Autore Topic: Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)  (Letto 99450 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.860
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #720 il: Ottobre 31, 2019, 01:49:15 pm »
Non so dove scriverlo, quindi utilizzo questo topic.

Posso chiedere per quale motivo tutti i giovedì effettuate il ricalcolo dei punteggi di ogni settimana, facendo partire l'invio automatico delle email riepilogative con tutti i risultati?
Il ricalcolo dei punteggi, dopo la pubblicazione delle stats correction, viene effettuato in maniera automatica da MFL circa verso le 10am ET (le nostre 16:00), senza bisogno ogni volta di doverlo fare manualmente.

È una curiosità, perché mi sembra una prassi inutile.

Perchè ci sono quelli come 49er che passano la notte insonne se hanno mezzo punto di vantaggio/svantaggio (beh anch'io in realtà  :ahahah:) e sarebbe impossibile attendere fino alle 16, quindi per evitare danni alle coronarie di solito forzo il ri-calcolo durante la mattinata.

 :nonnino:

Comunque a me non arriva niente via email, prova a vedere se riesci a spuntare qualcosa nei settaggi della mailing list di MFL.

Offline Godsend

  • Senior
  • **
  • Post: 729
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #721 il: Ottobre 31, 2019, 02:27:19 pm »
Perchè ci sono quelli come 49er che passano la notte insonne se hanno mezzo punto di vantaggio/svantaggio (beh anch'io in realtà  :ahahah:) e sarebbe impossibile attendere fino alle 16, quindi per evitare danni alle coronarie di solito forzo il ri-calcolo durante la mattinata.

 :nonnino:

Comunque a me non arriva niente via email, prova a vedere se riesci a spuntare qualcosa nei settaggi della mailing list di MFL.
Sì sì, chiaramente la mail posso toglierla dalle notifiche di MFL.
Era proprio solo una curiosità mia, capisco il discorso delle coronarie, immaginavo fosse quello. :stralol:

Offline fenomenoBrees

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.074
  • Calcio: Juventus
  • NBA: LA Lakers
  • NFL: Patriots e Saints
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #722 il: Gennaio 02, 2020, 02:45:20 pm »
Ammesso che sia possibile da implementare sul sito... ed è un grosso SE... per dare una maggiore verosimiglianza ai nostri roster, si potrebbe pensare di inserire le linee offensive nel gioco.

Mi spiego: se separassimo dai QB la statistica dei sack e la attribuissimo alle linee (magari con dei malus, es. -1 per sack concesso) potremmo aggiungere a roster l'intera linea, non i singoli componenti. La stat di riferimento riguarderebbe ovviamente ogni QB che ha preso parte all'incontro protetto da quella linea, non solo lo starter.

Ogni giocatore avrebbe 2 OL a disposizione per coprire il bye, come avviene per i kicker. In caso di infortuni agli starter dell'OL non bisognerebbe però andare a prendere i sostituti tra i Free Agent.

Siccome si tratterebbe di aggiungere un ruolo a dinasty in corso (ruolo non di grande impatto), sarebbe anche il caso di aumentare il cap di max 2-3 milioni.

Se fosse possibile tramite il sito, sarebbe un'aggiunta carina per il gioco e costringerebbe gli owners ad essere un minimo competenti anche rispetto alla OL.

 :si:


2021 - NFI Super Bowl XV Champions

2019 - NFI Super Bowl XIII Champions

2019, 2020, 2021 - AFC Conference Champions

2019, 2020, 2021, 2022 - AFC East Division Champions

2019 - NFI 'Olimpia Cup' Champions

2019, 2020, 2021 - NFI ‘Olimpia Cup’ Final4 appearances

2019, 2020, 2021, 2022 - Playoffs appearances

Playoffs record: 9-2

Offline DommiToad

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.326
  • NBA: Denver Nuggets
  • NCAA F: Duke Blue Devils
  • NFL: Denver Broncos
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #723 il: Gennaio 02, 2020, 04:46:56 pm »
Io come ogni anno, riporto la proposta di portare le aste sul sito.

Ed aiuterebbe anche ad evitare episodi come le aste successe a Dicembre.
“La mia idea di un buon placcaggio è quando la vittima si risveglia lungo i bordi del campo e sente rintronare nella sua testa i fischi di un treno.” Jack Tatum

Owner: Brescia Dark Knights

Offline moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.010
  • " cazzo che idea! "
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #724 il: Gennaio 02, 2020, 04:49:19 pm »
Se fosse possibile tramite il sito, sarebbe un'aggiunta carina per il gioco e costringerebbe gli owners ad essere un minimo competenti anche rispetto alla OL.

OK segnata la proposta, ne parleremo in area Staff !

Offline Paolonelly86

  • Senior
  • **
  • Post: 931
  • Calcio: Inter
  • NCAA F: Many
  • NFL: Seattle Seahawks
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #725 il: Gennaio 02, 2020, 07:41:13 pm »
Io come ogni anno, riporto la proposta di portare le aste sul sito.

Ed aiuterebbe anche ad evitare episodi come le aste successe a Dicembre.

Fondamentale per evitare continue discussioni inutili e penalità senza senso perché ci si dimentica involontariamente della fine delle aste. Basterebbe una mail automatica dal sito come notifica

Offline sbiri

  • Forum staff
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #726 il: Aprile 05, 2021, 12:11:26 pm »
Secondo me per il prossimo anno bisogna sistemare un piccolo bug del regolamento

In tutti i casi di aste tag se il giocatore non ha la pick dell’anno corrente da usare come risarcimento per l’owner originario, paga con una pick dell’anno successivo. Però una pick che è sempre un giro migliore di quella che avrebbe dovuto pagare se avesse avuto quella dell’anno in corso (ovvero una prima se avrebbe pagato una seconda, una seconda se avrebbe pagato una terza e via così fino alla quinta)
In un unico caso, quello dell’asta che si chiude con una cifra che va da 12 a 18 e che vale una prima dell’anno corrente, se l’owner che ha aperto asta non ce l’ha, paga con una prima dell’anno successivo, senza nessun ulteriore danno per lui
Con il risultato che l’owner originario perde un giocatore che merita una prima scelta ma gli verrà pagata, uguale, un anno dopo senza nessun risarcimento
A me pare totalmente ingiusto e paradossale. Perdi un giocatore che vale una prima e vieni risarcito, un anno dopo, come fosse un giocatore che vale una seconda  :noo:

Avevo già segnalato questa cosa in passato e la risposta, che condivido, era stata che le aste tag sono in qualche modo tutelate perchè sono molto utili a ravvivare il gioco
Sono d’accordo però in questo caso non vedo equità di trattamento. L’owner che offre è totalmente avvantaggiato dalla regola a discapito del l’owner proprietario, anzi gli permette di speculare: Ho già ceduto la mia prima ma apro asta tanto comunque non ci rimetto nulla quest’anno

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.623
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #727 il: Aprile 05, 2021, 09:53:28 pm »
Secondo me per il prossimo anno bisogna sistemare un piccolo bug del regolamento

In tutti i casi di aste tag se il giocatore non ha la pick dell’anno corrente da usare come risarcimento per l’owner originario, paga con una pick dell’anno successivo. Però una pick che è sempre un giro migliore di quella che avrebbe dovuto pagare se avesse avuto quella dell’anno in corso (ovvero una prima se avrebbe pagato una seconda, una seconda se avrebbe pagato una terza e via così fino alla quinta)
In un unico caso, quello dell’asta che si chiude con una cifra che va da 12 a 18 e che vale una prima dell’anno corrente, se l’owner che ha aperto asta non ce l’ha, paga con una prima dell’anno successivo, senza nessun ulteriore danno per lui
Con il risultato che l’owner originario perde un giocatore che merita una prima scelta ma gli verrà pagata, uguale, un anno dopo senza nessun risarcimento
A me pare totalmente ingiusto e paradossale. Perdi un giocatore che vale una prima e vieni risarcito, un anno dopo, come fosse un giocatore che vale una seconda  :noo:

Avevo già segnalato questa cosa in passato e la risposta, che condivido, era stata che le aste tag sono in qualche modo tutelate perchè sono molto utili a ravvivare il gioco
Sono d’accordo però in questo caso non vedo equità di trattamento. L’owner che offre è totalmente avvantaggiato dalla regola a discapito del l’owner proprietario, anzi gli permette di speculare: Ho già ceduto la mia prima ma apro asta tanto comunque non ci rimetto nulla quest’anno
Facevo parte dello staff quando cambiammo qs regola perché inizialmente il mercato era assolutamente libero, ossia potevi aprire le aste anche se non si possedeva nessuno pick e poi paga negli anni successivi.

Con Moss ci siamo rotti la testa per giorni e alla fine lui (il merito fu suo) partorì qs tabella che io trovo un ottimo compromesso. Non sarà perfetta ma io onestamente non toccherei nulla, dopo l’introduzione di qs tabella non ci sono mai più state polemiche.

Non tocchiamo qualcosa che funziona.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline sbiri

  • Forum staff
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #728 il: Aprile 05, 2021, 10:08:24 pm »
Facevo parte dello staff quando cambiammo qs regola perché inizialmente il mercato era assolutamente libero, ossia potevi aprire le aste anche se non si possedeva nessuno pick e poi paga negli anni successivi.

Con Moss ci siano rotti la testa per giorni e alla fine lui (il merito fu suo) partorì qs tabella che io trovo un ottimo compromesso. Non sarà perfetta ma io onestamente no toccherei nulla, dopo l’introduzione di qs tabella non ci sono mai più state polemiche.

Non tocchiamo qualcosa che funziona.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io non ho detto che la tabella non funziona
Penso che una singola parte sia scritta male, anzi è evidentemente scritta male se la compensazione per un’asta che vale una prima arriva l’anno dopo (e va bene) ed è uguale a quella di un’asta che vale una seconda. Non c’è nessuna logica
Però se deve andare bene per forza perché l’hai scritta tu e hai faticato allora taccio  :ahahah:

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.623
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #729 il: Aprile 05, 2021, 10:13:28 pm »
Io non ho detto che la tabella non funziona
Penso che una singola parte sia scritta male, anzi è evidentemente scritta male se la compensazione per un’asta che vale una prima arriva l’anno dopo (e va bene) ed è uguale a quella di un’asta che vale una seconda. Non c’è nessuna logica
Però se deve andare bene per forza perché l’hai scritta tu e hai faticato allora taccio  :ahahah:


Se leggi bene ho scritto chiaramente che quella tabella è un prodotto di Moss. Non devo difendere qualcosa di mio, difendo qualcosa che non sarà perfetto ma funziona

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.623
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #730 il: Aprile 05, 2021, 10:19:24 pm »
Il correttivo ci sarebbe ossia non consentire l'apertura dell'asta nel caso da te descritto.

Nessuna delle due soluzioni è perfetta, tra le due preferisco quella attuale

Offline sbiri

  • Forum staff
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #731 il: Aprile 05, 2021, 11:06:41 pm »
Il correttivo ci sarebbe ossia non consentire l'apertura dell'asta nel caso da te descritto.

Nessuna delle due soluzioni è perfetta, tra le due preferisco quella attuale

In realtà ci sono già casi in cui a un owner viene precluso di partecipare ad aste (ad esempio se non hai una prima anno corrente e l’asta va sopra i 25 milioni) quindi non mi sembrerebbe un problema. Sarebbe ingiusto il contrario
Altrimenti basterebbe pensare a un piccolo correttivo (mi invento, una terza o quarta anno corrente, ma è da ragionare) che permette al l’owner che ha taggato di avere un po’ di ‘potere contrattuale’

Io comunque ho solo presentato quella che a me è sempre sembrata una stortura del regolamento e che quest’anno in Afc si è presentata due volte in un giorno (aste di kelce e Adams)
Poi se si valuta che non vale la pena di discuterne amen, non è così grave

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.623
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #732 il: Aprile 05, 2021, 11:24:44 pm »
In realtà ci sono già casi in cui a un owner viene precluso di partecipare ad aste (ad esempio se non hai una prima anno corrente e l’asta va sopra i 25 milioni) quindi non mi sembrerebbe un problema. Sarebbe ingiusto il contrario
Altrimenti basterebbe pensare a un piccolo correttivo (mi invento, una terza o quarta anno corrente, ma è da ragionare) che permette al l’owner che ha taggato di avere un po’ di ‘potere contrattuale’

Io comunque ho solo presentato quella che a me è sempre sembrata una stortura del regolamento e che quest’anno in Afc si è presentata due volte in un giorno (aste di kelce e Adams)
Poi se si valuta che non vale la pena di discuterne amen, non è così grave


Io sarei cmq per far aprire l'asta nel caso da te indicato. Mi sembra che sia stato trovato un discreto bilanciamento sul farle aprire o meno.

Il correttivo da te proposto può avere un senso ma se si pensa per ipotesi, ad una prima ed una terza, e a colui che apre l'asta manca pure la terza bisogna normare pure qs situazione.






Offline sbiri

  • Forum staff
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #733 il: Aprile 06, 2021, 10:09:51 am »
vabbè io ho segnalato che secondo me c'è questa piccola stortura

se a moss interessa...

Offline fenomenoBrees

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.074
  • Calcio: Juventus
  • NBA: LA Lakers
  • NFL: Patriots e Saints
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #734 il: Aprile 07, 2021, 07:53:03 pm »
vabbè io ho segnalato che secondo me c'è questa piccola stortura

se a moss interessa...

Daccordo sulla posizione di Sbiri.

Nel mio piccolo vorrei riproporre l'idea (se tecnicamente fattibile ) di inserire l'offensive Line per rendere i roster fantasy più simili a quelli reali.



2021 - NFI Super Bowl XV Champions

2019 - NFI Super Bowl XIII Champions

2019, 2020, 2021 - AFC Conference Champions

2019, 2020, 2021, 2022 - AFC East Division Champions

2019 - NFI 'Olimpia Cup' Champions

2019, 2020, 2021 - NFI ‘Olimpia Cup’ Final4 appearances

2019, 2020, 2021, 2022 - Playoffs appearances

Playoffs record: 9-2