Autore Topic: :::::: SERIE A BASKET ::::::  (Letto 52928 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: :::::: SERIE A BASKET ::::::
« Risposta #105 il: Giugno 24, 2007, 12:00:47 pm »
Ma Sabatini è caduto dal seggiolone? Cacciare via Markoski dopo il popò di stagione che ha fatto per prendere Pillastrini, mi sembra follia allo stato puro. certo i presidenti delle squadre di calcio raramente brillano per intelligenza, ma anche quelli di basket non scherzano per niente...

anch'io sinceramente non la capisco tanto sta mossa.... :tuseicioc:

mà....non saprei davvero spiegarla...peccato perchè Zare è un grande non si discute

Offline oskar

  • Sophomore
  • **
  • Post: 145
  • European Son
Re: :::::: SERIE A BASKET ::::::
« Risposta #106 il: Luglio 13, 2007, 05:27:58 pm »
David Hawkins positivo al controllo antidoping per Cannabis dopo gara 3 della semifinale con Siena.
Lungi da me fare il moralista, che tra l'altro con quello che gira nel mondo dello sport 'na canna è l'equivalente di un bicchiere di coca cola, ma per la miseria ti stai giocando lo scudetto, le regole giuste o sbagliate sono quelle e sei profumatamente pagato per conoscerle e rispettarle, non puoi farti beccare, non esiste. Visto lo schifo di stagione di Hawkins quest'anno non mi stupirei se le canne se le sia fatte per tutto l'anno. A questo punto può tranquillamente andarsene in Russia se ancora lo vogliono o a roteare gli asciugamani in NBA.
Nel frattempo abbiamo preso un giovane di belle speranze sul quale costruire la squadra per il futuro: Gregor Fucka.  :(
Guasto

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: :::::: SERIE A BASKET ::::::
« Risposta #107 il: Luglio 18, 2007, 04:15:38 pm »
Marbury prima o poi verrà a giocare in Italia, l'ha detto lui. Stile Beckham.

Dal NY Post:

Citazione
Stephon Marbury made a shocking revelation yesterday, saying that when his contract expires with the Knicks in two years, he's planning to play in Italy. Marbury, amidst his 38-city, cross-country bus tour to promote his discount Starburys sneakers, told The Post he wants to eventually leave the NBA after having visited Italy in May with his wife. "I'm not just thinking of doing it, I'm going to do it," Marbury vowed yesterday. "My wife loved it there. It's like a [David] Beckham thing." The Marburys visited Rome, Milan and Tuscany.
 

Offline oskar

  • Sophomore
  • **
  • Post: 145
  • European Son
Re: :::::: SERIE A BASKET ::::::
« Risposta #108 il: Luglio 19, 2007, 08:23:30 am »
Marbury prima o poi verrà a giocare in Italia, l'ha detto lui. Stile Beckham.

Se mai un giorno putacaso dovesse arrivare vado all'aereoporto e gli stendo il tappeto rosso, però mi domando: in Europa sarebbe così dominante? sarebbe tanto più decisivo di Pepe Sanchez o Papaloukas?

Io qualche dubbio ce l'ho....
Guasto

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: :::::: SERIE A BASKET ::::::
« Risposta #109 il: Luglio 19, 2007, 10:32:18 am »
Se mai un giorno putacaso dovesse arrivare vado all'aereoporto e gli stendo il tappeto rosso, però mi domando: in Europa sarebbe così dominante? sarebbe tanto più decisivo di Pepe Sanchez o Papaloukas?

Io qualche dubbio ce l'ho....

più di qualche....una marea di dubbi!!! ;) ;D

Offline all3n

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.669
Re: :::::: SERIE A BASKET ::::::
« Risposta #110 il: Luglio 19, 2007, 02:27:54 pm »
Se mai un giorno putacaso dovesse arrivare vado all'aereoporto e gli stendo il tappeto rosso, però mi domando: in Europa sarebbe così dominante? sarebbe tanto più decisivo di Pepe Sanchez o Papaloukas?

Io qualche dubbio ce l'ho....
Accostare Pepe Sanchez a Papaloukas è un po' come paragonare la mer... con il caviale, con tutto il rispetto. In ogni caso, non scherziamo, Marbury in Europa sarebbe una star assoluta, il giocatore più forte del vecchio continente. La testa di minchia non si discute, ma anche il talento è indiscutibile...

Offline oskar

  • Sophomore
  • **
  • Post: 145
  • European Son
Re: :::::: SERIE A BASKET ::::::
« Risposta #111 il: Luglio 19, 2007, 02:37:22 pm »
Accostare Pepe Sanchez a Papaloukas è un po' come paragonare la mer... con il caviale, con tutto il rispetto. In ogni caso, non scherziamo, Marbury in Europa sarebbe una star assoluta, il giocatore più forte del vecchio continente. La testa di minchia non si discute, ma anche il talento è indiscutibile...

Beh il paragone era volutamente paradossale, in senso assoluto il 99.9% dei play europei non lo vedono neanche di striscio Marbury. Ho scritto decisivo e non "forte", apposta.
Però io sono sempre più convinto che basket Fiba ed NBA ormai siano quasi due sport diversi, non so neanche quanto senso abbia mandare il Dream Team alle Olimpiadi o ai Mondiali. Quindi dico che anche un giocatore straordinario come Marbury in Europa dovrebbe comunque adattarsi ad tipo di gioco diverso, e non è detto che ci riesca. In senso assoluto chiaramente Marbury non si discute, ci mancherebbe.
Guasto

Offline oskar

  • Sophomore
  • **
  • Post: 145
  • European Son
Re: :::::: SERIE A BASKET ::::::
« Risposta #112 il: Novembre 30, 2007, 07:12:06 pm »
Riesumo il 3d sul campionato di basket. Visto che siamo arrivati alla 12° giornata si può fare un primo bilancio. In realtà c'è ben poco da dire, la differenza tra Siena e le altre è a dir poco inquietante, sembrano i New England Patriots con la differenza che deve ancora venire la partita nella quale la Mens sana rischia di lasciarci le penne. Fa specie vedere Treviso e Milano in zona retrocessione. Rispetto agli altri anni la mia Lottomatica è partita discretamente e forse con il roster al completo e in salute è l'unica che può mettere in qualche difficoltà Siena, sempre che Ray dimostri di essere qualcosa che assomiglia vagamente ad un giocatore di basket (mi frega cazzo che viene dai Boston Celtics) e non l'ameba vista fino ad ora.
Niente di nuovo in Eurolega, le nostre squadre fanno mediamente pena come al solito.
Guasto

Offline AldomasterJ

  • Junior
  • **
  • Post: 400
Re: :::::: SERIE A BASKET ::::::
« Risposta #113 il: Novembre 30, 2007, 08:25:09 pm »
Siena, a parte Thorton x Forte e Ress per Boisa+ K. Lavrinovic ha cambiato ben poco del suo quintetto base.
E' una squadra rodata che gioca un basket nel quale i lunghi devono avere anche buone mani dal perimetro e dove gli esterni devono fare un bel lavoro con i blocchi e tagli a ricciolo.
Ma la funzione importante è quella difensiva dove veramente concedono pochissimo.
Roma attualmente è l'unica che può contrastarla. Il talento c'è. Allan anche ne ha ma è alterno. A volte gioca per la squadra, altre sembra un corpo estraneo. Idem Hawkins, mentre Gabini sta facendo il salvagente in molte circostanze.
Molte squadre hanno sbagliato la programmazione estiva andando solo su giocatori provenienti dalla NBA anzichè pescare quelli usciti dal college o da leghe minori, come hanno fatto Montegranaro, Capo d'Orlando, Teramo e Avellino, finora le squadre più attrezzate per recitare un ruolo da outsider.
Lavori in corso per Milano, che con la cura-Caja potrebbe ancora inserirsi ai playoffs, mentre le due bolognesi sono croce e delizia.
Ovviamente la lotta per retrocedere comprende Varese, Scafati, Udine e anche Treviso deve stare attenta anche se rischia meno.
Sull'Eurolega l'Italia paga il fatto di non potersi permettersi giocatori "muscolari". I migliori centri se li accaparrano le squadre che hanno budget migliori.
Siena sta facendo la sua figura, a differenza delle altre italiane. Ma sono ottimista e per la top 16 ne prevedo almeno 2 su 4!

Offline oskar

  • Sophomore
  • **
  • Post: 145
  • European Son
Re: :::::: SERIE A BASKET ::::::
« Risposta #114 il: Dicembre 22, 2007, 07:47:52 pm »
Giusto per dire che erano secoli che una squadra italiana non batteva Panathinaikos e Real Madrid in Eurolega e per giunta in rapida successione. Due prestazioni commoventi della Lottomatica, roba da brividi che ci riportano prepotentemente in corsa per l'accesso alle top 16.
Non lo voglio dire perchè già mi sono illuso un mucchio di volte in passato, ma forse quest'anno possiamo davvero lottare per qualche cosa di importante. Anche il buon Allan Ray inizia a convincermi, magari non è il tiratore mortifero che pensavo però sta migliorando a vista d'occhio e ha doti di passatore niente affatto disprezzabili. Direi manca solo un bel centrone sotto canestro.visto anche il taglio di Daniels, e il gioco è fatto...
Guasto

Offline stepmarbury3

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.586
Re: :::::: SERIE A BASKET ::::::
« Risposta #115 il: Dicembre 24, 2007, 10:51:28 pm »
grande Air speriamo che duri

Offline Champ Bailey

  • Senior
  • **
  • Post: 808
  • Calcio: Milan
  • MLB: Orioles
  • NBA: Celtics
  • NCAA F: Fighting Irish
  • NFL: Broncos
  • NHL: Ducks
Re: :::::: SERIE A BASKET ::::::
« Risposta #116 il: Dicembre 24, 2007, 11:01:57 pm »
Giusto per dire che erano secoli che una squadra italiana non batteva Panathinaikos e Real Madrid in Eurolega e per giunta in rapida successione. Due prestazioni commoventi della Lottomatica, roba da brividi che ci riportano prepotentemente in corsa per l'accesso alle top 16.
Non lo voglio dire perchè già mi sono illuso un mucchio di volte in passato, ma forse quest'anno possiamo davvero lottare per qualche cosa di importante. Anche il buon Allan Ray inizia a convincermi, magari non è il tiratore mortifero che pensavo però sta migliorando a vista d'occhio e ha doti di passatore niente affatto disprezzabili. Direi manca solo un bel centrone sotto canestro.visto anche il taglio di Daniels, e il gioco è fatto...

Ammazza se ha portato male questo parlare della Lottomatica in toni trionfalistici.
Gran brutta sconfitta con Montegranaro...
Vi chiedo: per voi Siena può puntare alla perfect season???

Offline stepmarbury3

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.586
Re: :::::: SERIE A BASKET ::::::
« Risposta #117 il: Dicembre 24, 2007, 11:12:04 pm »
non perderà al paladelmauro

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: :::::: SERIE A BASKET ::::::
« Risposta #118 il: Febbraio 07, 2008, 11:08:52 pm »
impresissima della scavolini che elimina siena :shok: ....ragazzi myers!! ...quando si dice "la classe non è acqua"

e poi grande virtus!! .....dai su che stiamo trovando la quadratura..... forse..... :papa:: se facciamo tanto ad ingranare poi diciamo la nostra anche in campionato....e poi è tornato blizzard! :love:

Offline oskar

  • Sophomore
  • **
  • Post: 145
  • European Son
Re: :::::: SERIE A BASKET ::::::
« Risposta #119 il: Febbraio 09, 2008, 11:07:00 am »
e poi grande virtus!! .....dai su che stiamo trovando la quadratura..... forse..... :papa:: se facciamo tanto ad ingranare poi diciamo la nostra anche in campionato....e poi è tornato blizzard! :love:

Si bella virtus ma noi ci siamo mangiati l'ennesima occasione per vincere qualcosa. Non per accampare scuse, ma Ukic non può giocare 40 minuti, gli serve un cambio decente ora che Giachetti è ai box, e la Lottomatica  semplicemente non può prescindere dall'islandese che è l'unico in grado di portare palla e dare fiato a Ukic. Comunque un treno così non ripasserà tanto facilmente...è dura essere tifosi della virtus Roma stai sempre sull'ottovolante, passi dal sublime al pattume in uno schiocco di dita, vai a impallinare il Barcellona in casa sua e poi perdi con la comatosa Virtus Bologna in coppa Italia....
Guasto