Autore Topic: Lockout?!?!?!  (Letto 50575 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.125
Re: Lockout?!?!?!
« Risposta #30 il: Febbraio 11, 2011, 12:12:13 pm »
esatto

la cosa preoccupante è che questa non è l'italia, dove i l'associazione giocatori minaccia mari e monti se non gli danno le ferie a natale ( :mapor: ) e poi va sempre a finire a tarallucci e vino

l'esperienze passate delle altre leghe americane ci insegnano che quando si mettono in testa una cosa non si fermano


l'appello lanciato ai giocatori a dicembre dal presidente dell'associazione (fate in modo di risparmiare i vostri paycheck perchè il prossimo anno potrebbero non essercene affatto) è davvero inquietante

Offline camposh

  • Junior
  • **
  • Post: 382
Re: Lockout?!?!?!
« Risposta #31 il: Febbraio 11, 2011, 12:53:39 pm »
Scusate ma non mi è chiara una cosa: :umhhhh:
Il lockout è in pratica la decisione dei 32 presidenti di non giocare la stagione poichè manca un accordo collettivo con l'associazione giocatori, accordo che serve a delineare le regole su cui si basa tutto il front office ed i singoli contratti con i giocatori.
Ora se io presidente decido di non far giocare le partite, i giocatori sotto contratto li devo cmq pagare dato che questi potrebbero farmi causa (per aver unilateralmente impedito loro di fornire la prestazione prevista nel contratto).
Dato che si tratta di una marea di soldi, che si sommano ai mancati introiti dai media, dai biglietti e dal merchandising, ha senso tutto ciò?? :umhhhh:
L'unica spiegazione ragionevole per fermare tutto è che i presidenti vogliano radicalmente cambiare le regole fino ad oggi usate. Non penso che siano due partite in più o in meno la ragione che spiegi tutto questo macello :mmahh:.
   

Offline anthonyarenaBACK

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.350
  • Packers Fan
Re: Lockout?!?!?!
« Risposta #32 il: Febbraio 11, 2011, 04:46:07 pm »
esatto

la cosa preoccupante è che questa non è l'italia, dove i l'associazione giocatori minaccia mari e monti se non gli danno le ferie a natale ( :mapor: ) e poi va sempre a finire a tarallucci e vino

l'esperienze passate delle altre leghe americane ci insegnano che quando si mettono in testa una cosa non si fermano


l'appello lanciato ai giocatori a dicembre dal presidente dell'associazione (fate in modo di risparmiare i vostri paycheck perchè il prossimo anno potrebbero non essercene affatto) è davvero inquietante

Quoto pure le virgole.  :teoidolo:
Viva i Packs!!!

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: Lockout?!?!?!
« Risposta #33 il: Febbraio 11, 2011, 05:26:28 pm »
Scusate ma non mi è chiara una cosa: :umhhhh:
Il lockout è in pratica la decisione dei 32 presidenti di non giocare la stagione poichè manca un accordo collettivo con l'associazione giocatori, accordo che serve a delineare le regole su cui si basa tutto il front office ed i singoli contratti con i giocatori.
Ora se io presidente decido di non far giocare le partite, i giocatori sotto contratto li devo cmq pagare dato che questi potrebbero farmi causa (per aver unilateralmente impedito loro di fornire la prestazione prevista nel contratto).Dato che si tratta di una marea di soldi, che si sommano ai mancati introiti dai media, dai biglietti e dal merchandising, ha senso tutto ciò?? :umhhhh:
L'unica spiegazione ragionevole per fermare tutto è che i presidenti vogliano radicalmente cambiare le regole fino ad oggi usate. Non penso che siano due partite in più o in meno la ragione che spiegi tutto questo macello :mmahh:.
   

 :noo:

Non credo proprio che sia così, perchè tutti i contratti in essere sono stati firmati sotto il vecchio CBA e quindi tecnicamente non sono contratti "singoli", perciò scaduto il CBA essi non hanno più valore in assenza, appunto, di un nuovo CBA.   

Comunque il coltello dalla parte del manico ce l'hanno i proprietari anche perchè continueranno a percepire una buona parte dei faraonici diritti TV anche in caso di lockout. 

Offline anthonyarenaBACK

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.350
  • Packers Fan
Re: Lockout?!?!?!
« Risposta #34 il: Febbraio 11, 2011, 07:04:07 pm »
:noo:

Non credo proprio che sia così, perchè tutti i contratti in essere sono stati firmati sotto il vecchio CBA e quindi tecnicamente non sono contratti "singoli", perciò scaduto il CBA essi non hanno più valore in assenza, appunto, di un nuovo CBA.   

Comunque il coltello dalla parte del manico ce l'hanno i proprietari anche perchè continueranno a percepire una buona parte dei faraonici diritti TV anche in caso di lockout. 
:okoks: :teoidolo: :okoks:
Viva i Packs!!!

Offline camposh

  • Junior
  • **
  • Post: 382
Re: Lockout?!?!?!
« Risposta #35 il: Febbraio 11, 2011, 11:56:55 pm »
:noo:

Non credo proprio che sia così, perchè tutti i contratti in essere sono stati firmati sotto il vecchio CBA e quindi tecnicamente non sono contratti "singoli", perciò scaduto il CBA essi non hanno più valore in assenza, appunto, di un nuovo CBA.   

Comunque il coltello dalla parte del manico ce l'hanno i proprietari anche perchè continueranno a percepire una buona parte dei faraonici diritti TV anche in caso di lockout. 

Può darsi che io non abbia ragione (bisognerebbe vedere un vero contratto) ma non penso che sia come tu dici.
Se così fosse (senza CBA i contratti in essere non hanno valore) vorebbe dire che anche la durata (o l'importo) del contratto verrebbe travolta e non penso proprio che, se ci dovesse essere un anno di serrata, l'anno successivo tutti i giocatori saranno liberi di andare dove gli pare.
Probabilmente in caso si serrata i contratti in essere vengono in qualche modo sospesi anche se penso che almeno la parte fissa (ovvero quella non legata alle prestazioni) sarà dovuta ai giocatori.
IMHO   

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Lockout?!?!?!
« Risposta #36 il: Febbraio 12, 2011, 11:14:28 am »
Probabilmente in caso si serrata i contratti in essere vengono in qualche modo sospesi anche se penso che almeno la parte fissa (ovvero quella non legata alle prestazioni) sarà dovuta ai giocatori.

Che io sappia l'unica "parte fissa di un contratto di un giocatore NFL non legata alle prestazioni" è il Signin' Bonus e quello, per definizione, se lo sono già messo in tasca.

Grossi giocatori con grossi contratti che hanno incassato grossi SB (se non hanno le mani bucate) campano a oltranza (magari anche coi soldi delle pubblicità e endorsment assortiti)

Il lockout è una iattura per i secondo terzo anno nella lega pescati ai giri bassi del draft... mi sa che gli tocca telefonare alla mamma e chiedere se possono tornare a dormire nella loro cameretta  :plaxico:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Lockout?!?!?!
« Risposta #37 il: Febbraio 13, 2011, 03:50:54 pm »
Su Sporting News Today di oggi c'è un piccolo trafiletto dove Don Yee (il manager di Tom Brady) ha avuto il coraggio di formulare un pensiero che nella mia testa era "una cazzata" ma, se accettata, potrebbe risolvere molti problemi.

In questo momento la schedule di 18 partite non è la barriera più rilevante che separa proprietari e giocatori (si son mandati affanculo sulla divisione degli attuali introiti) ma Don Yee ha detto che, nel caso venisse presa in considerazione la schedule da 18 partite, l'NFLPA dovrebbe chiedere due cose in cambio. La prima è inevitabile e non dovrebbe creare grossi scompensi, la seconda sarebbe una bomba e potrebbe rivoluzionare l'NFL come la intendiamo.

1) - allargamento dei roster da 53 a 58 giocatori. Tutti "vestiti" e arruorabili la domenica "on field" (fin qui non ci piove. Mossa logica, giusta e utile per l'NFLPA che incrementerebbe il numero di professionisti stipendiati. Good move)

2) - la Bomba. Anche con una stagione di 18 partite ogni giocatore non sarebbe eleggibile per giocarne più di 16:teoidolo: :santo: :like:

Qui ci sarebbe da discutere per mesi... ma se ci pensate è l'uovo di Colombo.

 - meno preseason (e sfido chiunque a non stappare una bottiglia di quello buono)
 - più football NFL vero (idem come sopra), più partite, più MNF, più SNF, più soldi, più tutto. (idem come sopra)
 - giocatori comunque tutelati fisicamente, anzi: un giocatore "in dubbio" la domenica (perchè in settimana si è allenato poco o nulla) a 'sto punto sfrutterebbe uno dei due "Personal Bye Week" annuali. Per la stragrande maggioranza dei ruoli sarebbe esplicitare una rotazione che, a tutti gli effetti, è già prevista dagli standard fisici punitivi dell'NFL contemporanea.
 - l'elemento strategico sarebbe rilevante per quei giocatori che stanno sempre bene (+o-) ed in particolare, non nascondiamolo, per il ruolo di quarterback. Sarebbe una rivoluzione. Quando, come e contro chi gli HC decideranno di concedere una (e poi due) settimane di riposo a Brady, Brees, Manning, Rivers, Rodgers, ecc.ecc?! Non si parlerebbe d'altro.

Aggiungo anche che per i fanatici delle stats come il sottoscritto non cambierebbe nulla perchè un giocatore lancerebbe/correrebbe/riceverebbe/difenderebbe per 16 partite annuali per cui ogni statistica stagionale sarebbe totalmente comparabile con le precedenti e le successive.

Non succederà mai ma Don Yee rimane un genio anche solo per aver avuto il coraggio di dire una cosa che io avevo pensato, archiviandola (prematuramente) con un "naaaaaaaaahhhh".
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline ClayBigPlay

  • Junior
  • **
  • Post: 359
  • Calcio: SS Lazio
  • MLB: New York Yankees
  • NBA: Los Angeles Lakers
  • NCAA F: Wisconsin Badgers
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Sport inutile
Re: Lockout?!?!?!
« Risposta #38 il: Febbraio 13, 2011, 03:56:40 pm »
Mi sembrano delle proposte veramente ragionevoli e ben calibrate.
Il problema è la consueta avidità umana,specialmente di soldi,bisognerà vedere chi avrà il coraggio di fare un passo indietro per primo mettendo da parte la propria ingordigia.
Secondo me sarebbe fattibilissimo.....ma appunto secondo me,che non mi trovo coinvolto direttamente e non ho in ballo fior di quattrini.

Offline almailva

  • Junior
  • **
  • Post: 378
  • NCAA F: all Californian team
  • NFL: San Diego Chargers
Re: Lockout?!?!?!
« Risposta #39 il: Febbraio 14, 2011, 07:49:45 am »
 :santo: torri for commissioner  :teoidolo: :teoidolo:

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.961
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re: Lockout?!?!?!
« Risposta #40 il: Febbraio 14, 2011, 08:40:44 am »
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Lockout?!?!?!
« Risposta #41 il: Febbraio 14, 2011, 09:48:50 am »
...la mia popolarità nei forum di football è all'apice, devo approfittarne adesso prima di tornare il solito pirla. :excelent:

Vado da Goddell e  :posso: chiedo le elezioni anticipate.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re: Lockout?!?!?!
« Risposta #42 il: Febbraio 14, 2011, 09:52:10 am »
...la mia popolarità nei forum di football è all'apice, devo approfittarne adesso prima di tornare il solito pirla. :excelent:

Vado da Goddell e  :posso: chiedo le elezioni anticipate.

digli che ti manda cobain, e che se non accetta lo banno :si:
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.125
Re: Lockout?!?!?!
« Risposta #43 il: Febbraio 14, 2011, 11:35:22 am »
...la mia popolarità nei forum di football è all'apice, devo approfittarne adesso prima di tornare il solito pirla. :excelent:

Vado da Goddell e  :posso: chiedo le elezioni anticipate.

idea curiosa, fortemente inattuabile, però è intrigante e divertente


faccio un piccolo off topic

abbiamo discusso a lungo dell'introduzione della nuova regola per gli over time nei play-off e poi invece quest'anno non l'abbiamo mai vista applicata e non la possiamo giudicare esattamente come un anno fa

Offline carlo66

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.006
Re: Lockout?!?!?!
« Risposta #44 il: Febbraio 14, 2011, 12:16:13 pm »
Don Yee è veramente un genio, ma non per la proposta che ha fatto (comunque molto interessante), ma perchè è il manager di Brady :stica: :stica: