Autore Topic: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!  (Letto 73082 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline panetar

  • Senior
  • **
  • Post: 562
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #165 il: Settembre 18, 2008, 10:44:47 am »
Ringrazio jack per la delicatezza mostrata nell'affrontare il tema dell'età che avanza -forse perchè mio coetaneo!! :p-
Cambiando invece discorso ho una bella domandina: le eventuali yard perse in un sack come vengono indicate? come yard perse su corsa dal qb? o spariscono dai resoconti, lo domando perchè se un rb viene placcato indietro rispetto alla linea di scrimmage quel tentativo di corsa viene catalogato come guadagno negativo di yard, mi vien da pensare succeda lo stesso anche al qb. Se così non succede allora il tentativo di lancio che il sack impedisce dovrebbe contare come incompleto, ma non mi pare che sia così perchè si guarda il movvimento del braccio giusto? per cui se c'è l'incompleto non c'è il sack e la posizione di campo non varia, se era 1e10 divewnterà 2e10 non che ne so 2e14 per esempio...
 ??)
 
omnia quod movetur ab alia movetur

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #166 il: Settembre 18, 2008, 03:25:43 pm »
...yards negative di corsa.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.858
  • LA pearà
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #167 il: Settembre 18, 2008, 06:58:20 pm »
...yards negative di corsa.

sicuro? non yard negative di passaggio?
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.858
  • LA pearà
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #168 il: Settembre 18, 2008, 06:59:08 pm »
Ringrazio jack per la delicatezza mostrata nell'affrontare il tema dell'età che avanza -forse perchè mio coetaneo!! :p-

 

non per fare il precisino, ma l'aveva già detto io  :teoidolo:
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline Roar (rut)

  • Redattore
  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.219
  • MLB: Colorado Rockies
  • NFL: Jacksonville Jaguars
  • NHL: Vancouver Canucks
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #169 il: Settembre 18, 2008, 07:19:53 pm »
Forse non è aggiornato  :nonnino:, ma ho un vecchio manuale, del 2002, del Sevizio Centrale statistiche FIAF  che in merito recita:

Qualunque perdita dovuta ad un giocatore apparentemente intenzionato a lanciare ma messo a terra prima che superi la scrimmage line viene calcolata come perdita su rush a carico di quel giocatore. Egli non è un lanciatore fino a che non ha lanciato la palla poiché ha sempre la possibilità di correre.


Di più nun zò!!
              :duck:

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #170 il: Settembre 18, 2008, 10:36:47 pm »
sicuro? non yard negative di passaggio?

Assolutamente no.
Sono yds negative su corsa.
 

Offline Al Morgan

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.252
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #171 il: Settembre 20, 2008, 12:28:22 pm »
Assolutamente no.
Sono yds negative su corsa.
Quoto assolutamente il suo assolutismo  :goodboy:








Al

Offline panetar

  • Senior
  • **
  • Post: 562
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #172 il: Settembre 20, 2008, 12:34:59 pm »
non per fare il precisino, ma l'aveva già detto io  :teoidolo:


si ma in maniera non così chiara, la proprietà transitiva poteva essere riferita solo a me e torrisone non anche a te, cosicchè tu potessi darci si solidarietà ma senza sentirti necessariamente coinvolto: hai lanciato il sasso ma nascosto il braccio insomma bricconcello!

oh mi sono letto tutte le 12 pagine precedenti, così non vi farò domande già fatte! ditemi bravo!!! :goodboy:

sempre sul discorso del sack non sack: quanto è sottile il confine tra contatto che genera incompleto -perchè il qb ha già cominciato il movimento e la palla quindi finisce malamente a terra senza poter essere "ricoperta"- e tra fallo di rushing on the qb -si dice così?-
è a discrezione dell'arbitro valutare quanto in ritardo rispetto al lancio arrivi il contatto o ci sono regole precise?

altra domanda, se un lancio balordo colpisce -non "viene ricevuto" ma proprio "colpisce"- un ricevitore non eleggibile è fallo?
omnia quod movetur ab alia movetur

Offline panetar

  • Senior
  • **
  • Post: 562
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #173 il: Settembre 20, 2008, 12:45:28 pm »
Forse non è aggiornato  :nonnino:, ma ho un vecchio manuale, del 2002, del Sevizio Centrale statistiche FIAF  che in merito recita:

Qualunque perdita dovuta ad un giocatore apparentemente intenzionato a lanciare ma messo a terra prima che superi la scrimmage line viene calcolata come perdita su rush a carico di quel giocatore. Egli non è un lanciatore fino a che non ha lanciato la palla poiché ha sempre la possibilità di correre.


Di più nun zò!!



scusa ma non mi torna: se un qb supera la linea di scrimmage non può più lanciare quindi sono sempre yard perse su corsa
omnia quod movetur ab alia movetur

Offline pizy_90

  • Junior
  • **
  • Post: 345
  • Let's go Pats!!!
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #174 il: Settembre 20, 2008, 01:59:00 pm »
Ho un'altra semplice domanda per voi, alla quale non so dare una risposta: le bye week sono dei turni ''di riposo'' per i team? Se si, quali squadre ne possono usufruirne?

Offline Indyfan

  • Senior
  • **
  • Post: 640
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gio
« Risposta #175 il: Settembre 20, 2008, 02:28:27 pm »
il bye e' il turno di riposo. ogni squadra ne ha uno, gia' programmato nel calendario. dalla week 11 niente + bye.
http://www.nfl.com/schedules?seasonType=REG#Week

Offline -Thor-

  • Senior
  • **
  • Post: 709
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #176 il: Settembre 20, 2008, 05:48:11 pm »
Citazione

scusa ma non mi torna: se un qb supera la linea di scrimmage non può più lanciare quindi sono sempre yard perse su corsa

No, se supera la linea di scrimmage son yards di corsa in positivo. La linea di scrimmage "separa" il guadagno dalla perdita.
"Fly on your way, like an EAGLE,
Fly as high as the sun,
On your way, like an EAGLE,
Fly and touch the sun." (Flight of Icarus - Iron Maiden)

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.858
  • LA pearà
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #177 il: Settembre 20, 2008, 07:18:31 pm »

si ma in maniera non così chiara, la proprietà transitiva poteva essere riferita solo a me e torrisone non anche a te, cosicchè tu potessi darci si solidarietà ma senza sentirti necessariamente coinvolto: hai lanciato il sasso ma nascosto il braccio insomma bricconcello!

oh mi sono letto tutte le 12 pagine precedenti, così non vi farò domande già fatte! ditemi bravo!!! :goodboy:

sempre sul discorso del sack non sack: quanto è sottile il confine tra contatto che genera incompleto -perchè il qb ha già cominciato il movimento e la palla quindi finisce malamente a terra senza poter essere "ricoperta"- e tra fallo di rushing on the qb -si dice così?-
è a discrezione dell'arbitro valutare quanto in ritardo rispetto al lancio arrivi il contatto o ci sono regole precise?

altra domanda, se un lancio balordo colpisce -non "viene ricevuto" ma proprio "colpisce"- un ricevitore non eleggibile è fallo?

a parte il fatto che la proprietà intransitiva della coetaneità dice che se panetar è coetaneo di jack e jack lo è di torrisone, panetar è coetaneo di panetar e non può essere più chiaro di così che jack ha la stessa età di torri e pane

non ho capito la tua domanda
roughing the passer è il contatto violento portato dal difensore in chiaro ritardo sul qb (tanto da poter essere evitato), dopo che questo ha già rilasciato la palla, qualunque fine abbia il lancio
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #178 il: Settembre 20, 2008, 08:05:46 pm »
Se un lancio colpisce un ricevitore ineleggibile (cioè uno con il numero di maglia tra il 50 e il 79 e tra il 90 e il 99) è fallo. Sempre, anche se il tutto avviene involontariamente.

P.s: perchè un giocatore con quei numeri possa diventare eleggibile bisogna che la squadra in attacco avverta l'arbitro, prima dello snap, che per quella azione (e solo quella) il giocatore è eleggibile. L'arbitro è poi tenuto ad avvisare l'altra squadra. Inoltre il giocatore dichiarato eleggibile deve schierarsi in maniera, per l'appunto, eleggibile, cioè al di là dei due tackles offensivi oppure in posizione da RB.
Non so se sono stato chiaro... ;D
 

Offline pizy_90

  • Junior
  • **
  • Post: 345
  • Let's go Pats!!!
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gio
« Risposta #179 il: Settembre 20, 2008, 11:35:24 pm »
il bye e' il turno di riposo. ogni squadra ne ha uno, gia' programmato nel calendario. dalla week 11 niente + bye.
http://www.nfl.com/schedules?seasonType=REG#Week

:idolo: