Autore Topic: The Pacific  (Letto 6114 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.124
Re: The Pacific
« Risposta #30 il: Giugno 08, 2010, 10:21:42 am »
Letters from Iwo Jima è veramente un gran film, almeno un paio di spanne sopra al suo "gemello" flag of our fathers !

Io ho trovato un po noiosi il 3 e 4 episodio, avrei dato più spazio alla fase immediatamente post bellica, Eugene Sledge ad esempio servì per un breve periodo in Cina prima di essere reimbarcato e congedato

in effetti ti dicono un po' sbrigativamente che sono tornati a casa solo nel 1946 senza spiegarti il perchè

comunque qualche difetto ce l'ha, ma ce ne fossero di produzioni di questo spessore e qualità

ogni puntata mi passava in un attimo

Offline zukkkk

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.479
  • Let's go G-Men!!
Re: The Pacific
« Risposta #31 il: Giugno 08, 2010, 10:39:06 am »
uhm a me invece non sono dispiaciuti il 3 e il 4. Forse siamo troppo abituati allo scenario di guerra europeo. Per dirti, la sottile linea rossa è stato duro da digerire. Ma la guerra nel pacifico è anche difficile da raccontare, battaglie navali, continui sbarchi, secondo me non appassionano quanto le infinite campagne in europa e africa. Queste 2 serie (pacific e band of bros) comunque puntavano più ai personaggi...non sono stati propriamente 2 documentari. Band of brothers aveva molta più azione ma secondo me è per via del differente teatro di guerra.


"...agh agh..agh..fuori tempo massimo..guarda guarda ..facciamo pi
pirlo.. guarda cosa fa..ahvìa..ha lalucidhia dheh..la lalucidhia dheh
di vedere Rossi in mezzo all'area..poi..poi..pooi ci vuol la qualità
anche (silenzio)..interviene l'altro..tocca di
siniiistro..lui..inconclude di destro..noh eh..dheehh..DE rossi..pperò
...tutti vanno a abbracciare PPirlo..."

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.124
Re: The Pacific
« Risposta #32 il: Giugno 08, 2010, 10:41:38 am »
uhm a me invece non sono dispiaciuti il 3 e il 4. Forse siamo troppo abituati allo scenario di guerra europeo. Per dirti, la sottile linea rossa è stato duro da digerire. Ma la guerra nel pacifico è anche difficile da raccontare, battaglie navali, continui sbarchi, secondo me non appassionano quanto le infinite campagne in europa e africa. Queste 2 serie (pacific e band of bros) comunque puntavano più ai personaggi...non sono stati propriamente 2 documentari. Band of brothers aveva molta più azione ma secondo me è per via del differente teatro di guerra.

l'unica pecca di band of brothers era che tra i protagonisti c'era... Ross  :ahahah:


Offline zukkkk

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.479
  • Let's go G-Men!!
Re: The Pacific
« Risposta #33 il: Giugno 08, 2010, 10:43:11 am »
ahah vero, poi si comportava proprio come lui


"...agh agh..agh..fuori tempo massimo..guarda guarda ..facciamo pi
pirlo.. guarda cosa fa..ahvìa..ha lalucidhia dheh..la lalucidhia dheh
di vedere Rossi in mezzo all'area..poi..poi..pooi ci vuol la qualità
anche (silenzio)..interviene l'altro..tocca di
siniiistro..lui..inconclude di destro..noh eh..dheehh..DE rossi..pperò
...tutti vanno a abbracciare PPirlo..."

Offline gommaflex

  • Senior
  • **
  • Post: 578
Re: The Pacific
« Risposta #34 il: Giugno 09, 2010, 01:28:47 pm »
Di Band Of Brothers tutti quelli che l'han visto mi han detto meraviglie, ho aspettato che il DVD boxed set arrivasse ad un prezzo umano e me lo son comprato.  :si:

Il problema è trovare il tempo di guardarlo, è da + di un anno che piglia polvere :buff:


Per quanto riguarda The Pacific ieri sera ho lasciato terreno libero al babbo perchè si potesse vedere le prime 2 puntate ma è andato a dormire non molto soddisfatto... c'è da dire che i miei gusti ed i suoi tendono a differire :lollol: per cui se lo mettono su Sky on Demand magari una di 'ste sere me lo guardo anch'io.


da ieri sera per 5 domeniche se fanno 2 puntate per volta :drinks:
ho visto questo POST solo adesso....beh trovati il tempo per guardarlo...BAND OF BROTHER.è BELLISSIMO!!!! A me è piaciuto talmente tanto che il casco dei GAMBLERS nel fantasy football è dedicato  al 101 AIRBORNE!!!!!
p.s. pur apprezzando anche THE PACIFIC.....BAND OF BROTHER mi è piaciuto di +!!!!

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.124
Re: The Pacific
« Risposta #35 il: Giugno 09, 2010, 04:45:18 pm »
ho visto questo POST solo adesso....beh trovati il tempo per guardarlo...BAND OF BROTHER.è BELLISSIMO!!!! A me è piaciuto talmente tanto che il casco dei GAMBLERS nel fantasy football è dedicato  al 101 AIRBORNE!!!!!
p.s. pur apprezzando anche THE PACIFIC.....BAND OF BROTHER mi è piaciuto di +!!!!

faccio un off topic

io sono molto/troppo appassionato di guerra del vietnam, anche se per motivi che lyndon johnson (il presidente che ha deciso l'escalation militare in indocina, poi proseguita da nixon) non avrebbe approvato: la considero una guerra demenziale sotto tutti i punti di vista, combattuta da una intera generazione di ragazzi americani che in realtà non la voleva combattere

ha portato una tale quantità di sofferenza che mi ha sempre sconvolto, tanto che sono diventato un appassionato delle storie dei soldati che ci sono stati e l'hanno sofferta prima che combattuta

mi piace lo spirito di corpo che ancora pervade i veterani e le loro associazioni. anche per questo sono andato due volte al memorial wall di washington (la prima mi è venuto da piangere), e prima ancora in vietnam, a hue, a khe shan, nella foresta di saigon, dove ci hanno lasciato la pelle oltre 58mila marines. porto al collo una mostrina originale di un soldato usa che ho comprato a hue, e ho diverse insegne dei vari battaglioni, soprattutto di quelli della cavalleria dell'aria (marines aviotrasportati dagli elicotteri Huey)

ce ne sono di bellissimi

questo è tra i più divertenti

http://www.filatelicafiorentina.com/prodotti/dettaglio.asp?IDA=7768&IDC=574&PAG=

Offline zukkkk

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.479
  • Let's go G-Men!!
Re: The Pacific
« Risposta #36 il: Giugno 09, 2010, 05:03:37 pm »
un mercoledì da leoni e' la fotografia perfetta di quella generazione


"...agh agh..agh..fuori tempo massimo..guarda guarda ..facciamo pi
pirlo.. guarda cosa fa..ahvìa..ha lalucidhia dheh..la lalucidhia dheh
di vedere Rossi in mezzo all'area..poi..poi..pooi ci vuol la qualità
anche (silenzio)..interviene l'altro..tocca di
siniiistro..lui..inconclude di destro..noh eh..dheehh..DE rossi..pperò
...tutti vanno a abbracciare PPirlo..."

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.552
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re: The Pacific
« Risposta #37 il: Giugno 09, 2010, 05:12:16 pm »
faccio un off topic

io sono molto/troppo appassionato di guerra del vietnam, anche se per motivi che lyndon johnson (il presidente che ha deciso l'escalation militare in indocina, poi proseguita da nixon) non avrebbe approvato: la considero una guerra demenziale sotto tutti i punti di vista, combattuta da una intera generazione di ragazzi americani che in realtà non la voleva combattere

ha portato una tale quantità di sofferenza che mi ha sempre sconvolto, tanto che sono diventato un appassionato delle storie dei soldati che ci sono stati e l'hanno sofferta prima che combattuta

mi piace lo spirito di corpo che ancora pervade i veterani e le loro associazioni. anche per questo sono andato due volte al memorial wall di washington (la prima mi è venuto da piangere), e prima ancora in vietnam, a hue, a khe shan, nella foresta di saigon, dove ci hanno lasciato la pelle oltre 58mila marines. porto al collo una mostrina originale di un soldato usa che ho comprato a hue, e ho diverse insegne dei vari battaglioni, soprattutto di quelli della cavalleria dell'aria (marines aviotrasportati dagli elicotteri Huey)

ce ne sono di bellissimi

questo è tra i più divertenti

http://www.filatelicafiorentina.com/prodotti/dettaglio.asp?IDA=7768&IDC=574&PAG=
pure io sono appassionato di quella guerra da quando ho letto "pelle di leopardo" di terzani. certo è che bisognerebbe ricordare pure quelle migliaia di disgraziati finiti sotto il napalm e i vari bombardamenti pesanti proprio degli americani :si:

Offline zukkkk

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.479
  • Let's go G-Men!!
Re: The Pacific
« Risposta #38 il: Giugno 09, 2010, 05:18:59 pm »
comunque non si parla molto della guerra di korea (tanti milioni di morti circa, perche' le statistiche comuniste e imperialiste divergono moltissimo)


"...agh agh..agh..fuori tempo massimo..guarda guarda ..facciamo pi
pirlo.. guarda cosa fa..ahvìa..ha lalucidhia dheh..la lalucidhia dheh
di vedere Rossi in mezzo all'area..poi..poi..pooi ci vuol la qualità
anche (silenzio)..interviene l'altro..tocca di
siniiistro..lui..inconclude di destro..noh eh..dheehh..DE rossi..pperò
...tutti vanno a abbracciare PPirlo..."

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.124
Re: The Pacific
« Risposta #39 il: Giugno 09, 2010, 05:19:29 pm »
pure io sono appassionato di quella guerra da quando ho letto "pelle di leopardo" di terzani. certo è che bisognerebbe ricordare pure quelle migliaia di disgraziati finiti sotto il napalm e i vari bombardamenti pesanti proprio degli americani :si:

i morti vietnamiti sono stati quasi due milioni

non bisogna certo dimenticarli, e mica li volevo spacciare per i cattivi, anzi

pelle di leopardo, spero tu abbia la versione rivisitata da terzani negli anni 90, dove parla della disillusione dopo aver visto di persona cosa ha poi combinato il regime comunista

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.552
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re: The Pacific
« Risposta #40 il: Giugno 09, 2010, 05:21:15 pm »
i morti vietnamiti sono stati quasi due milioni

non bisogna certo dimenticarli, e mica li volevo spacciare per i cattivi, anzi

pelle di leopardo, spero tu abbia la versione rivisitata da terzani negli anni 90, dove parla della disillusione dopo aver visto di persona cosa ha poi combinato il regime comunista
si si ho letto quella versione :si: ma è così (putroppo) in ogni paese simile al vietnam  :plaxico:

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: The Pacific
« Risposta #41 il: Giugno 11, 2010, 10:52:22 am »

ma sul serio vi piace questa serie?
io non sono riuscito ad arrivare al terzo episodio...  :shame:

Offline zukkkk

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.479
  • Let's go G-Men!!
Re: The Pacific
« Risposta #42 il: Giugno 11, 2010, 10:59:17 am »
uhm, perchè?


"...agh agh..agh..fuori tempo massimo..guarda guarda ..facciamo pi
pirlo.. guarda cosa fa..ahvìa..ha lalucidhia dheh..la lalucidhia dheh
di vedere Rossi in mezzo all'area..poi..poi..pooi ci vuol la qualità
anche (silenzio)..interviene l'altro..tocca di
siniiistro..lui..inconclude di destro..noh eh..dheehh..DE rossi..pperò
...tutti vanno a abbracciare PPirlo..."

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: The Pacific
« Risposta #43 il: Giugno 11, 2010, 11:04:23 am »

troppo frettolosa e confusionaria, non si capisce niente.
in una puntata di 40 minuti raccontano due mesi di guerriglia.

poi comunque considerato come l'hanno pompata e i soldi spesi ho visto molto di meglio.