Autore Topic: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!  (Letto 73665 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #240 il: Ottobre 15, 2008, 11:47:22 am »
Cosa recita esattamente questa regola?

Che se giochi QB nei Cowboys o nei Patriots puoi fare un pò come cazzo ti pare.... ;D
 

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.123
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #241 il: Ottobre 15, 2008, 12:47:07 pm »
Cosa recita esattamente questa regola?

è una regola talmente idiota che non si capisce bene. comunque in pratica: di solito non viene considerato fumble quando il qb ha già iniziato il movimento con il braccio di lancio in avanti (forward).

la tuck rule, più o meno, è invece quando il qb ha iniziato il movimento di lancio ma poi lo ha interrotto per qualche motivo. sul contatto ha perso il pallone ma viene considerato lo stesso un passaggio incompleto perchè, anche se non stava decisamente cercando il lancio, pare che la sua intenzione fosse quella

in questo caso, se lo vai a vedere si nota benissimo, romo stava per lanciare, poi quando ha visto il difensore arrivare come un treno verso di lui, ha istintivamente riportato il braccio al corpo, per proteggere se stesso e la palla. solo che il pallone l'ha perso lo stesso.
l'esempio di domenica è veramente perfetto per la tuck rule, ma io non riesco a capire non solo l'applicazione della regola (ovvero è molto difficile determinare se un qb voleva lanciare anche se in realtà non lo sta facendo...), ma anche lo spirito della stessa: perchè mai quello non dovrebbe essere considerato un fumble? se il movimento di lancio è stato interrotto amen, non cè più ed è un fumble

io proprio non la capisco, è stupida, aleatoria, lascia troppo spazio alle interpretazioni e ai sospetti. insopportabile

Plaxico

  • Visitatore
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #242 il: Ottobre 15, 2008, 01:04:27 pm »
Quindi Sbiri ci sta facendo capire che gli arbitri hanno salvato di proposito Romo inventando un caso da tuck rule?

Oppure il sibillino Sbiri ci vuole solamente dire, anche se in maniera articolatamente luciferina, che la tuck rule è sbagliata?

 :lollol:

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.123
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #243 il: Ottobre 15, 2008, 01:10:32 pm »
Quindi Sbiri ci sta facendo capire che gli arbitri hanno salvato di proposito Romo inventando un caso da tuck rule?

Oppure il sibillino Sbiri ci vuole solamente dire, anche se in maniera articolatamente luciferina, che la tuck rule è sbagliata?

 :lollol:

non credo abbiano salvato romo, era talmente da tuck rule che quando ho visto il primo replay ho capito che phillips avrebbe chiamato e vinto il challenge. che poi io ritenga la regola una minchiata mi pare palese più che sibillino  :p :p

comunque sì, a scanso di equivoci, tenevo spudoratamente per i cardinals. ma io tengo per i cardinals contro altre 30 squadre della lega  :fiu:, i cowboys non c'entrano

arizona, mi manchi...  8)

Plaxico

  • Visitatore
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #244 il: Ottobre 15, 2008, 01:12:39 pm »

non credo abbiano salvato romo, era talmente da tuck rule che quando ho visto il primo replay ho capito che phillips avrebbe chiamato e vinto il challenge. che poi io ritenga la regola una minchiata mi pare palese più che sibillino  :p :p

comunque sì, a scanso di equivoci, tenevo spudoratamente per i cardinals. ma io tengo per i cardinals contro altre 30 squadre della lega  :fiu:, i cowboys non c'entrano

arizona, mi manchi...  8)

T'avevo detto che l'Arizona t'avrebbe segnato  :'( Io da anni ho il chiodo fisso, devo tornarci. :'(

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #245 il: Ottobre 15, 2008, 03:25:18 pm »


io proprio non la capisco, è stupida, aleatoria, lascia troppo spazio alle interpretazioni e ai sospetti. insopportabile

Proprio come la metà delle regole del nostro calcio... ;D
 

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.123
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #246 il: Ottobre 15, 2008, 03:43:57 pm »
T'avevo detto che l'Arizona t'avrebbe segnato  :'( Io da anni ho il chiodo fisso, devo tornarci. :'(


il prossimo anno i colts giocano con la NFC West, con 49ers e Seattle in casa, St.Louis e arizona  :love: in trasferta

chissà che non si possa organizzare un giretto all'university of phoneix stadium per rivedere peyton bello di mamma 

Plaxico

  • Visitatore
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #247 il: Ottobre 15, 2008, 03:45:32 pm »
il prossimo anno i colts giocano con la NFC West, con 49ers e Seattle in casa, St.Louis e arizona  :love: in trasferta

chissà che non si possa organizzare un giretto all'university of phoneix stadium per rivedere peyton bello di mamma 

Ci sto  :druso:

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.123
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #248 il: Ottobre 15, 2008, 03:54:57 pm »
Ci sto  :druso:

ohi, abbiamo un annetto di tempo per pensarci.
ma non ho dovuto controllare per sapere che i colts giocheranno a phoenix (glendale, ok) nel 2009 perchè è un progetto che ho in mente già da un po'. ritorno in arizona facendolo combaciare con i colts:  :drinks:

se ne riparla  ;)

Offline kapitan.kurlash

  • Freshman
  • **
  • Post: 27
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #249 il: Ottobre 15, 2008, 07:21:06 pm »
ragazzi, ogni partita in più che vedo mi vengono nuovi dubbi...
allora:
una squadra fa il punt, in che caso può recuperare la palla? mi spiego: la palla cade a terra e inizia a rimbalzare. ogni tanto la stessa squadra che ha eseguito il punt la riprende e ogni tanto la proteggono per farla andare più lontano possibile.... quando si può rubarla all'avversario e quando no?!?!?!??!?
lo stesso dubbio mi rimane per il calcio da fermo.. (dopo le 10 yard diventa recuperabile ma spesso il calcio va lunghissimo e i giocatori "calcianti" la proteggono ma non la recuperano....boh


P.S. : ne approfitto in questo post per ringraziare tutte quante le persone che gentilmente si prestano a rispondere alle nostre domande, ad approfondire argomenti interessanti ed a portare avanti iniziative (x es giochi pronostici ecc...); in breve a rendere questo forum davvero un punto di riferimento per tantissimi appassionati.  grazie!!! :'( :'( :'(

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #250 il: Ottobre 15, 2008, 08:28:45 pm »
ragazzi, ogni partita in più che vedo mi vengono nuovi dubbi...
allora:
una squadra fa il punt, in che caso può recuperare la palla? mi spiego: la palla cade a terra e inizia a rimbalzare. ogni tanto la stessa squadra che ha eseguito il punt la riprende e ogni tanto la proteggono per farla andare più lontano possibile.... quando si può rubarla all'avversario e quando no?!?!?!??!?
lo stesso dubbio mi rimane per il calcio da fermo.. (dopo le 10 yard diventa recuperabile ma spesso il calcio va lunghissimo e i giocatori "calcianti" la proteggono ma non la recuperano....boh


P.S. : ne approfitto in questo post per ringraziare tutte quante le persone che gentilmente si prestano a rispondere alle nostre domande, ad approfondire argomenti interessanti ed a portare avanti iniziative (x es giochi pronostici ecc...); in breve a rendere questo forum davvero un punto di riferimento per tantissimi appassionati.  grazie!!! :'( :'( :'(

Allora, nel punt chi calcia non può recuperare la palla, a meno che chi la riceve non la tocchi prima. Ad es se io calcio e la palla viene toccata anche incidentalmente da qualcuno dell'altra squadra mentre rimbalza o mentre il ritornatore la tocca e poi la perde, allora si definisce "palla viva" e può essere ricoperta da chiunque. Se invece rimbalza e basta, se io della squadra che ha calciato la tocco il gioco si ferma in quel momento e chi riceve riparte da quel punto.
Nei kick off la palla diventa viva dopo che ha percorso 10 yds.
Nei FG la palla è viva sempre.
Spero di essere stato chiaro...
 

Offline kapitan.kurlash

  • Freshman
  • **
  • Post: 27
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #251 il: Ottobre 16, 2008, 05:45:43 pm »
eheheh, direi cristallino! tutto chiaro, grazie di nuovo!

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.866
  • LA pearà
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #252 il: Ottobre 16, 2008, 10:59:52 pm »
però il kick off recuperato dalla squadra che calcia non può essere avanzato
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline kapitan.kurlash

  • Freshman
  • **
  • Post: 27
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #253 il: Ottobre 17, 2008, 12:50:57 pm »
in pratica dove recupero la palla mi fermo...

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.866
  • LA pearà
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #254 il: Ottobre 17, 2008, 05:30:33 pm »
in pratica dove recupero la palla mi fermo...


a meno che ovviamente la palla non sia persa dalla squadra che riceve dopo averla toccata
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)