Autore Topic: NFL con il pugno di ferro (Pacman fermo un anno)  (Letto 9267 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Huey

  • Visitatore
Re: NFL con il pugno di ferro (Pacman fermo un anno)
« Risposta #30 il: Aprile 11, 2007, 01:06:30 pm »
una precisazione: io non dico che la NFL non debba punire certi comportamenti, ma li debba punire solo ed esclusivamente dopo che la giustizia ordinaria si sia pronunciata definitivamente.

finché il comportamento, per quanto deplorevole, resta nel lecito non devono essere prese sanzioni solamente per la condotta di vita.

esempio: Ricky Williams per quanto si possa discutere che il fumare marijuana non sia grave come doparsi come un cavallo sta di fatto che ha violato le regole della lega e che la marijuana è considerata doping a tutti gli effetti. quindi ci sta la sanzione della sospensione (anche se può essere ingiusta, ecc.).

Pacman & Henry: hanno commesso reati ok. allora aspettiamo che un tribunale si esprima (fino a prova contraria vige la presunzione di innocenza).
dopo un'eventuale condanna si prendono in esame provvedimenti sportivi.
anche perchè negli US la giustizia è abbastanza veloce.

altrimenti a punire condotte di vita e abitudini si entra in un campo davvero pericoloso e aleatorio.
tra l'altro poi se la ratio è quella dell'immagine della lega allora non punire il doping con punizioni esemplari come queste risulta ridicolo.



Huey

  • Visitatore
Re: NFL con il pugno di ferro (Pacman fermo un anno)
« Risposta #31 il: Aprile 11, 2007, 01:10:51 pm »
Eh si, Huey, in America è tutto diverso.
Devi rigare dritto secondo i loro standard.
Pure se sei Gay rischi di esere licenziato.

E sì che tutti dicono che è la terra della libertà. Io la conosco bene la loro libertà.
Ma mi sa che poi andiamo su altri campi e spunta fuori il mio essere comunista e non è il caso.... :p

e infatti è il "rigare dritto secondo i loro standard" la cosa che più mi fa sorridere in questa situazione. sorridere mica tanto perchè è la fotografia di quello che sta succedendo nel mondo.

ma come dici tu dopo andiamo su altri campi e meglio svicolare...


Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: NFL con il pugno di ferro (Pacman fermo un anno)
« Risposta #32 il: Aprile 11, 2007, 01:16:23 pm »
una precisazione: io non dico che la NFL non debba punire certi comportamenti, ma li debba punire solo ed esclusivamente dopo che la giustizia ordinaria si sia pronunciata definitivamente.

finché il comportamento, per quanto deplorevole, resta nel lecito non devono essere prese sanzioni solamente per la condotta di vita.

esempio: Ricky Williams per quanto si possa discutere che il fumare marijuana non sia grave come doparsi come un cavallo sta di fatto che ha violato le regole della lega e che la marijuana è considerata doping a tutti gli effetti. quindi ci sta la sanzione della sospensione (anche se può essere ingiusta, ecc.).

Pacman & Henry: hanno commesso reati ok. allora aspettiamo che un tribunale si esprima (fino a prova contraria vige la presunzione di innocenza).
dopo un'eventuale condanna si prendono in esame provvedimenti sportivi.
anche perchè negli US la giustizia è abbastanza veloce.

altrimenti a punire condotte di vita e abitudini si entra in un campo davvero pericoloso e aleatorio.
tra l'altro poi se la ratio è quella dell'immagine della lega allora non punire il doping con punizioni esemplari come queste risulta ridicolo.




capisco quello che vuoi dire e in parte sono d'accordo. però la giustizia ordinaria fa un lavoro diverso, e si parla di galera. quindi ci si deve andare coi piedi di piombo. prendo due giocatori ex colts perchè sono casi che ho seguito bene, harper e doss. violenze domestiche e colpi d'arma da fuoco fuori da un ristorante. alla fine se la sono cavata con praticamente nulla fuori dal campo (un po' di lavori socialmente utili), mentre la lega gli aveva comminato un paio di giornate di sospensione, che in termini monetari sono parecchi soldi.
giusto che sia così. henry si fa beccare tre volte con un'arma in luogo pubblico, poi picchia una ragazza, poi fa a botte per strada. vabbè, la giustizia farà il suo corso, magari un avvocato cazzuto gli fa prendere tre mesi con la condizionale. ok, bravo. però stai fuori dal campo sei mesi lo stesso, così magari la prossima volta la pistola la lasci nel negozio dove l'hai comprata.
è una realtà sociale, complessa, diversa dalla nostra, ma non può essere sempre un alibi, non per tutto.

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: NFL con il pugno di ferro (Pacman fermo un anno)
« Risposta #33 il: Aprile 11, 2007, 01:17:31 pm »
dando il via a questo topic ho generato un mostro  :teoidolo:

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.486
Re: NFL con il pugno di ferro (Pacman fermo un anno)
« Risposta #34 il: Aprile 11, 2007, 01:21:56 pm »
Lo hai risvegliato più che altro... ;D

Offline anthonyarenaBACK

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.350
  • Packers Fan
Re: NFL con il pugno di ferro (Pacman fermo un anno)
« Risposta #35 il: Aprile 11, 2007, 01:29:17 pm »
Huey io sono assolutamente d'accordo con te.
Anche se tutti hanno espresso pareri più che codivisibili.
Come ho detto, tutti abbiamo ragione in questo forum.
E non è un mostro, sbiri, sta post, secondo me. Vista la maturità con cui è discussa, io credo che meriti la medaglia di post del mese, se non di discussione più bella del forum fino ad ora.
Coba, che ne pensi?? ;)
Viva i Packs!!!

Plaxico

  • Visitatore
Re: NFL con il pugno di ferro (Pacman fermo un anno)
« Risposta #36 il: Aprile 11, 2007, 01:32:18 pm »
Scusate ma credo che molti dimentichino che la NFL è una lega privata e che in qualità di 'azienda' ha piena facoltà di decidere internamente sanzioni nei confronti dei propri soci/affiliati/tesserati. Ovviamente se queste sanzioni non comportano violazioni giuridiche o del diritto individuale, eventualità che tendo ad escludere. Certe decisioni, soprattutto se capaci di una risonanza internazionale simile, non vengono prese ad minchiam.

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: NFL con il pugno di ferro (Pacman fermo un anno)
« Risposta #37 il: Aprile 11, 2007, 01:44:06 pm »
Huey io sono assolutamente d'accordo con te.
Anche se tutti hanno espresso pareri più che codivisibili.
Come ho detto, tutti abbiamo ragione in questo forum.
E non è un mostro, sbiri, sta post, secondo me. Vista la maturità con cui è discussa, io credo che meriti la medaglia di post del mese, se non di discussione più bella del forum fino ad ora.
Coba, che ne pensi?? ;)


scherzavo, ovviamente, vista la quantità di risposte in poco tempo vuol dire che l'argomento bolle.

e ha richiamato pure plaxico dal letargo. la sua offseason è come quella degli steelers, sotto traccia   

Offline stepmarbury3

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.584
Re: NFL con il pugno di ferro (Pacman fermo un anno)
« Risposta #38 il: Aprile 11, 2007, 01:46:24 pm »
da qualcuno dovevano iniziare peccato che lo abbiano fatto con pacman

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: NFL con il pugno di ferro (Pacman fermo un anno)
« Risposta #39 il: Aprile 11, 2007, 02:03:07 pm »
raga dopo aver letto attentamente tutto questo topic devo veramente ammettere che si merita il premio di topic del mese :teoidolo:

davvero esemplare il modo con cui ognuno ha espresso la propria opinione in modo chiaro, approfondito e rispettoso delle idee altrui.

come dicevo dopo aver letto tutto ho un po cambiato la mia posizione...prima ero completamente d'accordo con la linea durissima adottata dal nuovo corso NFL.... adesso devo ammettere mi è difficile non condividere almeno in parte la posizione di chi non è d'accordo...è vero, forse visti i migliaia di risvolti che potrebbe avere una simile decisione si poteva andare un po più cauti....

una cosa però vorrei dire...ed è un dato di fatto...

che siano decisioni più o meno condivisibili è un discorso ed è logico...ma almeno negli sport americani c'è qualcuno che le prende e le fa rispettare, non come nel calcio nostrano dove ognuno fa quello che gli pare....

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: NFL con il pugno di ferro (Pacman fermo un anno)
« Risposta #40 il: Aprile 11, 2007, 02:08:43 pm »
raga dopo aver letto attentamente tutto questo topic devo veramente ammettere che si merita il premio di topic del mese :teoidolo:

davvero esemplare il modo con cui ognuno ha espresso la propria opinione in modo chiaro, approfondito e rispettoso delle idee altrui.

come dicevo dopo aver letto tutto ho un po cambiato la mia posizione...prima ero completamente d'accordo con la linea durissima adottata dal nuovo corso NFL.... adesso devo ammettere mi è difficile non condividere almeno in parte la posizione di chi non è d'accordo...è vero, forse visti i migliaia di risvolti che potrebbe avere una simile decisione si poteva andare un po più cauti....

una cosa però vorrei dire...ed è un dato di fatto...

che siano decisioni più o meno condivisibili è un discorso ed è logico...ma almeno negli sport americani c'è qualcuno che le prende e le fa rispettare, non come nel calcio nostrano dove ognuno fa quello che gli pare....

o dove piano piano tutte le punizioni engono limate se non tolte del tutto, e i medesimi personaggi (Carraro...) torna in auge nel giro di sei mesi

Plaxico

  • Visitatore
Re: NFL con il pugno di ferro (Pacman fermo un anno)
« Risposta #41 il: Aprile 11, 2007, 02:23:03 pm »
scherzavo, ovviamente, vista la quantità di risposte in poco tempo vuol dire che l'argomento bolle.

e ha richiamato pure plaxico dal letargo. la sua offseason è come quella degli steelers, sotto traccia   

La mia offseason è sempre lunga perché durante la stagione spendo una quantità abominevole di energie nervose e mentali. In pratica all'inizio di febbraio sono un rottame  :ninja:

santanadotson

  • Visitatore
Re: NFL con il pugno di ferro (Pacman fermo un anno)
« Risposta #42 il: Aprile 11, 2007, 02:23:36 pm »
se e' per quello abbiamo avuto dirigenti squalificati(galliani) che continuavano a svolgere il loro lavoro all' estero come emissari per conto del proprio club.."abbiamo preso olivera"

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: NFL con il pugno di ferro (Pacman fermo un anno)
« Risposta #43 il: Aprile 11, 2007, 02:28:45 pm »
La mia offseason è sempre lunga perché durante la stagione spendo una quantità abominevole di energie nervose e mentali. In pratica all'inizio di febbraio sono un rottame  :ninja:
quest'anno eri un rottame a fine dicembre  :hihuha:

Plaxico

  • Visitatore
Re: NFL con il pugno di ferro (Pacman fermo un anno)
« Risposta #44 il: Aprile 11, 2007, 02:34:28 pm »
quest'anno eri un rottame a fine dicembre  :hihuha:

Ci piace provare nuove esperienze.  :fiu: