Autore Topic: Gold Rush Behaviour!!  (Letto 1392500 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.865
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16170 il: Febbraio 03, 2020, 04:11:03 am »

Offline carlo66

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.006
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16171 il: Febbraio 03, 2020, 09:58:36 am »

Forse così è un po' eccessivo, pero certamente abbiamo avuto la possibilità di portare a casa l'anello.
Onore ai Chiefs :marendo: :marendo:

Offline 59er

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.581
  • Humanity is overrated
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16172 il: Febbraio 03, 2020, 10:12:22 am »
Mah, non sono d'accordo, opinione strettamente personale ovviamente, ma non parlerei di figura di menta, piuttosto di tanta tanta ingenuità. Paradossalmente siamo andati più vicini a vincere stanotte che non a NO con la presunta interference sull'ultima giocata della strana coppia Kaep-Granchio
Peccato.
E davvero peccato, perchè ad un certo punto avevo considerato che con un piccolo sforzo avremmo portato a casa il Lobardi. E che eravamo ad un passo probabilmente lo hanno pensato anche loro almeno un paio di volte, la prima dopo il secondo intercetto di Mahomes e la seconda quando li abbiamo costretti su un terzo e lungo.
La partita è girata li.
Dovevamo tenere palla dopo il secondo intercetto ed invece siamo usciti subito facendo spallucce e dicendo vabbè poco male e poi invece di costrigerli al punt ci siamo persi Tyrek Hill come neanche la secondaria ai tempi di Chip Kelly, di li in poi siamo praticamente spariti.
Ma non è figura di melma, perchè allora chi ha perso Superbowl già finiti all'intervallo e prendendo alla fine cinquanta punti cosa dovrebbe fare?
Che dire, che soffrimamo maledettamente i QB che scappano e corrono? non è una novità, Mahomes è un piccolo fenomeno, è difficile mettergli il sale sulla coda, però è anche vero che per almeno tre quarti e mezzo siamo stati quasi perfetti, quasi.
Ma nel football come in altre situazioni il quasi non basta come non è bastato stasera, resta il fatto che abbiamo fatto una grande annata, che nessuno ci pronosticava neanche un record vincente figuriamoci a Miami, resta il fatto che abbiamo perso una partite, La Partita, che con un po' più di attenzione potevamo portare a casa, il rodimento è grande e sapere che siamo sulla buona strada non è consolatorio per niente, ma eviterei di etichettare Garoppolo come sopravvalutato o Sherman da pensione possiamo dire che i Chiefs sono un'ottima squadra e che noi siamo stati polli anzi come diceva il prof. Nikolic delle vacche? Quelle bosniache per la precisione che, dopo aver fatto un sacco di latte, davano un calcio al secchio.
Però sono sicuro che la prossima volta, se ci dovesse essere, Shanahan il secchio lo metterà molto lontano da eventuali calci.
"Long story short, we hear a story too good to be true... it ain't"

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16173 il: Febbraio 03, 2020, 10:34:09 am »
La sconfitta.
Come è maturata. (una sfumatura diversa da New Orleans, per la serie "proviamo anche questa e poi decidiamo come fa più male")
I social live.
I social il mattino dopo.
I giudizi live.
I giudizi live dopo 5 minuti che ribaltano il giudizio di 5 minuti prima.
I playcallers sulle sideline equiparati a giocatori di scacchi che sbagliano perché i 22 pezzi sulla scacchiera non sono umani ma 22 pezzi intagliati con mosse predefinite.
I giudizi che sono andati avanti 20 anni (Andy Reid) sulla base di stocazzo che finalmente possono essere ribaltati/redenti. Tanto adesso abbiamo un altro target.

Tutta roba che un pò mi infastidisce ma poi mi scivola via.

Questa volta sarà più dura.

Un brutto periodo personale, una pessima settimana. Passerà.

#GoNiners

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline 59er

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.581
  • Humanity is overrated
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16174 il: Febbraio 03, 2020, 11:04:45 am »
La sconfitta.
Come è maturata. (una sfumatura diversa da New Orleans, per la serie "proviamo anche questa e poi decidiamo come fa più male")
I social live.
I social il mattino dopo.
I giudizi live.
I giudizi live dopo 5 minuti che ribaltano il giudizio di 5 minuti prima.
I playcallers sulle sideline equiparati a giocatori di scacchi che sbagliano perché i 22 pezzi sulla scacchiera non sono umani ma 22 pezzi intagliati con mosse predefinite.
I giudizi che sono andati avanti 20 anni (Andy Reid) sulla base di stocazzo che finalmente possono essere ribaltati/redenti. Tanto adesso abbiamo un altro target.

Tutta roba che un pò mi infastidisce ma poi mi scivola via.

Questa volta sarà più dura.

Un brutto periodo personale, una pessima settimana. Passerà.

#GoNiners

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

E' vero ho letto delle critiche a Shanahan e a Garoppolo del tutto ingiustificate, in certi casi anche pesanti. Certa gente si merita non solo Kelly e Singletary ma anche O'Sullivan e Rattay. Abbiamo perso, brucia, azzo se brucia, ma il voler trovare per forza il capro espiatorio o la strega da bruciare...tornando sul tecnico, quanto può aver pesato l'assenza di Richburg, un uomo non fa la differenza fra vittoria e sconfitta, squadre hanno vinto superbowl con il QB di riserva, però ho come l'inpressione che Richburg in campo sarebbe stato un piccolo valore aggiunto.
"Long story short, we hear a story too good to be true... it ain't"

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.865
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16175 il: Febbraio 03, 2020, 12:53:27 pm »

Ma non è figura di melma, perchè allora chi ha perso Superbowl già finiti all'intervallo e prendendo alla fine cinquanta punti cosa dovrebbe fare?


Non so ma credo che nessuno prima di ieri notte avesse subito, al Superbowl, 21 punti consecutivi negli ultimi 6:17.


Certamente ora Shanahan non ha un bel record.


Offline 59er

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.581
  • Humanity is overrated
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16176 il: Febbraio 03, 2020, 02:14:33 pm »
Non so ma credo che nessuno prima di ieri notte avesse subito, al Superbowl, 21 punti consecutivi negli ultimi 6:17.


Certamente ora Shanahan non ha un bel record.



Che te devo di Young, in campo ci vanno i giocatori, forse perchè era tardi o perchè a sei minuti dalla fine forse non ero sufficientemente lucido, ma a mio insignificante giudizio  di grossi errori nel playcalling non ne ho visti, ripeto il punto di svolta è stato il completo su Tyrek Hill dove la difesa, la secondaria soprattutto,  ha avuto un black out inmmissibile. Li la partita ha girato, probabilmente avessero puntato e da un 3-15 non sarebbe stato uno scandalo, forse avremmo gestito la palla in maniera meno nervosa e avremmo vinto senza grossi patemi.
Poi è chiaro, non c'è controprova.
Io continuo a pensare che la gara si è decisa molto anche dal punto di vista psicologico, i Chiefs e Mahomes in particolare sul 20-10 mi sono sembrati nervosi e col morale un po' ciancicato, di contro il nostro attegiamento mi ha dato l'impressione che considerassero quasi archiviata la pratica. Sensazioni eh, ma l'impressione era quella, appena l'inerzia è cambiata ci siamo sciolti.
Poi si i dato dicono che da posizioni di responsabilità diverse Shanahan ha scazzato due SB nell'ultimo quarto, qui in tutta onestà non saprei che dirti.
"Long story short, we hear a story too good to be true... it ain't"

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16177 il: Febbraio 03, 2020, 03:04:34 pm »
Figura di merda, citando Young, forse non proprio.
Sicuramente partita buttata via.
Sopra di 10 nell'ultimo quarto intercetti Mahomes e giochi 5 azioni (un primo down preso subito) con tre pass? Quando devi solo fare scorrere più tempo possibile, è quella la priorità!
Cioè, hai fatto passare due minuti e mezzo quando, giocando con più criterio, potevano essere almeno 4.
Garoppolo che esce dal campo e ferma il cronometro anziché scivolare in campo, boh!
E l'errore più grande poi, a fine secondo quarto quando, con tre timeout decidi di non giocarli e lanci due bombe.
Quanto pesano e quanto hanno condizionato la partita nel finale quei potenziali 3 punti? Con Lynch inquadrato che ripeteva "timeout, timeout".
Tutto questo ad una vecchia volpe come Andy Reid (sono contentissimo ma solo per lui che lo strameirtava) non sarà sembrato vero.

Partita bella nel senso di avvincente. Ma dal punto di vista tecnico di una pochezza incredibile, a mio parere.
 

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.124
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16178 il: Febbraio 03, 2020, 03:11:50 pm »
da esterno figura di merda non è giusto e mi sembra più un giudizio emozionale che ci sta alle 4 del mattino dopo una sconfitta che fa sicuramente male

del resto essere sopra di 10 a 11 minuti dalla fine palla in mano credo sia una situazione che avreste firmato con il sangue, e che non sia bastata per vincere è abbastanza difficile sia da credere che da valutare

saranno giorni di discorsi e rimpianti (che shanahan ha già vissuto, e saranno altri incubi per lui) ma in effetti parlandone con young una cosa mi lascia abbastanza perplesso

1&10, 1:49 da giocare, sotto di 4, tre TO a disposizione, hai corso per tutti i play-off lasciando al tuo qb le briciole o poco più, e lanci 4 volte? lasci a lui una responsabilità che prima gli avevi dato raramente?

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.865
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16179 il: Febbraio 03, 2020, 03:21:19 pm »

1&10, 1:49 da giocare, sotto di 4, tre TO a disposizione, hai corso per tutti i play-off lasciando al tuo qb le briciole o poco più, e lanci 4 volte? lasci a lui una responsabilità che prima gli avevi dato raramente?

Ti sei dimenticato "a metà campo".

Offline 59er

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.581
  • Humanity is overrated
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16180 il: Febbraio 03, 2020, 03:47:26 pm »
da esterno figura di merda non è giusto e mi sembra più un giudizio emozionale che ci sta alle 4 del mattino dopo una sconfitta che fa sicuramente male

del resto essere sopra di 10 a 11 minuti dalla fine palla in mano credo sia una situazione che avreste firmato con il sangue, e che non sia bastata per vincere è abbastanza difficile sia da credere che da valutare

saranno giorni di discorsi e rimpianti (che shanahan ha già vissuto, e saranno altri incubi per lui) ma in effetti parlandone con young una cosa mi lascia abbastanza perplesso

1&10, 1:49 da giocare, sotto di 4, tre TO a disposizione, hai corso per tutti i play-off lasciando al tuo qb le briciole o poco più, e lanci 4 volte? lasci a lui una responsabilità che prima gli avevi dato raramente?

Ciao Sbiri...it's been a long time  :ciaosci: tutto vero, la butto li, e non ne sono del tutto convinto, proprio perchè hai corso, corso e corso, magari provi a beccarli un po' sbilanciati su una gamba sola, d'altronde Garoppolo in stagione ha lanciato ed anche bene, non è un caddy e poi la difesa di KC non è poi così impermeabile, magari fosse servito un FG...però ripeto la partita l'abbiamo persa dal punto di vista mentale, l'avevamo in mano e ce l'hanno sfilata in maniera brutale.
Ma ripeto, colpe specifiche non mi sento di darle, tutti fanno errori, non esiste la partita perfetta e col senno di poi...guarda che ti dico, sul lancio di Mahomes che ha riaperto la partita, ho creduto, ovviamente per un nanaosecondo,  che avesse tirato una cagata ed ho pensato ecco il terzo intercetto, poi è comparso Hill tutto solo...
"Long story short, we hear a story too good to be true... it ain't"

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.124
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16181 il: Febbraio 03, 2020, 03:58:25 pm »
Ciao Sbiri...it's been a long time  :ciaosci: tutto vero, la butto li, e non ne sono del tutto convinto, proprio perchè hai corso, corso e corso, magari provi a beccarli un po' sbilanciati su una gamba sola, d'altronde Garoppolo in stagione ha lanciato ed anche bene, non è un caddy e poi la difesa di KC non è poi così impermeabile, magari fosse servito un FG...però ripeto la partita l'abbiamo persa dal punto di vista mentale, l'avevamo in mano e ce l'hanno sfilata in maniera brutale.
Ma ripeto, colpe specifiche non mi sento di darle, tutti fanno errori, non esiste la partita perfetta e col senno di poi...guarda che ti dico, sul lancio di Mahomes che ha riaperto la partita, ho creduto, ovviamente per un nanaosecondo,  che avesse tirato una cagata ed ho pensato ecco il terzo intercetto, poi è comparso Hill tutto solo...

 ;)
si fa per parlare che è l'unica cosa che resta ora
io dopo che abbiamo perso il sb con i saints non sono stato in grado di farlo per una settimana quindi bravo tu che sei qui e riesci a farlo

come ho detto a young è quasi incredibile pensare che se aveste perso il challenge magari sarebbe stato meglio
quel lancio per hill ha cambiato tutto, anche da un punto di vista mentale li ha rimessi totalmente al mondo mentre voi vi siete spenti lì, si è ribaltata l'inerzia

ad ogni modo che goduria un sb senza le merde in campo  :duck:




Offline brandonmarshall88

  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.950
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16182 il: Febbraio 03, 2020, 03:59:51 pm »
Shananan non ha tutte le colpe come con i Falcons ma ne ha tante pure ieri..non si tratta di andare a cercare in quale parte del playcalling o in quale momento della partita ha commesso un errore. Il fatto è che sa di essere bravo nel gioco offensivo e non si fa mai scappare occasione di far vedere che sia un fenomeno nel fare le chiamate, magari i niners avrebbero perso comunque ieri ma se Shananan neanche stavolta capisce come si hanno più possibilità di vincere la partita che conta mi sa che anelli non li vedrà mai.

Offline 59er

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.581
  • Humanity is overrated
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16183 il: Febbraio 03, 2020, 04:07:15 pm »
;)
si fa per parlare che è l'unica cosa che resta ora
io dopo che abbiamo perso il sb con i saints non sono stato in grado di farlo per una settimana quindi bravo tu che sei qui e riesci a farlo

come ho detto a young è quasi incredibile pensare che se aveste perso il challenge magari sarebbe stato meglio
quel lancio per hill ha cambiato tutto, anche da un punto di vista mentale li ha rimessi totalmente al mondo mentre voi vi siete spenti lì, si è ribaltata l'inerzia

ad ogni modo che goduria un sb senza le merde in campo  :duck:

Ma certo che si fa per parlare, e si gira tutto attorno a quel minuto, erano come un pugile alle corde, non siamo riusciti a tiragli la ghega del KO e ci siamo fatti trovare con la guardia bassa.
Se per merde intendi quelli del nord est penso che non li rivederemo molto presto dopo capodanno. Se perdono Brady, ciclo finito per un bel po, anche se Belichick mai darlo finito anche se ormai ha un'etè pure lui
"Long story short, we hear a story too good to be true... it ain't"

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.866
  • LA pearà
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16184 il: Febbraio 03, 2020, 04:14:07 pm »
Copio incollo quanto scritto altrove.
Mancano alcuni riferimenti, pazientate

Dopo averci dormito su, per quel che possibile, col film della partita a ciclo continuo negli occhi, giungo alla stessa conclusione.
Partita sulle spalle di Shanahan.
Sia i primi 50 minuti, sia gli ultimi 10.

Come scritto stanotte a caldo, non riesco ad essere così dispiaciuto di questa sconfitta, perché l'ultima settimana l'ha posta in una prospettiva diversa e forse giusta.
Non riesco ad essere troppo dispiaciuto perché siamo stati a 10 minuti dal giocare una stagione praticamente perfetta, venendo dal penultimo posto della lega.
Abbiamo perso 4 partite, due di un calcio, due per meno di un quarto giocato male.
In tutte queste partite 15 vinte 4 perse c'erano Kyle Shanahan e Jimmy Garoppolo: pace per gli avventori occasionali del Super Bowl, ma da chi segue con continuità non mi pare tollerabile dare del perdente al coach e dell'inadeguato al QB.
Ai detrattori di Jimmy va ricordato che la seconda e ben più dura metà della stagione abbiamo giocato con mezza difesa e l'attacco ha messo su numeri spaventosi.
Jimmy ha il torto di non avere una personalità alla Brady o alla Manning (e grazie ar ca) e di essere un fedele esecutore. Nessuno nota che ieri sera dopo l'intercetto è stato perfetto per 10 15 passaggi. Nessuno ha mai detto che sia un elite qb, ma da qui a farlo passare per un men che mediocre ... suvvia, di cosa stiamo parlando?

Venendo alla partita, ci sono questioni che andrebbero chieste ed analizzate assieme a Shanahan:
la gestione del cronometro a fine primo tempo una volta costretti i Chiefs a puntare;
il playcalling dei drive dopo l'intercetto di Moore;
il mancato adeguamento al cambio di passo della difesa di KC dopo l'intercetto di Moore.

Ribadisco: parliamo complessivamente di 10 forse 12 minuti di gioco; non è che il nostro coach sia andato a remengo una stagione.

La critica forse complessiva è di un atteggiamento troppo rinunciatario e che non ha saputo trasmettere l'ultima scintilla necessaria ai giocatori, quello che invece ha saputo fare Andy Reid quando tutto pareva perduto.

Nel 2mw del primo tempo, si poteva attaccare con più aggressività e prima, chiamando time out.
Sarebbe stato un rischio, considerato quello che aveva fatto KC nelle due partite precedenti; si avrebbe avuto la palla ad inizio secondo tempo; la palla nella red zone era pure stata messa, ma Kittle è stato colto in fallo. Scelte discutibili, ma non sicuramente sbagliate.

Playcalling del quarto quarto: i 9ers avevano cambiato passo e segnato 17 punti consecutivi quando avevano cominciato a variare il gioco di corsa e correndo molto fuori dai tackle; perché nell'ultimo quarto si è corso in mezzo e si è lanciato su 2° e 5? I Chiefs non avevano trovato contromisure a Samuel nel primo tempo, poi Samuel non è più stato coinvolto. Perché?
Che senso ha avuto chiamare la bomba sul profondo per Sanders, che Garoppolo ha mancato, per segnare nella migliore delle ipotesi a 1:30 dalla fine e dare tutto il tempo a KC di eventualmente tornare a calciare?

Infine il momento cruciale della partita: dopo l'intercetto di Moore, Andy Reid è andato a sedersi accanto a Mahomes e sulla sideline è rimasto Steve Spagnuolo, vero unsong hero della partita per me, e i Chiefs in desperation mode, hanno mandato tutti quelli che potevano in pressione su Garoppolo che non è più riuscito a riprendere il filo del gioco. Il tempo era poco, il gameplan già stabilito, Garoppolo ha sicuramente mancato in qualche esecuzione, ma la domanda è: non era possibile chiamare giochi più sicuri, per guadagni anche limitati, per far correre di più il tempo, alleggerire la pressione e frustrare l'ultimo sforzo dei Chiefs?
Chiaro che dirlo da qui è molto facile, ci mancherebbe.
Altrettanto chiaro che se Garoppolo avesse convertito un terzo o down o due, forse la storia sarebbe stata diversa, però credo che le prime critiche vadano a Shanahan.

Detto tutto ciò, torno a dire: grandissima stagione, grazie 49ers!
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)