Autore Topic: Campionato Arena fidaf 2010  (Letto 38858 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline billy il puzzone

  • Pecorella smarrita
  • *
  • Post: 3
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #165 il: Aprile 06, 2010, 05:47:58 pm »
Mi permetto d'intervenire sui Warriors.
Credo che sia lodevole il fatto che abbiano cercato di mettere comunque in campo una squadra per far giocare i giovani, anche se in arena. Altri lo hanno già fatto prima e mi riferisco ai Giants ai Panthers e ai Doves. Se posso esprimere una critica è riguardo ai risultati  del progetto. Tutte e tre le squadre che hanno sperimentato prima questa formula delle due squadre hanno schierato delle squadre arena composte da under 18, under 21 e qualche novizio del football. Bolzano e Parma, che erano due realtà già ben strutturate, nonstante la giovane età dei giocatori,  hanno dominato in pratica per due anni e buona parte dei giocatori di quelle squadre ora sono nelle formazioni in IFL. Per i Doves il discorso era diverso, perchè erano molto meno strutturati e quindi la partecipazione al campionato di arena ebbe pessimi esiti per quello che riguarda i risultati sul campo. Nonostante questo anche i Doves sono stati in grado di cavarci qualcosa di buona facendo cresecere sia giocatori che allenatori, all'epoca tutti alle prime armi. La cosa che mi stupisce è che per quel che riguarda i warriors c'era da spettarsi un risultato tipo Giants o Panthers, piuttosto che uno tipo Doves. Se a questo poi si aggiungono critiche interne, che sembrano sensate, sia all'organizzazione che al coaching staff .... forse era meglio lasciar perdere fin dall'inizio.           

Offline maz

  • Senior
  • **
  • Post: 560
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #166 il: Aprile 06, 2010, 08:01:51 pm »
Citazione
Tornando al discorso Warriors io credo che le squadre si costruiscano dalle linee (soprattutto l'offensiva)... C'è poco da fare, se chi ti sta davanti non blocca non vai da nessuna parte e a vedere i filmati vi assicuro che il povero maz non lancia mai tranquillo (quando ci riesce) e i suoi intercetti sono spesso e volentieri lanciati per non mangiarsi la palla (cosa che dovrebbe fare piuttosto spesso). I ricevitori danno zero aiuto: posso capire che "sotto pressione" la palla non arrivi sul target ideale, ma non credo che guardare sia il miglior modo per contestare in generale una ricezione. Non voglio salvare maz (anche perchè poi domenica ci farà il culo e mi toccherà sparire) ci mancherebbe ma non lo invidio, tutto qui..

ahahah! dopo di questa!! anche perchè su sabato non so ancora niente, molto dipenderà dalle notizie sul coaching staff di domani... contro vicenza ho giocato un quarto e mezzo, forse il migliore della mia breve carriera da qb, basta guardare le statistiche, poi per tutto il resto del tempo sono stato in panca, per fare giocare gli altri due qb, o messo su come rb per bloccare (visto gli infortuni) e wr per farmi ammazzare in una formazione idiota... ora, capisco benissimo che bisogna fare giocare tutti, ma cavolo, almeno questa che potevamo vincere!!! io non sono tom brady, ma se avessi giocato tutta la partita o almeno la maggior parte forse, sarebbe cambiato qualcosa, almeno parlo di sabato scorso, poi magari contro di voi, lancio 10 intercetti e 5 fumbles!!!  :papa:
quello che dici sulle linee può essere condiviso, anzi, è vero, me lo dicono tutti, ma io sto giocando questo campionato per divertirmi, e mi sto divertendo molto, nonostante le sconfitte, quindi ci faccio poco conto! a proposito, dimmi il tuo numero, cosi nel dopo partita ci vediamo! ^-^

Citazione
Mi permetto d'intervenire sui Warriors.
Credo che sia lodevole il fatto che abbiano cercato di mettere comunque in campo una squadra per far giocare i giovani, anche se in arena. Altri lo hanno già fatto prima e mi riferisco ai Giants ai Panthers e ai Doves. Se posso esprimere una critica è riguardo ai risultati  del progetto. Tutte e tre le squadre che hanno sperimentato prima questa formula delle due squadre hanno schierato delle squadre arena composte da under 18, under 21 e qualche novizio del football. Bolzano e Parma, che erano due realtà già ben strutturate, nonstante la giovane età dei giocatori,  hanno dominato in pratica per due anni e buona parte dei giocatori di quelle squadre ora sono nelle formazioni in IFL. Per i Doves il discorso era diverso, perchè erano molto meno strutturati e quindi la partecipazione al campionato di arena ebbe pessimi esiti per quello che riguarda i risultati sul campo. Nonostante questo anche i Doves sono stati in grado di cavarci qualcosa di buona facendo cresecere sia giocatori che allenatori, all'epoca tutti alle prime armi. La cosa che mi stupisce è che per quel che riguarda i warriors c'era da spettarsi un risultato tipo Giants o Panthers, piuttosto che uno tipo Doves. Se a questo poi si aggiungono critiche interne, che sembrano sensate, sia all'organizzazione che al coaching staff .... forse era meglio lasciar perdere fin dall'inizio.           

e io sono d'accordissimo con te....
è due anni che spero, visto che non ho le qualità fisiche tecniche e nemmno il potenziale, per giocare in A, che venga fatta la formazione arena, quest'anno, appena ho sentito la notizia, mi sono subito offerto alla ceca, pensando che altri miei compagni U21 facessero come me...
ho scoperto poi al primo allenamento che nessuno in pratica, ha aderito, chi voleva stare in A per migliorare, chi non ha avuto il permesso dai coach della A, e chi non lo sapeva nemmeno...(e qui per me, sta la differenza con panthers e giants)
ora la maggior parte di questi, si sta pentendo della cosa, e impreca per non avermi seguito...
la cosa è nata male, sono finito in un gruppo che in pratica è carne da macello... anche perchè cambiarmi la posizione mettendomi in un ruolo cosi importante ma mai fatto prima... diciamocelo, per vincere bisogna avere anche un qb serio, non uno che sa a malapena fare il proprio ruolo di wr, ma al contrario di quanto pensavo, all'inizio, mi sono inserito benissimo, mi sto divertendo molto e siamo un bel gruppo, vincere ormai ci importa relativamente, ci piace giocare, ed è quello che facciamo! per questo mi dispiace leggere queste osservazioni, giuste forse, ma conoscendo il gruppo, non mi piacciono, perchè noi a questo punto, giochiamo dando sempre il 100% di quello che possiamo dare, che non basta in questo campionato, ma noi amiamo il football, e preferisco mille volte giocare qui in arena dove ho preso più botte in queste 3 partite che in 5 anni di football, che fare lo spettatore in serie A... sabato ho lanciato il mio primo TD pass, e non so quanti possano capire, la soddisfazione che si prova!!
io non rimpiango la mia scelta, e anche se magari possiamo fare ridere i polli, per come perdiamo e di quanto, a me francamente importa poco... questo campionato lo faccio per me, per divertirmi ed è quello che sto facendo.
poi a settembre inizierà il mio ultimo campionato di under 21, e li le cose cambiano, li ci tengo un bel pò a vincere, anche se quest'anno ci siamo indeboliti un bel pò... spero di tornare al mio vecchio ruolo perchè non penso di essere all'altezza di un under 21 e poi il mio vero QB, busi, qualcuno lo conoscerà, è un signor QB, solo che si è messo in testa di fare la safety, per lasciarmi il posto... spero di convincerlo a cambiare idea, ma ripeto, questa squadra arena, fatta da ragazzini ancora... è veramente bella, e vincere non è sempre fondamentale! :p 
non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di vincere!
ogni maledetta domenica o si vince o si perde resta da vedere se si vince o si perde da uomini!

Offline Pinuccio

  • Pecorella smarrita
  • *
  • Post: 16
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #167 il: Aprile 07, 2010, 02:46:42 pm »
si, ma sono la società più vecchia, nati se non sbaglio nel lontano 1982, nemmeno ero nato.
nati nell 82 poi scomparisi e poi rinati dalla fusione di due squadre di winter league ( virtus e centauri)....non e' che siano anni continuativi...gli unici in italia con una storia che non conosce interruzzioni di sorta sono le aquile ferrara.
p.s. questo sabato si festeggiano i 10 anni dei neptunes con una festa al noise di castelmaggiore a chi va di fare un passaggio ...beh e' il benvenuto !!

mirko

Offline paco

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.086
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #168 il: Aprile 09, 2010, 04:23:30 pm »
pacopronostici

prossima giornata con pronostici:

aquile vs islanders 2
wild boars vs trucks 1
chiefs vs warriors 1 (con 300 yards ricevute e 5 Td del 6  :suicide2: )
highlanders vs eagles 2
crusaiders vs sharks 2
achei crotone vs 82ers 2

Credo che le aquile non arriveranno ai playoffs (buona squadra ma nulla a che vedere con Venezia), lunedì saranno secondi e nelle ultime 2 perderanno sia contro i Chiefs che contro gli Islanders
Io tengo il mio pronostico: Sharks.
Lo spero anche perchè una squadra che noleggia 3 pulmini di tasca propria, che fa guidare a turno ai giocatori, per andare a Forlì a giocarsi un Bowl, sarebbe veramente una lezione per tutti... La passione e la dedizione premiano sempre!
Go Sharks!


Citazione
(parlando di Alex Smith)...non è scarso, è allenato male.. Ma ti pare che possa allenarlo uno come quello? Questo è un ex linebacker ed in difesa, si sa, eccelli se uccidi chi ti sta intorno. Questo ha più commozioni celebrali che neuroni, onestamente, che cazzo può insegnare a Smith che già di suo è un coglione? E poi onestamente... A te sembra normale? Ma l'hai visto? Ha lo sguardo come i merluzzi sul banco frigo della pescheria...

You'll see me on TV, Any Given Sunday, win a Superbowl and drive off on a Hyundai - Trained by Groalbe

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #169 il: Aprile 10, 2010, 11:29:20 am »
la stagione regolare è quasi al termine e certi gironi sembrano davvero già decisi.

credo che tra le squadre oggi imbattute sharks,eagles,aquile,white wings, neptunes e blitz uscirà la squadra campione 2010.

Giusto per onor di cronaca, ma credo che tra le imbattute ci siano anche i Wild Boars Bari
 

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #170 il: Aprile 10, 2010, 11:35:53 am »
hai ragione, scusate errore mio.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #171 il: Aprile 10, 2010, 11:39:35 am »
hai ragione, scusate errore mio.

Ma figurati.
E' solo che ci giocano molti miei ex nipoti e anche se non sono più Trucks ci tengo ugualmente... ;)
 

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.697
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #172 il: Aprile 10, 2010, 07:53:16 pm »
Bene, adesso ho una cena di un compleanno, poi corro a vedere Warriors @ Chiefs, arriverò che sono a metà secondo quarto, ci metterò mezz'ora per capire il punteggio e arrivati all'ultimo drive non saprò chi sarà davanti  :plaxico:

Offline paco

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.086
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #173 il: Aprile 11, 2010, 12:15:46 pm »
Bene, adesso ho una cena di un compleanno, poi corro a vedere Warriors @ Chiefs, arriverò che sono a metà secondo quarto, ci metterò mezz'ora per capire il punteggio e arrivati all'ultimo drive non saprò chi sarà davanti  :plaxico:

AVittoria dei Chiefs contro i Warriors 38 a uovo...
Al di la del punteggio grande prova di maturità dei ravennati: primo drive in red zone, incompleto, la palla cade, rimbalza. il CB bolognes la prende in mano ma nessuno fischia... Gli arbitr prim chiamno intercetto (????) poi, per non cambiare ilruling on field danno fumble  :shok: .... Ciononostante no siamo andati in palla e abbiamo ben tenuto il campo..
Spesso abbiamo variato l'attaco con buoni risultati e il pacchetto ricevitori ha risposto molto bene (bene Fornasier alla prima trasformazione da 2 punti della carriera, Bertini pur non segnando è sempre una sicurezza, anche da qb, Zinzo ha prodotto un buon numero di yards con un paio di ricezioni e, curiosità, l'utente paco che con 2 ricezioni ha messo su 8 punticini  :fiu: ).. Nel secondo tempo partita under control, con i bolognesi anche punit fisicamente... Ferrara come previst a perso contro Venezia, quindi tra due settimane passa l'ultimo treno per i playoffs: guai ad arrivare in ritardo!
Citazione
(parlando di Alex Smith)...non è scarso, è allenato male.. Ma ti pare che possa allenarlo uno come quello? Questo è un ex linebacker ed in difesa, si sa, eccelli se uccidi chi ti sta intorno. Questo ha più commozioni celebrali che neuroni, onestamente, che cazzo può insegnare a Smith che già di suo è un coglione? E poi onestamente... A te sembra normale? Ma l'hai visto? Ha lo sguardo come i merluzzi sul banco frigo della pescheria...

You'll see me on TV, Any Given Sunday, win a Superbowl and drive off on a Hyundai - Trained by Groalbe

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #174 il: Aprile 11, 2010, 06:16:12 pm »
Wild Boars vs Trucks sospesa a fine secondo quarto con i Boars in vantaggio.
Mi dicono perchè l'ambulanza ci ha messo troppo tempo a rientrare dopo avere soccorso un giocatore dei Trucks.
Purtroppo non c'ero causa febbre... :plaxico:
 

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #175 il: Aprile 11, 2010, 07:40:45 pm »
i risultati:

wild boars vs trucks sospesa
aquile 20 islanders 28
chiefs 38 warriors 0
highlanders 23 eagles 29
achei 0 82ers 8 a tavolino (partita non iniziata perchè mancava l'ambulanza)

in attesa di crusaiders vs sharks aggiorno la classifica.

cose fatta praticamente nel girone sud ovest dove salerno con 5 w passa ai quarti con napoli 82ers a quota 3 v 2 p


la prossima giornata con pronostici:

knights vs storms... combattuta ma dico knights
white wings vs neptunes... grande partita, dico neptunes di poco
pirates vs wolfpack...1
blitz vs bills...1
trucks vs dragons...2
wild boars vs goblins...1
cardinals vs sharks...2 sarà un altro massacro

partita della settimana white wings vs neptunes che andrò a vedere, visto che giocano di sabato.

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #176 il: Aprile 12, 2010, 10:00:55 am »
cagliari perde solo 14 a 18 vs palermo.

nel primo tempo erano davanti 14 a 12, poi forse un calo fisico, visto anche che gli sharks possono contare sul loro roster che sarebbe da 11 e non da 9.

forse questi sharks palermo non sono poi tanto stratosferici come si pensa. :umhhhh:, oppure si sono presentati a cagliari con tanti titolari a casa, cosa che purtroppo nelle lunghe trasferte accade spesso in italia.

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #177 il: Aprile 13, 2010, 01:22:28 pm »
il sito fidaf riporta che la gara tra wild boars e trucks è stata omologata con il risultato finale di 19 a 0 per i padroni di casa.
quindi aggiorno al classifica, i wild boars passano ai playoff.

Offline paco

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.086
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #178 il: Aprile 13, 2010, 02:21:16 pm »
il sito fidaf riporta che la gara tra wild boars e trucks è stata omologata con il risultato finale di 19 a 0 per i padroni di casa.
quindi aggiorno al classifica, i wild boars passano ai playoff.
Perchè?
Citazione
(parlando di Alex Smith)...non è scarso, è allenato male.. Ma ti pare che possa allenarlo uno come quello? Questo è un ex linebacker ed in difesa, si sa, eccelli se uccidi chi ti sta intorno. Questo ha più commozioni celebrali che neuroni, onestamente, che cazzo può insegnare a Smith che già di suo è un coglione? E poi onestamente... A te sembra normale? Ma l'hai visto? Ha lo sguardo come i merluzzi sul banco frigo della pescheria...

You'll see me on TV, Any Given Sunday, win a Superbowl and drive off on a Hyundai - Trained by Groalbe

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #179 il: Aprile 13, 2010, 02:46:27 pm »
il sito fidaf riporta che la gara tra wild boars e trucks è stata omologata con il risultato finale di 19 a 0 per i padroni di casa.
quindi aggiorno al classifica, i wild boars passano ai playoff.

Delle varie decisioni che il giudice poteva prendere ha scelto davvero l'unica demenziale!
Complimenti, vedo che da quando ho lasciato certe cose non sono migliorate affatto, anzi... :plaxico: