Autore Topic: AC/DC  (Letto 5055 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tom brady

  • Senior
  • **
  • Post: 661
AC/DC
« il: Luglio 07, 2008, 09:16:37 pm »
NOTIZIONA...
dopo anni di silenzio finalmente si sono decisi a dar segni di vita!!

A OTTOBRE E PREVISTA L USCITA DEL NUOVO ALBUM...e speriamo anceh il tour!

Offline gommaflex

  • Senior
  • **
  • Post: 578
Re: AC/DC
« Risposta #1 il: Luglio 29, 2008, 09:23:39 pm »
NOTIZIONA...
dopo anni di silenzio finalmente si sono decisi a dar segni di vita!!

A OTTOBRE E PREVISTA L USCITA DEL NUOVO ALBUM...e speriamo anceh il tour!
Bella notizia!!! pur non essendo un vero e proprio metallaro....devo dire che non mi dispiacciano!!!!
Dacci qualche notizia in +...ad esempio formazione del gruppo???

Offline tom brady

  • Senior
  • **
  • Post: 661
Re: AC/DC
« Risposta #2 il: Agosto 01, 2008, 12:26:01 am »
Gli AC/DC sono un gruppo hard & heavy australiano, formatosi a Sydney nel 1973.

Sebbene il gruppo sia considerato universalmente come australiano, quasi tutti i suoi membri sono nativi britannici. Gli AC/DC sono tra i gruppi di maggior successo nella storia del rock: i loro album hanno venduto più di 150 milioni di copie nel mondo, di cui oltre 68 milioni nei soli Stati Uniti. Sono inoltre considerati fra gli artisti più importanti nella storia del rock
Il gruppo ha introdotto fin dai primi album uno stile musicale inconfondibile, un hard rock basato su riff semplici e incisivi di ispirazione blues, doppia chitarra distorta (ritmica e solista) in primo piano, cantato stridente ed aggressivo, versi e interpretazione scenica basati sullo stereotipo del "ragazzaccio" (a suo agio in un mondo di delinquenza, droga, alcool, soldi e prostitute) ma condito con ampie dosi di ironia (è celebre l'immagine del chitarrista, Angus Young, che si esibisce sul palco con una uniforme da scolaretto).

Molti sono anche i film ispirati ai loro tour, in cui il chitarrista Angus Young domina la scena con i suoi assoli. Fra i brani più conosciuti della band si possono citare Highway to Hell, dall'omonimo album, ultimo della cosiddetta "Bon Scott Era" e Back in Black e Hells Bells, dall'album Back in Black, il primo registrato con Brian Johnson. Secondo la RIAA, Back in Black è il secondo album più venduto di tutti i tempi (circa 43 milioni di copie in tutto il mondo).

Nel 2003 gli AC/DC sono entrati nella Rock and Roll Hall of Fame.

Da vedere secondo me e l ultimo loro dvd un live a monaco!!Gli Acdc dal vivo, secondo la mia opinione, sono il gruppo piu scenico in assoluto!



Offline tom brady

  • Senior
  • **
  • Post: 661
Re: AC/DC
« Risposta #3 il: Agosto 01, 2008, 12:31:53 am »
Inoltre posso aggiunge che la storia degli acdc si puo dividere in due fasi: Bon Scott Era e Brian Johnson Era.questi due personaggi sono stati i 2 cantanti di questo gruppo (brian e il cantante attuale)
il gruppo nacque dall idea dei due fratelli Young Angus e Malcom!
Ora ne gruppo oltre ai 2 fratelli e al cantante Brian Johnson ci sono Cliff Williams al basso e Phill Rudd alla batteria!
riassumere in poche righe la storia degli acdc e un impresa a dir poco impossibile!

Offline tom brady

  • Senior
  • **
  • Post: 661
Re: AC/DC
« Risposta #4 il: Agosto 01, 2008, 12:32:36 am »
Ora aspettiamo l album e ovviamente il tour sperando tocchi anche l italia altrimenti...............voleremo all estero ;D

Offline gommaflex

  • Senior
  • **
  • Post: 578
Re: AC/DC
« Risposta #5 il: Agosto 01, 2008, 12:53:53 pm »
Ottima esposizione...aggiungo che il brano  SHOCK ME ALL NIGHT LONG e diventato un CULT nei locali di lap dance 8:) 8:) 8:)

Offline tom brady

  • Senior
  • **
  • Post: 661
Re: AC/DC
« Risposta #6 il: Agosto 01, 2008, 01:30:54 pm »
 ;D ;D ;D
chissa xche 8:)

Offline belegurth

  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.129
  • Calcio: AC Milan
  • NBA: Boston Celtics
  • NFL: New England Patriots
Re: AC/DC
« Risposta #7 il: Agosto 01, 2008, 01:57:07 pm »
Tra l'altro il vecchio cantante è morto in un modo che più metal non si può, o sbaglio?

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.552
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re: AC/DC
« Risposta #8 il: Agosto 01, 2008, 04:22:07 pm »
Tra l'altro il vecchio cantante è morto in un modo che più metal non si può, o sbaglio?
no non sbagli...bon scott è morto soffocato dal suo stesso vomito...dopo aver bevuto 7 jack daniel's doppi  :kyleorton:

Offline gommaflex

  • Senior
  • **
  • Post: 578
Re: AC/DC
« Risposta #9 il: Agosto 01, 2008, 04:29:53 pm »
;D ;D ;D
chissa xche 8:)
già chissà xchè  ;D ;D ;D sbaglio o anche quel rintocco di campane che si sente nei palazzetti e stadi americani proviene da HELL'S BELLS???

Offline belegurth

  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.129
  • Calcio: AC Milan
  • NBA: Boston Celtics
  • NFL: New England Patriots
Re: AC/DC
« Risposta #10 il: Agosto 01, 2008, 05:16:48 pm »
no non sbagli...bon scott è morto soffocato dal suo stesso vomito...dopo aver bevuto 7 jack daniel's doppi  :kyleorton:

:idolometal:

Tra l'altro c'è un altro cantante metal che è morto nella stessa maniera ma del quale al momento mi sfugge il nome

Offline tom brady

  • Senior
  • **
  • Post: 661
Re: AC/DC
« Risposta #11 il: Agosto 01, 2008, 07:18:25 pm »
già chissà xchè  ;D ;D ;D sbaglio o anche quel rintocco di campane che si sente nei palazzetti e stadi americani proviene da HELL'S BELLS???

eh gia....e la prima canzone dell black album...quei rintocchi servono x ricordare la scomparsa di bon scott!

tra i due cantanti chi preferite?

Offline gommaflex

  • Senior
  • **
  • Post: 578
Re: AC/DC
« Risposta #12 il: Agosto 01, 2008, 07:45:37 pm »
eh gia....e la prima canzone dell black album...quei rintocchi servono x ricordare la scomparsa di bon scott!

tra i due cantanti chi preferite?
Una leggerissima preferenza per BRIAN JOHNSON ma forse xchè nei video che ho visto + che altro c'era lui
Tu quanti dischi hai??  in cd ho solo BACK IN BLACK e WHO MADE WHO + ho qualche mp3 sparso xò ti ripeto
mi sono sempre piaciuti xchè pur essendo ai margini del HEAVY METAL trovo la loro musica bella e in grado
di "caricarti". Altro pezzo che mi ha sempre dato una gran carica è RAIN dei CULT!!!!

Offline gommaflex

  • Senior
  • **
  • Post: 578
Re: AC/DC
« Risposta #13 il: Agosto 01, 2008, 07:50:38 pm »
:idolometal:

Tra l'altro c'è un altro cantante metal che è morto nella stessa maniera ma del quale al momento mi sfugge il nome
questa la so (pur se non si può definirlo certo un metallaro) JIMI HENDRIX dopo essersi bevuto e iniettato
l'impossibile.....che gran pezzo EHI JOE!!!

Offline gommaflex

  • Senior
  • **
  • Post: 578
Re: AC/DC
« Risposta #14 il: Agosto 01, 2008, 07:55:29 pm »
aspettate ho controllato su GOOGLE (questa non la sapevo)...anche un membro dei LED ZEPPELIN è morto
soffocato dal suo vomito dopo essersi bevuto (pare...) 40 vodke..belegurth ti riferivi a lui???'