Autore Topic: Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)  (Letto 99438 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online sbiri

  • Forum staff
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #735 il: Aprile 07, 2021, 08:33:01 pm »
Daccordo sulla posizione di Sbiri.

Nel mio piccolo vorrei riproporre l'idea (se tecnicamente fattibile ) di inserire l'offensive Line per rendere i roster fantasy più simili a quelli reali.

Ma quanti Ol? E i punteggi come li calcoli? Con i grade di pff? Chiedo perché non ne ho idea

Offline moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.010
  • " cazzo che idea! "
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #736 il: Aprile 07, 2021, 11:34:07 pm »
vabbè io ho segnalato che secondo me c'è questa piccola stortura

se a moss interessa...

Ho letto, dico subito che sono d' accordo in pieno con quello che ha scritto Joker, non tanto perchè la tabella l'ho creata io (con lui), ma perchè anche a me pare un buon compromesso il fatto che la decisione se pareggiare a 18 M, che non è una cifra "impossibile" per un TAG, è sempre comunque dell' owner che possiede il giocatore.
Come dire se non vuoi un round 1 del draft non corrente pareggi, amen.


Il correttivo da te proposto può avere un senso ma se si pensa per ipotesi, ad una prima ed una terza, e a colui che apre l'asta manca pure la terza bisogna normare pure qs situazione.

Verissimo anche questo.


Offline moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.010
  • " cazzo che idea! "
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #737 il: Aprile 07, 2021, 11:36:27 pm »
Nel mio piccolo vorrei riproporre l'idea (se tecnicamente fattibile ) di inserire l'offensive Line per rendere i roster fantasy più simili a quelli reali.

A qui ci vuole Young8, in non so se sia possibile una cosa di questo tipo, ma mi pare già complicato adesso il gioco, figuriamoci se aggiungiamo la OL ?

 :mmahh:

Online sbiri

  • Forum staff
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #738 il: Aprile 07, 2021, 11:49:27 pm »
Ho letto, dico subito che sono d' accordo in pieno con quello che ha scritto Joker, non tanto perchè la tabella l'ho creata io (con lui), ma perchè anche a me pare un buon compromesso il fatto che la decisione se pareggiare a 18 M, che non è una cifra "impossibile" per un TAG, è sempre comunque dell' owner che possiede il giocatore.
Come dire se non vuoi un round 1 del draft non corrente pareggi, amen.


Verissimo anche questo.


A maggior ragione allora perché per un tag da 2 milioni, dico una cifra bassa a caso, hai dato all’owner una pick migliore l’anno dopo?
Tanto poteva pareggiare facilmente...

La regola dice

Dovresti avere una quinta adesso, ti darò una quarta anno prossimo
Dovresti avere una quarta adesso, ti darò una terza...
Dovresti avere una terza adesso, ti darò una seconda...
Dovresti avere una seconda adesso, ti darò una prima
Fin qui la tabella ha sempre tutelato l’owner proprietario, deve aspettare un anno ma avrà una ricompensa maggiore

Poi arriva
Dovresti avere una prima adesso, avrai una prima anno prossimo. Fine

Secondo me non c’è coerenza, disparità di trattamento proprio nella pick più importante

Sennò tanto vale fare uguale per tutte
Quinta - quinta
Quarta - quarta
E via così

L’ obiezione di Joker
Non hai la prima corrente. Poi non hai la terza per compensare
Tesoro mio ci dovevi pensare prima, se vuoi partecipare alle aste tag ma hai già dato via tutte le pick sono problemi tuoi. Non vedo il problema

Jack si è appena accorto che non poteva fare asta tag per mahomes e si è inventato una trade. La soluzione se uno non ha le pick è questa. Non cercare delle scappatoie per consentirle sempre e comunque
Parere mio, ovviamente

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.623
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #739 il: Aprile 08, 2021, 09:34:26 am »

A maggior ragione allora perché per un tag da 2 milioni, dico una cifra bassa a Caso, hai dato all’owner una pick migliore l’anno dopo?
Tanto poteva pareggiare facilmente...

La regola dice

Dovresti avere una quinta adesso, ti darò una quarta anno prossimo
Dovresti avere una quarta adesso, ti darò una terza...
Dovresti avere una terza adesso, ti darò una seconda...
Dovresti avere una seconda adesso, ti darò una prima
Fin Qui la tabella ha sempre tutelato l’owner proprietario, deve aspettare un anno ma avrà una ricompensa maggiore

Poi arriva
Dovresti avere una prima adesso, avrai una prima anno prossimo. Fine

Secondo me non c’è coerenza, disparità di trattamento proprio nella pick più importante

Sennò tanto vale fare uguale per tutte
Quinta - quinta
Quarta - quarta
E via così

L’ obiezione di Joker
Non hai la prima corrente. Poi non hai la terza per compensare
Tesoro mio ci dovevi pensare prima, se vuoi partecipare alle aste tag ma hai già dato via tutte le pick sono problemi tuoi. Non vedo il problema

Jack si è appena accorto che non poteva fare asta tag per mahomes e si è inventato una trade. La soluzione se uno non ha le pick è questa. Non cercare delle scappatoie per consentirle sempre e comunque
Parere mio, ovviamente
Guarda se si vuole trovare un compromesso, perché ciò che dici in astratto non è scorretto, si potrebbe al limite adottare  la seguente soluzione:

Vuoi aprire un’asta offrire un primo round dell’anno in corso che non hai?

Allora ti consento di aprire l’asta e offrire un primo round anno successivo ma sul piatto devi mettere anche una terza dell’anno in corso. Se non ce l’hai non apri.

Inoltre, ne parlavo ieri nella chat nfc, visti alcuni rilanci molto alti (magari poco probabili ma comunque sempre possibili) io aumenterei la compensazione per l’owner che perde il giocatore se la cifra offerta supera i 40 M

Del tipo ma è solo un esempio: una prima anno corrente ed una seconda anno corrente + una prima anno successivo ed una seconda anno successivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online sbiri

  • Forum staff
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #740 il: Aprile 08, 2021, 09:40:01 am »
Guarda se si vuole trovare un compromesso, perché ciò che dici in astratto non è scorretto, si potrebbe al limite adottare  la seguente soluzione:

Vuoi aprire un’asta offrire un primo round dell’anno in corso che non hai?

Allora ti consento di aprire l’asta e offrire un primo round anno successivo ma sul piatto devi mettere anche una terza dell’anno in corso. Se non ce l’hai non apri.

Inoltre, ne parlavo ieri nella chat nfc, visti alcuni rilanci molto alti (magari poco probabili ma comunque sempre possibili) io aumenterei la compensazione per l’owner che perde il giocatore se la cifra offerta supera i 40 M

Del tipo ma è solo un esempio: una prima anno corrente ed una seconda anno corrente + una prima anno successivo ed una seconda anno successivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sono d'accordo per entrambe le proposte, incredibile  :ahahah:  :drinks:

tra l'altro anche io pensavo a 40 m come discrimine
 

Offline fenomenoBrees

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.074
  • Calcio: Juventus
  • NBA: LA Lakers
  • NFL: Patriots e Saints
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #741 il: Aprile 08, 2021, 11:11:31 pm »
Ovviamente dopo la frode di ieri ai miei danni direi che è il caso di pensare a degli step ulteriori da inserire nella tabella di compensazione dei tag. L'ho gia scritto nel topic talk show e ne ho parlato con young e joker.


2021 - NFI Super Bowl XV Champions

2019 - NFI Super Bowl XIII Champions

2019, 2020, 2021 - AFC Conference Champions

2019, 2020, 2021, 2022 - AFC East Division Champions

2019 - NFI 'Olimpia Cup' Champions

2019, 2020, 2021 - NFI ‘Olimpia Cup’ Final4 appearances

2019, 2020, 2021, 2022 - Playoffs appearances

Playoffs record: 9-2

Offline fenomenoBrees

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.074
  • Calcio: Juventus
  • NBA: LA Lakers
  • NFL: Patriots e Saints
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #742 il: Aprile 08, 2021, 11:12:17 pm »
Ammesso che sia possibile da implementare sul sito... ed è un grosso SE... per dare una maggiore verosimiglianza ai nostri roster, si potrebbe pensare di inserire le linee offensive nel gioco.

Mi spiego: se separassimo dai QB la statistica dei sack e la attribuissimo alle linee (magari con dei malus, es. -1 per sack concesso) potremmo aggiungere a roster l'intera linea, non i singoli componenti. La stat di riferimento riguarderebbe ovviamente ogni QB che ha preso parte all'incontro protetto da quella linea, non solo lo starter.

Ogni giocatore avrebbe 2 OL a disposizione per coprire il bye, come avviene per i kicker. In caso di infortuni agli starter dell'OL non bisognerebbe però andare a prendere i sostituti tra i Free Agent.

Siccome si tratterebbe di aggiungere un ruolo a dinasty in corso (ruolo non di grande impatto), sarebbe anche il caso di aumentare il cap di max 2-3 milioni.

Se fosse possibile tramite il sito, sarebbe un'aggiunta carina per il gioco e costringerebbe gli owners ad essere un minimo competenti anche rispetto alla OL.

 :si:

ecco a cosa mi riferivo per l'inserimento dell'OL


2021 - NFI Super Bowl XV Champions

2019 - NFI Super Bowl XIII Champions

2019, 2020, 2021 - AFC Conference Champions

2019, 2020, 2021, 2022 - AFC East Division Champions

2019 - NFI 'Olimpia Cup' Champions

2019, 2020, 2021 - NFI ‘Olimpia Cup’ Final4 appearances

2019, 2020, 2021, 2022 - Playoffs appearances

Playoffs record: 9-2

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.623
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #743 il: Aprile 09, 2021, 02:58:12 pm »
Ovviamente dopo la frode di ieri ai miei danni direi che è il caso di pensare a degli step ulteriori da inserire nella tabella di compensazione dei tag. L'ho gia scritto nel topic talk show e ne ho parlato con young e joker.
Un correttivo va previsto anche se dubito ci saranno aste che andranno ancora così alte ma nei tuoi confronti non è stata commessa nessuna frode


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline luigino71

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.783
  • Calcio: LAZIO
  • NBA: BOSTON CELTICS
  • NFL: BUFFALO BILLS
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #744 il: Aprile 09, 2021, 05:05:18 pm »
Per un correttivo basterebbe anche eliminare le trade durante i tag. Non ci vorrebbe molto. Ce ne fosse una che non puzza. Mahomes mi sembra semplicemente un caso eccezzzionale.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


Offline moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.010
  • " cazzo che idea! "
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #745 il: Aprile 09, 2021, 11:23:15 pm »
Per un correttivo basterebbe anche eliminare le trade durante i tag. Non ci vorrebbe molto. Ce ne fosse una che non puzza. Mahomes mi sembra semplicemente un caso eccezzzionale.

 :excelent:

Online sbiri

  • Forum staff
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #746 il: Aprile 11, 2021, 04:48:49 pm »
Per un correttivo basterebbe anche eliminare le trade durante i tag. Non ci vorrebbe molto. Ce ne fosse una che non puzza. Mahomes mi sembra semplicemente un caso eccezzzionale.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

A livello teorico fare una trade per procurarsi una pick per aprire asta tag ti dovrebbe costringere a pagare un prezzo salato
Nella pratica il caso di Bears, che ha sostanzialmente regalato una prima a jack per danneggiare un rivale divisionale, in effetti fa sollevare qualche dubbio e apre la porta ad una soluzione come suggerisci tu

Anche se il caso mahomes in effetti per me resta eccezionale sia per il giocatore che per la situazione degli owner coinvolti

Offline DommiToad

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.326
  • NBA: Denver Nuggets
  • NCAA F: Duke Blue Devils
  • NFL: Denver Broncos
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #747 il: Maggio 12, 2021, 07:05:06 pm »
Una domanda, ma con l'aggiunta della week 18,verrà modificata la schedule aggiungendo una partita di Regular season e spostando il tutto di una settimana?

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

“La mia idea di un buon placcaggio è quando la vittima si risveglia lungo i bordi del campo e sente rintronare nella sua testa i fischi di un treno.” Jack Tatum

Owner: Brescia Dark Knights

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.860
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #748 il: Maggio 12, 2021, 07:16:57 pm »
Una domanda, ma con l'aggiunta della week 18,verrà modificata la schedule aggiungendo una partita di Regular season e spostando il tutto di una settimana?

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Sì, appena MFL upgraderà il sito perchè al momento sono ancora su 17 settimane.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.623
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #749 il: Maggio 14, 2021, 01:10:55 pm »
Relativamente al sondaggio sul cambio di formula ai playoffs, mi permetto di fare 2 considerazioni.

Capisco che i bye a week 13 e 14 siano un problema ma i playoffs con sole 4 squadre sono un rischio perché rischiamo che già a week 4 chi è fuori dalla corsa tanki in maniera spudorata facendo perdere di credibilità al campionato.

Pertanto ci sono secondo me due soli correttivi:

1) Prevedere un incentivo perché arriva alla quinta e alla sesta posizione (magari in termini di draft)

2) Lasciare i playoffs a 6 squadre o addirittura a 7 come la NFL ed ovviare il problema bye con roster allargati