Autore Topic: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!  (Letto 73032 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.024
  • " cazzo che idea! "
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #375 il: Aprile 15, 2009, 02:54:43 pm »
Domandone: in Regular Season Desean Jackson riceve, corre e prima di entrare in end zone lascia la palla e festeggia.... Gli arbitri prima danno il TD poi riguardano l'azione e... Cos' è? Fumble? Incompleto?

...fumble, anche se ci vorrebbe un challenge se prima hanno dato il TD per rivedere l' azione, e poi comunque bisognerebbe anche vedere dove finisce la palla, perche' se la palla rotola in endzone ed esce e' un touchback e la palla e' persa, se esce lateralmente e' comunque possesso mantenuto, se e' recuperata e' di chi la recupera, se fosse recuperata in endzone da un compagno sarebbe TD lo stesso...

Altra domanda... Mi piacerebbe iniziar a fare Fantasy Football... Avete già iniziato una lega? E soprattutto comesi calcola il punteggio?
Gracias  :ciaosci:

...qui abbiamo una lega Dinasty, ma e' roba complessa, molto per un novizio, comunque vi sono molte altre leghe che fanno riferimento a questo forum e si giocano su siti appositi (yahoo o altro)...
...ecco la sezione:


Offline paco

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.086
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #376 il: Aprile 15, 2009, 03:01:58 pm »
...fumble, anche se ci vorrebbe un challenge se prima hanno dato il TD per rivedere l' azione, e poi comunque bisognerebbe anche vedere dove finisce la palla, perche' se la palla rotola in endzone ed esce e' un touchback e la palla e' persa, se esce lateralmente e' comunque possesso mantenuto, se e' recuperata e' di chi la recupera, se fosse recuperata in endzone da un compagno sarebbe TD lo stesso...

...qui abbiamo una lega Dinasty, ma e' roba complessa, molto per un novizio, comunque vi sono molte altre leghe che fanno riferimento a questo forum e si giocano su siti appositi (yahoo o altro)...
...ecco la sezione:

Grazie....
2 ultimissime curiosità:
3 e goal... Lancio il WR riceve coi piedi in end zone e il corpo fuori dal campo: mi danno un primo e goal da 1 yard (mi è successo a Madden) è corretto?
Un mio amico che gioca negli Hogs a Reggio mi ha dato il dvd della loro vittoria in Junior League ma una partita di regular season finisce x manifesta superorità.... How is possible?
Citazione
(parlando di Alex Smith)...non è scarso, è allenato male.. Ma ti pare che possa allenarlo uno come quello? Questo è un ex linebacker ed in difesa, si sa, eccelli se uccidi chi ti sta intorno. Questo ha più commozioni celebrali che neuroni, onestamente, che cazzo può insegnare a Smith che già di suo è un coglione? E poi onestamente... A te sembra normale? Ma l'hai visto? Ha lo sguardo come i merluzzi sul banco frigo della pescheria...

You'll see me on TV, Any Given Sunday, win a Superbowl and drive off on a Hyundai - Trained by Groalbe

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.024
  • " cazzo che idea! "
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #377 il: Aprile 15, 2009, 03:12:39 pm »
Grazie....
2 ultimissime curiosità:
3 e goal... Lancio il WR riceve coi piedi in end zone e il corpo fuori dal campo: mi danno un primo e goal da 1 yard (mi è successo a Madden) è corretto?

...no, e' impossibile, a meno che non ci sia una penalita' a favore che azzera il conto dei downs e riparti con un 1° e gol...
...in genere se i piedi sono dentro e' TD, comunque...


Un mio amico che gioca negli Hogs a Reggio mi ha dato il dvd della loro vittoria in Junior League ma una partita di regular season finisce x manifesta superorità.... How is possible?

...questa non la so, io non gioco a football in Italia, mi dispiace....

Offline Monta_Kun

  • Freshman
  • **
  • Post: 28
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #378 il: Luglio 24, 2009, 10:50:06 pm »
Ciao, ho anche io alcune domande piu specifiche

1) I CB per evitare che i WR seguano bene le tracce, possono agire effettuando vari Bump giusto ? Possono trattenerlo o è fallo ? Perchè nella nfl, molte partite che ho visto, i corner backs non usano il bump ma corrono all'indietro per seguire il wr ? Non è meglio spingerlo da subito per rallentarlo / rallentarne la traccia ?

2) Stessa domanda rivolta per i Wr, possono usare bump o altro per togliersi di dosso un corner back ?

3) Domanda forse stupida..mettiamo che io, WR, ho una traccia corta..la faccio, arrivo al punto dove devo voltarmi verso il QB, ma questi non ha ancora lanciato...che fa in questo caso il WR ? attende li, o cerca di smarcarsi (sempre nei limiti della traccia) o cos'altro ?

Grazie e scusate se sono domande idiote  :mmahh:

Offline MoNe__QB

  • Junior
  • **
  • Post: 470
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #379 il: Luglio 27, 2009, 05:11:27 pm »
nell'Nfl dopo il passaggio del QB in avanti, il ricevitore può farne di altri però indietro?
Il napoletano lo si capisce subito da come si comporta, da come riesce a vivere senza una lira.

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #380 il: Luglio 27, 2009, 05:18:17 pm »
nell'Nfl dopo il passaggio del QB in avanti, il ricevitore può farne di altri però indietro?



naturalmente la palla è "viva" se finisce x terra

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #381 il: Luglio 27, 2009, 05:22:07 pm »
nell'Nfl dopo il passaggio del QB in avanti, il ricevitore può farne di altri però indietro?

Per ogni azione: un solo passaggio in avanti e quanti se ne vogliono indietro...
Questo è un caso limite, ma rende l'idea...

[youtube=425,350]3Od9C2dKiCI[/youtube]
 

Offline MoNe__QB

  • Junior
  • **
  • Post: 470
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #382 il: Luglio 27, 2009, 05:23:54 pm »


naturalmente la palla è "viva" se finisce x terra

capito. Ma sbaglio o è davvero una cosa rara il passaggio dietro?
Il napoletano lo si capisce subito da come si comporta, da come riesce a vivere senza una lira.

Offline Monta_Kun

  • Freshman
  • **
  • Post: 28
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #383 il: Luglio 27, 2009, 05:25:58 pm »
Ciao, ho anche io alcune domande piu specifiche

1) I CB per evitare che i WR seguano bene le tracce, possono agire effettuando vari Bump giusto ? Possono trattenerlo o è fallo ? Perchè nella nfl, molte partite che ho visto, i corner backs non usano il bump ma corrono all'indietro per seguire il wr ? Non è meglio spingerlo da subito per rallentarlo / rallentarne la traccia ?

2) Stessa domanda rivolta per i Wr, possono usare bump o altro per togliersi di dosso un corner back ?

3) Domanda forse stupida..mettiamo che io, WR, ho una traccia corta..la faccio, arrivo al punto dove devo voltarmi verso il QB, ma questi non ha ancora lanciato...che fa in questo caso il WR ? attende li, o cerca di smarcarsi (sempre nei limiti della traccia) o cos'altro ?

Grazie e scusate se sono domande idiote  :mmahh:

Nessuno che sa niente di questo ? :plaxico:

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #384 il: Luglio 27, 2009, 05:26:55 pm »
Ciao, ho anche io alcune domande piu specifiche

1) I CB per evitare che i WR seguano bene le tracce, possono agire effettuando vari Bump giusto ? Possono trattenerlo o è fallo ? Perchè nella nfl, molte partite che ho visto, i corner backs non usano il bump ma corrono all'indietro per seguire il wr ? Non è meglio spingerlo da subito per rallentarlo / rallentarne la traccia ?

2) Stessa domanda rivolta per i Wr, possono usare bump o altro per togliersi di dosso un corner back ?

3) Domanda forse stupida..mettiamo che io, WR, ho una traccia corta..la faccio, arrivo al punto dove devo voltarmi verso il QB, ma questi non ha ancora lanciato...che fa in questo caso il WR ? attende li, o cerca di smarcarsi (sempre nei limiti della traccia) o cos'altro ?

Grazie e scusate se sono domande idiote  :mmahh:

1) i CB possono spingere i WR solo nelle prime 5yds, dopo è fallo

chiaramente però se l'arbitro non vede......

2) prima della ricezione no, però anche qui vale la regola "se l'arbitro non vede"......

3) dipende, se il QB è in difficoltà e deve andare in scramble perchè la tasca è collassata...il WR può improvvisare

o più semplicemente se c'è feeling col QB si può mettere in una posizione in cui può essere usato come valvola di sicurezza

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #385 il: Luglio 27, 2009, 05:29:38 pm »
capito. Ma sbaglio o è davvero una cosa rara il passaggio dietro?

beh sì, di solito avviene solo in condizioni disperate

raramente in situazioni di gioco "normali" (Moss a Minnesota ne fece uno famoso x Burleson....se non ricordo male)

Offline MoNe__QB

  • Junior
  • **
  • Post: 470
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #386 il: Luglio 27, 2009, 05:30:33 pm »
beh sì, di solito avviene solo in condizioni disperate

raramente in situazioni di gioco "normali" (Moss a Minnesota ne fece uno famoso x Burleson....se non ricordo male)

Capito...

Ps. quanto ci avete messo per capire tutte le regole, i ruoli e gli schieramenti del Football Americano? :asdlol:
Il napoletano lo si capisce subito da come si comporta, da come riesce a vivere senza una lira.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #387 il: Luglio 27, 2009, 05:30:41 pm »

2) prima della ricezione no, però anche qui vale la regola "se l'arbitro non vede"......


Il bump nelle prime 5 yds può farlo anche il WR...ad esempio su una play action può fingere di bloccare e poi sganciarsi.
 

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #388 il: Luglio 27, 2009, 05:32:44 pm »
Il bump nelle prime 5 yds può farlo anche il WR...ad esempio su una play action può fingere di bloccare e poi sganciarsi.

sì era sottointeso

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.957
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #389 il: Luglio 27, 2009, 05:35:15 pm »
Capito...

Ps. quanto ci avete messo per capire tutte le regole, i ruoli e gli schieramenti del Football Americano? :asdlol:

Molti non l'hanno ancora capito come i forumisti-tifosi dei Vikings  :fiu:
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan