Autore Topic: Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)  (Letto 101057 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PambsVikings

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.425
  • VIKINGS RULES
  • Calcio: Juventus
  • NBA: Phoenix Suns
  • NCAA F: Southern Miss G E
  • NFL: Minnesota Vikings
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #675 il: Novembre 12, 2018, 09:26:39 am »
Scusami Pambs, ma pur rispettando il tuo punto di vista, credo ti sia perso il succo della risposta di Joker.
Se la regola non crea problemi a 31 owners, non capisco perchè si debba cambiarla dopo che è stata introdotta quando "qualcuno" (ora non mi ricordo il caso per caso) aveva manifestato e chiesto la modifica; perchè come ha scritto Young8 si firmavano pluriennali a basso costo in un periodo dell' anno "diciamo" particolare.
Ogni modifica che abbiamo fatto nel corso degli anni nasce secondo questo iter :

1) Qualcosa nel corso della stagione non ha funzionato o ha generato proteste dei più
2) Discussione tra lo staff sulla questione
3) Consulto anche in pubblico (se necessario)
4) Decisione di eventuali modifica

Non è che ci siamo alzati io e Joker un giorno e abbiamo deciso così.
Se poi mi dici che ti sei accorto della regola, solo ad asta vinta, io fossi in te traghetterei in silenzio.


 :secchio:

Ennesima affermazione a vanvera.... c'è un concorso in atto e non lo so??? Altrimenti partecipo ...

Forse non è chiaro a te il discorso, proprio perchè invece di rispondere andate sempre dietro al flow della discussione senza leggere o capire il senso ...

Detto questo una regola può essere discutibile anche se va bene a 32 owner, altrimenti non ci sarebbero cambi.

Nessuno ha risposto in merito alle critiche se non dicendo: LA REGOLA VA BENE. Specialmente i primi 2 punti del posto sotto.

Poi preciso:

- ho partecipato prima di Smith all'asta per Fitzpatrick, con l'intento, COME RIPETO, di onorare lo spirito del gioco e non giocare con uno in meno ( COME DIVERSE PERSONE HANNO FATTO ). Avrei firmato per 3 anni lui se non me lo avessero soffiato ? No, come l'intento di partenza non era per Smith. Poi ovviamente , non conoscendo la regola ( non mi era mai capitato ) perchè no avrei NORMALMENTE approfittato per dargli più di un anno , avendo a disposizione soldi e anni contrattuali.

Caldamente consiglio di leggere i post e rispondere in maniera calzante. Grazie.

Offline PambsVikings

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.425
  • VIKINGS RULES
  • Calcio: Juventus
  • NBA: Phoenix Suns
  • NCAA F: Southern Miss G E
  • NFL: Minnesota Vikings
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #676 il: Novembre 12, 2018, 09:28:21 am »
Aggiungo per dimenticanza:

altrimenti farei il Commissioner in silenzio.

Offline moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.058
  • " cazzo che idea! "
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #677 il: Novembre 12, 2018, 11:45:38 am »
Caldamente consiglio di leggere i post e rispondere in maniera calzante. Grazie.

Io sinceramente dopo che ho letto i tuoi post, non ho ancora capito cosa vuoi ?
Se vuoi proporre di cambiare la regola, puoi farlo, ne parleremo, voteremo ecc ecc, ma per far questo non serve dare del "parlatore a vanvera" ai membri staff che cercano di spiegarti il perchè della regola.
E non certo "fanno muro", a tuti i costi, dietro a non so quale mistero o trama occulta.
Vorrei capire qual'è il tuo problema se me lo spieghi...


 :umhhhh:

altrimenti farei il Commissioner in silenzio.

In realtà è quello che faccio.
Poi mi sembra più educato rispondere a chi ha dubbi sul regolamento, sempre se tu li abbia, perchè questo non l' ho capito.
Per me infatti il regolamento non andrebbe nemmeno spiegato agli owner, da un certo punto di vista.


 :popcorn:

Offline moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.058
  • " cazzo che idea! "
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #678 il: Novembre 12, 2018, 11:54:55 am »
In questo post ci sono almeno 3 cose dette a vanvera senza pensare. Come purtroppo capita. Spesso quando uno deve dire NO per forza.

Per esempio vorrei capire meglio questa frase...
Ma dire NO a cosa ?


 :mmahh:

Offline PambsVikings

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.425
  • VIKINGS RULES
  • Calcio: Juventus
  • NBA: Phoenix Suns
  • NCAA F: Southern Miss G E
  • NFL: Minnesota Vikings
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #679 il: Novembre 12, 2018, 12:34:09 pm »


1) se un owner ha risparmiato Cap, per diverse ragioni, perché deve vedere una regola che prevede l'eliminare la possibilità di firmare qualcuno che altri hanno tagliato per. Più anni è al. Prezzo deciso dal mercato a stagione in corso?

2) l'owner in lacrime che taglia un top player. Per attivare un rookie (che evidentemente va molto bene o che in prospettiva può fare bene) accetta il suo gesto e probabilmente è anche contento. Ha fatto una scelta e non vedo perché il suo cambio di strategia debba essere. Tutelato a suo favore o cmq a sfavore di altri


Il tono del tuo messaggio non era quello di rispondere in maniera serena ad una richiesta di chiarimento.

Detto ciò a questi 2 punti ancora non ho ricevuto NEL MERITO ( e non supercazzole ) ripsoste calzanti, come ho già scritto.

Io non sto chiedendo revisioni o modifiche di regole varie, e sopratutto non mi frega un cazzo di A. Smith che fa 16 punti a partita. Se non fosse esistita questa regola che continuo a ritenere stupida, certo lo avrei firmato per più anni perchè il prossimo anno non mi costringeva a cercare 2 qb. Il topic si chiama Regolamento discutiamone e io ne sto discutendo.

Il dire NO è proprio riferito alla discussione che non c'è. La regola funziona, secondo voi, e alle mie osservazioni non v'è risposta alcuna

Nelle argomentazioni ( non che le aspetto ma se qualcuno le vorrà dare ) per favore non tiriamo fuori la possibilità di firmare per tanti anni a prezzi discount giocatori perchè non ha senso. Anche in FA a volte, perchè gente finisce il cap o perchè sul giocatore non crede nessuno si fanno affari della madonna.... Regolamentiamo anche quello allora.

Sul fatto che uno non possa tagliare un contratto di un anno, riaprire l'asta e dargli un pluriennale a meno soldi questo no, è da impedire.



Offline moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.058
  • " cazzo che idea! "
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #680 il: Novembre 12, 2018, 12:41:47 pm »
Il dire NO è proprio riferito alla discussione che non c'è. La regola funziona, secondo voi, e alle mie osservazioni non v'è risposta alcuna.

Ed e qui che sbagli...
E allora sei tu che non hai letto bene...
Non è secondo "noi" che la regola va bene, a "noi" frega meno di niente una cosa o l' altra.
La regola è stata modificata in seguito a lamentele di più owner (non mi ricordo in che anno ma se vuoi controllo meglio) e credo (se non ricordo male) tramite referendum pubblico a 32.
Dal momento che la regola è stata cambiata, come ti ha spiegato bene Joker, non ha mai dato problemi di protesta, fino a ieri, quando tu (che nemmeno conoscevi la regola) l' hai scoperta.
Ora pur accogliendo la tua proposta di cambiamento (che non hai fatto , meglio), io ti chiedo:
secondo te con tre mebri staff che ti hanno già risposto che secondo loro la regola non è sbagliata nel merito (non perchè piace a noi ma alla maggioranza) e con al momento 9 punti da ridiscutere in revisione per il 2019 prendiamo a carico una possibile modifica di questa regola ?
Risponditi da solo....


 :secchio:

Offline moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.058
  • " cazzo che idea! "
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #681 il: Novembre 12, 2018, 12:49:06 pm »
Eccolo :

Durante la scorsa Season ci siamo accorti che esisteva (cioe' non veniva regolata da nessuna norma) la possibilita' di tagliare un giocatore a fine contratto, anche se TAG player o OpR in scadenza e ri-acquisirlo con un contratto di 3 anni.
Poiche' lo staff ritiene questa pratica poco corretta abbiamo discusso in area staff un modo per regolare appunto questo comportamento.
Purtroppo ci siamo resi conto che non e' facilissimo scrivere una regola che gestista tutti i casi in questione e soprattutto ci siamo trovati a votare in 6 membri staff ben 4 proposte diverse.
A questo punto abbiamo pensato di allargare la votazione a tutti i 32 giocatori.

Prima di votare vorrei sottolineare che il punto chiave di tutta la questione e' di quanto si voglia limitare la managerialita' del gioco stesso.
Per riacquisire in Season serve risparmiare denaro in off-season e questa puo' essere comunque una strategia lecita e sacrosanta, e' anche vero pero' che quando molti rifondano la propria squadra durante la Season, involontariamente si liberano di giocatori che acquisiti da chi invece e' in corsa per vincere possono spostare di molto gli equilibri della Season stessa.
Vi invito quindi a leggere attentamente le 4 proposte qui in seguito e votare calcolando in ogni proposta ogni sfaccettatura del caso.(Se volete lasciate anche un commento su quanto avete votato).

Ricordo infine che il sondaggio a 32 non decide automaticamente la norma da adottare, ma sara' comunque lo staff in un secondo momento a prendere una decisione finale, ovviamente tenendo conto di quanto espresso da questo sondaggio !

Ecco le 4 mozioni presentate in area staff, attenzione leggete bene, poiche' le differenze sono minime ma importanti.

A)

PARTE 3.B ACQUISIZIONE o RI-ACQUISIZIONE DURANTE LA SEASON

Qualora a stagione in corso vengano tagliati giocatori il cui status è quello di TAG players oppure Opr di qualunque tipo, non sarà possibile acquisirli in nessun modo se non a partire dalla successiva off season.
Per tutti gli altri giocatori tagliati durante la Season e rimessi nelle liste FA rimane la libera acquisizione o ri-acquisizione, ma il contratto nella sua durata (anni totali) non potra' essere maggiore di un solo anno.
Tutti i giocatori non acquisibili o tagliati verranno quindi inseriti in una apposita lista, consultabile da ogni owner.
Ovviamente, a fine Season ed al congelamento delle aste (WEEK 16(NFL)) ogni giocatore presente nelle liste FA diventera' normalmente acquisibile da tutti a partire dalla riapertura delle aste (metà MARZO-APRILE: riapertura aste FA)



B)

PARTE 3.B ACQUISIZIONE o RI-ACQUISIZIONE DURANTE LA SEASON

Qualora a stagione in corso vengano tagliati dei giocatori sarà possibile procedere alla loro acquisizione o ri-acquisizione a mezzo asta, ma il contratto nella sua durata (anni totali) non potra' essere maggiore di un solo anno e lo status del giocatore restera' invariato.
Tutti i giocatori tagliati quindi verranno inseriti in una lista consultabile da ogni owner.
Ovviamente, a fine Season ed al congelamento delle aste (WEEK 16(NFL)) ogni giocatore presente nelle liste FA diventera' normalmente acquisibile da tutti a partire dalla riapertura delle aste (metà MARZO-APRILE: riapertura aste FA)



C)

PARTE 3.B ACQUISIZIONE o RI-ACQUISIZIONE DURANTE LA SEASON

Qualora a stagione in corso vengano tagliati dei giocatori sarà possibile procedere alla loro acquisizione o ri-acquisizione a mezzo asta, ma il contratto nella sua durata (anni totali) non potra' essere modificato e lo status del giocatore restera' invariato.
Tutti i giocatori tagliati quindi verranno inseriti in una lista consultabile da ogni owner indicando gli anni del contratto, in modo da potersi calcolare se si possiedono anni liberi necessari per la firma.*
Ovviamente, a fine Season ed al congelamento delle aste (WEEK 16(NFL)) ogni giocatore presente nelle liste FA diventera' normalmente acquisibile da tutti a partire dalla riapertura delle aste (metà MARZO-APRILE: riapertura aste FA)


* Nella mozione andrebbe specificato anche cosa potrebbe succedere se qualcuno vince un' asta per un giocatore senza avere gli anni disponibili alla firma del contratto, ma lo si puo' vedere dopo, il concetto espresso mi pare chiaro rispetto alle varianti A e B.


D)

PARTE 3.B ACQUISIZIONE o RI-ACQUISIZIONE DURANTE LA SEASON

Qualora a stagione in corso vengano tagliati giocatori il cui status è quello di TAG players oppure Opr di qualunque tipo, non sarà possibile acquisirli in nessun modo se non a partire dalla successiva off season.
Qualora a stagione in corso vengano tagliati dei giocatori sarà possibile procedere alla loro acquisizione o ri-acquisizione a mezzo asta, ma il contratto nella sua durata (anni totali) non potra' essere modificato.
Nel caso di contratti pluriennali la base d'asta sarà la media del contratto e al tagliante non verrà addebitato il Dead Money dell'anno successivo se un altro owner "rileva" il giocatore
Tutti i giocatori non acquisibili o tagliati verranno quindi inseriti in una apposita lista, consultabile da ogni owner indicando gli anni del contratto, in modo da potersi calcolare se si possiedono anni liberi necessari per la firma.*
Ovviamente, a fine Season ed al congelamento delle aste (WEEK 16(NFL)) ogni giocatore presente nelle liste FA diventera' normalmente acquisibile da tutti a partire dalla riapertura delle aste (metà MARZO-APRILE: riapertura aste FA)


* Nella mozione andrebbe specificato anche cosa potrebbe succedere se qualcuno vince un' asta per un giocatore senza avere gli anni disponibili alla firma del contratto, ma lo si puo' vedere dopo, il concetto espresso mi pare chiaro rispetto alle varianti A,B e C.
Faccio un riassunto dei voti sin qui espressi :

Mozione A
- Bears 54
- Spud
- Buffalo
- moss84
- Vikings78
- Stepmarbury
- Urlacher
- Marino
- Odisseo
- Joker
- Brax

Mozione B

Mozione C
- Tap
- Young
- RiniLuca
- PambsVikings
- Deltha
- Piergiu'

Mozione D
- JoeCool
- Solojo
- Jetpeterson
- Jack's
- Sbiri
- 49er
- Emmitt

Offline moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.058
  • " cazzo che idea! "
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #682 il: Novembre 12, 2018, 01:34:59 pm »
Il topic si chiama Regolamento discutiamone e io ne sto discutendo.

Secondo me c'è stata la giusta discussione.
Io stavo infatti in silenzio fino a che non hai dato del ciarlatano a Joker, che invece a mio avviso aveva risposto in maniera logica e calzante.
Ecco da li in poi secondo me non andava scritto altro.


 :popcorn:

Offline PambsVikings

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.425
  • VIKINGS RULES
  • Calcio: Juventus
  • NBA: Phoenix Suns
  • NCAA F: Southern Miss G E
  • NFL: Minnesota Vikings
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #683 il: Novembre 13, 2018, 09:08:28 am »
Votai anch'io, non mi ricordavo, e rileggendo votai la meno peggio.

Dire che è stato deciso dai 32 mi sembra un po forzato per 2 motivi:
1) sotto c'era scritto che l'ultima parola era sempre dello staff
2) ci siamo trovati a votare in 6 membri staff ( gli altri hanno votato su proposte bloccate )
3) le quattro proposte, ad esempio, non contenevano una che per me era la più calzante cioè: " chi taglia non partecipa, per gli altri è un asta normale "

La precisazione fatta infatti: "il punto chiave di tutta la questione e' di quanto si voglia limitare la managerialita' del gioco stesso" fu fatta, per me, proprio perchè in realtà anche chi la proponeva aveva avuto questa impressione.

Ed in effetti proprio così è:

questa regola ha lo stesso concetto del dire
- non si può spendere tutto su un singolo giocatore ( anche se riesci a terminare il roster)
- non si possono prendere giocatori gli ultimi giorni di mercato perchè tt hanno finito i soldi e magari è sfuggito qualche ottimo giocatore che qualcuno potrebbe prendere a prezzi troppo bassi
- se uno lo scorso anno ha fatto 150 pti e per qualche motivo viene ignorato/dimenticato nelle aste FA , non puoi prenderlo a meno di X negli ultimi giorni utili altrimenti " si possono spostare gli equilibri "

Il nodo della revisione era :
"Durante la scorsa Season ci siamo accorti che esisteva (cioe' non veniva regolata da nessuna norma) la possibilita' di tagliare un giocatore a fine contratto, anche se TAG player o OpR in scadenza e ri-acquisirlo con un contratto di 3 anni " Cioè che lo stesso giocatore facesse la porcata.

Per impedirlo si è pensato di limitare del tutto la possibilità di contrattualizzare in maniera normale giocatori in una fase del gioco, strategica o meno è una fase del gioco.

Altra cosa, a mio avviso la più divertente: "involontariamente si liberano di giocatori:duck:
Dai ma che significa?????.... Carlo su, adesso se vogliamo prendermi per il culo perchè sono un criticone ci sto, e ripeto NON STO PROPONENDO CAMBI DI REGOLAMENTO, nonostante ogni volta che scrivo la cos ami sembra più assurda. Te lo immagini Solojo che piange perchè ha droppato Smith ... dai. Poi la giustificazione è per attivare qualche PS... cazzo hai l'Opr se lo attivi è perchè credi in un giocatore con un quinquennale. Se stai, invece, per fare la vaccata, taglio perchp TAG poi lo riprendo a 3 anni allora lì, la prendi nel culo col regolamento ....

Ultimo, e chiudo, NON E' COSI' , ma il fatto che non conoscessi la regola non significa che non posso poi leggerla e considerarla "scema".... Non le conosco tutte e , come spesso accade in diverse cose, finchè non sei coinvolto non conosci alcuni dettagli del regolamento .

Ultimissimo non ho mai insultato MAX: parlare a vanvera non mi sembra un insulto. Così come lui non è che abbia scritto qualcosa di offensivo per me nella risposta. Semmai anche il senso della risposta non era molto condiviso da me:  siccome Smith ha un contratto basso, anche con la regola degli anni bloccati qualcuno avrebbe troppo guadagnato . ...... E allora??? cavolo ma uno non può fare un affare ?? in FA sì e dopo no??? Ma nessuno costringe nessuno a tagliare un giocatore eh !!!!

Cmq ciao, mi fanno male le dita a forza di battere sulla tastiera.... vado a fare qualcosa !  ;) :drinks:


Offline DommiToad

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.330
  • NBA: Denver Nuggets
  • NCAA F: Duke Blue Devils
  • NFL: Denver Broncos
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #684 il: Febbraio 08, 2019, 11:09:41 am »
Verrà presa in considerazione lo spostamento delle aste sul sito come ne abbiamo già discusso lo scorso Maggio od andrà nel dimenticatoio?
“La mia idea di un buon placcaggio è quando la vittima si risveglia lungo i bordi del campo e sente rintronare nella sua testa i fischi di un treno.” Jack Tatum

Owner: Brescia Dark Knights

Offline belegurth

  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.129
  • Calcio: AC Milan
  • NBA: Boston Celtics
  • NFL: New England Patriots
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #685 il: Febbraio 09, 2019, 10:10:25 am »
Verrà presa in considerazione lo spostamento delle aste sul sito come ne abbiamo già discusso lo scorso Maggio od andrà nel dimenticatoio?

Un po’ come votare se vogliamo chiudere il forum in pratica :duck:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.058
  • " cazzo che idea! "
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #686 il: Febbraio 10, 2019, 11:09:30 am »
Verrà presa in considerazione lo spostamento delle aste sul sito come ne abbiamo già discusso lo scorso Maggio od andrà nel dimenticatoio?

Ci stiamo lavorando, anzi ci sta lavorando Young8.
Se tutto torna dovremmo iniziare almeno con le aste TAG fatte su MFL, per quelle relative al mercato FA valuteremo magari in un secondo momento.
Comunque è stato un punto discusso in sede di revisione 2019.


 :popcorn:

Offline Bears54

  • Forum staff
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.961
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #687 il: Febbraio 11, 2019, 04:58:45 pm »
Come detto da Belegurth lo spostamento delle aste sul sito potrebbe portare ad altre conseguenze.

Il forum è nato come punto d'incontro, scambio di idee, cazzeggio vario ben prima della diffusione epidemica dei social, già la creazione di varie chat whatsapp tra i membri del forum ha impoverito le  presenze e le discussioni spostare le aste sarebbe un passo ulteriore verso una interazione all'esterno del forum.

Partendo dal presupposto che il mantenimento del forum in termini di denaro e di tempo costa, se il forum non ripaga in termini di utilizzo si potrebbe pensare pure alla sua chiusura.

VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.628
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #688 il: Febbraio 11, 2019, 07:56:01 pm »
Come detto da Belegurth lo spostamento delle aste sul sito potrebbe portare ad altre conseguenze.

Il forum è nato come punto d'incontro, scambio di idee, cazzeggio vario ben prima della diffusione epidemica dei social, già la creazione di varie chat whatsapp tra i membri del forum ha impoverito le  presenze e le discussioni spostare le aste sarebbe un passo ulteriore verso una interazione all'esterno del forum.

Partendo dal presupposto che il mantenimento del forum in termini di denaro e di tempo costa, se il forum non ripaga in termini di utilizzo si potrebbe pensare pure alla sua chiusura.


D’accordo con Bears e Bele. Se spostiamo le aste di lá mettiamo l’ultimo chiodo sulla bara del forum e se il forum muore definitivamente allora mancherebbe anche quel minimo ricambio nella dinasty, con le conseguenze che potete immaginare.

Come dice un vecchio proverbio: “Attenzione a ciò che desideri perché potresti averlo...”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.058
  • " cazzo che idea! "
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #689 il: Febbraio 11, 2019, 08:28:32 pm »
D’accordo con Bears e Bele. Se spostiamo le aste di lá mettiamo l’ultimo chiodo sulla bara del forum e se il forum muore definitivamente allora mancherebbe anche quel minimo ricambio nella dinasty, con le conseguenze che potete immaginare.

Vi ho risposto in area staff, sia tu che Bears potete leggere...

 :okoks: