Autore Topic: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::  (Letto 95372 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Plaxico

  • Visitatore
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #465 il: Febbraio 18, 2010, 07:26:24 pm »
plaxico oggi sono ingiocabile anche per te :ninja:

ti lascio momentaneamente che c'e' la partita

già stai sotto tanto valeva restà qua  :ahahah:

santanadotson

  • Visitatore
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #466 il: Febbraio 18, 2010, 07:34:24 pm »
già stai sotto tanto valeva restà qua  :ahahah:

1a1 :drinks:

Plaxico

  • Visitatore
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #467 il: Febbraio 18, 2010, 07:45:15 pm »
1a1 :drinks:

Contro l'Ajax più inguardabile dal 1342 ad oggi, grosso risultato  :colz:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #468 il: Febbraio 18, 2010, 07:47:50 pm »
Contro l'Ajax più inguardabile dal 1342 ad oggi, grosso risultato  :colz:

ricordo l'Ajax del 1342...aaaah una massa di dopati!

 :adler:
                                    

Offline il maria

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.506
  • Ricky
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #469 il: Febbraio 18, 2010, 09:11:47 pm »
mi sono perso qualcosa ?

le repliche di qui  :colz: a voi  :colz: le trovo in cassetta o dvd ?
non ho mai avuto una prima scelta assoluta, anche perchè non saprei che farmene

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #470 il: Febbraio 19, 2010, 10:18:38 am »
le repliche di qui  :colz: a voi  :colz: le trovo in cassetta o dvd ?

In Blu Ray*

* = fisicamente sembra un normale DVD ma contiene molti più dati. In pratica, un DVD dopato.



 :noone: :noone: :noone:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #471 il: Febbraio 19, 2010, 10:22:24 am »
In Blu Ray*

* = fisicamente sembra un normale DVD ma contiene molti più dati. In pratica, un DVD dopato.



 :noone: :noone: :noone:

 :ahahah:

e con i contenuti extra riguardanti le indagini insabbiate..  :colz:
                                    

Offline il maria

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.506
  • Ricky
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #472 il: Febbraio 19, 2010, 07:56:15 pm »
:ahahah:

e con i contenuti extra riguardanti le indagini insabbiate..  :colz:

la squalifica dei 4 vikes è la punizione divina ( nel senso di sublime ) per tutte le cose che hai scritto su Pantani dopo aver difeso i tuoi giocatori

 :stica:
non ho mai avuto una prima scelta assoluta, anche perchè non saprei che farmene

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #473 il: Febbraio 19, 2010, 07:57:10 pm »
la squalifica dei 4 vikes è la punizione divina ( nel senso di sublime ) per tutte le cose che hai scritto su Pantani dopo aver difeso i tuoi giocatori

 :stica:

per piacere, sei confuso...  :nobelo:
                                    

Offline il maria

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.506
  • Ricky
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #474 il: Febbraio 19, 2010, 08:12:43 pm »
per piacere, sei confuso...  :nobelo:

dai lo sai cosa intendo, io non ho mai negato che marco si dopasse (leggi i miei post) e francamente non capisco perchè gli X men facciano stà guerra di carte bollate in sua difesa

per me ma non sono solo la sua grandezza va oltre il doping

per lo stesso motivo il fatto che tu abbia difeso i due ciccioni aggrappandoti al fatto che assumessero dei dietetici è ridicola

soprattutto se poi nella cartella accanto ti atteggi a censore per uno di cui non ti frega niente

quando il tifo acceca  :colz:
non ho mai avuto una prima scelta assoluta, anche perchè non saprei che farmene

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.943
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #475 il: Febbraio 19, 2010, 08:27:52 pm »
non capisco perchè gli X men facciano stà guerra di carte bollate in sua difesa

per me ma non solo solo la sua grandezza va oltre il doping



personalmente

mi da fastidio che qualcuno che di questo sport sa poco e ne ha visto poco
venga a criticare l'ultimo che è riuscito a regalarmi emozioni vere
l'ultimo che mi faceva organizzare la giornata...perchè cazzo c'è la tappa...
che mi ha salvato dall'esame di Fisica 2 che stava andando di merda... e che quando il prof m'ha chiesto... "ma cosa facevi mentre studiavi?" alla risposta "guardavo Pantani" s'è messo a ridere e m'ha dato sto 20!!
l'ultimo che sapevi che ti faceva il numero... magari saltava o ne prendeva 10 il giorno dopo a cronometro...ma era lì quando la strada saliva
l'unico che mi ha permesso di avere simpatia per un francese... che quando ha fatto il numero sul Galibier ho visto emozionarsi come un bambino...
l'unico italiano che è riuscito a prendere il titolo a 9 colonne dell'Equipe: "C'EST UN GEANT"!!
l'unico che a 5 anni dalla morte, 10 dall'ultima W ha ancora migliaia di appassionati che lo ricordano e scrivono il suo nome sulla strada...

che prendesse qualcosa è molto probabile. provato? no!
e cmq nn è il punto


Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #476 il: Febbraio 19, 2010, 10:18:33 pm »
personalmente

mi da fastidio che qualcuno che di questo sport sa poco e ne ha visto poco
venga a criticare l'ultimo che è riuscito a regalarmi emozioni vere
l'ultimo che mi faceva organizzare la giornata...perchè cazzo c'è la tappa...
che mi ha salvato dall'esame di Fisica 2 che stava andando di merda... e che quando il prof m'ha chiesto... "ma cosa facevi mentre studiavi?" alla risposta "guardavo Pantani" s'è messo a ridere e m'ha dato sto 20!!
l'ultimo che sapevi che ti faceva il numero... magari saltava o ne prendeva 10 il giorno dopo a cronometro...ma era lì quando la strada saliva
l'unico che mi ha permesso di avere simpatia per un francese... che quando ha fatto il numero sul Galibier ho visto emozionarsi come un bambino...
l'unico italiano che è riuscito a prendere il titolo a 9 colonne dell'Equipe: "C'EST UN GEANT"!!
l'unico che a 5 anni dalla morte, 10 dall'ultima W ha ancora migliaia di appassionati che lo ricordano e scrivono il suo nome sulla strada...

che prendesse qualcosa è molto probabile. provato? no!
e cmq nn è il punto



quoto tutto tranne la penultima riga. Esiste un file con i suoi valori prontamente insabbiato (e non era l'unico atleta di altissimo livello ndr). E' vero che la sua grandezza era immensa, che ha regalato emozioni "vere", che se nessuno si fosse dopato avrebbe vinto a mani basse e di più, ed è vero che questo non è il punto...
                                    

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #477 il: Febbraio 19, 2010, 10:19:54 pm »
dai lo sai cosa intendo, io non ho mai negato che marco si dopasse (leggi i miei post) e francamente non capisco perchè gli X men facciano stà guerra di carte bollate in sua difesa

per me ma non sono solo la sua grandezza va oltre il doping

per lo stesso motivo il fatto che tu abbia difeso i due ciccioni aggrappandoti al fatto che assumessero dei dietetici è ridicola

soprattutto se poi nella cartella accanto ti atteggi a censore per uno di cui non ti frega niente

quando il tifo acceca  :colz:

continui a fare confusione, dovresti documentarti meglio almeno sulla storia dei Williamses..  :si:
                                    

santanadotson

  • Visitatore
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #478 il: Febbraio 19, 2010, 10:38:38 pm »
beh io sono stato un ex tifoso di pantani e sopratutto bugno,seguivo tutte le tappe e nella mia classifica degli sport il ciclismo era in alto veramente.nel momento in cui mi son reso conto che certe prestazioni erano false e che tutti i ciclisti di punta(pantani incluso ovviamente) hanno barato rifiuto proprio di seguirlo e trovo bizzarro santificare pantani solo perche' e' morto.poverino,pace all anima sua ma ha scelto anche lui una strada piu' facile per vincere e probabilmente non ne aveva bisogno perche' aveva il talento per emergere lo stesso.tra tutti i filmati che ci sono in questo topic vi dovevate vedere meglio quello della buonanima di fois ,e' morto anche lui solo che non ha vinto niente e non gliene frega niente a nessuno anche se ha fatto lo stesso percorso del pirata.ognuno rimanga della propria opinione ma almeno tra di noi non prendiamoci in giro nascondendoci con il fatto che non e' stato preso sul fatto perche' lo sport e' pieno di gente che ha barato ma che e' riuscita a non farsi trovare

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #479 il: Febbraio 19, 2010, 10:49:16 pm »

Ok, proviamo a far luce su qualcosa che qualcuno non conosce o fa finta di non conoscere.
L'articolo che posto di seguito fa riferimento alla lista "eccellente" di campioni che, secondo le indagini scattate a Ferrara nel 1999 sul centro di ricerche biomeccaniche applicate allo sport del professor Conconi, sarebbero stati "trattati" con Epo.


L'inchiesta rischia di travolgere altre decine di atleti, i cui nomi, con tanto di valori ematici, compaiono in un secondo file su cui sta indagando il pm Soprani: tra questi spicca il nome di Marco Pantani, già al centro di altre inchieste, mentre tutta da chiarire diventa anche la situazione della staffetta di fondo azzurra che all'inizio degli anni 90 ottenne grandi risultati.
Si muove il Coni, che, per bocca di Giacomo Aiello, capo della Procura antidoping, annuncia un'inchiesta. Aiello si è messo subito in contatto con il magistrato di Ferrara, Pierguido Soprani, cui ha richiesto la documentazione relativa ai "file" sequestrati.

È uno scandalo che non si ferma più, quello che emerge dai file dei computer sequestrati a Ferrara. Dopo le rivelazioni di "Repubblica" sulla lista dei 22 contenuti nel file "Epo", altri nomi e altri atleti illustri finiscono nell'indagine sul centro di ricerche biomediche applicate allo sport del professor Conconi. I loro nomi figurano nel file-archivio denominato "dblab": decine e decine di atleti, noti e meno noti, con i risultati di centinaia di test che vanno dal 1992 al 1995, un periodo molto prolungato, ben oltre qualsiasi finalità di ricerca. Unico il comune denominatore per tutti: l' andamento "ondulatorio" dei valori ematici. Ematocrito (la parte corpuscolare del sangue) ed emoglobina bassi o "normali" in periodi lontani dalle gare; ma elevati fino a raggiungere picchi rischiosi per la salute durante le competizioni. Sci di fondo e ciclismo, gli sport trattati, ma anche canoa e corsa.

Si potrebbe riscrivere la storia di molte discipline a scorrere le date dei test e a confrontarle con quelle delle gare disputate dagli atleti. Anche qui nomi "pesanti", primo fra tutti quello di Marco Pantani. E anche per lui l' inspiegabile (almeno dal punto di vista fisiologico) altalena di valori. Il file "dblab" raccoglie esami relativi alle stagioni '93, ' 94 e '95. All'inizio Pantani non è che un semplice gregario di Chiappucci, anche se con buone doti per la salita e una propensione per le corse a tappe testimoniata dalla vittoria al Giro d' Italia Baby. Nel '93 sono solo due i piazzamenti fra i primi cinque e in corse assolutamente secondarie: alla settimana Siciliana e al Giro del Trentino. Ma il ' 94 segna l'esplosione: e si cominciano a registrare i primi sbalzi nell'ematocrito: da 40,7% il 16 marzo, a ben 54,5% il 23 maggio in pieno Giro d'Italia. E' il Giro di Berzin (in rosa dalla quarta tappa fino alla fine, anche lui presente nel file dei test con valori abnormi) e siamo al preludio delle montagne da cui uscirà la rivelazione Pantani. Vincerà infatti il 4 giugno a Merano e il giorno dopo all'Aprica staccando tutti sul Mortirolo. Sullo "slancio", l'8 giugno, centrerà pure un terzo posto in una cronometro, non esattamente la sua specialità. Il 13 giugno, giorno dopo la fine del Giro i suoi valori sono attorno al 58%, più o meno come il 27 luglio, alla fine del Tour (57,4%).

Con l'assenza degli sforzi dovuti alle gare l'ematocrito tende a salire, spiegano i tecnici. Pantani a quel Tour è terzo all'Hautacam (vittoria di Leblanc, che allora militava nella Festina, quella dello scandalo doping del '98); è secondo il 15 a Luz Ardiden (vittoria di Virenque, sempre un "Festina"), quinto all'Alpe d'Huez; cade, resta staccato e risale fino al terzo posto a Val Thorens e alla fine è terzo sul podio della Grande boucle. Nel '95 a marzo i suoi valori sono attorno al 45%, ma il Pirata dovrà rinunciare al Giro per via dell'incidente in allenamento a fine giugno, però in vista del Tour i suoi valori salgono ancora: 56%. Vincerà all'Alpe d' Huez e a Guzet Neige. Il 18 ottobre, poi, l'incidente nella Milano-Torino e i valori sballati (60%) registrati al ricovero in ospedale. Insomma una variazione statisticamente pari al 41%, qualcosa di assolutamente inspiegabile dal punto di vista fisiologico. "La media della variabilità fisiologica - dicono gli esperti, non supera il 10%, compreso il possibile errore di taratura della macchina (1%-1,5% per i laboratori degni di questo nome). Ma nel file "dblab" sono registrate variazioni ancora più ampie per altri atleti. Chiappucci, ad esempio, che pure ieri ha smentito di aver mai "lavorato con il professor Conconi", passa dal 35,7 (anch'esso poco spiegabile fisiologicamente) dell'8 gennaio '94 al 60,7% del 17 giugno (poco dopo la fine del Giro in cui finì quinto) con una crescita del 70%. Bontempi fa registrare una lievitazione dell'ematocrito pari al 54%, Ugrumov del 40,2%, Minali del 42,5%, Gotti del 40%. Tutto inspiegabile secondo la fisiologia tradizionale.

Ma agli atti dell'inchiesta condotta da Soprani (mentre su Pantani, da tempo, sta indagando il pm di Torino Guariniello) ci sono anche i valori abnormi dei componenti la staffetta 4x10 km, classificatasi seconda ai mondiali di Falun, nel '93. I quattro, tutti seguiti dal gruppo di Ferrara, perfettamente nella norma a novembre, sfiorano e superano il 50% il giorno della performance. Albarello parte da un modesto 41,6 per arrivare al 47,7, l'11 gennaio e toccare il 53,6% il 7 febbraio. Una "S" presente nell'elenco accanto al suo nome, secondo l' accusa, indicherebbe che l'atleta era trattato con Epo. De Zolt: a novembre viaggia attorno al 43,6%, ma l' 11 gennaio, quando anche accanto al suo nome compare la "S", diventa 52%, e poi 53,1% a febbraio. Fauner va dal 45,1% al 55,1%. Vanzetta da 45,3% a 48,1% il 7 febbraio. Le prestazioni sono sempre in perfetta linea con il crescere dell'ematocrito: a dicembre in una 10 km a tecnica libera Albarello era stato 24/o e Fauner 39/o.
Insomma la prova, secondo l'inchiesta, di come la gerarchia sportiva non fosse determinata esclusivamente dal valore atletico, ma anche dalle manipolazioni ematiche.
E c'è da chiedersi come mai nessuno nell'ambito della federazione sci fra tecnici, medici, addetti ai lavori si sia mai accorto di nulla, pur essendo gli atleti obbligati a test di verifica nell'ambito dell'attività della nazionale.



Siete abbastanti intelligenti da trarre le dovute conclusioni..  :si: