Autore Topic: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!  (Letto 73044 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.858
  • LA pearà
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #195 il: Settembre 25, 2008, 06:46:31 pm »
Non mi viene in mente nulla...in ogni caso: sapevate che nel football esiste il "drop"? Come quello del rugby e da diritto a 3 punti...

ok allora era questa che avevo sentito
come funziona? (giacché non so niente di rugby)
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #196 il: Settembre 25, 2008, 09:41:22 pm »
ok allora era questa che avevo sentito
come funziona? (giacché non so niente di rugby)

E' un calcio di controbalzo.
E' una vita che mi chiedo perchè non lo faccia nessuno.
 

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #197 il: Settembre 25, 2008, 09:47:14 pm »
E' un calcio di controbalzo.
E' una vita che mi chiedo perchè non lo faccia nessuno.

Cerco di spiegare meglio.
Immagina un punter pronto a calciare. Solo che anzichè calciare al volo, calcia appena il pallone tocca terra e rimbalza. Se va in mezzo ai pali vale 3 punti (come anche nel rugby).
 

Offline enryniners

  • Junior
  • **
  • Post: 334
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #198 il: Settembre 25, 2008, 09:48:41 pm »
E' un calcio di controbalzo.
E' una vita che mi chiedo perchè non lo faccia nessuno.

forse perche' ha molte piu probabilita' di riuscita un fg? :mmm2:

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.858
  • LA pearà
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #199 il: Settembre 25, 2008, 09:49:32 pm »
Cerco di spiegare meglio.
Immagina un punter pronto a calciare. Solo che anzichè calciare al volo, calcia appena il pallone tocca terra e rimbalza. Se va in mezzo ai pali vale 3 punti (come anche nel rugby).

grazie zio
però credo che essendo la palla ovale ed il rimbalzo non proprio garantito il rischio di fare una cagata sia notevole
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #200 il: Settembre 25, 2008, 09:50:42 pm »
grazie zio
però credo che essendo la palla ovale ed il rimbalzo non proprio garantito il rischio di fare una cagata sia notevole

E perchè nel rugby come è? Tonda?
 

Offline mccaffrey

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.835
  • Calcio: Sampdoria
  • MLB: Cincinnati Reds
  • NBA: Utah Jazz
  • NFL: Denver Broncos
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #201 il: Settembre 25, 2008, 09:52:33 pm »
E perchè nel rugby come è? Tonda?
no,ma molto più arrotondata rispetto a quella da football si
Kyle Orton Fans Club tessera #2

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.858
  • LA pearà
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #202 il: Settembre 25, 2008, 09:54:54 pm »
no,ma molto più arrotondata rispetto a quella da football si

quello che volevo dire anch'io. grazie mac
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #203 il: Settembre 25, 2008, 09:55:40 pm »
forse perche' ha molte piu probabilita' di riuscita un fg? :mmm2:

Vero.
E qui però mi sorge un'altra domanda.
Perchè nella NFL non hanno mai pensato di fare provare un rugbista come kicker?
Nel rugby, calci che nel football sarebbero da 45-55 yds (con un pallone più pesante), sono quasi all'ordine del giorno e molti di questi vanno regolarmente dentro...
 

Offline mccaffrey

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.835
  • Calcio: Sampdoria
  • MLB: Cincinnati Reds
  • NBA: Utah Jazz
  • NFL: Denver Broncos
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #204 il: Settembre 25, 2008, 09:59:34 pm »
Vero.
E qui però mi sorge un'altra domanda.
Perchè nella NFL non hanno mai pensato di fare provare un rugbista come kicker?
Nel rugby, calci che nel football sarebbero da 45-55 yds, sono quasi all'ordine del giorno e molti di questi vanno regolarmente dentro...
giusta considerazione,mi sono fatto la stessa domenda molte volte.
credo sia solo per ignoranza,se pensate che fino agli anni 70' si calciava di punta quando tutto il mondo usava il collo del piede  :nonnino:
Kyle Orton Fans Club tessera #2

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.858
  • LA pearà
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #205 il: Settembre 25, 2008, 09:59:58 pm »
Vero.
E qui però mi sorge un'altra domanda.
Perchè nella NFL non hanno mai pensato di fare provare un rugbista come kicker?
Nel rugby, calci che nel football sarebbero da 45-55 yds (con un pallone più pesante), sono quasi all'ordine del giorno e molti di questi vanno regolarmente dentro...

questa mi sembra un'ottima domanda  ^-^
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline panetar

  • Senior
  • **
  • Post: 562
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #206 il: Settembre 26, 2008, 10:17:51 am »
ma credo sia anche una questione di posizione di campo, un field goal di poniamo 40 yard in realtà ha una posizione sul campo attorno alle 30 no? quindi in caso di errore la posizione di partenza degli avversari non sarebbe poi troppo avanti...
un punt invece viene calciato da più indietro, quindi in caso di errore nel tentativo di drop gli avversari ripartirebbero da una posizione favorevole...
omnia quod movetur ab alia movetur

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #207 il: Settembre 26, 2008, 10:27:44 am »
Nel punt non conta solo la precisione, ma soprattutto il tempo di volo (hang time) perchè di solito quando si fa il punt nella propria metà campo bisogna dare assolutamente il tempo allo special team di piazzarsi per le coperture sul ritornatore, che sono la cosa più importante in quell'azione, oppure quando si fa il punt nella metacampo avversa si deve cercare di impedire il touchback (pallone che finisce nella endzone) e far quindi ripartire gli avversari il più vicino possibile alla propria goal line.

Il calcio piazzato del rugby è poi completamente diverso dal fieldgoal, perchè la palla è ferma e non ci sono energumi pronti a saltarti addosso e le stesse distanze sono normalmente diverse.

L'ultimo drop nella NFL che io ricordi è stato quello di Doug Flutie con i Bills qualche anno fa, fece abbastanza scalpore perchè erano tanti anni che non si vedeva nella NFL.

Offline mccaffrey

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.835
  • Calcio: Sampdoria
  • MLB: Cincinnati Reds
  • NBA: Utah Jazz
  • NFL: Denver Broncos
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #208 il: Settembre 26, 2008, 11:08:59 am »

L'ultimo drop nella NFL che io ricordi è stato quello di Doug Flutie con i Bills qualche anno fa, fece abbastanza scalpore perchè erano tanti anni che non si vedeva nella NFL.
se ricordo bene era su una trasformazione dopo un TD,e valeva comunque 1 punto,ma ammetto di non averci capito molto sul perchè di quella azione
Kyle Orton Fans Club tessera #2

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gio
« Risposta #209 il: Settembre 26, 2008, 12:35:26 pm »
se ricordo bene era su una trasformazione dopo un TD,e valeva comunque 1 punto,ma ammetto di non averci capito molto sul perchè di quella azione

non ci giurerei ma credo giocasse per i patriots, però