Autore Topic: The best live ever...  (Letto 5131 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
The best live ever...
« il: Marzo 26, 2008, 07:23:18 pm »
Quali sono i migliori 5 concerti da voi mai visti?
Inizio io:

1) Pete Townshend allo Sheperd's Bush di Londra (assolutamente il top!!!)
2) Rolling Stones al Meazza (primissima fila, ho anche toccato Mick Jagger...)
3) Bad Manners al Dingwalls di Camden Town, Londra (salito sul palco a cantare con loro con tanto di foto a testimonianza)!
4) David Bowie a Bagnoli
5) Shane McGowen in un pub di periferia a Londra strapieno di irlandesi tra cui uno che mi ha fatto un gavettone con una pinta di Guinness!!! E una serie di peripezie allucinanti per arrivarci, entrare (era sold out) e tornare a casa...

Poi tanti altri ma mi fermo ai primi 5...

p.s. non importano i nomi altisonanti ma il concerto in sè. Di nomi grossi ne avrei tanti, ma quei 5 concerti....
 

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.858
  • LA pearà
Re: The best live ever...
« Risposta #1 il: Marzo 26, 2008, 10:32:36 pm »
bella questa zio

1. Deep Purple in un campo di calcio a Ponte Oglio (BS): una big band ad una sagra! fantastico
2. Aerosmith a Milano, Nine lives tour (vedendo tyler non si trattava solo di un titolo)
3. Mamamicarburo a San Giorgio in Salici (Vr). la big band delle big band, se non la conoscete siete un po' più poveri
4. Elio e le storie tese, a Sommacampagna (Vr): memorabile dal lancio dei reggiseni in su
5. Steve Vai, Lignano sabbiadoro: dio visto da tre metri
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: The best live ever...
« Risposta #2 il: Marzo 27, 2008, 08:58:31 am »
La mia top five contiene concerti di Elio e le storie tese (e ne ho visti solo due!), comunque pretendo di vedere la foto di Ponchia sul palco sul cesso coi Bad Manners.  :teoidolo:

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: The best live ever...
« Risposta #3 il: Marzo 27, 2008, 09:35:19 am »
La mia top five contiene concerti di Elio e le storie tese (e ne ho visti solo due!), comunque pretendo di vedere la foto di Ponchia sul palco sul cesso coi Bad Manners.  :teoidolo:

Sono senza scanner, altrimenti te la farei vedere... ;D
Le cose andarono così: durante il concerto un tipo salì sul palco e fu preso e riempito di botte dalla security. Dal momento che io sono idiota, dopo uno sguardo di intesa con Fatty (il cantante ciccione, non so se avete presente), sono salito sul palco (sotto lo sguardo terrorizzato, dato il precedente, di una amica che era con me al concerto) e mi sono messo a cantare e saltare con lui...e nessuno mi ha fatto niente!!! A un certo punto prendo la macchina fotografica e gli dico:" Smile for me, please". Il risultato è una foto di Fatty che mi guarda ad una 20ina di cm con un misto sorriso-linguaccia meraviglioso!!! Poi ci siamo abbracciati e sono tornato tra il pubblico! INDIMENTICABILE!

p.s. io di concerti di Elio ne ho visti 4...e ad uno ero nel servizio d'ordine quindi ho avuto modo di stare con loro a chiacchierare dietro le quinte... :fiu:
 

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: The best live ever...
« Risposta #4 il: Marzo 27, 2008, 09:46:58 am »
Comunque tornando seri devo segnalare un concerto di Max Gazzè in piazza Diaz a Bari. Lì per cantare la favola di adamo ed eva, mancandogli il Fabi, fece salire sul palco un tizio del pubblico. Max Gazzè dal vivo è veramente bravo, mentre i REM mi hanno un po' deluso quando li ho visti.

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: The best live ever...
« Risposta #5 il: Marzo 27, 2008, 12:56:20 pm »
...grandissimo topic, devo fare un pò di ordine mentale e provare a selezionarne cinque. Sarà durissima. Ci penso sù...
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: The best live ever...
« Risposta #6 il: Marzo 27, 2008, 01:50:26 pm »
...grandissimo topic, devo fare un pò di ordine mentale e provare a selezionarne cinque. Sarà durissima. Ci penso sù...

Vai tranquillo, abbiamo tempo... ;D
 

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: The best live ever...
« Risposta #7 il: Marzo 27, 2008, 02:07:34 pm »
Mica è facile... è 'na cosa di contrasti e cambiamenti nel giro di poco tempo. E poi ogni concerto ha un suo perchè...

Ad esempio.

Very good.
GnR @ Delle Alpi di Torino 1992: ho 19 anni, finisce la squola, aprono i cancelli e percorro il campo di gioco ricoperto da quel telone rimbalzoso bianco che ti rallenta... l'obbiettivo son le prime file. Ci sono i Guns (azzo!), i Faith no More, i Soundgarden. Fa un caldo porco ed io ho solo i jeans lunghi. Cerco di accorciarli ma il risultato sono due "finestre" dal ginocchio alla caviglia su un paio di Levis. (no, purtroppo non ci sono foto a testimonianza)

Very good
Metallica @ Delle Alpi di Torino 1993: il tour del blackalbum. L'apoteosi. I Megadeth di spalla con Mustaine reduce da una bronchite che canta 1 ora sotto la pioggia. I Suicidal Tendencies! Mike Muir che pesta come un ossesso. Porca puttana che giornata.

Not so good
GnR @ Modena 1993: una settimana dopo il concerto precedente. 'na vergogna. Siamo nella fase in cui Axl si è ormai bevuto il cervello e non lo sopporta nessuno. La sera prima (erano due date consecutive) si è presentato con 1 ora di ritardo. Quella sera è puntuale ma la scaletta è una mosceria agghiacciante. In linea con il pubblico di orridi fighetti e sfitinzie innamorate. C'erano di spalla di nuovo i Suicidal. 40.000 persone con 2 che pogano (io ed il mio amico) e 39.998 cadaveri indifferenti. Dopo 20 minuti Muir si rompe i cojoni, scende dal palco e si prende a botte con qualche idiota della prima fila. Poi arriva Brian May. Da solista. Non sono un fan dei Queen "totalitario" ma cazzo, è Brian May! E suona da Dio. Almeno fino a quando i 39.998 coglioni di cui sopra non decidono che è divertente schiacciare i cartoni di carta (stile tavernello) che contenevano l'acqua e lanciarli in aria, dappertutto. Molto coreografico ma se ti arriva in testa fa male. Iniziano ad arrivare anche sul palco. Brian si incazza, manda tutti affanculo ma da gran professionista chiude il concerto. Poi arrivano i Guns ed è isteria collettiva. Del tutto ingiustificata. Sono un fan dei GnR della prima ora (toppa sul giubbotto dal 1988) ma passare dai Metallica & C. ad una scaletta da boyband nel giro di una settimana è veramente troppo. Finisce lì un grande amore.

Not so Good
Un concerto degli Iron Maiden sempre del 1993 al Ruffini di Torino, il tour di addio di Bruce Dickinson. Moscissimi e tristissimi. Non si sopportavano più e si vedeva. Poi qualcuno si mette a sputare e Bruce si incazza. Steve Harris finisce la canzone. Torna Bruce. "You spit? No Show" Che ha detto? "You speak, no show. Se parliamo  ;D 8:) non canta!" E certo, tutti zitti ad un concerto degli Iron...

Very good
Pantera @ Forum Assago novembre 1994. Concerto breve (100 minuti) ma meglio così non avrei retto ancora per molto. Pogo insostenibile. Manco al Mixer eri al sicuro. Giornata indimenticabile per una MariaGiovanna di qualità irripetibile ed irripetuta fornita dal "Maestro dei Travestimenti", un personaggio mitologico che meriterebbe un topic tutto suo. Questo essere leggendario era così chiamato perchè si presentava ai concerti agghindato in maniera diversa per scroccare l'ingresso. Vigile del fuoco, operatore sanitario, ecc.ecc. Tutto vero. L'ho visto coi miei occhi in altre circostanze. Quella sera dimentica il travestimento in macchina ma entra lo stesso salendo sul rimorchio del camion e scavalcando le recinzioni. Ordinaria amministrazione.

E ancora e ancora...
3 concerti dei Dream Theater con quello di Pistoia fantastico per le traversie del viaggio di ritorno, i Litfiba @ Castagnole delle Lanze (AT) facendo anche il monta-smonta palco + security. Se quella putrella di 2 tonnellate si fosse abbattuta mezzo metro più in qua non sarei qui a scrivervi ma non importa. I concerti di Elio manco a parlarne con le prese per il culo a mezzo mondo. BB King. Fabrizio De Andrè. Vinicio Capossela. I concerti gratuiti alla Pellerina. Ben Harper quando lo conosceva solo Red Ronnie che lo aveva infatti invitato al Roxy Bar. Iggy Pop due anni fa. Minchia che personaggio.

Poi ci sarebbe da aprire la pagina dei concertini del venerdì di questo o quel centro sociale... ma direi bastacosì che l'ondata di ricordi è già stata devastante.

Vado a fare la pupù  ;D e ci penso...  :'(  

EDIT: la porcellana porta consiglio!  ^-^

Come dimenticare il concerto degli U2 a Reggio Emilia (quello delle 180.000 presenze) con pernottamento notturno sui marciapiedi (il treno di rientro era all'alba...) usando lo zaino come cuscino e la Gazzetta dello Sport come coperta anti freddo?!
Più godibile il concerto degli U2 di Torino 2001 sotto il palco (@ Reggio Emilia serviva il telescopio per vederli) ma i viaggi e le condizioni meteo sono elemento imprescindibile.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: The best live ever...
« Risposta #8 il: Marzo 27, 2008, 02:21:26 pm »
Mica è facile... è 'na cosa di contrasti e cambiamenti nel giro di poco tempo. E poi ogni concerto ha un suo perchè...

Ad esempio.

Very good.
GnR @ Delle Alpi di Torino 1992: ho 19 anni, finisce la squola ...

Immagino tu non sia stato promosso, vero?
 ;D
 

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: The best live ever...
« Risposta #9 il: Marzo 27, 2008, 02:35:25 pm »
Immagino tu non sia stato promosso, vero?
 ;D

Era intenzionale  :o
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: The best live ever...
« Risposta #10 il: Marzo 27, 2008, 03:42:05 pm »
 

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: The best live ever...
« Risposta #11 il: Marzo 27, 2008, 04:03:03 pm »
Anche il mio... :stralol:

...cmnq quell'anno rimandato e segato a Settembre  :(
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Huey

  • Visitatore
Re: The best live ever...
« Risposta #12 il: Marzo 27, 2008, 05:13:30 pm »
come dimenticare il concerto degli U2 a Reggio Emilia (quello delle 180.000 presenze) con pernottamento notturno sui marciapiedi (il treno di rientro era all'alba...) usando lo zaino come cuscino e la Gazzetta dello Sport come coperta anti freddo?!
Più godibile il concerto degli U2 di Torino 2001 sotto il palco (@ Reggio Emilia serviva il telescopio per vederli) ma i viaggi e le condizioni meteo sono elemento imprescindibile.

anch'io c'ero  :teoidolo: (a tutti e due)


Offline B_Dawk88

  • Freshman
  • **
  • Post: 86
Re: The best live ever...
« Risposta #13 il: Marzo 27, 2008, 06:44:31 pm »
 :'(

Oddio i GnR live...  :love:
Ho sempre detto che sono nato nell'anno sbagliato!!  >:(

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: The best live ever...
« Risposta #14 il: Marzo 27, 2008, 08:13:20 pm »
io non posso fare una vera e propria top ten xchè in realtà non ho cosi tanti concerti all'attivo. ma ne elenco 5 (xchè 5 ne ricordo bene) con relativi aneddoti.

1)Pitura Freska - Rovigo '91: Beh non ricordo molto. so solo che imparai ben presto il significato e l'odore di questa "canna". Mamma, che cosa vuol dire legalizze?

1bis)Pitura Freska - Adria '97: Legalize. Concerto in piazza davanti alla Cattedrale con tanto di parroco che minacciava di suonare le campane in segno di protesta. Abbiamo vinto noi.

3)Sting @ arena di Verona '03: non credo il migliore sting di sempre ma fu un evento, all'arena poi..memorabile il palchetto sotto con due nostalgiche 40enni che sulle note di fragile..beh, vedi 2 concerti sopra.

4)Lenny Kravitz @ arena di Verona '04: si manco di fantasia..anche qui grandissimo concerto, lui grandissimo frontman. gli organizzatori non l'avevano studiata bene coi signorotti vecchiardi pronti a pagare 120 euri piu di me x assistere in platea prima fila..pochi in realtà. al che lenny dopo una canzone fa togliere le sbarre e prega noi dalle gradinate a schiacciarci tutti in mezzo..rock on!

5)R.E.M. @ euganeo, PD '03: un mio amico si spaccia x giornalista locale e ci spariamo tutto il concerto in tribuna stampa..tolto un pò di pepe all'evento ma eravamo comodi..concerto stellare con tanto di pazzo isolato che ballava come un ossesso!

p.s. ehi ne manca uno!!!

5bis)Oasis @ Treviso '05: anche questo ottimo concerto davvero, con liam che invece della solita mezzo litro d'acqua sfoggia la corona. nessun litigio e tutto ok, memorabile!!

  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__