Autore Topic: Is Palmer still an elite QB?  (Letto 48163 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paco

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.086
Re: Is Palmer still an elite QB?
« Risposta #15 il: Settembre 29, 2010, 05:46:01 pm »
plaxico è in malafede e non vale

certamente una stagione e mezza non valgono l'etichetta di elite qb

però palmer, di sicuro, sembrava un giocatore che nel sistema dell'attacco dei bengals 2005, dove lanciava tantissimo, funzionasse più che bene. perchè la palla la sapeva mettere in aria alla grande

poi si è fatto male, ed è crollato anche di testa


penso sia ingiusto giudicarlo perchè ha perso una partita di play-off con i jets (l'altra l'ha giocata per un minuto), però è oggettivamente vero che adesso è inguardabile

sembrava un elite qb, aveva i mezzi tecnici apparenti per esserlo

adesso non sembra averne nè quelli tecnici nè quelli mentali
Non avrei saputo esprimere meglio il concetto...
Con parole mie: è un buon qb, ondivago, che alterna sprazzi da vero elite qb a fotte da #11... Ad oggi avrebbe i mezzi ma non ha la forza mentale necessaria per essere un elite qb.
Citazione
(parlando di Alex Smith)...non è scarso, è allenato male.. Ma ti pare che possa allenarlo uno come quello? Questo è un ex linebacker ed in difesa, si sa, eccelli se uccidi chi ti sta intorno. Questo ha più commozioni celebrali che neuroni, onestamente, che cazzo può insegnare a Smith che già di suo è un coglione? E poi onestamente... A te sembra normale? Ma l'hai visto? Ha lo sguardo come i merluzzi sul banco frigo della pescheria...

You'll see me on TV, Any Given Sunday, win a Superbowl and drive off on a Hyundai - Trained by Groalbe

Plaxico

  • Visitatore
Re: Is Palmer still an elite QB?
« Risposta #16 il: Settembre 29, 2010, 05:54:59 pm »
Scusa mi vorrai mica dire che Carson Palmer prima dell'infortunio era un bidone????

Il giocatore attuale è l'ombra di se stesso e mi sembra che nessuno lo metta in discussione ma tra il prima ed il dopo in mezzo c'è stato un ginocchio esploso

Io credo che il fantasy football abbia fatto dei danni gravissimi. Palmer prima dell'infortunio era un qb che produceva numeri importanti per motivi abbastanza palesi, almeno a chi lo vedeva giocare e non lo valutava soltanto tramite gli highlights o peggio ancora i box score.

Molto brevemente, riassumo il mio pensiero su Palmer così: http://www.nfl.com/players/marcbulger/profile?id=BUL162264

E' la carriera di Marc Bulger. Le somme tiratele voi utilizzando questi due elementi utili al giudizio: Palmer ha vinto l'Heisman Trophy, Bulger un anno fu eletto tra i migliori della Big East (tra l'altro nel second team).

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.490
Re: Is Palmer still an elite QB?
« Risposta #17 il: Settembre 29, 2010, 05:58:54 pm »
Secondo me quando Plaxico ha letto sta discussione s'è preparato un tackle stile Mark Lenders...... :ahahah: :ahahah: :ahahah:

Offline paco

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.086
Re: Is Palmer still an elite QB?
« Risposta #18 il: Settembre 29, 2010, 06:02:04 pm »
Bah io non capisco perchè uno deve essere per forza "bidone" o "fenomeno"... :mahchedevofà:
Citazione
(parlando di Alex Smith)...non è scarso, è allenato male.. Ma ti pare che possa allenarlo uno come quello? Questo è un ex linebacker ed in difesa, si sa, eccelli se uccidi chi ti sta intorno. Questo ha più commozioni celebrali che neuroni, onestamente, che cazzo può insegnare a Smith che già di suo è un coglione? E poi onestamente... A te sembra normale? Ma l'hai visto? Ha lo sguardo come i merluzzi sul banco frigo della pescheria...

You'll see me on TV, Any Given Sunday, win a Superbowl and drive off on a Hyundai - Trained by Groalbe

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: Is Palmer still an elite QB?
« Risposta #19 il: Settembre 29, 2010, 06:03:30 pm »
Bah io non capisco perchè uno deve essere per forza "bidone" o "fenomeno"... :mahchedevofà:

è la maledizione della prima scelta assoluta.

Plaxico

  • Visitatore
Re: Is Palmer still an elite QB?
« Risposta #20 il: Settembre 29, 2010, 06:05:19 pm »
Bah io non capisco perchè uno deve essere per forza "bidone" o "fenomeno"... :mahchedevofà:

Perché la realtà è sempre tremendamente noiosa, molto più di quanto si pensi.  :okoks:

Ad ogni modo hai perfettamente ragione. Ho sempre detto, anche tra mille battute lo si capiva chiaramente, che Palmer è classificabile come bidone (in ornitologia sarebbe un Bidonis Maximus) in virtù del suo pedigree Ncaa. Doveva essere il nuovo Manning, invece è uno qualunque.

Quanti di voi, oggi, senza considerare l'età prenderebbero Palmer e non Stafford? Palmer e non Ryan? Palmer e non Alex Smith?  :okoks:

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.124
Re: Is Palmer still an elite QB?
« Risposta #21 il: Settembre 29, 2010, 06:06:41 pm »
Io credo che il fantasy football abbia fatto dei danni gravissimi. Palmer prima dell'infortunio era un qb che produceva numeri importanti per motivi abbastanza palesi, almeno a chi lo vedeva giocare e non lo valutava soltanto tramite gli highlights o peggio ancora i box score.

Molto brevemente, riassumo il mio pensiero su Palmer così: http://www.nfl.com/players/marcbulger/profile?id=BUL162264

E' la carriera di Marc Bulger. Le somme tiratele voi utilizzando questi due elementi utili al giudizio: Palmer ha vinto l'Heisman Trophy, Bulger un anno fu eletto tra i migliori della Big East (tra l'altro nel second team).


io devo fare l'avvocato di manning, non di palmer

però il 2005 è stato, almeno per me, il primo anno di stronz tv, quindi fuori dalla schiavitù di tele +, dsf, sky e via dicendo, e i bengals (perchè mi stavano simpatici, perchè giocarono contro i colts, perchè ernao in afc, perchè passarono pure su sky) li vidi giocare un po'

boh, a me palmer sembrava piuttosto bravo. era la sua prima stagione da titolare (nel 2004 subentrò a kitna, mi pare). tra l'altro non faceva solo i numeri con chad johnson, ma vinceva anche le partite e la division, anche se giocavano completamente "senza rete" (una copia un po' più brutta di certe versioni dei colts)

adesso è facile dire che sembra un bidone, allora francamente non c'erano gli elementi

Offline AnyGivenSunday

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.676
Re: Is Palmer still an elite QB?
« Risposta #22 il: Settembre 29, 2010, 06:08:07 pm »
Io alla storia di un qb che non è più lo stesso dopo un infortunio non ci credo molto. Forse, al limite, a livello mentale ma non fisico, anche se non capisco come possa un infortunio colpire così in profondo a livello mentale. Posso capire uno come Vick, che ha caratteristiche fisiche incredibili, che non riesce più a recuperare, ma un "normale" qb non riesco a vederne il nesso. Tempo un anno Palmer avrebbe dovuto tornare quello di un tempo, un pò come Brady. Invece non l'ha mai fatto.
Personalmente non l'ho mai considerato tra i grandi qb, per me semplicemente ha avuto le sue stagioni d'oro (nemmeno due intere per via dell'infortunio) dove ha dato il meglio di se, che poi non è stato nemmeno un'apoteosi la sua. In fondo se ci sono rb che fanno benissimo due anni e poi calano non vedo perchè non dovrebbe capitare anche ad altri.

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.124
Re: Is Palmer still an elite QB?
« Risposta #23 il: Settembre 29, 2010, 06:08:26 pm »
comunque è vero, ora non lo prenderebbe nessuno

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.628
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: Is Palmer still an elite QB?
« Risposta #24 il: Settembre 29, 2010, 06:10:24 pm »
Io credo che il fantasy football abbia fatto dei danni gravissimi. Palmer prima dell'infortunio era un qb che produceva numeri importanti per motivi abbastanza palesi, almeno a chi lo vedeva giocare e non lo valutava soltanto tramite gli highlights o peggio ancora i box score.

Molto brevemente, riassumo il mio pensiero su Palmer così: http://www.nfl.com/players/marcbulger/profile?id=BUL162264

E' la carriera di Marc Bulger. Le somme tiratele voi utilizzando questi due elementi utili al giudizio: Palmer ha vinto l'Heisman Trophy, Bulger un anno fu eletto tra i migliori della Big East (tra l'altro nel second team).

Mi spiace ma non mi piace il fantasy quindi fortunatamente con me non ha fatto danni.

Inoltre tu paragoni due grandezze non omogenee............l'intera carriera di Bulger contro solo 2/3 stagioni  di palmer che è stato il periodo prima del suo infortunio

Se utlizzo il plaxicometro  :ahahah: come metro di valutazione di palmer allora scopro subito che il parametro più importante è essere un vincente.

Bene Palmer prima che il ginocchio gli è esplodesse è riuscito nell'impresa in cui tutti avevamo fallito da oltre un decennio a cincy ossia riportare la franchigia ai palyoffs e a ridargli rispettabilità.

sul più bello la sua carriera si è interrotta ma fino a quel punto era un Qb assolutamente promettente e vincente



Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.865
Re: Is Palmer still an elite QB?
« Risposta #25 il: Settembre 29, 2010, 06:11:33 pm »
Perché la realtà è sempre tremendamente noiosa, molto più di quanto si pensi.  :okoks:

Ad ogni modo hai perfettamente ragione. Ho sempre detto, anche tra mille battute lo si capiva chiaramente, che Palmer è classificabile come bidone (in ornitologia sarebbe un Bidonis Maximus) in virtù del suo pedigree Ncaa. Doveva essere il nuovo Manning, invece è uno qualunque.

Quanti di voi, oggi, senza considerare l'età prenderebbero Palmer e non Stafford? Palmer e non Ryan? Palmer e non Alex Smith?  :okoks:

 :mapor:

Plaxico

  • Visitatore
Re: Is Palmer still an elite QB?
« Risposta #26 il: Settembre 29, 2010, 06:13:57 pm »

io devo fare l'avvocato di manning, non di palmer

però il 2005 è stato, almeno per me, il primo anno di stronz tv, quindi fuori dalla schiavitù di tele +, dsf, sky e via dicendo, e i bengals (perchè mi stavano simpatici, perchè giocarono contro i colts, perchè ernao in afc, perchè passarono pure su sky) li vidi giocare un po'

boh, a me palmer sembrava piuttosto bravo. era la sua prima stagione da titolare (nel 2004 subentrò a kitna, mi pare). tra l'altro non faceva solo i numeri con chad johnson, ma vinceva anche le partite e la division, anche se giocavano completamente "senza rete" (una copia un po' più brutta di certe versioni dei colts)

adesso è facile dire che sembra un bidone, allora francamente non c'erano gli elementi

Le caratteristiche dei QB si dividono in due gruppi: quelle quantificabili e quelle non quantificabili. L'errore che si commette, e che negli anni ha portato a sopravvalutare anche Manning, è valutare soltanto le caratteristiche quantificabili. Ovviamente va detto che Manning è sopravvalutato, almeno secondo me e pochi altri, pur restando un giocatore straordinario e uno dei tot migliori di sempre nel ruolo (anche per l'impatto impressionante che ha avuto su una franchigia sfigatella sì ma che, comunque, tre anni prima di draftarlo era al championship della Afc). Palmer è sopravvalutato in misura incomparabilmente superiore: doveva essere un Manning, è un Garrard più tecnico e con meno minuti ai playoff.

Sul Palmer poi andrebbe detta un'altra cosa: l'anno scorso ha giovato della trasformazione dei Bengals in un running team (evoluzione nascosta da alcuni tifosi disonesti, tranne Carson) e da un'ottima difesa. Quando è toccato a lui dare il contributo che ci si attende da un qb (i qb si vedono ai playoff) è miseramente crollato. A sua parziale discolpa va detto che gioca in una franchigia gestita da soggetti assolutamente ridicoli e rappresentata da un clown professionista come Ocho Cinco.

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: Is Palmer still an elite QB?
« Risposta #27 il: Settembre 29, 2010, 06:15:51 pm »
 ok che sta giocando male, ma non è l'ultimo della lega.

seattle,cleveland,san francisco,kansas city,jacksonville,denver,tennensee,arizona,tampa,carolina,buffalo e oakland....sono messe peggio.

scommetto che tra queste qualcuno carson palmer oggi lo prenderebbe.

Plaxico

  • Visitatore
Re: Is Palmer still an elite QB?
« Risposta #28 il: Settembre 29, 2010, 06:19:32 pm »
Mi spiace ma non mi piace il fantasy quindi fortunatamente con me non ha fatto danni.

Inoltre tu paragoni due grandezze non omogenee............l'intera carriera di Bulger contro solo 2/3 stagioni  di palmer che è stato il periodo prima del suo infortunio

Se utlizzo il plaxicometro  :ahahah: come metro di valutazione di palmer allora scopro subito che il parametro più importante è essere un vincente.

Bene Palmer prima che il ginocchio gli è esplodesse è riuscito nell'impresa in cui tutti avevamo fallito da oltre un decennio a cincy ossia riportare la franchigia ai palyoffs e a ridargli rispettabilità.

sul più bello la sua carriera si è interrotta ma fino a quel punto era un Qb assolutamente promettente e vincente




Ma hai voglia di scherzare? Andare ai playoff non corrisponde ad una missione compiuta, sempre che non si stia parlando di una missione affidata ad un qb mediocre/scarso. Da un qb entrato nella Nfl con la fanfara che fu riservata a Palmer ci si aspetterebbe ben altro. Andare ai playoff è l'inizio, non è un traguardo. Anche per franchigie più o meno disastrate. Tra l'altro, scusate, ma l'infortunio è roba di cinque anni fa. A me sembra soltanto un enorme paravento per mascherare un enorme bidone

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: Is Palmer still an elite QB?
« Risposta #29 il: Settembre 29, 2010, 06:21:23 pm »
contro i jets ai playoff sembrava un bambino impaurito.
con benson che si esaltava sulle corse e lo stadio che spingeva la squadra, lui si cagava sotto. :(

che vergogna :'(