Autore Topic: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::  (Letto 95841 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #375 il: Febbraio 17, 2010, 12:56:45 pm »
Brax, l'assunzione di EPO stimola la produzione di globuli rossi ad opera del midollo osseo..non trovano mica l'epo nel midollo osseo. Quello scompare dopo diverse ore..  :plaxico:

Gro. nn è il mio mestiere. è un articolo di Grasso sul Corriere. io nn so chi sia il prof. Fortuni, ma presumo che se faccia un'autopsia di questo livello ne sappia qualcosa in + di me

Corriere della Sera 27/07/2004

BOLOGNA -[...] È quanto emerge dalla relazione finale del perito del caso Pantani sulle cause del decesso del Pirata (avvenuto il 14 febbraio scorso), che il medico legale, il professor Giuseppe Fortuni, consegnerà domani al Pubblico Ministero Paolo Gengarelli della procura di Rimini. Nella sua relazione (230 pagine, comprensive di allegati e tabelle) il professor Fortuni ha risposto ai quesiti avanzati dal Pm e nelle conclusioni si ribadisce anche che si è trattato di una disgrazia. Non ci fu quindi nessuna intenzione di uccidersi da parte del Pirata, mentre nel midollo osseo di Pantani - ha spiegato ancora il medico legale - non ci sono segni significativi di abuso di sostanze dopanti come l' Epo (che «brucia» il midollo osseo) assunte in precedenza. Il perito nel suo lavoro, durato alcuni mesi, ha dunque escluso l' ipotesi del suicidio così come ha escluso che farmaci antidepressivi, che Pantani assumeva, possano aver contribuito al decesso. «Pantani era in preda ad un delirium da cocaina; aveva in pratica perso il contatto con la realtà», ha spiegato il Professor Fortuni sintetizzando così una parte della lunga perizia che verrà consegnata domani a mezzogiorno al Magistrato. Quanto all' assenza di segni significativi di sostanze dopanti come l' eritropoietina (Epo) che Pantani può aver assunto nel corso della sua carriera sportiva, il professor Fortuni ha sostenuto, rispondendo così ad un altro dei quesiti posti dal magistrato, che Pantani aveva un midollo osseo normale. «Questo significa - ha detto ancora Fortuni - che non possiamo dire che abbia assunto quantità importanti per un tempo lungo»

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #376 il: Febbraio 17, 2010, 01:03:18 pm »
Gro. nn è il mio mestiere. è un articolo di Grasso sul Corriere. io nn so chi sia il prof. Fortuni, ma presumo che se faccia un'autopsia di questo livello ne sappia qualcosa in + di me

Corriere della Sera 27/07/2004

BOLOGNA -[...] È quanto emerge dalla relazione finale del perito del caso Pantani sulle cause del decesso del Pirata (avvenuto il 14 febbraio scorso), che il medico legale, il professor Giuseppe Fortuni, consegnerà domani al Pubblico Ministero Paolo Gengarelli della procura di Rimini. Nella sua relazione (230 pagine, comprensive di allegati e tabelle) il professor Fortuni ha risposto ai quesiti avanzati dal Pm e nelle conclusioni si ribadisce anche che si è trattato di una disgrazia. Non ci fu quindi nessuna intenzione di uccidersi da parte del Pirata, mentre nel midollo osseo di Pantani - ha spiegato ancora il medico legale - non ci sono segni significativi di abuso di sostanze dopanti come l' Epo (che «brucia» il midollo osseo) assunte in precedenza. Il perito nel suo lavoro, durato alcuni mesi, ha dunque escluso l' ipotesi del suicidio così come ha escluso che farmaci antidepressivi, che Pantani assumeva, possano aver contribuito al decesso. «Pantani era in preda ad un delirium da cocaina; aveva in pratica perso il contatto con la realtà», ha spiegato il Professor Fortuni sintetizzando così una parte della lunga perizia che verrà consegnata domani a mezzogiorno al Magistrato. Quanto all' assenza di segni significativi di sostanze dopanti come l' eritropoietina (Epo) che Pantani può aver assunto nel corso della sua carriera sportiva, il professor Fortuni ha sostenuto, rispondendo così ad un altro dei quesiti posti dal magistrato, che Pantani aveva un midollo osseo normale. «Questo significa - ha detto ancora Fortuni - che non possiamo dire che abbia assunto quantità importanti per un tempo lungo»

Capito Brax ma ogni corpo "brucia" il midollo in maniera diversa..Se mi becco un'influenza spesso ce l'ho peggio io che un ciclista dopato. Vogliono provare che Pantani non si dopava? Test del DNA e sarò io il primo a chiedere scusa a tutti i suoi tifosi.  :si:
                                    

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #377 il: Febbraio 17, 2010, 01:05:49 pm »
Capito Brax ma ogni corpo "brucia" il midollo in maniera diversa..Se mi becco un'influenza spesso ce l'ho peggio io che un ciclista dopato. Vogliono provare che Pantani non si dopava? Test del DNA e sarò io il primo a chiedere scusa a tutti i suoi tifosi.  :si:

e come mai un dottore che deve compilare un referto non lo fa e fa solo midollo?
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #378 il: Febbraio 17, 2010, 01:14:50 pm »
e come mai un dottore che deve compilare un referto non lo fa e fa solo midollo?

perchè conosce solo l'estrapolazione del dna dal capello  :mmahh:
                                    

Plaxico

  • Visitatore
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #379 il: Febbraio 17, 2010, 01:21:45 pm »
Capito Brax ma ogni corpo "brucia" il midollo in maniera diversa..Se mi becco un'influenza spesso ce l'ho peggio io che un ciclista dopato. Vogliono provare che Pantani non si dopava? Test del DNA e sarò io il primo a chiedere scusa a tutti i suoi tifosi.  :si:

Presunzione di colpevolezza. Alé!

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #380 il: Febbraio 17, 2010, 01:23:10 pm »
Presunzione di colpevolezza. Alé!

no, di non innocenza  :adler:
                                    

Offline il maria

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.506
  • Ricky
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #381 il: Febbraio 17, 2010, 03:41:50 pm »
se sei tifoso di pantani giusto cosi' pero' se vuoi negare l evidenza son problemi tuoi mi dispiace,non capisco i discorsi di competenza sul ciclismo,in tutta sincerita' come dici tu non accetto lezioni su questo campo.pantani ha imbrogliato come tanti altri e probabilmente non ne aveva bisogno perche' aveva piu' talento di molti altri.anche io mi sono gasato come brax per le imprese di pantani,quando pero' si e' scoperto che non era tutta farina del suo sacco ci son rimasto male,molto male.

p.s...le battute su pecore e dintorni le accetto da plaxico,brax e pochi altri,evita che non abbiamo confidenza che se voglio so insultare la gente meglio di te

sul discorso pecora si scherza, se la cosa ti da fastidio la smetto

però il tuo discorso è assurdo, tu veramente credi che solo pantani si drogasse

ma come cazzo fanno a fare il tour a 37 di media, a scusa un mese prima hanno fatto il giro sempre a 37, due mesi  prima hanno fatto le classiche del nord a 40 e dopo chiudono con mondiale e 3 valli etc ancora a 40

sono tutti drogati come dei cinghiali

e non diciamo cazzate tipo doping indivduale o di squadra

sono tutti drogati perchè altrimenti sei fuori dal giro, non ti fanno neanche correre, e parlo di team manager, direttori sportivi, dirigenti, sponsor, genitori, colleghi, sono tutti consapevoli, tutti

poi se tu non hai mai fatto sport a livello agonistico e vivi a gazzetta e de zan cosa vuoi che ti dica, buon per te

se però oltre al doping certificato dai giornali tu non sai cogliere l'animo dello sportivo/uomo che hai di fronte, mi dispiace per te, non sai cosa ti sei perso

non ho mai avuto una prima scelta assoluta, anche perchè non saprei che farmene

Offline il maria

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.506
  • Ricky
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #382 il: Febbraio 17, 2010, 03:44:50 pm »
Una delle pagine più nere del giornalismo sportivo mondiale. Questo non fu un editoriale, fu l'opera meticolosa di un sicario. Davvero l'apoteosi della spazzatura e della malafede. Il disprezzo per questo infame non cesserà mai.

comunque cannavò è risaputo che era 15 anni che non scriveva + i pezzi

questa è opera della gestapo interna della gazza
non ho mai avuto una prima scelta assoluta, anche perchè non saprei che farmene

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.551
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #383 il: Febbraio 17, 2010, 03:51:03 pm »
sul discorso pecora si scherza, se la cosa ti da fastidio la smetto

però il tuo discorso è assurdo, tu veramente credi che solo pantani si drogasse

ma come cazzo fanno a fare il tour a 37 di media, a scusa un mese prima hanno fatto il giro sempre a 37, due mesi  prima hanno fatto le classiche del nord a 40 e dopo chiudono con mondiale e 3 valli etc ancora a 40

sono tutti drogati come dei cinghiali

e non diciamo cazzate tipo doping indivduale o di squadra

sono tutti drogati perchè altrimenti sei fuori dal giro, non ti fanno neanche correre, e parlo di team manager, direttori sportivi, dirigenti, sponsor, genitori, colleghi, sono tutti consapevoli, tutti

poi se tu non hai mai fatto sport a livello agonistico e vivi a gazzetta e de zan cosa vuoi che ti dica, buon per te

se però oltre al doping certificato dai giornali tu non sai cogliere l'animo dello sportivo/uomo che hai di fronte, mi dispiace per te, non sai cosa ti sei perso
quoto ogni singola parola.

un mio lontanissimo parente non volle fare il salto dai dilettanti ai professionisti (se non ricordo male ai tempi era in orbita saeco) proprio perchè tutto il sistema cicilistico spingeva verso le sostanze. che poi le cose siano cambiate o siano rimaste le stesse dopo 15 anni questo non lo so :mahchedevofà:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #384 il: Febbraio 17, 2010, 04:15:00 pm »
quoto ogni singola parola.

un mio lontanissimo parente non volle fare il salto dai dilettanti ai professionisti (se non ricordo male ai tempi era in orbita saeco) proprio perchè tutto il sistema cicilistico spingeva verso le sostanze. che poi le cose siano cambiate o siano rimaste le stesse dopo 15 anni questo non lo so :mahchedevofà:

certo che sono cambiate  :smoke:

 :colz:
                                    

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.551
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #385 il: Febbraio 17, 2010, 04:18:16 pm »
certo che sono cambiate  :smoke:

 :colz:
:ahahah: :ahahah: :ahahah:

beh però invece de finì a fare il commesso poteva farsi un po di EPO, cera ecc ecc :doh: :ahahah:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #386 il: Febbraio 17, 2010, 04:30:13 pm »
:ahahah: :ahahah: :ahahah:

beh però invece de finì a fare il commesso poteva farsi un po di EPO, cera ecc ecc :doh: :ahahah:

ma porca di quella troia, me lo potevi mandare...  :druso:
sto approfondendo il doping di IV generazione, invisibile ai più perfetti e all'avanguardia test antidoping..  :ninja:
 :ohnoiraiders:
                                    

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.551
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #387 il: Febbraio 17, 2010, 04:42:59 pm »
ma porca di quella troia, me lo potevi mandare...  :druso:
sto approfondendo il doping di IV generazione, invisibile ai più perfetti e all'avanguardia test antidoping..  :ninja:
 :ohnoiraiders:
seee all'epoca non sapevi manco la differenza fra un mitocondrio e cloroplasto :ahahah: :ahahah: :ahahah:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #388 il: Febbraio 17, 2010, 04:44:26 pm »
seee all'epoca non sapevi manco la differenza fra un mitocondrio e cloroplasto :ahahah: :ahahah: :ahahah:

da piccolo giocavo sempre all'allegro chirurgo e al piccolo direttore sportivo  :adler:

 :colz:
                                    

Plaxico

  • Visitatore
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #389 il: Febbraio 17, 2010, 05:06:34 pm »
ma porca di quella troia, me lo potevi mandare...  :druso:
sto approfondendo il doping di IV generazione, invisibile ai più perfetti e all'avanguardia test antidoping..  :ninja:
 :ohnoiraiders:

Intendi quello genetico?