Autore Topic: Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)  (Letto 99448 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Answer Palermitano

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.488
  • "DOVE OSANO LE AQUILE, è TERRA QUASI CONSACRATA"
  • Calcio: U.S Città di Palermo
  • MLB: Phila Phillies
  • NBA: Philadelphia 76ers
  • NFL: Philadelphia Eagles
  • NHL: Philadelphia Flyers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #30 il: Giugno 04, 2012, 04:44:56 pm »
Volevo chiedere allo staff se fosse possibile valutare una revisione delle regole sulla Pratice Squad.

Vi spiego, ho notato che come è in questo momento è una limitazione, o meglio, succede che con questo regolamento hanno solo vantaggi gli owner che hanno tradato i giocatori e solo svantaggi gli altri, invece secondo me si potrebbe studiare una situazione che sia più equilibrata, anche perchè rischia di crearsi una situazione paradossale nella quale uno può tenere in PS un giocatore (che magari non ha interesse ad attivare, visto il roster già competitivo) in modo di toglierlo dalla mercè degli altri partecipanti.

Io proporrei che nell'anno da rookie del giocatore vale la regola attuale, ovvero che la franchigia che lo ha selezionato al draft può decidere di attivarlo quando gli fa più comodo, mentre a partire dalla seconda stagione NFL del giocatore (quindi dal settembre del secondo anno) tutti gli altri owner possono offrire per ingaggiare il giocatore tramite asta; alla fine della stessa l'owner originario ha poi ancora la possibilità di tenerlo a roster pareggiando l'importo del vincitore dell'asta.

In alternativa si potrebbe decidere di renderli disponibili fin da subito (ovvero fin dalla stagione da rookie) agli altri owner, magari studiando una cosa simile al TAG con dei pick foturi che verranno riconosciuti alla franchigia che lo aveva selezionato al Draft in caso di mancato pareggio delle offerte.

Ovviamente se ne parlerà per la prossima off season, ma secondo me sarebbe una cosa da valutare con attenzione.

Che ne pensate?

l'idea non è brutta e la prenderemo sotto esame per parlarne in area staff, ovviamente per quest'anno resta tutto com'è e nella prossima Off Season ne discuteremo se è il caso o meno di cambiare.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.623
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #31 il: Giugno 04, 2012, 10:29:39 pm »
Volevo chiedere allo staff se fosse possibile valutare una revisione delle regole sulla Pratice Squad.

Vi spiego, ho notato che come è in questo momento è una limitazione, o meglio, succede che con questo regolamento hanno solo vantaggi gli owner che hanno tradato i giocatori e solo svantaggi gli altri, invece secondo me si potrebbe studiare una situazione che sia più equilibrata, anche perchè rischia di crearsi una situazione paradossale nella quale uno può tenere in PS un giocatore (che magari non ha interesse ad attivare, visto il roster già competitivo) in modo di toglierlo dalla mercè degli altri partecipanti.

Io proporrei che nell'anno da rookie del giocatore vale la regola attuale, ovvero che la franchigia che lo ha selezionato al draft può decidere di attivarlo quando gli fa più comodo, mentre a partire dalla seconda stagione NFL del giocatore (quindi dal settembre del secondo anno) tutti gli altri owner possono offrire per ingaggiare il giocatore tramite asta; alla fine della stessa l'owner originario ha poi ancora la possibilità di tenerlo a roster pareggiando l'importo del vincitore dell'asta.

In alternativa si potrebbe decidere di renderli disponibili fin da subito (ovvero fin dalla stagione da rookie) agli altri owner, magari studiando una cosa simile al TAG con dei pick foturi che verranno riconosciuti alla franchigia che lo aveva selezionato al Draft in caso di mancato pareggio delle offerte.

Ovviamente se ne parlerà per la prossima off season, ma secondo me sarebbe una cosa da valutare con attenzione.

Che ne pensate?

Anche io sono in totale disaccordo con questa proposta di modifica :noo: Penalizza chi segue con passione ed interesse il college e costruisce il proprio roster attraverso il draft. Soprattutto i pick del quarto e quinto round, difficilmente possono avere un impatto a partire dalla prima stagione (per cui ottimo materiale da PS) ma possono diventare ottimi giocatori in corso d'opera.

Offline moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.010
  • " cazzo che idea! "
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #32 il: Giugno 04, 2012, 10:40:07 pm »
Intanto me la sono segnata sul blocchetto "ufficiale" e quindi stai certo che si aprira' la discussione in area staff a Febbraio 2013 in sede di revisione del regolamento.

A occhio e a prima vista, dall' alto di un' esperienza ormai di 6 anni, ti dico subito che e' una di quelle cose che cambiano l' impronta di tutto il gioco e quindi il tema e' ampio.
A seconda di quale impronta si voglia dare, ovviamente.
Io per esempio mi sono battutto per anni contro l' ampiamento della PS a 5 posti, e c'e' voluto almeno 3,4 anni di revisioni per trovare un accordo. Ti lascio pensare cosa sarebbe una regola che possa gestire un sistema del genere.
Comunque grazie per l' idea, la discuteremo sicuramente.

Offline vikings78

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.342
  • Calcio: Juventus
  • NCAA F: Notre Dame - UCF
  • NFL: Minnesota Vikings
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #33 il: Giugno 05, 2012, 08:38:02 am »
Io invito i contrari a notare, solamente, la composizione di certe PS, c'è gente che ha 3.4 giocatori che sono diventati titolari, o lo stanno diventando, fermi nelle PS, in alcuni casi ci sono pure giocatori in ruooli chiave per un fanta, che magari sono i primi backup  o giocatori di situazione (tipo RB e WR) che marciscono da più anni in Practice e non vengono attivati.

A mio modo di vedere si penalizzano gli altri owner che magari ne avrebbero bisogno, inficiando di fatto l'equità della lega, perchè se io tra PS e roster ho 5-6  giocatori titolari o prossimi a diventarlo in un ruolo di fatto, tranne che per i QB, tolgo la possibilità ad altri owner di avere come minimo uno di questi, se non due.

E badate bene che questo non penalizza chi segue il college e costruisce la sua squadra con il draft, cosa che in tutti i fanta ho sempre cercato di fare anch'io, visto che, di fatto, ha una stagione e due offseason di tempo per attivarsi un giocatore senza che nessuno possa interferire, in più, prima di lasciarlo ad un'altra franchigia ipotetica vincitrice del''asta, ha ancora la possibilità di pareggiare l'ìofferta, indi per cui non vedo dove sia la penalizzazione, visto che comunque l'owner originario mantiene sempre la prelazione sul giocatore scelto.

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.547
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #34 il: Giugno 05, 2012, 08:55:47 am »
Io invito i contrari a notare, solamente, la composizione di certe PS, c'è gente che ha 3.4 giocatori che sono diventati titolari, o lo stanno diventando, fermi nelle PS, in alcuni casi ci sono pure giocatori in ruooli chiave per un fanta, che magari sono i primi backup  o giocatori di situazione (tipo RB e WR) che marciscono da più anni in Practice e non vengono attivati.

A mio modo di vedere si penalizzano gli altri owner che magari ne avrebbero bisogno, inficiando di fatto l'equità della lega, perchè se io tra PS e roster ho 5-6  giocatori titolari o prossimi a diventarlo in un ruolo di fatto, tranne che per i QB, tolgo la possibilità ad altri owner di avere come minimo uno di questi, se non due.


E badate bene che questo non penalizza chi segue il college e costruisce la sua squadra con il draft, cosa che in tutti i fanta ho sempre cercato di fare anch'io, visto che, di fatto, ha una stagione e due offseason di tempo per attivarsi un giocatore senza che nessuno possa interferire, in più, prima di lasciarlo ad un'altra franchigia ipotetica vincitrice del''asta, ha ancora la possibilità di pareggiare l'ìofferta, indi per cui non vedo dove sia la penalizzazione, visto che comunque l'owner originario mantiene sempre la prelazione sul giocatore scelto.
a mio parere in questo caso gli altri owners sono giustamente penalizzati. per quale motivo se io faccio un draft migliore di un altro owner e prendo rookies migliori di un altro che magari ha puntato tutto sulla FA potrei poi vedermeli "sfilati" quando ho speso tempo, denaro e giocatori per riuscire a prendere picks???
sostanzialmente vorresti ristabilire una presunta situazione di iniquità stabilendo una misura iniqua  :okoks:

il vantaggio di puntare tutto sul draft si basa sue due situazioni: 1- prendere giovani interessanti da far sviluppare durante gli anni, 2- prendere giovani spendendo poco a livello di contratti.
con la tua misura sostanzialmente il vantaggio economico di puntare tutto sul draft verrebbe meno, perché anche col diritto di prelazione i prezzi invevitabilmente lieviterebbero in maniera abnorme.
è un po come se nell'NFL i giovani che non sono ancora starter ma che cmq sono attivi a roster (non puoi certo paragonare la PS nostra con le PS dell'NFL perché sono due cose completamente diverse) potessero essere oggetto di asta da parte di altre squadre interessate: una cosa che non sta né in cielo né in terra. l'unica soluzione è, e a mio parere deve rimanere, l'utilizzo delle trade...altre cose sono deleterie

se dovesse passare una proposta come la tua prenderei seriamente in considerazione di lasciare questo gioco.

Offline vikings78

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.342
  • Calcio: Juventus
  • NCAA F: Notre Dame - UCF
  • NFL: Minnesota Vikings
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #35 il: Giugno 05, 2012, 11:34:54 am »
Addirittura lasciare il gioco...? Mah...mi pare esagerato...


...e poi, se proprio se ne arrivasse a discutere, si potrebbe anche pensare a delle scelte compensatorie per chi perde il giocatore, magari equiparate al giro che è stato scelto, e che deve fornire l'owner vincitore dell'asta.

Facciamo l'esempio della mia squadra, ho Ponder in PS scelto al primo round 2011, non lo attivo alla deadline di Agosto e quindi continua a permanere in PS anche ad inizio seconda stagioen.

Un owner è interesato a lui e fa un'offerta, si sviluppa l'asta e la vince, mettiamo a 10 M, a quel punto io ho due possibilità:

- o lo metto a roster coprendo i 10 M
- o decido di cederlo e, in cambio, acquisisco una prima scelta del draft successivo ( o, in assenza, di una, o due del draft di due anni dopo, tipo 1a e 3a).

Per ulteriore garanzia dell'owner originario, si potrebbe inoltre prevedere la clausola, che invece di pareggiare i 10 M, per tenerselo a roster "paga" solamente i M del contratto originale, nel caso di Ponder, se non dico cagate, 5...

Credo che in questa maniera, chi lavora al Draft, sarebbe comunque sempre tutelato, ma di rimando si aprirebbe anche la possibilità per altri owner di raggiungere certi gioocatori che, se tenuti in PS, sono di fatto irraggiungibili, se non tramite trade.

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.547
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #36 il: Giugno 05, 2012, 11:41:18 am »
Addirittura lasciare il gioco...? Mah...mi pare esagerato...


...e poi, se proprio se ne arrivasse a discutere, si potrebbe anche pensare a delle scelte compensatorie per chi perde il giocatore, magari equiparate al giro che è stato scelto, e che deve fornire l'owner vincitore dell'asta.

Facciamo l'esempio della mia squadra, ho Ponder in PS scelto al primo round 2011, non lo attivo alla deadline di Agosto e quindi continua a permanere in PS anche ad inizio seconda stagioen.

Un owner è interesato a lui e fa un'offerta, si sviluppa l'asta e la vince, mettiamo a 10 M, a quel punto io ho due possibilità:

- o lo metto a roster coprendo i 10 M
- o decido di cederlo e, in cambio, acquisisco una prima scelta del draft successivo ( o, in assenza, di una, o due del draft di due anni dopo, tipo 1a e 3a).

Per ulteriore garanzia dell'owner originario, si potrebbe inoltre prevedere la clausola, che invece di pareggiare i 10 M, per tenerselo a roster "paga" solamente i M del contratto originale, nel caso di Ponder, se non dico cagate, 5...

Credo che in questa maniera, chi lavora al Draft, sarebbe comunque sempre tutelato, ma di rimando si aprirebbe anche la possibilità per altri owner di raggiungere certi gioocatori che, se tenuti in PS, sono di fatto irraggiungibili, se non tramite trade.
tanto vale fare una trade non credi???
instaurare formalmente questo meccanismo a regolamento quando già adesso un owner può accordarsi con un altro owner facendo una trade mi pare francamente inutile.
se la proposta di prima era a mio parere dannosa, la proposta che hai fatto ora riguardo le compensazioni a me pare inutile proprio perché esistono gli scambi.

P.S. sul fatto di lasciare il gioco, a me non pare esagerato. semplicemente perché con la tua proposta si andrebbe a modificare in maniera strutturale tutto il gioco sconquassando strategie che magari uno porta avanti da anni e che si basano proprio sul regolamento attuale :noo:
ci si potrebbe pensare se si volesse azzerare la lega e ripartire da zero, ma fare una modifica di tale portata con un gioco ormai in corso a me pare inattuabile

Offline urlacher75

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.016
  • Urlacher Warriors Milano's owner
  • Calcio: Juventus
  • MLB: Cleveland Indians
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Pittsburgh Pens
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #37 il: Giugno 05, 2012, 11:46:43 am »
Addirittura lasciare il gioco...? Mah...mi pare esagerato...


...e poi, se proprio se ne arrivasse a discutere, si potrebbe anche pensare a delle scelte compensatorie per chi perde il giocatore, magari equiparate al giro che è stato scelto, e che deve fornire l'owner vincitore dell'asta.

Facciamo l'esempio della mia squadra, ho Ponder in PS scelto al primo round 2011, non lo attivo alla deadline di Agosto e quindi continua a permanere in PS anche ad inizio seconda stagioen.

Un owner è interesato a lui e fa un'offerta, si sviluppa l'asta e la vince, mettiamo a 10 M, a quel punto io ho due possibilità:

- o lo metto a roster coprendo i 10 M
- o decido di cederlo e, in cambio, acquisisco una prima scelta del draft successivo ( o, in assenza, di una, o due del draft di due anni dopo, tipo 1a e 3a).

Per ulteriore garanzia dell'owner originario, si potrebbe inoltre prevedere la clausola, che invece di pareggiare i 10 M, per tenerselo a roster "paga" solamente i M del contratto originale, nel caso di Ponder, se non dico cagate, 5...

Credo che in questa maniera, chi lavora al Draft, sarebbe comunque sempre tutelato, ma di rimando si aprirebbe anche la possibilità per altri owner di raggiungere certi gioocatori che, se tenuti in PS, sono di fatto irraggiungibili, se non tramite trade.
potresti non averli 10 milioni a settembre...e doverlo lasciare
 :adler:

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.860
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #38 il: Giugno 05, 2012, 11:50:28 am »
c'è gente che ha 3.4 giocatori che sono diventati titolari, o lo stanno diventando, fermi nelle PS, in alcuni casi ci sono pure giocatori in ruooli chiave per un fanta, che magari sono i primi backup  o giocatori di situazione (tipo RB e WR) che marciscono da più anni in Practice e non vengono attivati.


Scusa ma quello che dici è inesatto: ci sono 49 giocatori (se non ho fatto male i calcoli) attualmente in PS nella NFC e i giocatori che potrebbero essere utili in chiave fantasy sono, a star larghi, 15/16 (quindi siamo attorno al 33.3%)

Se poi parliamo di giocatori d'impatto allora la lista si accorcia drammaticamente


Offline The Answer Palermitano

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.488
  • "DOVE OSANO LE AQUILE, è TERRA QUASI CONSACRATA"
  • Calcio: U.S Città di Palermo
  • MLB: Phila Phillies
  • NBA: Philadelphia 76ers
  • NFL: Philadelphia Eagles
  • NHL: Philadelphia Flyers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #39 il: Giugno 05, 2012, 12:49:28 pm »
a mio parere in questo caso gli altri owners sono giustamente penalizzati. per quale motivo se io faccio un draft migliore di un altro owner e prendo rookies migliori di un altro che magari ha puntato tutto sulla FA potrei poi vedermeli "sfilati" quando ho speso tempo, denaro e giocatori per riuscire a prendere picks???
sostanzialmente vorresti ristabilire una presunta situazione di iniquità stabilendo una misura iniqua  :okoks:


il vantaggio di puntare tutto sul draft si basa sue due situazioni: 1- prendere giovani interessanti da far sviluppare durante gli anni, 2- prendere giovani spendendo poco a livello di contratti.
con la tua misura sostanzialmente il vantaggio economico di puntare tutto sul draft verrebbe meno, perché anche col diritto di prelazione i prezzi invevitabilmente lieviterebbero in maniera abnorme.
è un po come se nell'NFL i giovani che non sono ancora starter ma che cmq sono attivi a roster (non puoi certo paragonare la PS nostra con le PS dell'NFL perché sono due cose completamente diverse) potessero essere oggetto di asta da parte di altre squadre interessate: una cosa che non sta né in cielo né in terra. l'unica soluzione è, e a mio parere deve rimanere, l'utilizzo delle trade...altre cose sono deleterie

se dovesse passare una proposta come la tua prenderei seriamente in considerazione di lasciare questo gioco.

Beh io di bravura però non ci vedo un cazzo. Metti caso che un tizio dopo 4 anni in PS ti gioca, ora non è che sei bravura, c'hai avuto una botta di culo della madonna , fattelo dire perché sei bravo a trovare la perla nascosta che ti da impatto immediato, e allora in quel caso ben venga, altrimenti hai solo avuto una fortuna esagerata che la tua Panda tutta scricchiata (rotta, mal ridotta) che avevi lasciato nel parcheggio...d'incanto ti diventi una Ferrari Rossa fiammante con una biondina con la 4° di reggiseno seduta sul posto accanto al guidare...ecco non c'è poi tanta bravura..

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.547
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #40 il: Giugno 05, 2012, 12:59:16 pm »
Beh io di bravura però non ci vedo un cazzo. Metti caso che un tizio dopo 4 anni in PS ti gioca, ora non è che sei bravura, c'hai avuto una botta di culo della madonna , fattelo dire perché sei bravo a trovare la perla nascosta che ti da impatto immediato, e allora in quel caso ben venga, altrimenti hai solo avuto una fortuna esagerata che la tua Panda tutta scricchiata (rotta, mal ridotta) che avevi lasciato nel parcheggio...d'incanto ti diventi una Ferrari Rossa fiammante con una biondina con la 4° di reggiseno seduta sul posto accanto al guidare...ecco non c'è poi tanta bravura..
ti ricordo che c'è gente che ha lasciato 2 anni in PS Ray Rice...quando è esploso si trattava solo di culo oppure di averci visto lungo? :goodboy:
il fatto che uno, soprattutto nei giri minori, cerchi di scegliere gente di prospettiva mi pare lecito...il fatto poi che sia culo o bravura non c'entra assolutamente nulla nella sostanza :okoks:

Offline urlacher75

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.016
  • Urlacher Warriors Milano's owner
  • Calcio: Juventus
  • MLB: Cleveland Indians
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Pittsburgh Pens
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #41 il: Giugno 05, 2012, 01:00:44 pm »
quello stronzo non me lo vendette.... era in ps e non me lo vendette.... gli venisse il cagotto
 :ahahah:

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.623
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #42 il: Giugno 05, 2012, 02:52:36 pm »
Io invito i contrari a notare, solamente, la composizione di certe PS, c'è gente che ha 3.4 giocatori che sono diventati titolari, o lo stanno diventando, fermi nelle PS, in alcuni casi ci sono pure giocatori in ruooli chiave per un fanta, che magari sono i primi backup  o giocatori di situazione (tipo RB e WR) che marciscono da più anni in Practice e non vengono attivati.

A mio modo di vedere si penalizzano gli altri owner che magari ne avrebbero bisogno, inficiando di fatto l'equità della lega, perchè se io tra PS e roster ho 5-6  giocatori titolari o prossimi a diventarlo in un ruolo di fatto, tranne che per i QB, tolgo la possibilità ad altri owner di avere come minimo uno di questi, se non due.

E badate bene che questo non penalizza chi segue il college e costruisce la sua squadra con il draft, cosa che in tutti i fanta ho sempre cercato di fare anch'io, visto che, di fatto, ha una stagione e due offseason di tempo per attivarsi un giocatore senza che nessuno possa interferire, in più, prima di lasciarlo ad un'altra franchigia ipotetica vincitrice del''asta, ha ancora la possibilità di pareggiare l'ìofferta, indi per cui non vedo dove sia la penalizzazione, visto che comunque l'owner originario mantiene sempre la prelazione sul giocatore scelto.

Ciao,
volevo solo precisare un paio di cose. Io qua (nel gioco) sono l'ultimo arrivato e non pretendo di formare partiti di favorevoli o contrari, semplicemente espongo il mio punto di vista cercando di dare un contributo positivo alla discussione.

Come ha detto giustamente Moss questa è una proposta di cambiamento che muterebbe un po' la natura del gioco e per questo motivo bisognerebbe guardarla nella sua globalità.

In realtà il turn over di giocatori mi sembra abbastanza alto per due motivi:
1) i contratti dei giocatori arrivano al massimo a 5 anni (solo quelli che hanno la opr)
2) ogni anno c'è un'infornata di giovani talenti.

Il fatto che che i contratti abbiano una durata sostanzialmente triennale fa sì che ogni 3/4 anni sei sempre a rifare la squadra e pertanto non c'è la possibilità di tenere un nocciolo duro di giocatori assieme per 8/10 anni.

Questa limitazione è giustamente compensata dal fatto che la Ps funziona esattamente un po' come un vivaio dove uno cerca di fare crescere qualche buona giocatore per compensare il turnover fisiologico che il gioco ti obbliga a fare. :drinks:

Offline vikings78

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.342
  • Calcio: Juventus
  • NCAA F: Notre Dame - UCF
  • NFL: Minnesota Vikings
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #43 il: Giugno 05, 2012, 03:18:21 pm »
ti ricordo che c'è gente che ha lasciato 2 anni in PS Ray Rice...quando è esploso si trattava solo di culo oppure di averci visto lungo? :goodboy:
il fatto che uno, soprattutto nei giri minori, cerchi di scegliere gente di prospettiva mi pare lecito...il fatto poi che sia culo o bravura non c'entra assolutamente nulla nella sostanza :okoks:

Io Ray Rice lo presi in un altro fanta senza PS direttamente al 4 giro, a poco o nulla, e lo misi subito a roster, e mentre la metà di quei partecipanti se la rideva io avevo pescato giusto, TAP può confermare. Altro che 2 anni in PS...quindi la mia "ipotetica" crociata non era rivolta al fatto che sono scarso nello scegliere i rookie... :ahahah:

Conoscere il college football, seguirlo, giocarsi bene le carte al Draft non è "figlio" della PS, anzi, la PS, per mio modo di vedere, favorisce chi del college football sa poco o nulla, e magari conosce solo quelli chiamati al primo giro perchè pubblicizzati.

Senza PS chi ha seguito attentamente il CFB si prende il rischio, in toto, puntando su un giocatore di prospettiva, con la PS, e questo è dimostrabile guardando le differenze tra i Draft, si scommette ampiamente sui giocatori offensivi, addirittura se ne vedono scelti al 4o-5o round reale presi al primo del nostro fanta, nonostante abbiano lo 0,0001 % di mettere piede su un campo NFL, solo perchè sono RB, WR, o in alcuni casi QB...ma comunque i RB vanno per la maggiore tra primo e secondo round.

Quella non è (sempre ) bravura, quella è "la butto li, tanto è un RB, per bene che mi vada esplode e fa punti o qualcuno me lo chiede, per male che mi vada lo lascio a marcire 3 anni in PS e non ci rimetto nulla"; obiettivamente, secondo te, uno a caso, uno come Deji Karim è stato scelto in questo fanta l'anno passato per la sua carriera a Southern Illinois oppure perchè i Jaguars l'avevano chiamato durante il Draft NFL?

La PS avrebbe maggiore valenza, intesa come bravura se fosse aperta agli undrafted, li si che si vedrebbe chi conosce e chi no...chi ha seguito, chi ha intuito, etc...

Comunque era un pour parler, se sapevo di accendere tutta questa discussione me ne stavo zitto...

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.623
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #44 il: Giugno 05, 2012, 03:19:27 pm »
Beh io di bravura però non ci vedo un cazzo. Metti caso che un tizio dopo 4 anni in PS ti gioca, ora non è che sei bravura, c'hai avuto una botta di culo della madonna , fattelo dire perché sei bravo a trovare la perla nascosta che ti da impatto immediato, e allora in quel caso ben venga, altrimenti hai solo avuto una fortuna esagerata che la tua Panda tutta scricchiata (rotta, mal ridotta) che avevi lasciato nel parcheggio...d'incanto ti diventi una Ferrari Rossa fiammante con una biondina con la 4° di reggiseno seduta sul posto accanto al guidare...ecco non c'è poi tanta bravura..

Anche io non sono d'accordo, anzi la vedo in maniera diametralmente opposta.

Provo a farti degli esempi pratici per cercare di rendere maggiormente il mio punto di vista.

secondo me il culo è quello di prendere un giocatore d'impatto nei late round perchè se era davvero tale molto probabilmente non finiva così in fondo.

Prendi l casi di tom brady e terrell davis. Quello si chiama culo perchè, rispettivamente, se new england e denver avessero anche solo sub-dorato che questi erano hall famers non avrebbero mai corso il rischio di andarli a prendere così in basso. Ho fatto un esempio reale che però tranquillamente è applicabile al fantasy.

diverso è il discorso per chi prende dei giocatore, ben sapendo che questi difficilmente avranno un impatto da subito ma ritiene che la franchigia NFL che li ha presi possa trasformarli nel tempo in dei buoni titolari.

In questo senso mi ha colpito una mossa fatta da Jack the sack nell'ulltimo draft. E' andato a prendersi Robinson che è una safety scelta dai 49ers.
Questo è un giocatore che non vedrà molto il campo nelle prossime 2/3 stagioni ma che potrebbe diventare uno starter affidabile nel tempo, insomma è un candidato ideal per la PS (al di là del fatto che poi lui ce lo metta o meno).

Io non so se avrei fatto la stessa mossa ma se robinson tra qualche anno sarà una buona safety per la sua squadra, per me non è culo. ;)