alla vecchia f1 che non c'e' piu adesso posto il piu' bel duello mai trasmesso in tv...villeneuve vs arnoux

santanadotson

  • Visitatore
..
« Risposta #52 il: Maggio 11, 2008, 09:47:11 pm »
[youtube=425,350]kl2tIFxSEGA[/youtube]

villeneuve vs arnoux

Offline Jardinero

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.814
  • standing in the way of control
Re: I vostri 5 sportivi...
« Risposta #53 il: Maggio 11, 2008, 09:54:58 pm »
incredibile che si siano toccati solo 2-3 volte

p.s.: voglio sto commentatore alla RAI; it's incredible!
creatore del "sensatissimo metodo jardinero"

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: I vostri 5 sportivi...
« Risposta #54 il: Maggio 12, 2008, 02:00:08 pm »
mi sa che qua ti ricordi male perchè nel 1997 il gap iniziale con la williams fu colmato dopo le prime gare e anzi schumy arrivò ad avere un vantaggio di  quasi 20 punti su villeneuve jr che poi dilapidò nelle ultime gare.

poi è arrivata la farsa dell'ultima gara in cui schumy da pilota dilettante cerca di buttare fuori villeneuve jr.
oltre a non riuscirci (cosa peraltro incredibile) si coprì anche di ridicolo (e se non ricordo male gli furuno pure azzerrati tutti i punti in classifica nel mondiale piloti).

ora, di far uscire il rivale in modo non ortodosso l'hanno fatto in tanti - tra cui senna e prost - ma mai così platealmente e, soprattutto, mai senza riuscirci. di qui, le ovvie considerazioni sulla reale bontà del pilota.


No, per carità: parlavo di prestazioni assolute delle vetture. La Fw19 era di un altro pianeta. Quel mondiale "girò" a Silverstone con Schummy a +14 "gara in mano" che si ritira per un cedimento di una vite da 10 centesimi o un mese dopo in Austria con Schummy a +10 speronato in partenza dal... fratello (memorabile Frentzen nel dopo gara: "meno male che sono figlio unico").

L'epilogo di Jerez è meritato nel senso che poi vinse alla fine chi se lo meritava. Quello che mi infastidì tremendamente fu l'atteggiamento del tedesco nel dopo gara (falso come una banconota da tre dollari) e la caccia all'assassino di gente che, evidentemente, di gare di Formula 1 ne ha viste poche. Riuscivano a dirti che Schummy era un killer ed uno stronzo (va beh, opinioni...) ma poi ti tesseva le lodi di Prost e Senna (due che in pista e fuori, anche come manovre "politiche") avevano fatto di tutto e di più... io le opinioni tendo a rispettarle ma la mancanza di coerenza mi manda fuori di testa.

TRIVIA: Ehi Huey, dove eravamo entrambi il giorno prima della gara di Jerez '97?!  :idolometal:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Huey

  • Visitatore
Re: I vostri 5 sportivi...
« Risposta #55 il: Maggio 12, 2008, 03:07:04 pm »
TRIVIA: Ehi Huey, dove eravamo entrambi il giorno prima della gara di Jerez '97?!  :idolometal:

 :blink: sul momento mi hai colto alla sprovvista, poi però mi hai dato aiutone con smile e quindi opto per concerto degli u2 a reggio emilia.
l'accendiamo?  :blabla2:

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: I vostri 5 sportivi...
« Risposta #56 il: Maggio 12, 2008, 03:12:08 pm »
:blink: sul momento mi hai colto alla sprovvista, poi però mi hai dato aiutone con smile e quindi opto per concerto degli u2 a reggio emilia.
l'accendiamo?  :blabla2:

Giustooooo!
Vai da Buffalo per ritirare l'assegno da 25.000 euri (paga lui  ;D) mentre io preparo la prossima domanda.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: I vostri 5 sportivi...
« Risposta #57 il: Maggio 12, 2008, 03:18:37 pm »
Giustooooo!
Vai da Buffalo per ritirare l'assegno da 25.000 euri (paga lui  ;D) mentre io preparo la prossima domanda.

Assegno scoperto, ovviamente... :teoidolo:
 

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: I vostri 5 sportivi...
« Risposta #58 il: Maggio 12, 2008, 04:06:09 pm »
Assegno scoperto, ovviamente... :teoidolo:

eh, son scoppiati i primi caldi di stagione... è giusto scoprirsi...

...sì ragazze che fate pausa pranzo nel mio stesso bar. Parlavo anche con voi.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: I vostri 5 sportivi...
« Risposta #59 il: Maggio 12, 2008, 04:17:33 pm »
eh, son scoppiati i primi caldi di stagione... è giusto scoprirsi...

...sì ragazze che fate pausa pranzo nel mio stesso bar. Parlavo anche con voi.

Azz...partire da un assegno per arrivare alla gnocca vuol dire che state davvero male... ;D