Autore Topic: The best live ever...  (Letto 5129 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: The best live ever...
« Risposta #15 il: Marzo 27, 2008, 08:17:07 pm »
Citazione
5)R.E.M. @ euganeo, PD '03: un mio amico si spaccia x giornalista locale e ci spariamo tutto il concerto in tribuna stampa..tolto un pò di pepe all'evento ma eravamo comodi..concerto stellare con tanto di pazzo isolato che ballava come un ossesso!
Ah, quindi San Sbiri non è un giornalista vero?

santanadotson

  • Visitatore
Re: The best live ever...
« Risposta #16 il: Marzo 27, 2008, 10:26:14 pm »
1 posto.concerto papa winny sotto casa mia fine anni 90.ero in casa che studiavo ignaro del mio destino.ricordo solo mio fratello(a scuola lo chiamavano himmler per le sue esternazioni diciamo "pro patto d' acciaio"..)"ehy ma non e' la solita musica da negri che ascolti,da dove proviene?
"innanzitutto i red hot chili peppers non sono negri..cmq viene dalla finestra"...insomma seppur in lontanaza vedo una marea di fricchettoni che si muovono in piazza e la curiosita' e' stata troppa

avete presente quando inavvertitamente schiacciate una colonia di formiche?ebbene queste tendono a fuggire impazzite ovunque.allo stesso modo mi sono trovato di fronte a una scena simile con un pubblico clamorosamente over 60 che si muoveva sotto il palco come se al posto di papa winny ci fossero i korn.io avrei fatto un monumento al cantante perche' esibirsi davanti a questo pubblico avrebbe portato chiunque all' eutanasia,tutto sommato mi sono divertito moltissimo.

2 posto concerto peter gabriel. sembrava di assistere a uno spettacolo circense,che ti portava da un lato a concentrare l attenzione sulle canzoni e sui testi bellissimi ma d altro canto non si poteva che rimanere stupefatti di fronte alla fantasia della scenografia.mi ricordo ancora quando ha cantato con la figlia in duetto con una curiosa struttura che obbligava entrambi a cantare a testa in giu'.in definitiva un concerto favoloso

3 posto concerto elio.ci andai con collega,bello esperimento del cd live che riuscimmo ad acquistare dopo l esibizione.per 3/4 concerto sono riuscito a stare nelle prime file,poi ogni tanto perdevo collega nella voragine e ho preferito tornare un po' indietro.anche in quel caso stupenda esibizione di elio nel barbiere di siviglia,nota di merito per mangoni e i suoi travestimenti

4 posto festivalbar .costretto mio malgrado ad avventurarmi all anfiteatro di cagliari in compagnia di una bella pollastra.il problema era che il parco cantanti era pessimo e la ragazza voleva ascoltare tiziano ferro,all' epoca fortissimo con l hit rosso relativo,canzone dal testo enigmatico

da google...

"il tuo e' un rosso relativo
senza macchia d'amore ma
adesso cantera' dentro di te
per la gran solitudine e"

insomma sono passati uno dietro l altro nek,mango, umberto tozzi e a darmi un po di tregua shakira che almeno ho visto 2 chiappe sode.pero' insomma la gallinella prometteva fuoco nel backstage di casa mia per cui per un ora e poco piu' ho fatto buon viso a cattivo gioco.."pero' sto mango con e' la mia citta' spacca di brutto" "accidenti che voce nek" e cosi via...fino  a quando ho avuto un calo di tensione su una domanda su tiziano ferro che cantava...bravo vero?.."certo..sto pregando di diventare sordomuto per 4 minuti"....mai l avessi detto.mi mise il muso per tutto il concerto che gia' faceva pieta' e poi anche un post partita veramente fiacco..

