Autore Topic: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::  (Letto 406352 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jardinero

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.814
  • standing in the way of control
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1155 il: Gennaio 28, 2009, 03:05:54 pm »
se ti interessa ti indico in privato il negozio su internet che la vende al prezzo più basso (nuova!) e che tra l'altro ti consiglio perchè conosco i titolari di persona.
Altrimenti ti do un sito austriaco (è anche in inglese) dove io ritiro corde, accessori e tutto per il tennis e lì troverai le riproduzioni con veste grafica diverse delle racchette più famose a prezzi stracciati.
 :ciaosci:

PM per te  ^-^
creatore del "sensatissimo metodo jardinero"

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1156 il: Gennaio 28, 2009, 03:14:16 pm »
                                    

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1157 il: Gennaio 28, 2009, 03:20:11 pm »
;D
una-due volte la settimana, 1.75cmx65kg, rovescio bimane, preferisco giocare da fondocampo. segni particolare: schiappa.
a parte gli scherzi, chiedevo solo se magari qualcuno si trovava bene con la sua e la poteva consigliare.

quando compri una racchetta c'è chi vuole spinta e chi controllo.
io ti consiglio una racchetta orientata al controllo.
nel mio processo di miglioramento da 5 anni a questa parte sono partito con racchette leggere sbilanciate in testa, piatto grande.  racchette che spingono, ma non mi hanno mai messo nella condizione di capire bene cosa sbagliavo quando sbagliavo.
poi, arrivato ad un certo livello, grazie ad un negozio specializzato qui a Bergamo ne ho provate una decina.
ho nettamente preferito racchette con bilanciamento sul cuore della racchetta, con piatto tra i 95 ed i 98 pollici quadrati.

ed è con questo tipo di racchetta orientata al controllo che "mi sono meglio capito" ed ho continuato a migliorare.
quindi, sulla base della mia esperienza ti consiglio una racchetta sotto i 290-300 grammi non incordata, con piatto massimo di 100, ma non oltre, con bilanciamento tra i 32 ed i 33.

su questa tipologia di racchette ti consiglio:
head
microgel prestige team
microgel radical midplus

wilson
k zen
k open
k pro open
k sixone team

yonex
Yonex RQiS 2 Tour
Yonex RDS 003

se invece vuoi la spinta, rimani sulla stesso peso, ma rivolgiti a babolat, magari una bella pure drive allegerita.

se sei l'inglese fai un giro su tennis warehouse.....vedi le opinioni e le recensioni.

cmq il consiglio migliore in assoluto che ti posso dare è di trovare un bel negozio specializzato e di provare le racchette.  con ognuna gioca almeno 2-3 ore.  trova le tue preferite e riprovale, se ti danno la possibilità anche insieme.  allora potrai scegliere con buona sicurezza.

PS: io vendo una k sixone team a 80 euro tenuta bene, l'ho tenuta nell'ultimo anno e la ritengo una buonissima racchetta, molto orientata al controllo.  nuova costa più o meno 150 euro incordata in negozio...dipende dove la prendi.  se ti interessa provala in un negozio....
ne avevo 2.
ora sono passato a yonex.

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1158 il: Gennaio 28, 2009, 03:26:34 pm »
ops...vedo che io e groalbe ti abbiamo indicato praticamente racchette in antitesi....
la sua è di spinta.
le mie di controllo.

a perte tutto ti consiglio di trovare un negozio specializzato e provarle, il più possibile per più tempo che riesci.
comprare la racchetta da tennis è un dilemma per i più insoluto.....

NB: nei consigli che t'ho dato non ho tenuto conto del prezzo....

Offline Jardinero

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.814
  • standing in the way of control
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1159 il: Gennaio 28, 2009, 03:30:08 pm »
il fulcro del problema sta proprio li. il mio negozio di fiducia qui a bolzano ha chiuso i battenti e perció non posso provare le racchette. finora non ne ho trovato un altro ma devo proprio cercarlo perché é ovvio che trovare la racchetta che fa per me é piu facile se trovo un neglozio che mi fa provare differenti tipi di racchetta.
creatore del "sensatissimo metodo jardinero"

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1160 il: Gennaio 28, 2009, 03:36:05 pm »
ops...vedo che io e groalbe ti abbiamo indicato praticamente racchette in antitesi....
la sua è di spinta.
le mie di controllo.

a perte tutto ti consiglio di trovare un negozio specializzato e provarle, il più possibile per più tempo che riesci.
comprare la racchetta da tennis è un dilemma per i più insoluto.....

NB: nei consigli che t'ho dato non ho tenuto conto del prezzo....
ho voutamente indicato quelle di spinta perchè è normale che agli inizi la mancanza di velocità di braccio deve essere sopperito con l'attrezzo fermo restando che nella mia scuola tennis 7/10 ragazzi usano la extreme con grande soddisfazione (tra l'altro ti dico che è la FOTOCOPIA della Babolat Pure Drive, testata in laboratorio! a prezzi più accessibili. Infatti la racchetta nasce proprio per un'esigenza di Lijubicic che aveva firmato con la Head ma non voleva lasciare la Babolat che usava. L'hanno perciò copiata!)  :ciaosci:
                                    

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1161 il: Gennaio 28, 2009, 03:39:12 pm »
il fulcro del problema sta proprio li. il mio negozio di fiducia qui a bolzano ha chiuso i battenti e perció non posso provare le racchette. finora non ne ho trovato un altro ma devo proprio cercarlo perché é ovvio che trovare la racchetta che fa per me é piu facile se trovo un neglozio che mi fa provare differenti tipi di racchetta.

decathlon le fa provare.
di base trovarai una incompetenza ai limiti del ridicolo, ma le racchette le fa provare.
poi magari ti imbatti in una decathlon col commesso giusto, magari maestro di tennis, ma qui a bergamo non mi hanno mai dato consigli decenti.
una volta dopo 2 figuracce clamorose, ad una commessa ho chiesto se aveva mai giocato a tennis, lei mi ha candidamente risposto che era un pò di anni che non giocava!

lasciamo perdere le incordature.....sono fatte a random!  tu chiedi 24-25 e loro ti danno un bel 18-19.
chiedi un 22-23 e ti danno un muro alla sampras! :lollol:

hai una decathlon vicino casa?

Offline Jardinero

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.814
  • standing in the way of control
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1162 il: Gennaio 28, 2009, 03:40:49 pm »

hai una decathlon vicino casa?

purtroppo no  :(
creatore del "sensatissimo metodo jardinero"

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1163 il: Gennaio 28, 2009, 03:41:21 pm »
il fulcro del problema sta proprio li. il mio negozio di fiducia qui a bolzano ha chiuso i battenti e perció non posso provare le racchette. finora non ne ho trovato un altro ma devo proprio cercarlo perché é ovvio che trovare la racchetta che fa per me é piu facile se trovo un neglozio che mi fa provare differenti tipi di racchetta.
E non è detto che trovi lo stesso il telaio giusto per te! Una racchetta va usata per diversi mesi (cosa impossibile per un telaio-test) e a diversi Kg di tensione proprio perchè cambiano da 1 kg all'altro le caratteristiche. Conviene perciò basarsi su una racchetta sola con piatto corde, peso e bilanciamento e cambiare di volta in volta che si rompono le corde differenti tensioni finchè non si trova il feeling giusto..Altrimenti continuerai sempre a cambiarne alla ricerca di un qualcosa di utopistico...Devi abituarti tu alla racchetta e non viceversa.  :nonnino:
 ^-^
                                    

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1164 il: Gennaio 28, 2009, 03:44:02 pm »
decathlon le fa provare.
di base trovarai una incompetenza ai limiti del ridicolo, ma le racchette le fa provare.
poi magari ti imbatti in una decathlon col commesso giusto, magari maestro di tennis, ma qui a bergamo non mi hanno mai dato consigli decenti.
una volta dopo 2 figuracce clamorose, ad una commessa ho chiesto se aveva mai giocato a tennis, lei mi ha candidamente risposto che era un pò di anni che non giocava!

lasciamo perdere le incordature.....sono fatte a random!  tu chiedi 24-25 e loro ti danno un bel 18-19.
chiedi un 22-23 e ti danno un muro alla sampras! :lollol:

hai una decathlon vicino casa?
Se ti dico la mia esperienza con i commessi del decathlon della mia città scoppi a ridere di brutto...  :lollol:
Adesso ogni volta che entro in quel negozio mi trattano come un cabarettista  :adler:
                                    

Offline Jardinero

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.814
  • standing in the way of control
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1165 il: Gennaio 28, 2009, 03:46:18 pm »
altro PM per te groalbe  ^-^
creatore del "sensatissimo metodo jardinero"

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1166 il: Gennaio 28, 2009, 05:01:13 pm »
altro PM per te groalbe  ^-^
risposto!  :ciaosci:
                                    

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1167 il: Gennaio 30, 2009, 02:51:36 pm »
Nadal Verdasco al 5°    :ninja:

VERDASCO é irriconoscibile; NEL BENE!

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1168 il: Gennaio 30, 2009, 03:01:16 pm »
Nadal Verdasco al 5°    :ninja:

VERDASCO é irriconoscibile; NEL BENE!
che partita ragazzi..!!!  :idolo:
                                    

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1169 il: Gennaio 30, 2009, 03:10:29 pm »
5 ore e 14 minuti di tennis spettacolare..grazie soprattutto a Verdasco!
Gloating Federer...  :lollol: