Autore Topic: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!  (Letto 73734 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #270 il: Ottobre 22, 2008, 02:54:12 pm »
inoltre secondo voi su un free kick  si puo fare un onside kick?   :excelent:

No.
 

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #271 il: Ottobre 22, 2008, 02:57:55 pm »
Io ne ho visti diversi di on-side kick calciati con la parabola "a pallonetto" anzichè con il calcio rimbalzante, ma onestamente non mi pare che abbiano avuto una maggior percentuale di successo. Essendoci poi la regola che il team che ha calciato non può toccare la palla prima di 10yds, occorrerebbe essere molto precisi con la traiettoria e non è proprio così semplice: infatti lateralmente c'è poco spazio e se lo fai troppo lungo rischi che esca e allora c'è la penalità che fa ripartire l'altra squadra dalle 40, se la fai più profondo favorisci comunque il team che aspetta. Non so, penso che con tutti gli scienziati che ci sono in un coaching staff su queste cose ci avranno sicuramente ponzato parecchio.      


Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #272 il: Ottobre 22, 2008, 03:02:26 pm »
inoltre secondo voi su un free kick  si puo fare un onside kick?   :excelent:

Dopo una safety, la squadra che lo ha subìto è obbligata a restituire il possesso all'altra squadra per cui non può di certo calciare un onside-kick (potrebbe recuperarlo solo a seguito di un fumble sul ritorno o anche di un muff - ma su questo non ne sono sicurissimo -).   

Offline pizy_90

  • Junior
  • **
  • Post: 345
  • Let's go Pats!!!
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #273 il: Ottobre 23, 2008, 04:44:02 pm »
Io invece vorrei sapere cosa significano le lettere dietro le maglie degli arbitri... Avevo pensato all'area del campo su cui arbitrano

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #274 il: Ottobre 23, 2008, 04:46:07 pm »
Io invece vorrei sapere cosa significano le lettere dietro le maglie degli arbitri... Avevo pensato all'area del campo su cui arbitrano

Indicano il loro ruolo in campo...più o meno la stessa cosa che hai detto.
 

Offline pizy_90

  • Junior
  • **
  • Post: 345
  • Let's go Pats!!!
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #275 il: Ottobre 23, 2008, 05:24:49 pm »
THX :idolo:

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #276 il: Ottobre 23, 2008, 05:56:07 pm »
Per la precisione dovrebbero essere:

Referee: R Capo arbitro (l'unico col cappello bianco, quello che parla ecc)
Umpire: U Sta tra la DL e i LB. Ha il compito di contare i giocatori in campo e di controllare i blocchi delle linee dopo lo snap (holding ecc). Nei giochi di lancio controlla anche che il QB non oltrepassi la linea di scrimmage.
Head Linesman: H o HL E' posizionato a bordo campo in corrispondenza della linea di scrimmagge. Controlla eventuali offside e che i WR siano in linea o meno (a seconda delle formazioni). E' responsabile della crew della catena e dello spot del pallone.
Line Judge: L o LJ Assiste l'HL dall'altra parte del campo.
Field Judge: F o FJ Sullo stesso lato del LJ si posiziona in profondità e controlla i DB, lanci incompleti, pass interference ecc...
Side Judge: S o SJ Idem come sopra ma dall'altro lato del campo.
Back Judge: B o BJ Si posiziona dietro la difesa in mezzo al campo ed ha più o meno gli stessi compiti dei due di cui sopra.
 

Offline Bonnie Prince Charlie

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.825
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #277 il: Ottobre 24, 2008, 11:57:50 am »
Dopo una safety, la squadra che lo ha subìto è obbligata a restituire il possesso all'altra squadra per cui non può di certo calciare un onside-kick (potrebbe recuperarlo solo a seguito di un fumble sul ritorno o anche di un muff - ma su questo non ne sono sicurissimo -).   
vabbe pure nel kickoff sarebbe obbligata a restituire il possesso all'altra squadra

quindi in effetti nn so se sia vietato fare un ondise kick su un free kick
probabilmente partendo da lle 20 yards diventerebbe ancora piu rischioso e quindi nn viene mai fatto...

tra l'altro forse ne avevano gia parlato teoricamente anche il field goal si potrebbe segnare tipo drop quindi nn appoggiando la palla a terra...


Bonnie Prince Charlie owner dei TATUNGAGAS

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.866
  • LA pearà
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #278 il: Ottobre 24, 2008, 04:38:24 pm »
vabbe pure nel kickoff sarebbe obbligata a restituire il possesso all'altra squadra

quindi in effetti nn so se sia vietato fare un ondise kick su un free kick
probabilmente partendo da lle 20 yards diventerebbe ancora piu rischioso e quindi nn viene mai fatto...

tra l'altro forse ne avevano gia parlato teoricamente anche il field goal si potrebbe segnare tipo drop quindi nn appoggiando la palla a terra...
ne abbiamo parlato qualche pagina fa. segnare in drop implica di calciare la palla di controbalzo (se non ho capito male)
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline pizy_90

  • Junior
  • **
  • Post: 345
  • Let's go Pats!!!
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #279 il: Ottobre 25, 2008, 09:24:32 pm »
Per la precisione dovrebbero essere:

Referee: R Capo arbitro (l'unico col cappello bianco, quello che parla ecc)
Umpire: U Sta tra la DL e i LB. Ha il compito di contare i giocatori in campo e di controllare i blocchi delle linee dopo lo snap (holding ecc). Nei giochi di lancio controlla anche che il QB non oltrepassi la linea di scrimmage.
Head Linesman: H o HL E' posizionato a bordo campo in corrispondenza della linea di scrimmagge. Controlla eventuali offside e che i WR siano in linea o meno (a seconda delle formazioni). E' responsabile della crew della catena e dello spot del pallone.
Line Judge: L o LJ Assiste l'HL dall'altra parte del campo.
Field Judge: F o FJ Sullo stesso lato del LJ si posiziona in profondità e controlla i DB, lanci incompleti, pass interference ecc...
Side Judge: S o SJ Idem come sopra ma dall'altro lato del campo.
Back Judge: B o BJ Si posiziona dietro la difesa in mezzo al campo ed ha più o meno gli stessi compiti dei due di cui sopra.
Super THX  :idolo: :idolo:

Offline JetPeterson

  • Senior
  • **
  • Post: 547
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #280 il: Ottobre 27, 2008, 09:48:34 am »
che cosa significano i numeri che compaiono a fianco di alcune squadre di nfl???

grazie

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #281 il: Ottobre 27, 2008, 10:50:44 am »
che cosa significano i numeri che compaiono a fianco di alcune squadre di nfl???

grazie

In che senso?
 

Offline Al Morgan

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.252
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #282 il: Ottobre 27, 2008, 11:18:46 am »
Probabilmente il numero di vittorie - sconfitte è quello a cui ti riferisci...








Al

Offline JetPeterson

  • Senior
  • **
  • Post: 547
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #283 il: Ottobre 27, 2008, 11:23:52 am »
non trovo neanche un immagine cosi che poss farvelo capire meglio..però li vedo ad esempio quando esce la programmazione nasn con tutte le partite...a fianco di alcune sqaudre ci sono dei numeri tipo 25.,27,18...??

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.489
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #284 il: Ottobre 27, 2008, 11:35:34 am »
Sarà il ranking della NCAA. :nonnino: