Autore Topic: Cinematografo  (Letto 159531 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: Cinematografo
« Risposta #900 il: Febbraio 05, 2010, 11:13:31 am »
il discorso è un po' complesso, potrei aprire le cataratte

non dico che eastwood non sia bravo, o faccia film molto belli, di sicuro impatto, che regalano emozioni. dico che io preferisco un tipo di cinema, tra molte virgolette, un po' più moderno e complicato. i film di clint li vado a vedere e di solito mi piacciono (non million dollar baby), ma se devo dirti quali sono i miei registi preferiti, io vado con gente come paul thomas anderson (magnolia, boogie nights, il petroliere, ubraco d'amore, ha fatto solo questi), vado con wes anderson, con altam, con alcuni filn di foley

eastwood a me sembra davvero un po' troppo paraculo: la scena di millio dollar baby in cui lei è lì nel letto paralizzata e la sua famiglia arriva coi palloncini dopo la gita a disneyland è una cosa intollerabile, da bambini dell'asilo. fa troppe scelte "facili", sono quasi sempre film facili, dove non devi pensare quasi mai. fa tutto lui, il prodotto perfetto

bravo, il grand evecchio, ma a me non mi attizza più di tanto

paraculo si ma film facili secondo me assolutamente no..
Se si fa riferimento a particolari scene può sembrare facilotto nelle scelte, ma certi passi di "Gran Torino" sono un vero e proprio capolavoro volendo rovesciare la medaglia.. :idolo:
                                    

Offline joeflacco5

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.995
  • purple&black pride..
  • Calcio: Genoa CFC
  • MLB: LA Dodgers
  • NBA: Chicago Bulls
  • NCAA F: Oklahoma Sooners
  • NFL: Baltimore Ravens
  • NHL: Detroit Red Wings
Re: Cinematografo
« Risposta #901 il: Febbraio 05, 2010, 11:17:07 am »
paraculo si ma film facili secondo me assolutamente no..
Se si fa riferimento a particolari scene può sembrare facilotto nelle scelte, ma certi passi di "Gran Torino" sono un vero e proprio capolavoro volendo rovesciare la medaglia.. :idolo:

vero..in Gran Torino ci sono delle scene-capolavoro...di Invictus ne parlano tutti bene,vedremo appena esce...

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: Cinematografo
« Risposta #902 il: Febbraio 05, 2010, 11:33:53 am »
paraculo si ma film facili secondo me assolutamente no..
Se si fa riferimento a particolari scene può sembrare facilotto nelle scelte, ma certi passi di "Gran Torino" sono un vero e proprio capolavoro volendo rovesciare la medaglia.. :idolo:

sulle scelte etiche di fondo di gran torino io ho pareeecchi dubbi

e non penso tu abbia capito cosa intendo per facili

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: Cinematografo
« Risposta #903 il: Febbraio 05, 2010, 11:37:40 am »
sulle scelte etiche di fondo di gran torino io ho pareeecchi dubbi

e non penso tu abbia capito cosa intendo per facili

l'ho capito l'ho capito..  :si: non appena hai nominato paul thomas anderson, wes anderson, altam ecc
o no?  :mmahh:
 :umhhhh:
                                    

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: Cinematografo
« Risposta #904 il: Febbraio 05, 2010, 11:48:30 am »
l'ho capito l'ho capito..  :si: non appena hai nominato paul thomas anderson, wes anderson, altam ecc
o no?  :mmahh:
 :umhhhh:

oddio, dipende

quella su eastwood è una discussione che faccio da anni con il nostro critico cinematografico, molto giovane e molto bravo

i suoi film non sono facili (potrà mai essere facile mystic river????), per me sono un po' facili (parlando di grande livello) i temi che tratta e il modo in cui li tratta

ribadisco, ce ne fossero di eastwood. però secondo me lui è bravissimo a scegliersi i copioni (anche perchè ha alle spalle tanti soldi coi quali può permettersi ciò che vuole) ed è bravissimo nel dirigere questi film, in cui si vede chiaramente lo stampo con il quale è stato fatto (LUI...)

tutto di altissimo livello, quasi sempre intelligente, sensibile, girato e confezionato divinamente

e mi piace molto. ma, semplicemente, non è più quello che cerco dal cinema. o meglio, lo cerco ma non è più quello che mi resta dentro, che mi colpisce, che mi fa riflettere davvero

eastwood non avrebbe mai e poi mai potuto girare full metal jacket, mai e poi mai, o america oggi di altman

tutto qua, eastwood è bravissimo e può pure toccare il cuore, ma è puro entertainment. di alto livello, che può far piangere, emozionare e quello che si vuole

ma in realtà non ci trovo nulla di davvero nuovo e straniante, davvero potente

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: Cinematografo
« Risposta #905 il: Febbraio 05, 2010, 12:22:00 pm »
oddio, dipende

quella su eastwood è una discussione che faccio da anni con il nostro critico cinematografico, molto giovane e molto bravo

i suoi film non sono facili (potrà mai essere facile mystic river????), per me sono un po' facili (parlando di grande livello) i temi che tratta e il modo in cui li tratta

ribadisco, ce ne fossero di eastwood. però secondo me lui è bravissimo a scegliersi i copioni (anche perchè ha alle spalle tanti soldi coi quali può permettersi ciò che vuole) ed è bravissimo nel dirigere questi film, in cui si vede chiaramente lo stampo con il quale è stato fatto (LUI...)

tutto di altissimo livello, quasi sempre intelligente, sensibile, girato e confezionato divinamente

e mi piace molto. ma, semplicemente, non è più quello che cerco dal cinema. o meglio, lo cerco ma non è più quello che mi resta dentro, che mi colpisce, che mi fa riflettere davvero

eastwood non avrebbe mai e poi mai potuto girare full metal jacket, mai e poi mai, o america oggi di altman

tutto qua, eastwood è bravissimo e può pure toccare il cuore, ma è puro entertainment. di alto livello, che può far piangere, emozionare e quello che si vuole

ma in realtà non ci trovo nulla di davvero nuovo e straniante, davvero potente

ma ovvio che quello di CE non sia un cinema d'autore in senso lato (e su questo si potrebbe aprire un altro dibattito..  :mmahh: ), che i suoi film siano pregnati di una tematica "facile" volta a raccogliere larghi consensi popolari e basati su tematiche di "massa" (per quel che può significare questo termine negli states).
Alla fine volendo semplificare stiamo parlando di gusti, nient'altro..  :mahchedevofà:
                                    

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: Cinematografo
« Risposta #906 il: Febbraio 05, 2010, 12:38:36 pm »
ma ovvio che quello di CE non sia un cinema d'autore in senso lato (e su questo si potrebbe aprire un altro dibattito..  :mmahh: ), che i suoi film siano pregnati di una tematica "facile" volta a raccogliere larghi consensi popolari e basati su tematiche di "massa" (per quel che può significare questo termine negli states).
Alla fine volendo semplificare stiamo parlando di gusti, nient'altro..  :mahchedevofà:

magari stiamo solo parlando di un regista eccezionale che, semplicemente e per quel che può valere, non è il mio preferito...  :coffeplease:

Offline panetar

  • Senior
  • **
  • Post: 562
Re: Cinematografo
« Risposta #907 il: Febbraio 06, 2010, 07:51:47 am »
oddio, dipende

quella su eastwood è una discussione che faccio da anni con il nostro critico cinematografico, molto giovane e molto bravo

i suoi film non sono facili (potrà mai essere facile mystic river????), per me sono un po' facili (parlando di grande livello) i temi che tratta e il modo in cui li tratta

ribadisco, ce ne fossero di eastwood. però secondo me lui è bravissimo a scegliersi i copioni (anche perchè ha alle spalle tanti soldi coi quali può permettersi ciò che vuole) ed è bravissimo nel dirigere questi film, in cui si vede chiaramente lo stampo con il quale è stato fatto (LUI...)

tutto di altissimo livello, quasi sempre intelligente, sensibile, girato e confezionato divinamente

e mi piace molto. ma, semplicemente, non è più quello che cerco dal cinema. o meglio, lo cerco ma non è più quello che mi resta dentro, che mi colpisce, che mi fa riflettere davvero

eastwood non avrebbe mai e poi mai potuto girare full metal jacket, mai e poi mai, o america oggi di altman

tutto qua, eastwood è bravissimo e può pure toccare il cuore, ma è puro entertainment. di alto livello, che può far piangere, emozionare e quello che si vuole

ma in realtà non ci trovo nulla di davvero nuovo e straniante, davvero potente


è esattamente il punto che volevo evidenziare, ed è quello che cercavo di dire col mio intervento precedente.
a me quel tipo li di cinema piace ancora tanto tanto, al di là delle scelte di copione.
omnia quod movetur ab alia movetur

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: Cinematografo
« Risposta #908 il: Febbraio 06, 2010, 01:06:00 pm »

è esattamente il punto che volevo evidenziare, ed è quello che cercavo di dire col mio intervento precedente.
a me quel tipo li di cinema piace ancora tanto tanto, al di là delle scelte di copione.

è legittimo, e pure io ci vado sempre a vedere i suoi film

volevo solo dire che non sono i suoi i film che mi hanno davvero entusiasmato

io poi son fatto così, uno dei miei preferiti all time è dogville  :tuseicioc:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: Cinematografo
« Risposta #909 il: Febbraio 09, 2010, 12:18:55 am »
ebbene sì..ho visto Paranormal Activity   :ohnoiraiders:

 :lollol:

la cosa più spaventosa è che l'intero film è stato prodotto con 15.000 $ e sta sbancando i botteghini...  :stica:
                                    

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Cinematografo
« Risposta #910 il: Febbraio 09, 2010, 12:29:50 am »
...ogni volta che sento parlare di paramerda ho l'irrefrenabile desiderio di riguardarmi il blu raye dei bastardi di Tarantino. Solo che al posto dell'obermaresciallen mi immagino che l'orso ebreo spacchi la testa a colpi di mazza da baseball a chi ha inventato 'sto tipo di "cinema".  :adler:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: Cinematografo
« Risposta #911 il: Febbraio 09, 2010, 12:35:55 am »
...ogni volta che sento parlare di paramerda ho l'irrefrenabile desiderio di riguardarmi il blu raye dei bastardi di Tarantino. Solo che al posto dell'obermaresciallen mi immagino che l'orso ebreo spacchi la testa a colpi di mazza da baseball a chi ha inventato 'sto tipo di "cinema".  :adler:


Bastardi senza gloria bellissimo film...  :idolo:
eppure devo ammettere che paranormal è fatto bene, niente a che vedere con Rec e cazzate varie (per non parlare dei film giapponesi tpo the grudge, the ring, the pussy :adler: ). Molta tensione, "niente sangue"  :ninja:  o mostri..solo violenza psicologica allo stato puro.. Io adoro gli horror e mi capita spesso di addormentarmi mentre li vedo (the exorcist ad esempio, visto alle 3 di notte, temporale, buio pesto e solo in casa..  :sbad: )  :mahchedevofà:
                                    

juan13

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #912 il: Febbraio 09, 2010, 10:17:26 am »
è legittimo, e pure io ci vado sempre a vedere i suoi film

volevo solo dire che non sono i suoi i film che mi hanno davvero entusiasmato

io poi son fatto così, uno dei miei preferiti all time è dogville  :tuseicioc:

BRAVO BRAVO BRAVO.film incredibile, il mio preferito di von trier.

per vedere se siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda io ti dico: le vite degli altri.

Offline zukkkk

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.479
  • Let's go G-Men!!
Re: Cinematografo
« Risposta #913 il: Febbraio 09, 2010, 11:01:54 am »
Non avevo azzi di leggere quello che avete scritto ma per me:
I film di eastwood sono una palla colossale che raccontano morali inutili


"...agh agh..agh..fuori tempo massimo..guarda guarda ..facciamo pi
pirlo.. guarda cosa fa..ahvìa..ha lalucidhia dheh..la lalucidhia dheh
di vedere Rossi in mezzo all'area..poi..poi..pooi ci vuol la qualità
anche (silenzio)..interviene l'altro..tocca di
siniiistro..lui..inconclude di destro..noh eh..dheehh..DE rossi..pperò
...tutti vanno a abbracciare PPirlo..."

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: Cinematografo
« Risposta #914 il: Febbraio 09, 2010, 01:38:33 pm »
Non avevo azzi di leggere quello che avete scritto ma per me:
I film di eastwood sono una palla colossale che raccontano morali inutili
:ahahah:
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__