Autore Topic: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!  (Letto 73670 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.489
Confermo. Credo che i 5 siano con le regole NCAA. Ad ogni modo coi 7 in linea solo gli estremi possono ricevere.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.628
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Confermo. Credo che i 5 siano con le regole NCAA. Ad ogni modo coi 7 in linea solo gli estremi possono ricevere.

Corretto.......infatti uno degli estremi non può mai essere un uomo di linea offensiva a meno che non sia stato dichiarato eleggibile in quel determinato gioco.

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
...sapevo di poter contare su di voi  :)
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Confermo per quanto riguarda i 7 uomini in linea (nè uno in più, nè uno in meno). Di questi sette almeno 5 devono avere un numero di maglia compreso tra il 50 e il 79 (non eleggibili).
Prima dello snap un solo giocatore dell'attacco può muoversi (motion), ma non verso la linea di goal avversaria.
Il WR chiede al referee se è in posizione corretta. In genere lo chiede il WR che deve giocare il linea, detto anche Split End (quello che gioca nel backfield, generalmente mezza yd abbondante dietro la linea è detto Flanker, ma questo solo nelle formazioni "classiche" con 2 WR).
Quando il giocatore chiede se la posizione è corretta il referee è tenuto a dirglielo. Se invece non chiede nulla il referee ovviamente non dice niente.
 

Offline Al Morgan

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.252
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gio
« Risposta #109 il: Giugno 11, 2008, 05:44:57 pm »
Quando il giocatore chiede se la posizione è corretta il referee è tenuto a dirglielo. Se invece non chiede nulla il referee ovviamente non dice niente.

A voler essere pignoli, è tenuto a segnalarlo, non a dirlo. Se il WR non capisce i segni ( piuttosto facili direi ) cazzi suoi  :fiu:







Al

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gio
« Risposta #110 il: Giugno 11, 2008, 06:04:01 pm »
A voler essere pignoli, è tenuto a segnalarlo, non a dirlo. Se il WR non capisce i segni ( piuttosto facili direi ) cazzi suoi  :fiu:


Al

Sei pignolo all'eccesso.
Il senso era quello.
Personalmente ho trovato referee che mi facevano il segnale di "OK" e altri che mi dicevano "OK...vai indietro...un pò avanti..." ecc.
 :p
 

Offline Al Morgan

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.252
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gio
« Risposta #111 il: Giugno 11, 2008, 08:16:58 pm »
Sei pignolo all'eccesso.
Il senso era quello.
Personalmente ho trovato referee che mi facevano il segnale di "OK" e altri che mi dicevano "OK...vai indietro...un pò avanti..." ecc.
 :p


 :p :p

Ci possono essere, però se sono di quelli pignoli sul regolamento, le parole non le spiccicano  :ninja:









Al

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gio
« Risposta #112 il: Giugno 12, 2008, 09:36:02 am »
Personalmente ho trovato referee che mi facevano il segnale di "OK" e altri che mi dicevano "OK...vai indietro...un pò avanti..." ecc.
 :p

...ma stavi parcheggiando?!  ??)
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gio
« Risposta #113 il: Giugno 12, 2008, 09:47:42 am »
...ma stavi parcheggiando?!  ??)

No, era la sua "prima volta"...  ;D

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gio
« Risposta #114 il: Giugno 12, 2008, 10:23:17 am »
No, era la sua "prima volta"...  ;D


...e quando il LB lo ha livellato a terra gli ha pure chiesto se "gli era piaciuto"  ;D
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gio
« Risposta #115 il: Giugno 12, 2008, 02:16:01 pm »

...e quando il LB lo ha livellato a terra gli ha pure chiesto se "gli era piaciuto"  ;D

Sono troppo più veloce dei LB... :fiu:
 

Offline tom brady

  • Senior
  • **
  • Post: 661
ciao raga...
allora 1 domanda sul regolamento :ehm:....in che modo e consentito il placcaggio quando come e come e quando invece non si puo fare?es c sono parti del corpo che nn possono essere colpite ecc?si possono placcare i giocatori senza palla?
ho capito che il ricevitore nn puo essere toccato prima che lui abbia quantomeno sfiorato il pallone, giusto?
grazie

Offline belegurth

  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.129
  • Calcio: AC Milan
  • NBA: Boston Celtics
  • NFL: New England Patriots
ciao raga...
allora 1 domanda sul regolamento :ehm:....in che modo e consentito il placcaggio quando come e come e quando invece non si puo fare?es c sono parti del corpo che nn possono essere colpite ecc?si possono placcare i giocatori senza palla?
ho capito che il ricevitore nn puo essere toccato prima che lui abbia quantomeno sfiorato il pallone, giusto?
grazie


non si può placcare abbassando il capo e colpendo l'avversario direttamente con il casco, non si può afferrare l'avversario per il casco o per la testa in generale; non si può trattenere l'avversario e il ricevitore non può essere toccato dopo le prime 5 yards dal punto di partenza dell'azione fino a che non tocca la palla

Offline tom brady

  • Senior
  • **
  • Post: 661
oh grazie mi hai risolto alcuni dubbi

Offline Al Morgan

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.252
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gio
« Risposta #119 il: Luglio 08, 2008, 12:02:10 pm »
e il ricevitore non può essere toccato dopo le prime 5 yards dal punto di partenza dell'azione fino a che non tocca la palla
Non si tratta di placcaggio in quel caso  :ninja:










Al