Autore Topic: Go Phins!!  (Letto 273724 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ricky71

  • Pecorella smarrita
  • *
  • Post: 12
  • NBA: Miami Heat
  • NFL: Miami Dolphins
Re:Go Phins!!
« Risposta #2265 il: Gennaio 26, 2014, 05:36:56 pm »
Nel frattempo comunque abbiamo preso Dennis Hickey come GM

Offline Marino

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re:Go Phins!!
« Risposta #2266 il: Gennaio 26, 2014, 07:59:03 pm »
sono cauto. Il lavoro di scouting è il suo mestiere e a dire il vero neanche a Tampa ne mancava. Speriamo solo che riesca a collaborare con Philbin e Ross che non mi paiono due cime!!! :plaxico: :plaxico:

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Go Phins!!
« Risposta #2267 il: Gennaio 26, 2014, 10:01:21 pm »
sono cauto. Il lavoro di scouting è il suo mestiere e a dire il vero neanche a Tampa ne mancava. Speriamo solo che riesca a collaborare con Philbin e Ross che non mi paiono due cime!!! :plaxico: :plaxico:

Scelta deludente se c'è ne una. Quasi un mese per arrivare un candidato che non è nemmeno stato preso in considerazione dagli stessi Bucs che mancavano di un GM.

Mi pare che Ross ci capisca sempre meno ma la cosa preoccupante sono i continui rifiuti dei potenziale candidati.

Sta storia è iniziata con Jim Harbaugh, proseguita con Jeff Fisher e continua tutt'ora, nonostante non ci sia più Ireland :mmahh:

Offline Ricky71

  • Pecorella smarrita
  • *
  • Post: 12
  • NBA: Miami Heat
  • NFL: Miami Dolphins
Re:Go Phins!!
« Risposta #2268 il: Gennaio 27, 2014, 06:28:16 am »
TB non l'ha preso in considerazione perchè, come noi che altrimenti avremmo promosso Gaine, volevano cambiare e non seguire la pista interna.

Gli altri (quelli bravi) hanno rifiutato il lavoro perchè avevano TUTTI posto come condizione il poter licenziare Philbin, non so se come presa di potere o perchè avevano parlato prima coi procuratori per capire se i giocatori erano contenti o meno del coach, non è dato a sapere.

Ross, che effettivamente non ci capisce un cazzo, ha dato le chiavi dei 'Fins a 2 persone: Joe Philbin che ha il completo controllo del roster ivi comprese FA e Draft e Dawn Aponte, che ha il completo controllo della parte finanziaria, tra cui i contratti in funzione del cap di cui è espertissima e che per ora ha gestito benissimo.
E' stato assunto un capo scout che ha un titolo, GM, di pura facciata ma che non deciderà un cactus.

Da ricordare che Philbin e Aponte erano alleati contro Ireland, ma la mia impressione è che adesso appena Philbin pretenderà un giocatore e il contratto di questi non rientrerà nei rigidi controlli di Aponte inizieranno i casini.
Già con Grimes potrebbe succedere.

Vedremo, ma è chiaro che siamo una barzelletta e che Ross ne è l'assoluto protagonista.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Go Phins!!
« Risposta #2269 il: Gennaio 27, 2014, 10:53:58 am »
TB non l'ha preso in considerazione perchè, come noi che altrimenti avremmo promosso Gaine, volevano cambiare e non seguire la pista interna.

Gli altri (quelli bravi) hanno rifiutato il lavoro perchè avevano TUTTI posto come condizione il poter licenziare Philbin, non so se come presa di potere o perchè avevano parlato prima coi procuratori per capire se i giocatori erano contenti o meno del coach, non è dato a sapere.

Ross, che effettivamente non ci capisce un cazzo, ha dato le chiavi dei 'Fins a 2 persone: Joe Philbin che ha il completo controllo del roster ivi comprese FA e Draft e Dawn Aponte, che ha il completo controllo della parte finanziaria, tra cui i contratti in funzione del cap di cui è espertissima e che per ora ha gestito benissimo.
E' stato assunto un capo scout che ha un titolo, GM, di pura facciata ma che non deciderà un cactus.

Da ricordare che Philbin e Aponte erano alleati contro Ireland, ma la mia impressione è che adesso appena Philbin pretenderà un giocatore e il contratto di questi non rientrerà nei rigidi controlli di Aponte inizieranno i casini.
Già con Grimes potrebbe succedere.

Vedremo, ma è chiaro che siamo una barzelletta e che Ross ne è l'assoluto protagonista.

Quando discuto con un altro tifoso della sua squadra del cuore lo faccio sempre con molta umiltà perché parto dal presupposto che probabilmente lui ne sa più di me proprio perché segue la sua squadra più assiduamente.

In ogni caso ci sono delle cose che hai scritto che non mi tornano completamente.
Gaine non è stato scleto come gm ma almeno è stato intervistato cioè era uno dei papabili, mentre nel caso di Hickey a Tampa manco lo hanno preso in considerazione per la promozione.

A me pare una differenza non da poco conto.

Altra cosa che non mi torna è che a Philbin siano stati poteri da GM come gestione draft e Fa. Io davvero non l'ho letto da nessuna parte ed oltre questo mi pare altamente improbabile visto che Philbin potrebbe essere alla sua ultima stagione con Miami.

Insomma già è difficile assegnare tutti quei poteri ad un Hc vincente (tanto per farti capire Harbaugh a san francisco non ha neppure il controllo del roster, figuriamoci draft e Fa), pertanto mi sembra impossibile darli ad un HC in odore di licenziamento se non fa bene quest'anno.

Infine una considerazione. Io non trovo affatto sbagliato che Ross abbia messo una persona (Aponte) per una gestione rigida ed ordinata del cap.

E' vero che ora voi avete soldi da spendere ma questo non significa doverli spendere male. Al mio amico Marino con cui ci sentiamo spessissimo per telefono ho detto già dalla free-agency dell'anno scorso che dare quel contratto a Mike Wallace era una sciocchezza enorme.

Non conta solo riuscire a firmare un giocatore, quello che è ancora più importante è firmarlo nel giusto range di prezzo per evitare proprio di sputtanarsi il cap nel giro di 2/3 stagioni, il fatto che Ross lo abbia capito e voglia mettere dei paletti la trovo una cosa molto molto sensata.

Scusa se torno ai 49ers ma loro fanno uguale: assegnano ad ogni giocatore un valore e sono disposti a firmare quel giocatore solo se le sue richieste stanno all'interno di quel parametro, altrimenti è libero di andarsene.

Questo è l'unico modo per tenere sotto controllo il cap ed essere competitivo ogni anno, altrimenti rischi di fare 2/3 anni di vacche grasse e poi di non avere soldi da spendere per gli anni successivi.

Offline Ricky71

  • Pecorella smarrita
  • *
  • Post: 12
  • NBA: Miami Heat
  • NFL: Miami Dolphins
Re:Go Phins!!
« Risposta #2270 il: Gennaio 27, 2014, 12:22:49 pm »
Io scrivo qual'è la mia opinione e come secondo me stanno le cose.
Fidati che se diversi ottimi GM chiedono di licenziare Philbin per accettare l'incarico e Ross rifiuta vuol dire che si fida del Coach il quale HA l'ultima parola sullo staff e sui giocatori da mettere a roster.

Io non discuto se sia giusto o meno controllare il cap in maniera rigidissima, dico che se vuoi seguire la linea devi mettere un GM forte che abbia l'ultima parola su tutte le decisioni.

Aponte si è arruffianata ross (durante i mille voli fatti assieme tra NY e Miami) e ha preso potere. Non essendoci un GM forte (se verrò smentito ne sarò felice) potrebbero nascere problemi tra Aponte e Philbin, le 2 persone che dirigono la Franchigia.

Ross ha deciso di affidarsi a Philbin, speriamo funzioni altrimenti sarà un patatrack di dimensioni cosmiche.

Per quanto riguarda il colloquio con Gaine: era una farsa e se n'è accorto anche lui (che cosa dovrai mai chiedere a uno che lavora lì da 6 anni???  ??), infatti pare intenzionato a licenziarsi a breve.

Per le verità assolute tocca aspettare FA e draft.

Offline Ricky71

  • Pecorella smarrita
  • *
  • Post: 12
  • NBA: Miami Heat
  • NFL: Miami Dolphins
Re:Go Phins!!
« Risposta #2271 il: Gennaio 27, 2014, 12:29:08 pm »
Fatalità ho appena letto questa:

"From what ESPN's James Walker is hearing, Dolphins owner Stephen Ross is still very committed to HC Joe Philbin. That showed through the GM interview process."

Spero vivamente che Philbin sia la risposta, se no ci vorranno altri decenni prima di invertire la rotta...

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Go Phins!!
« Risposta #2272 il: Gennaio 27, 2014, 01:07:10 pm »
Io scrivo qual'è la mia opinione e come secondo me stanno le cose.
Fidati che se diversi ottimi GM chiedono di licenziare Philbin per accettare l'incarico e Ross rifiuta vuol dire che si fida del Coach il quale HA l'ultima parola sullo staff e sui giocatori da mettere a roster.

Io non discuto se sia giusto o meno controllare il cap in maniera rigidissima, dico che se vuoi seguire la linea devi mettere un GM forte che abbia l'ultima parola su tutte le decisioni.

Aponte si è arruffianata ross (durante i mille voli fatti assieme tra NY e Miami) e ha preso potere. Non essendoci un GM forte (se verrò smentito ne sarò felice) potrebbero nascere problemi tra Aponte e Philbin, le 2 persone che dirigono la Franchigia.

Ross ha deciso di affidarsi a Philbin, speriamo funzioni altrimenti sarà un patatrack di dimensioni cosmiche.

Per quanto riguarda il colloquio con Gaine: era una farsa e se n'è accorto anche lui (che cosa dovrai mai chiedere a uno che lavora lì da 6 anni???  ??), infatti pare intenzionato a licenziarsi a breve.

Per le verità assolute tocca aspettare FA e draft.

Io non voglio difendere Ross perché non mi piace come proprietario e perché anche con la scelta di Hickey per me ha fatto per l'ennesima volta la scelta sbagliata.

Detto questo sono convinto che abbia fatto bene a non cedere a nessun Gm il potere di licenziare il proprio HC. Sono tanti gli owner vincenti che mantengono su di sé questa prerogativa e fanno bene perché GM troppo potenti rischiano di diventare delle sorti di satrapi.

Già il Gm decide la direzione in cui deve andare al franchigia e le scelte per assecondare questa direzione, mi sembra giusto che almeno il potere di licenziare il coach non sia nelle sue mani.

Io posso credere che Philbin abbia il potere di decidere i 53 a roster, credo che questo è un potere che dovrebbe competere ad ogni HC più che al gm, ma davvero non posso credere (a meno che tu mi linki una dichiarazione di ross) che gli abbiano dato anche pieni potere su FA e Draft.

Se fosse davvero così non ci sarebbe neppure stato bisogno di cercare un gm perché di fatto quel ruolo sarebbe stato ricoperto lui.

Offline Ricky71

  • Pecorella smarrita
  • *
  • Post: 12
  • NBA: Miami Heat
  • NFL: Miami Dolphins
Re:Go Phins!!
« Risposta #2273 il: Gennaio 27, 2014, 01:46:29 pm »
Ripeto: sono idee che mi son fatto io in base a come sono andate le cose.

In quanto al GM: è chiaro che questi prima di venire a parlare con Ross per il posto si son informati su cosa i giocatori pensassero di Philbin no? Quindi se TUTTI hanno chiesto la stessa cosa un motivo c'è.

Del resto un GM che inizia un'avventura in una franchigia la cui organizzazione fa schifo DEVE pretendere di provare a sistemare le cose iniziando proprio dall'HC.

Poi vedremo se la scelta di Ross di scegliere Philbin sopra un possibile ottimo GM pagherà o sarà l'ennesimo fallimento.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Go Phins!!
« Risposta #2274 il: Gennaio 27, 2014, 02:13:08 pm »
Ripeto: sono idee che mi son fatto io in base a come sono andate le cose.

In quanto al GM: è chiaro che questi prima di venire a parlare con Ross per il posto si son informati su cosa i giocatori pensassero di Philbin no? Quindi se TUTTI hanno chiesto la stessa cosa un motivo c'è.


Ma io faccio fatica a credere che i vari candidati volessero la testa di Philbin già da quest'anno. Dai è assurda sta cosa, anche perché poi Philbin non è stato neppure pessimo come HC.

Avranno chiesto la possibilità di licenziare L'hc come potere in linea generale ossia avere la possibilità di licenziarlo a partire già dalla prossima stagione se non dovesse andare ai playoffs e Ross avrà risposto giustamente che l'ultima parola su questa questione spetta a lui.

Infine Philbin era illicenziabile quest'anno per un motivo semplice: avete scelto un nuovo OC che è stato scelto da Philbin e a quel punto come potevate licenziare l'hc con il rischio che quello nuovo cacciasse l'oc appena nominato.

Dai non stai n piedi.

Per me il licenziamento di Philbin quest'anno non è una cosa possibile o sensata e non posso pensare che fosse un prerequisito per accettare il posto di Gm offerto da Ross

Offline Ricky71

  • Pecorella smarrita
  • *
  • Post: 12
  • NBA: Miami Heat
  • NFL: Miami Dolphins
Re:Go Phins!!
« Risposta #2275 il: Gennaio 27, 2014, 02:16:32 pm »
te ne metto solo un pezzo:

"New England Patriots director of player personnel Nick Caserio was only going to take the Miami Dolphins' general manager job under his conditions. Caserio wanted the ability to fire Dolphins head coach Joe Philbin, but Miami's owner Stephen Ross wouldn't let him, according to the Miami Heral... ..."

Offline Ricky71

  • Pecorella smarrita
  • *
  • Post: 12
  • NBA: Miami Heat
  • NFL: Miami Dolphins
Re:Go Phins!!
« Risposta #2276 il: Gennaio 27, 2014, 02:25:35 pm »
Ora si stanno tutti affrettando a rilasciare dichiarazioni che vanno contro a quello che in moltissimi (compresi i giornalisti di herald e sun sentinel) avevano scritto o detto.

Ross si è affrettato a dichiarare che il nuovo GMcollaborerà con Philbin per quanto riguarda le decisioni sui 53
Dawson si è affrettato a dire che non ha chiesto la testa di Philbin (ma voci molto vicine a lui lo smentiscono).

Caserio non nega di aver chiesto la testa di Philbin (per portare McDaniels da suito come HC)

La scelta di ross, e mi ripeto, era tra l'assumere un super GM con poteri decisionali ANCHE sull'HC e tenersi Philbin.
Per sua stessa ammissione Ross crede molto nel lavoro del Coach tanto da credere che resterà per molti anni e ha voluto dimostrarlo.

Speriamo abbia fatto bene.

Lo so che sembra tutta una barzelletta. E' proprio quello il problema!  :teosad:

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Go Phins!!
« Risposta #2277 il: Gennaio 27, 2014, 02:34:17 pm »
te ne metto solo un pezzo:

"New England Patriots director of player personnel Nick Caserio was only going to take the Miami Dolphins' general manager job under his conditions. Caserio wanted the ability to fire Dolphins head coach Joe Philbin, but Miami's owner Stephen Ross wouldn't let him, according to the Miami Heral... ..."

ok questo l'ho capito. I vari gm volevano avere la libertà di scegliere il proprio hc licenziando Philbin, ma la domanda che ti faccio è: sei sicuro che parlassero già di quest'anno?

Cmq se Caserio voleva portare Josh "testa disabitata" McDaniels avete fatto bene a mandarlo a :prot:

Offline Marino

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re:Go Phins!!
« Risposta #2278 il: Gennaio 27, 2014, 02:35:19 pm »
Ora si stanno tutti affrettando a rilasciare dichiarazioni che vanno contro a quello che in moltissimi (compresi i giornalisti di herald e sun sentinel) avevano scritto o detto.

Ross si è affrettato a dichiarare che il nuovo GMcollaborerà con Philbin per quanto riguarda le decisioni sui 53
Dawson si è affrettato a dire che non ha chiesto la testa di Philbin (ma voci molto vicine a lui lo smentiscono).

Caserio non nega di aver chiesto la testa di Philbin (per portare McDaniels da suito come HC)

La scelta di ross, e mi ripeto, era tra l'assumere un super GM con poteri decisionali ANCHE sull'HC e tenersi Philbin.
Per sua stessa ammissione Ross crede molto nel lavoro del Coach tanto da credere che resterà per molti anni e ha voluto dimostrarlo.

Speriamo abbia fatto bene.

Lo so che sembra tutta una barzelletta. E' proprio quello il problema!  :teosad:

purtroppo tutto quello che hai scritto sembra molto vicino alla realtà. Non siamo credibili e non da ora e tifosi di altre franchigie non se ne capacitano di tutte le nostre "stranezze"!! La testimonianza di Caserio è illuminativa.
Sono d'accordo su una cosa con Joker ed è che avendo preso prima l'OC che il GM, il posto di Philbin era assicurato e quindi l'interview a Caserio non è stata inopportuna ma ridicola!! :plaxico: :plaxico:

Offline Marino

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re:Go Phins!!
« Risposta #2279 il: Gennaio 27, 2014, 02:35:52 pm »
ok questo l'ho capito. I vari gm volevano avere la libertà di scegliere il proprio hc licenziando Philbin, ma la domanda che ti faccio è: sei sicuro che parlassero già di quest'anno?

Cmq se Caserio voleva portare Josh "testa disabitata" McDaniels avete fatto bene a mandarlo a :prot:

...era da quest'anno.....