Autore Topic: Tre anni fa succedeva che... (NO FLAME)  (Letto 4130 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Tre anni fa succedeva che... (NO FLAME)
« il: Aprile 24, 2007, 11:28:43 am »
...Pat Tillmann veniva ucciso in Afghanistan!! Esattamente il 22 aprile, e la cosa triste è che veniva ucciso dal friendly fire per una stupida guerra per il petrolio (opinione personale).

RIP Pat Tilmann, hai tutto il mio rispetto ma ho paura che gli ideali per cui combattevi non esistono nelle teste di chi comanda.



Chi non sa la storia cmq gente?! Chiedete pure!!
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline stepmarbury3

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.586
Re: Tre anni fa succedeva che...
« Risposta #1 il: Aprile 24, 2007, 11:31:35 am »
purtroppo lo spirito naziolalistico americano è più forte di qualsiasi cosa e per questo porta molti ragazzi a sacrificare la propria vita per delle situazioni che non stanno ne in cielo ne in terra 1 di questi era tillmann che ha rinunciato a soldi e fama per aiutare la propria nazione.

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.125
Re: Tre anni fa succedeva che...
« Risposta #2 il: Aprile 24, 2007, 11:42:24 am »
io sono d'accordo anche se solo in parte. e continuo a credere che in quel momento, dopo l'11 settembre, ci fosse un sentimento patriottico molto diffuso e tutto più semplice da comprendere anche per noi europei.

a distanza di anni è più semplice giudicare come sbagliate certe scelte

Offline pandu86

  • Junior
  • **
  • Post: 288
  • The Man Of Steel
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Pittsburgh Penguins
Re: Tre anni fa succedeva che...
« Risposta #3 il: Aprile 24, 2007, 11:45:08 am »
RIP Pat




Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: Tre anni fa succedeva che...
« Risposta #4 il: Aprile 24, 2007, 12:19:29 pm »
...Pat Tillmann veniva ucciso in Afghanistan!! Esattamente il 22 aprile, e la cosa triste è che veniva ucciso dal friendly fire per una stupida guerra per il petrolio (opinione personale).

RIP Pat Tilmann, hai tutto il mio rispetto ma ho paura che gli ideali per cui combattevi non esistono.


RIP caro Pat

Caro Cobain, per fortuna 66 anni fa gli USA non la pensavano come te, sennò a quest'ora chissà dove stavamo!!   

 

Offline stepmarbury3

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.586
Re: Tre anni fa succedeva che...
« Risposta #5 il: Aprile 24, 2007, 12:25:54 pm »
può darsi che stavamo meglio su quella invasione è nata la classe politica che poi ci ha guidati quasi alla rovina.

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re: Tre anni fa succedeva che...
« Risposta #6 il: Aprile 24, 2007, 12:26:10 pm »
RIP caro Pat

Caro Cobain, per fortuna 66 anni fa gli USA non la pensavano come te, sennò a quest'ora chissà dove stavamo!!   

 

ma vedi, allora il tutto aveva un senso, c'era un folle che rischiava di prendersi mezzo mondo, c'era una unione sovietiva col suo comunismo molto minacciosa, ed ecco che gli USA sono stati provvidenziali, e ci hanno salvato tutti da un mondo sicuramente peggiore...onoro tutti i caduti che sono venuti qua perchè credevano in qualcosa, che avevano ideali, che volevano un mondo migliore non solo sulla loro isola-continente...e a loro va tutta la mia ammirazione...ma le porcate che hanno fatto, che stanno facendo e che sicuramente faranno gli stati uniti sono sotto gli occhi di tutti. Non ho la bandiera della pace fuori dalla finestra, ne il mio voto è antiamericano, anzi, sono il primo sostenitore degli stati uniti in quanto cultura, sport e style of life, ma non si puo dire che a volte, pensando di poter fare tutto cio che gli pare, scazzino paurosamente, diciamo che la guerra fredda li ha un po fatti sbroccare, le guerre preventive, i colpi di stati organizzati ad hoc e le guerre contro le popolazioni locali solo di facciata spesso si sarebbero potute evitare...è successo in iran e vietnam per citare due esempi qualche decennio fa, e sta succedendo ora in iraq e afghanistan...PORCATE, amico Frozen ;)

può darsi che stavamo meglio su quella invasione è nata la classe politica che poi ci ha guidati quasi alla rovina.

Step non dir stronzate per favore ;D
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline stepmarbury3

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.586
Re: Tre anni fa succedeva che...
« Risposta #7 il: Aprile 24, 2007, 12:45:27 pm »
non sono stronzate purtroppo.

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re: Tre anni fa succedeva che...
« Risposta #8 il: Aprile 24, 2007, 12:48:27 pm »
non sono stronzate purtroppo.

Se non arrivavano gli americani a quest'ora eravamo o sotto un governo nazista, schiavi della germania con un governo fascista fantoccio, oppure saremmo stati inglobati dal blocco comunista che ci avrebbe sfruttato fino al midollo lasciandoci alla fame come lo sono stati e lo sono i paesi dell'est!! ti sarebbe piaciuto vedere le sorelle dei tuoi amici battere sulla strada per mangiare?! a me no, quindi per fortuna sono arrivati gli stati uniti all'epoca a salvare il culo a tutta europa ;) e in piu, oltre a salvarci militarmente, con i loro piani di ricostruzione (tipo il piano marshall) hanno dato un contributo fondamentale alla ricostruzione di tutta l'europa e quindi anche dell'italia!! quindi, dobbiamo solo dirgli GRAZIE, quindi step parla se sei documentato in certi topic "seri", non solo per aggiungere +1 ai post ;D! poi, su quello che hanno fatto dopo nel panorama mondiale invece, se ne puo discutere, si...anche se eviterei di parlare di politica in un forum 8:)
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.490
Re: Tre anni fa succedeva che...
« Risposta #9 il: Aprile 24, 2007, 12:55:48 pm »
Se, se, se....onore a Pat Tillman!Per quanto "sporcati" dagli uomini, certi ideali nn moriranno mai... ;)

Offline stepmarbury3

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.586
Re: Tre anni fa succedeva che...
« Risposta #10 il: Aprile 24, 2007, 12:56:02 pm »
infatti mi sono fermato ad un affermazione non alimentiamo polemiche ;) comunque guarda che io criticavo la nostra classe dirigente non la loro

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re: Tre anni fa succedeva che...
« Risposta #11 il: Aprile 24, 2007, 01:01:46 pm »
infatti mi sono fermato ad un affermazione non alimentiamo polemiche ;) comunque guarda che io criticavo la nostra classe dirigente non la loro

e che centrano loro con la nostra classe dirigente?! tu hai detto:

Citazione
può darsi che stavamo meglio su quella invasione è nata la classe politica che poi ci ha guidati quasi alla rovina.

cioè sembra che con la loro "invasione" (che poi ci hanno "invaso" per liberarci dagli invasori) ci abbiano fatto del male...loro ci hanno tolto la piaga nazista, ci hanno difeso fino a un decennio fa dalla piaga comunista e ci hanno dato aiuti su aiuti economicamente...se poi noi italiani siamo un popolo di intrallazzatori e di ladroni appena abbiamo un po di potere non è colpa loro!!

cmq quoto piergiu, certi ideali anche sporcati non moriranno mai...MAI...

Basta politica raga dai, parliamo di Pat semmai, o di questi bellissimi ideali ;)
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline stepmarbury3

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.586
Re: Tre anni fa succedeva che...
« Risposta #12 il: Aprile 24, 2007, 01:06:06 pm »
potrei scrivere il mio pensiere ma voglio evitare altre polemiche.

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re: Tre anni fa succedeva che...
« Risposta #13 il: Aprile 24, 2007, 01:11:43 pm »
La copertina di Sports Illustrated a lui dedicata:

My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Tre anni fa succedeva che...
« Risposta #14 il: Aprile 24, 2007, 01:17:47 pm »
Tillman purtroppo era un povero illuso (e lo dico con il massimo del rispetto possibile). Ha dato la vita per una stupida guerra che, con il terrorismo, non ha nulla a che vedere.
Resta il gesto altissimo di un uomo, dinanzi al quale chino il capo, seppure io non lo condivida affatto.
Quanto ai discorsi sugli americani che ci hanno liberato ecc., si potrebbe parlare per delle ore, ma dire che ci hanno liberato solo loro è quantomeno riduttivo...

Ponchia