4 e 5 posto per concerti scolastici del miglior gruppo rock della mia scuola,i kazenda.erano anche bravi ma credo che abbia nuociuto loro il fatto di suonare perennemente con il passamontagna,diciamo che avevano una visibilita' scadente..pero' che bei ricordi

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: The best live ever...
« Risposta #17 il: Marzo 28, 2008, 10:16:58 am »
anch'io c'ero  :teoidolo: (a tutti e due)


Io mi ricordo a memoria le storie di Topolino che ho letto nell'infanzia e ricordo benissimo quella di Paperone che non  ha voglia di costruire un secondo deposito e sfratta 1/2 città per trasformare le case in depositi. Paperino vaga per la città e trova la gente che dorme nelle cabine telefoniche, nelle cassette postali, negli autobus, sotto i ponti non ne parliamo.

Ecco, il ricordo di Reggio Emilia 1997 [edit] è simile: su 180.000 presenze credo che il 10% sia andato subito a casa perchè abitava al massimo a Bologna, mentre il resto della ciurma si accucciò alla bellemeglio... noi, furbi come faine, ce la prendemmo comoda, col risultato di trovare TUTTO occupato. Bar, alberghi, panchine, giardini. Finì come ho detto, all'agghiaccio sui marciapiedi davanti alla stazione. Ho scoperto il significato letterale di "battere i denti" dal freddo... sembravano delle nacchere...
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Huey

  • Visitatore
Re: The best live ever...
« Risposta #18 il: Marzo 28, 2008, 10:24:15 am »
Io mi ricordo a memoria le storie di Topolino che ho letto nell'infanzia e ricordo benissimo quella di Paperone che non  ha voglia di costruire un secondo deposito e sfratta 1/2 città per trasformare le case in depositi. Paperino vaga per la città e trova la gente che dorme nelle cabine telefoniche, nelle cassette postali, negli autobus, sotto i ponti non ne parliamo.

Ecco, il ricordo di Reggio Emilia 2001 è simile: su 180.000 presenze credo che il 10% sia andato subito a casa perchè abitava al massimo a Bologna, mentre il resto della ciurma si accucciò alla bellemeglio... noi, furbi come faine, ce la prendemmo comoda, col risultato di trovare TUTTO occupato. Bar, alberghi, panchine, giardini. Finì come ho detto, all'agghiaccio sui marciapiedi davanti alla stazione. Ho scoperto il significato letterale di "battere i denti" dal freddo... sembravano delle nacchere...


io ero tra il 10% che abitava a bologna ed è andato a casa subito (oddio, subito... appena si è riusciti ad entrare in tangenziale).
comunque quello di reggio emilia concerto spettacolare anche se ad essere sincero non so se adesso rifarei una cosa del genere (arrivare alla mattina e stare lì fino a notte inoltrata, massacrante. mi ricordo che non potevi neanche andare a pisciare perché sennò non riuscivi più a tornare dov'eri o trovare i tuoi amici).

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: The best live ever...
« Risposta #19 il: Marzo 28, 2008, 10:40:50 am »
io ero tra il 10% che abitava a bologna ed è andato a casa subito (oddio, subito... appena si è riusciti ad entrare in tangenziale).
comunque quello di reggio emilia concerto spettacolare anche se ad essere sincero non so se adesso rifarei una cosa del genere (arrivare alla mattina e stare lì fino a notte inoltrata, massacrante. mi ricordo che non potevi neanche andare a pisciare perché sennò non riuscivi più a tornare dov'eri o trovare i tuoi amici).


...di quel massacro notturno almeno salvo il viaggio in treno comodo e stravaccato.
Per quanto riguarda, INVECE, l'orripilante concerto dei G'NR del 1993 di Modena il treno di ritorno era sempre all'alba ma almeno la stazione era tranquilla. C'era pure un cabinato con un videogioco che non vedevamo da 10 anni a tirarci su il morale e farci passare la nottata. Il viaggio in treno fu apocalittico. Treno dal Sud pieno come un uovo. Dormivo davanti alla porta. Mi assopivo. PSSSST! Stazione di cazzimazzi. Mi alzavo. Entrava qualcuno. Si ripartiva. Mi riassopivo. PSSST! Stazione di vaffancuculo. Di nuovo. E di nuovo. E di nuovo. Fino a Torino. Eccheccazz...

La musica Live è sempre 'na cosa meravigliosa ma certe sfacchinate si possono fare in una fascia d'età che ho abbondantemente superato...  :'(
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Rino

  • Visitatore
Re: The best live ever...
« Risposta #20 il: Marzo 28, 2008, 10:44:12 am »
Dunque

1° The Doors al Whisky Bar 1968
2° I Pink Floyd live @ Pompei 1971
3° I Guns n' Roses Live Era 1992 @ Tokio
4° Queen live @ Wembley 86
5° Janis Joplin @ Woodstock
6° Jimi Hendrix @Woodstock

Mi inviidate vero?
Mannaggia ma per quale motivo sono nato nel solo 28 anni fa???? Questi sono tutti i concerti che avrei voluto assolutamente vedere. Ponchia non sai l'invidia che ho provato quando ho letto che hai visto i Guns dal vivo, uno dei miei più grandi rimpianti. In realtà quando ho iniziato ad ascoltare la musica con il cuore e l'anima e un pò di intelligenza (verso i 18 anni quindi), non c'era più un caz da sentire :S

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: The best live ever...
« Risposta #21 il: Marzo 28, 2008, 11:05:52 am »
...per carità non apriamo la pagina dei "concerti persi" perchè potrei buttarmi sotto un treno.
C'ho messo 16 anni per vedere i Pearl Jam, ho rinunciato per futilissimi motivi ai Nirvana @ Milano (se ci fosse il Coba mi bannerebbe  :(), ho perso un concerto devastante dei Metallica per insufficienze scolastiche, ho preferito una miserabile partita di calcetto al concerto gratuito di Elio a Collegno CONCOMITANTE al concerto di Vasco al DelleAlpi ('na roba incredibile, ogni 2 minuti a dire che loro suonavano gratis e Vasco invece no...) ecc.

Mi son tolto le mie soddisfazioni ma ho anche tanti rimpianti.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: The best live ever...
« Risposta #22 il: Marzo 28, 2008, 12:29:36 pm »
Dunque

1° The Doors al Whisky Bar 1968
2° I Pink Floyd live @ Pompei 1971
3° I Guns n' Roses Live Era 1992 @ Tokio
4° Queen live @ Wembley 86
5° Janis Joplin @ Woodstock
6° Jimi Hendrix @Woodstock

Mi inviidate vero?
Mannaggia ma per quale motivo sono nato nel solo 28 anni fa???? Questi sono tutti i concerti che avrei voluto assolutamente vedere. Ponchia non sai l'invidia che ho provato quando ho letto che hai visto i Guns dal vivo, uno dei miei più grandi rimpianti. In realtà quando ho iniziato ad ascoltare la musica con il cuore e l'anima e un pò di intelligenza (verso i 18 anni quindi), non c'era più un caz da sentire :S

Io i Guns dal vivo non lo ho mai visti...purtroppo.
 

Offline B_Dawk88

  • Freshman
  • **
  • Post: 86
Re: The best live ever...
« Risposta #23 il: Marzo 28, 2008, 09:10:29 pm »
Gente voi avete avuto la fortuna di vedere delle vere e proprie divinità...

Comunque:

1.Velvet Revolver (Milano): Slash, Duff McKagan, Matt Sorum... :sbav:
2.Bruce Springsteen (Milano): Ho capito perchè lo chiamano The Boss.
3.Metallica (Padova): E dire che non erano in forma!!
4.Oasis (Treviso): Ma mi sarei aspettato un pogo del genere... :shok:
5.Elio e le storie tese (Padova): Per la musica ed il contorno dello Sherwood Festival...sentire Elio urlare "Ora ti sfondo i bonghi!" in quel contesto è stato da panico.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: The best live ever...
« Risposta #24 il: Marzo 28, 2008, 09:34:33 pm »
Gente voi avete avuto la fortuna di vedere delle vere e proprie divinità...



La verità è che essendo vecchio ho avuto più possibilità... ;D
 

Offline B_Dawk88

  • Freshman
  • **
  • Post: 86
Re: The best live ever...
« Risposta #25 il: Marzo 28, 2008, 09:45:34 pm »
La verità è che essendo vecchio ho avuto più possibilità... ;D

Tu vedi il bicchiere mezzo vuoto io mezzo pieno!  :)

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: The best live ever...
« Risposta #26 il: Marzo 28, 2008, 09:48:21 pm »
La verità è che essendo vecchio ho avuto più possibilità... ;D

no vecchio no dai! ;D ..... però è vero, quelli dell'84 come me, o anno più o anno meno, non anno certo avuto tutte le possibilità che avete avuto voi (ponchia e torrisone per esempio)

cmq le mie soddisfazioni me le sono tolte .... e che soddisfazioni! ..... 2 volte i Pumpkins che sono il gruppo che amo di più in assoluto, 2 volte i RHCP, gli ultimi "Guns" (metto le virgolette perchè non voglio paragonarli a quelli veri già raccontati in questo topic... però vi assicuro che Axl dal vivo è sempre Axl da vivo anche due anni fa!), i Korn, i Velvet Revolver (assolutamente fantastici!) gli Offspring, i Muse... l'immancabile Vasco... gli immancabili Afterhours....

sto cercando di organizzare un bel post degno di questo topic..... prima o poi vedo di farlo.... invoco l'aiuto di Jestor Socker, abbiamo fatto tutti i concerti assieme....

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: The best live ever...
« Risposta #27 il: Marzo 29, 2008, 03:11:37 pm »
La verità è che essendo vecchio ho avuto più possibilità... ;D
E ma non hai potuto assistere a Giggi D'Alessio che canta con la Tatangela.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: The best live ever...
« Risposta #28 il: Marzo 29, 2008, 03:17:32 pm »
E ma non hai potuto assistere a Giggi D'Alessio che canta con la Tatangela.

Ho detto che sono vecchio, quindi portami rispetto pischello!
 ;D
 

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.943
Re: The best live ever...
« Risposta #29 il: Marzo 29, 2008, 05:39:47 pm »
1.Guns N'Roses - Milano 2006 una vita ad aspettare Axl dal vivo per vederlo solo in cassetta. anni a mangiarsi le dita perchè il concerto di Torino mi era stato negato  per la giovine età. l'illusione dell'Heineken. e poi all'improvviso...nuove canzoni, vecchie canzoni, il solito Dio-del-palco...e il duetto con Sebastian Bach per My Michelle. fantastico!! forse non il miglior concerto del mondo. ma lìemozione di vedere Axl dal vivo non ha prezzo per me!!

2.Pink Floyd Torino 1994 - 16annii. primo concerto della mia vita... direi di aver cominciato bene

3.Vasco- Imola HJF. il primo. non ricordo l'anno. Torino_Imola in treno dalle 7 del mattino. Colazione con panozzo+birra (h.8.30). ubriaco prima di entrare. perdo il talloncino del biglietto. ma il tipo vedendomi sbiancare mi lascia entrare. e poi ancora 1 birra ogni bancarella fino al palco.
alle 4 completamente sbronzo inizio ad addentrarmi nella folla. ancora ubriaco riesco a gabbare la security e passare nella prima recinzione. poi fino alle 20.30 sotto il sole a smaltire la sbronza ed essere sano e attivo per il Blasco!!!

4.Cranberries- Assago 2001
Uba delle + belle voci che abbia mai sentito. Migliore dal vivo che sull'album. e L'Ave Maria di Schubert per chiudere da dietro il palco, con le luci accese e la gente che sfolla

5.Vasco - Torino 1996 - questione di figa!!

sarebbero sicuramente in classifica, ma purtroppo per ragioni indipendenti dalla mia volontà non ho potuto seguirli: Pearl Jam Torino 2006 - Iron Maiden con Bruce Dickinson. un altro vero fenomeno da palco