Autore Topic: Terremoto  (Letto 9394 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.943
Terremoto
« il: Giugno 11, 2010, 01:16:30 am »
in ordine a cazzo

in fase di dissoluzione la Big 12
Nebraska in movimento...
Colorado in Pac 10 che si avvia a diventare Pac16
le texane ancora indecise

USC esclusa per 2 anni dai Bowls,decurtata di un bel po' di W e di 30 scholarships per violazioni varie (e bravo Carroll che ha capito quando era di abbandonare la nave)

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.957
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re: Terremoto
« Risposta #1 il: Giugno 11, 2010, 08:17:31 am »
Finalmente USC alla gogna   :yeahban:
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Terremoto
« Risposta #2 il: Giugno 11, 2010, 08:26:48 am »
Seguo il college footbal da troppo poco tempo per poter affermare "mi dispiace che cambino le conformazioni storiche delle varie division, la tradizione, gli scontri, ecc. ecc." E' una cosa che mi incuriosisce ma non ho abbastanza storia alle spalle per farmi una vera opionione :mahchedevofà:


Seguo il college da abbastanza tempo per dire che godo come un cinghiale se sodomizzano il programma di USC, mi son stati sul culo dalla prima volta che li ho visti. And counting.  :yeahban: :stillers:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: Terremoto
« Risposta #3 il: Giugno 11, 2010, 08:58:40 am »
 :plaxico2:

... proprio quando cominciavo un pò a capire come erano strutturate le varie conference (ESPN America for ever  :stillers: :stillers: ) mi vanno a scombinare tutto... Già non capivo come mai la Big Ten avesse 11 squadre..., figurarsi adesso  :shok:

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Terremoto
« Risposta #4 il: Giugno 11, 2010, 10:41:17 am »
http://vmedia.rivals.com/uploads/995/952139.pdf

67 pagine di scudisciate nei maroni. :stica:
Che goduria, quasi quasi me lo stampo e me lo metto nello zaino.  :adler:
Quando sono incazzato me lo leggo per tirarmi su il morale. :seghin3:


I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline TheFan17

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.396
Re: Terremoto
« Risposta #5 il: Giugno 11, 2010, 12:16:05 pm »
USC esclusa per 2 anni dai Bowls,decurtata di un bel po' di W e di 30 scholarships per violazioni varie (e bravo Carroll che ha capito quando era di abbandonare la nave)
Beh, Carroll sapeva a cosa sarebbe andato incontro e siccome lui è dentro fino al collo, ma non verrà toccato, è saltato sul primo treno NFL che passava di lì. Si sapeva, o perlomeno, chi segue il college football, sapeva come PC avesse preso la scialuppa di salvataggio con la nave che puntava diretta contro l'iceberg.
30 scholarships in 3 anni sono una botta incredibile, anche se devono ringraziare il cielo di non aver ricevuto la death penalty che avrebbe ucciso il programma. Con la penalità nel reclutamento, i trasferimenti di juniors e seniors, i 7 verbal commitment che ora faranno di tutto per uscire dall'impegno e andare altrove, USC prima di 6-7 anni non rialza la testa.

Offline AnyGivenSunday

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.676
Re: Terremoto
« Risposta #6 il: Giugno 11, 2010, 02:36:28 pm »
MI dite cosa ha fatto USC?   :ninja:

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: Terremoto
« Risposta #7 il: Giugno 11, 2010, 02:41:49 pm »
Beh, Carroll sapeva a cosa sarebbe andato incontro e siccome lui è dentro fino al collo, ma non verrà toccato, è saltato sul primo treno NFL che passava di lì. Si sapeva, o perlomeno, chi segue il college football, sapeva come PC avesse preso la scialuppa di salvataggio con la nave che puntava diretta contro l'iceberg.
30 scholarships in 3 anni sono una botta incredibile, anche se devono ringraziare il cielo di non aver ricevuto la death penalty che avrebbe ucciso il programma. Con la penalità nel reclutamento, i trasferimenti di juniors e seniors, i 7 verbal commitment che ora faranno di tutto per uscire dall'impegno e andare altrove, USC prima di 6-7 anni non rialza la testa.

Interessante. Posso chiederti di spiegare cosa vogliono dire, in soldoni, cose come scolarship, verbal commitment, death penalty eccetera ? Oltre magari a riassumerci, come ha già chiesto AGS, quello che ha combinato USC per meritarsi cotanta legnata ?

Grazie mille  :idolo: :idolo:

Offline ThePatriot

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.642
  • Calcio: F.C. Juventus
  • NFL: New England Patriots
Re: Terremoto
« Risposta #8 il: Giugno 11, 2010, 02:48:13 pm »
MI dite cosa ha fatto USC?   :ninja:

si son fumati due cannoni e non hanno invitato gli altri :bob: :adler:

Offline AnyGivenSunday

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.676
Re: Terremoto
« Risposta #9 il: Giugno 11, 2010, 04:06:17 pm »
Dal link di torrisone ho cercato di capire, ma ci sono tante cose e tanti riferimenti quindi è stato un pò difficile e mi sono fermato solo alle prime pagine.

Le violazioni di USC sono nel football, basket maschile e tennis femminile. In particolare si parla di due atleti, uno del football candidato all' Heisman Trophy (Bush?) ed uno del basket maschile known to be a "one-and-done" student-athlete (non so bene che significa one-and-done). Ed è l'operato degli agenti e loro associati, con il benestare degli atleti sotto accusa.
In particolare le accuse sono UNETHICAL CONDUCT; VIOLATIONS OF AMATEURISM LEGISLATION; FAILURE TO REPORT KNOWLEDGE OF NCAA VIOLATIONS.
Da ottobre 2004 fino a novembre 2005 due individui stavano formando un'agenzia sportiva e di marcketing in partnership con l'atleta con sua madre ed il suo patrigno in cui questi avrebbero avuto benefici non previsti in termini di soldi, merchandise un automobile etc. Lo studente avrebbe giocato per il team mentre era inelegibile, inelegibilità che partiva dal dicembre 2004 fino a tutto il 2005 e postseason (quindi compreso l'Orange Bowl del 2005).
Secondo l'accusa l'assistente allenatore sapeva o avrebbe dovuto sapere questa situazione e avrebbe addirittura falsato le documentazioni, firmando documenti in cui asseriva di non essere a conoscenza delle violazioni delle regole NCAA.

Più o meno fino a dove ho letto io la situazione è questa, correggetemi se sbaglio.

Offline TheFan17

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.396
Re: Terremoto
« Risposta #10 il: Giugno 11, 2010, 04:18:28 pm »
Interessante. Posso chiederti di spiegare cosa vogliono dire, in soldoni, cose come scolarship, verbal commitment, death penalty eccetera ? Oltre magari a riassumerci, come ha già chiesto AGS, quello che ha combinato USC per meritarsi cotanta legnata ?

Grazie mille  :idolo: :idolo:
Alcuni giocatori di USC, tra i quali Reggie Bush e OJ Mayo, hanno ricevuto soldi (tanti) e benefit di ogni genere da agenti, booster e quant'altro. Gli allenatori e gli assistenti sapevano tutto, ma invece di denunciare l'illecito hanno contribuito e di conseguenza insabbiato tutto. Tutto ciò è ovviamente fuori legge, ecco il perchè di queste sanzioni.
Pete Carroll è dentro fino alla punta dei capelli e proprio perchè conscio di cosa lui e USC sarebbero andati incontro, ha preso la via di fuga per l'NFL salvando così il suo fondoschiena.

Bush prese una vagonata di soldi ed è da considerarsi ineleggibile per la stagione 2004-2005, anno in cui USC vinse il titolo nazionale contro Oklahoma. Da qui, quindi, la possibilità di revoca del titolo e dell'Heisman Trophy vinto dallo stesso Bush nel senior year nel 2005.

L'NCAA è andata giù con il macete. 2 anni di post-season ban, 30 scholarships in 3 anni, vittorie vacate nel biennio 2004-05, titolo nazionale in via di revoca e 4 anni di probation fino al 2014.

Gli scholarships sono le borse di studio. Ogni università ha diritto, per il football s'intende, ad un massimo di 25 scholarship da firmare per anno. La penalità di 30 scholarship in 3 anni significa che USC, nei prossimi 3 anni, avrà diritto ad un massimo di 15 borse di studio per anno. 20 in 4 anni sarebbe stato pesante ma comunque gestibile, 30 in 3 sono una mazzata.

I verbal commitment sono gli impegni verbali che i giocatori in HS prendono con le varie università per poi arrivare al giorno della firma (National Signing Day, nei primi di febbraio se non ricordo male) dove i ragazzi firmano la loro Lettera d'Intenti con l'università suddetta. Il verbal commitment è, in parole povere, un accordo sulla parola, quindi non definitivo (lo è solo con la firma...) dove il ragazzo potrebbe anche tranquillamente uscire qualora decidesse di cambiare destinazione universitaria. USC ad oggi, per la classe di reclutamento 2011 ha già trovato l'accordo verbale con 7 giocatori, i quali però ora, con le sanzioni in atto, potrebbero cambiare idea e andare altrove. Già sarà impossibile portare a termine questa recruiting class, figurarsi portare questi 7 al signing day di febbraio.

La death penalty è la pena di morte universitaria, dove viene vietata all'università in questione di avere una squadra. E' stata utilizzata solo 5 volte nella storia dello sport collegiale, una volta sola nel football con Southern Methodist (SMU) nell'anno 1987. Viene usata in casi estremamente particolari e gravi, diciamo che USC l'ha sfiorata di un pelo.

E non è finita, perchè ora potrebbe aprirsi il caso dei benefit a Joe McKnight, che peggiorerebbe ulteriormente la situazione. Se aprono l'indagine, in situazione di probation e "repeat violators", USC rischia di essere cancellata dalla cartina geografica.

Offline AnyGivenSunday

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.676
Re: Terremoto
« Risposta #11 il: Giugno 11, 2010, 04:26:10 pm »
Alcuni giocatori di USC, tra i quali Reggie Bush e OJ Mayo, hanno ricevuto soldi (tanti) e benefit di ogni genere da agenti, booster e quant'altro. Gli allenatori e gli assistenti sapevano tutto, ma invece di denunciare l'illecito hanno contribuito e di conseguenza insabbiato tutto. Tutto ciò è ovviamente fuori legge, ecco il perchè di queste sanzioni.
Pete Carroll è dentro fino alla punta dei capelli e proprio perchè conscio di cosa lui e USC sarebbero andati incontro, ha preso la via di fuga per l'NFL salvando così il suo fondoschiena.

Bush prese una vagonata di soldi ed è da considerarsi ineleggibile per la stagione 2004-2005, anno in cui USC vinse il titolo nazionale contro Oklahoma. Da qui, quindi, la possibilità di revoca del titolo e dell'Heisman Trophy vinto dallo stesso Bush nel senior year nel 2005.


Avevo capito bene allora.  ^-^

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.957
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re: Terremoto
« Risposta #12 il: Giugno 11, 2010, 05:02:25 pm »

E non è finita, perchè ora potrebbe aprirsi il caso dei benefit a Joe McKnight, che peggiorerebbe ulteriormente la situazione. Se aprono l'indagine, in situazione di probation e "repeat violators", USC rischia di essere cancellata dalla cartina geografica.


Diciamo che non mi strapperei i capelli dal dolore  :fiu:
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.547
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re: Terremoto
« Risposta #13 il: Giugno 11, 2010, 05:10:17 pm »

Diciamo che non mi strapperei i capelli dal dolore  :fiu:
neppure io...certo che però si perderebbe abbastanza per quanto riguarda le rivalità storiche (mi vengono in mente notre dame e UCLA ma ce ne saranno sicuramente altre)

Offline TheFan17

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.396
Re: Terremoto
« Risposta #14 il: Giugno 12, 2010, 09:21:41 am »
neppure io...certo che però si perderebbe abbastanza per quanto riguarda le rivalità storiche (mi vengono in mente notre dame e UCLA ma ce ne saranno sicuramente altre)
No vabbè, la mia frase era solo figurativa. Resta il fatto che un'ulteriore indagine sui soldi dati a McKnight porterebbe USC a una death penalty sicura. UCLA festeggia, non solo per la rivalità, quanto più che ora può prendersi il predominio della california sul reclutamento.