Autore Topic: Top ILB prospects  (Letto 1456 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ClayBigPlay

  • Junior
  • **
  • Post: 359
  • Calcio: SS Lazio
  • MLB: New York Yankees
  • NBA: Los Angeles Lakers
  • NCAA F: Wisconsin Badgers
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Sport inutile
Top ILB prospects
« il: Novembre 09, 2011, 10:06:17 pm »
Vorrei aprire questo topic per confrontare la mia opinione con quelle di utenti più ferrati su di me in materia di NCAA,soprattutto Peps e brandonmarshall88 direi, riguardo ai migliori prospetti del ruolo di ILB.
Posizione insolita,ma giusto per uscire dai canoni delle posizioni più "glamour",ma soprattutto perchè ci sono 4 prospetti che intrigano assai,ciascuno con le sue qualità predominanti.Io li metto in ordine di preferenza senza entrare troppo nel dettaglio per il momento.
1 Luke Kuechly
2 Manti Te'o
3 Dont'a Hightower
4 Vontaze Burfict

Offline Peps

  • Football NCAA staff
  • Rookie
  • ****
  • Post: 2.326
  • Kickers hater
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Orlando Magic
  • NCAA F: Boise State Broncos
  • NFL: Denver Broncos
Re:Top ILB prospects
« Risposta #1 il: Novembre 11, 2011, 12:17:33 pm »
Quattro grandi atleti, potrei dire che mischiando le loro qualità si otterrebbe il LB perfetto. Sono comunque personaggi di primissima qualità che potranno sicuramente dire la loro in NFL.

Parliamo di Luke Kuechly, che praticamente predica nel deserto, vista la squadra dove gioca (cosa che gli permette di accumulare statistiche impressionanti: praticamente in quel ruolo gioca solo lui). E' uno dei LB che mi piace di più, nonostante non sia ottimo nella pass rush, (va bene, nemmeno discreto), è probabilmente il giocatore più intelligente dei quattro citati, visto che raramente lo si può vedere fuori posizione ed è dotato di una più che buona tecnica che gli permette di sopperire a un paio di mancanze, quali la scarsa velocità, se la OL avversaria riesce a creare i blocchi giusti un RB particolarmente esplosivo potrebbe creargli problemi, ma questo è un difetto che credo riuscirà a colmare. Una scelta da primo round, quasi certamente.
Manti Te'o è quello che posso maggiormente paragonare a Kuechly, dal momento che è estremamente intelligente, pur mancando del suo istinto. E' comunque più bravo come pass rusher e anche atleticamente. E' ottimo nella pass defense e, avendo migliorato enormemente la sua velocità laterale può cavarsela praticamente in qualsiasi situazione, se proprio devo trovargli un difetto è quello di fidarsi un po' troppo delle sue capacità atletiche, cosa che gli causa di trovarsi fuori posizione forse un po' troppo spesso. Anche lui sembrerebbe una scelta da primo round, forse più alta di Kuechly, dal momento che sul giocatore di Boston College alcuni scout paiono avere dubbi che possa rendere bene in NFL.
Hightower, uno dei motivi per i quali Alabama ha probabilmente la migliore difesa sulle corse della FBS, che si può dire di lui? Una macchina da guerra, la sua forza e la sua capacità di rendere inefficaci i bloccaggi della OL avversaria è impareggiabile, il suo problema? Potrebbe essere in vertiginoso calo per gli scout: la sua velocità non sembra sufficiente, nonostante sia rapido e reattivo al punto giusto, basti pensare che il sito Bleacher Report lo segnala nella classifica dei dieci prospetti che le squadre NFL dovrebbero evitare. Personalmente non sarei così categorico: comunque il materiale è di qualità e si vede, è comunque un giocatore che lavora sodo e in netto miglioramento. Andrebbe analizzato non prima di fine anno e, soprattutto, potrebbe beneficiare più degli altri di un'ottima combine.
Capitolo Vontaze Burfict: un giocatore che al momento è considerato il migliore ILB del prossimo draft e a ragione. Gli altri tre ILB eccellono tutti in qualcosa: Te'o è intelligente, Kuechly istintivo e Hightower forte, Burfict, invece è il più completo: non ha un punto debole, è forte, veloce, preciso e a volte mostra un tempismo perfetto; pur non essendo superiore ai suoi tre avversari nelle loro aree di competenza è quello che al momento mostra meno lacune che possano far nascere seri dubbi.
A livello tecnico s'intende.
Il ragazzo è infatti aggressivo, molto aggressivo, troppo aggressivo. Il problema è proprio questo, a volte è eccessivamente falloso ed è preda della sua impulsività, che gli fa commettere errori marchiani e questo a volte costa veramente caro alla sua squadra, la prima cosa della quale ha bisogno è un allenatore che gli insegni un po' di disciplina, in modo tale da poter aggiustare il suo gioco e non farsi trovare fuori posizione in maniera imbarazzante. Se qualcuno s'innamorerà di lui sarà possibile vederlo molto in alto, altrimenti il suo nome potrebbe apparire non prima del secondo round del draft.
GO BRONCOS

:stillers:

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:Top ILB prospects
« Risposta #2 il: Novembre 11, 2011, 12:34:45 pm »
ragazzi, invece nel ruolo di OLB da 4-3 avete qualche nome da segnalarmi bello e pronto per il salto?

Offline Peps

  • Football NCAA staff
  • Rookie
  • ****
  • Post: 2.326
  • Kickers hater
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Orlando Magic
  • NCAA F: Boise State Broncos
  • NFL: Denver Broncos
Re:Top ILB prospects
« Risposta #3 il: Novembre 11, 2011, 12:41:58 pm »
Zach Brown, indubbiamente. Courtney Upshaw potrebbe sembrare il più ovvio, David Lavonte è anche piuttosto interessante.
Travis Lewis può essere da tenere in considerazione, ma se tornasse a Oklahoma per l'anno da senior per me farebbe solo bene.
GO BRONCOS

:stillers:

Offline ClayBigPlay

  • Junior
  • **
  • Post: 359
  • Calcio: SS Lazio
  • MLB: New York Yankees
  • NBA: Los Angeles Lakers
  • NCAA F: Wisconsin Badgers
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Sport inutile
Re:Top ILB prospects
« Risposta #4 il: Novembre 11, 2011, 07:40:25 pm »
Sembra incredibile Peps ma hai reso perfettamente o quasi la stessa idea che ho io sui suddetti giovanotti.Soprattutto il fatto che hanno caratteristiche che li renderebbero il linebacker perfetto se fuse insieme.
Kuechly sfigato perchè gioca da solo,è un macchina da tackle e riesce sempre a intuire dove si trova la palla,atleticamente non dominante,secondo me sarebbe perfetto come MLB per una Cover 2.
A me sembra l'erede di Brian Urlacher.
Te'o  ha grandi istinti,ed è sufficientemente agile per saper  essere efficace in tutti gli impieghi possibili,dal "contain" alla "spy" alla "coverage" alla "pass-rush".
Hightower forse paga dazio in velocità agli altri,però è forte,e la cosa che si fa  notare di più è l'altezza non comune per la posizione(6'6'),che gli permette di troneggiare sulla linea di scrimmage,sarebbe decisamente un grosso ostacolo da rimuovere al secondo livello da parte di qualunque Lineman.
Burfict fra tre i forse è il più completo,ma come hai magnificamente sottolineato anche tu,le (non moltissime)  volte che l'ho visto giocare,mi ha lasciato un certo disappunto quella sua indisciplina e troppa consapevolezza dei propri mezzi,che ha come effetto quello di farlo giocare con troppa foga di "strafare" col risultato che sovente viene risucchiato ben fuori dall'azione.
Direi un difetto non da poco per quello che dovrebbe essere il prospetto migliore in assoluto,per questo l'ho messo in fondo alla mini-classifica di mio personalissimo gusto.

Offline ClayBigPlay

  • Junior
  • **
  • Post: 359
  • Calcio: SS Lazio
  • MLB: New York Yankees
  • NBA: Los Angeles Lakers
  • NCAA F: Wisconsin Badgers
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Sport inutile
Re:Top ILB prospects
« Risposta #5 il: Novembre 15, 2011, 07:38:41 pm »
Sarò anche di parte,ma a me non dispiace neanche il "mio"  Chris Borland.
Fisicamente la stazza è un pò sotto la media per la posizione,a livello atletico però se la cava abbastanza,ha un grande istinto per la palla,una tecnica di placcaggio ottima,riesce a penetrare nei backfield avversari quando in blitz e non è male neanche in coverage.Potrebbe e dovrebbe salire di quotazioni,ora che a differenza degli anni passati non ha subito infortuni che gli hanno chiuso la stagione.
Che si pensa di Tank Carder da TCU invece?Quest'anno l'ho seguito poco o niente,però nello scorso Rose Bowl giocato contro i Badgers mi pare che fece un figurone,e non è cosa semplice dovendo affrontare una delle linee offensive che va annoverata quanto meno fra le prime 5 della nazione.

Offline ClayBigPlay

  • Junior
  • **
  • Post: 359
  • Calcio: SS Lazio
  • MLB: New York Yankees
  • NBA: Los Angeles Lakers
  • NCAA F: Wisconsin Badgers
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Sport inutile
Re:Top ILB prospects
« Risposta #6 il: Dicembre 05, 2011, 08:39:33 pm »
Luke Kuechly vince il Butkus Award.
Decisamente meritato,sopratutto tenendo conto che giocava in mezzo al nulla o quasi della difesa di Boston College,i cui problemi peraltro sono dovuti non poco ad un attacco asfittico,che costringeva la difesa a stare in campo tantissimo tempo.