Autore Topic: Campionato Arena fidaf 2010  (Letto 38698 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #285 il: Maggio 11, 2010, 01:01:42 am »
ECCO LA LISTA DELLE SQUADRE QUALIFICATE PER I PLAYOFF.

blitz cirie
centurions alessandria
aquile ferrara
islanders venezia
neptunes bologna
doves bologna
wild boars bari
vincente del sorteggio trucks/dragons
salerno eagles
82ers napoli
palermo sharks
crusaiders cagliari


domani sapremo gli accoppiamenti.

la finale (poveri pazzi alla fidaf si credono dio e fanno le finali delle leghe durante il mondiale di calcio)sarà il 19 giugno.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #286 il: Maggio 11, 2010, 07:34:32 am »
 

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #287 il: Maggio 11, 2010, 01:58:40 pm »
 

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.697
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #288 il: Maggio 11, 2010, 02:08:48 pm »
Fantastico  :stralol:

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #289 il: Maggio 11, 2010, 04:17:02 pm »
ci pensavo prima.
che tristezza, forse chi ha deciso queste stupide regole non si rende conto dell'importanza che ha per una squadra l'accesso ai playoff.
il lavoro e il sudore di mesi di allenamenti in palestra e sul campo, ripagati in questo modo. :plaxico:


la delusione del team che tra dragons e trucks rimarrà fuori per una pallina... :umhhhh:


noi ridiamo ok, ma la cosa è di una tristezza infinita. :o

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.697
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #290 il: Maggio 11, 2010, 04:20:17 pm »
Va beh, noi ridiamo per non piangere...

Citazione
E sempre allegri bisogna stare
che il nostro piangere fa male al re
fa male al ricco e al cardinale
diventan tristi se noi piangiam!

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #291 il: Maggio 11, 2010, 04:41:32 pm »
dato che il campionato regolare è finito, voglio fare un mio bilancio personale su questo campionato.

diciamo i buoni e i cattivi in senso buono ovviamente.

tra i buoni metto:
trucks bari: perchè provengono dalla fif e non è mai facile confrontarsi con squadre che non si conoscono, 3 v 3 p credo sia un buon bottino.

bills cavallermaggiore: squadra secondo me dal futuro roseo, ottimo il loro bilancio 3 v 3 p, hanno anche battuto i blitz imbattuti prima di allora nel girone.
da segnarare anche la vittoria nell'afap bowl, interessante torneo piemontese, secondo me formula da imitare in altre regioni.

neptunes bologna: squadra che mi piace un sacco, hanno dominato il girone come pochi potevano pensare, con un roster lungo e molto umile, auguro a loro di arrivare il più lontano possibile.

knights persiceto: come per i bills, credo che un 3 v 3 p valga la nomina tra i buoni, essendo un team esordiente.

hurricanes vicenza: 3 v 3 p, team composto da 30 rookie e qualche anziano, una squadra costruita nell'estate scorsa che ha riportato il footballa  vicenza dopo tanti anni.


i cattivi 8:):

ravens imola: finalisti del silver bowl lo scorso anno, mi aspettavo molto di più da questa squadra.
ok le assenze, ma uno 0-6 non credo se lo aspettasse nessuno, forse nemmeno loro.

islanders venezia: nonostante il passaggio del turno, mi aspettavo il primato del girone e la partita persa a tavolino per un ingenuità vs vicenza è valsa a venezia il primato del girone.

centurions alessandria: anche loro come venezia hanno un tantino deluso, sinceramente li vedevo più vicini ai blitz, invece sembra che il distacco sia al momento incolmabile.


come forse noterete non ho citato alcune squadre 6-0 e altre 0-6, il motivo? semplice.
il motivo è che i pronostici all'inizio le vedevano nettamente favorire o sfavorite....non me la sento di dare un + a salerno per esempio, visto il loro girone abbastanza poco competitivo.
o un - a bologna (warriors), iscritta all'ultimo e con la squadra giovanile.

se dobbiamo essere sinceri, per adesso ci sono stgate poche sorprese.
vedremo cosa ci riservano i lunghi playoff.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #292 il: Maggio 11, 2010, 05:10:07 pm »
I Trucks hanno sorpreso anche me e ovviamente mi fa un piacere enorme, il mio cuore sarà sempre lì... :idolo:
Mi hanno sorpreso non tanto per i motivi che citavi, ma perchè sono una squadra giovanissima e piena di rookie.
E per una squadra del genere fare 3-3, aldilà del valore degli avversari, è un bel risultato.
La speranza rimane sempre quella che a Bari si mettano daccordo per fare una sola squadra e giocare ad 11, perchè tra Wild Boars e Trucks può venire fuori davvero una bella squadretta... ;)
 

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #293 il: Maggio 11, 2010, 05:19:46 pm »
ci pensavo prima.
che tristezza, forse chi ha deciso queste stupide regole non si rende conto dell'importanza che ha per una squadra l'accesso ai playoff.
il lavoro e il sudore di mesi di allenamenti in palestra e sul campo, ripagati in questo modo. :plaxico:


la delusione del team che tra dragons e trucks rimarrà fuori per una pallina... :umhhhh:


noi ridiamo ok, ma la cosa è di una tristezza infinita. :o

Anche io rido per non piangere, diciamo che la mia è una risata isterica...
Mi colpisce che chi ora è a capo del baraccone sono le stesse persone che per anni hanno criticato (giustamente, sia chiaro) la precedente gestione. E poi incappa in queste cagate...
La situazione Trucks-Dragons, Lotto a parte, è davvero incredibile perchè, con più attenzione, poteva essere prevista.
Non perchè sia facile da prevedere, ma perchè qualsiasi regolamento perlomeno "pensato" certe cose le prevede.
Spiego meglio: la situazione è di totale parità.
- scontri diretti - sono pari 1-1
- differenza punti scontri diretti - sono pari, due partite finite con 6 punti di distacco a vantaggio dell'una e dell'altra.
- negli incontri vinti hanno tutte due un coefficiente pari a 3

Quindi la parità è totale.
Il punto che non si è previsto nel regolamento, e che esiste in QUALSIASI regolamento, è quello che dice che, a parità di differenza punti, valgono i punti fatti (dal momento che hanno giocato contro le stesse squadre).
Una dimenticanza fondamentale... :plaxico:

Non conosco le esigenze di calendario, ma potendo, sarebbe stato meglio che gli avessero fatto giocare uno spareggio sul campo...
 

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #294 il: Maggio 11, 2010, 05:56:57 pm »
il regolamento, come detto prima, prevedeva vari tie braker. Tra cui, in maniera assurda, l'età media dei giocatori veniva prima della differenza punti negli scontri diretti. Pare però che sia arrivata alle società una circolare nella quale la federazione affermava che in caso di parità si sarebbe provveduto al sorteggio.
Sono un giocatore dei Trucks e preferirei sapere che la mia stagione è finita perchè abbiamo vinto contro i Dragons in over time mentre loro ci hanno battuto nel tempo regolamentare oppure fare i play off perchè di punti ne abbiamo fatti più di loro e presi meno, che dover bestemmiare una pallina.
Il fatto che si esca per sorteggio inibisce la crescita, mi spiego: domani io e i miei compagni di squadra diremo che abbiamo avuto sfiga invece di mangiarci le mani per le due sconfitte di 6 punti che avremmo potuto evitare.
P.S.
Speriamo di fare un ambo almeno.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #295 il: Maggio 11, 2010, 06:13:06 pm »
il regolamento, come detto prima, prevedeva vari tie braker. Tra cui, in maniera assurda, l'età media dei giocatori veniva prima della differenza punti negli scontri diretti. Pare però che sia arrivata alle società una circolare nella quale la federazione affermava che in caso di parità si sarebbe provveduto al sorteggio.
Sono un giocatore dei Trucks e preferirei sapere che la mia stagione è finita perchè abbiamo vinto contro i Dragons in over time mentre loro ci hanno battuto nel tempo regolamentare oppure fare i play off perchè di punti ne abbiamo fatti più di loro e presi meno, che dover bestemmiare una pallina.
Il fatto che si esca per sorteggio inibisce la crescita, mi spiego: domani io e i miei compagni di squadra diremo che abbiamo avuto sfiga invece di mangiarci le mani per le due sconfitte di 6 punti che avremmo potuto evitare.
P.S.
Speriamo di fare un ambo almeno.

Questo è lo stato d'animo di una squadra alla vigilia dell'ingresso/eliminazione dai playoff dopo un campionato in cui hanno lottato per qualcosa...
E poi si dice di fare pubblicità?
Ma per cortesia, certe cose è meglio che in giro non si sappiano, teniamocele per noi... :plaxico:
 

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #296 il: Maggio 11, 2010, 06:44:26 pm »
Ad onor del vero però questa non è mica la prima cazzata.
Ne ho vissute altre in prima persona in passato.
Tipo un anno in cui il regolamento prevedeva che gli accoppiamenti playoff fossero seed#1 vs seed#2, #3 vs #4 ecc...in pratica la potenziale finale era anticipata agli ottavi!
Coraggio porzione, la storia dei Trucks è piena di queste cose.
Un anno ci hanno data persa una partita a tavolino nonostante avessimo prodotto i documenti in firma originale dell'atleta, nonchè essendo minorenne una dichiarazione dei genitori dell'atleta stesso che confermavano la firma. Il tutto da un giudice che nessuno sapeva come si chiamasse...
Oppure quando non ci hanno fatto disputare una partita con la motivazione che, essendo già state stabilite le squadre che andavano ai playoff, era ininfluente ai fini della classifica...
Ci deve essere qualcosa che, quando nomini i Trucks, fa scattare un meccanismo strano... :adler:

Però l'estrazione del Lotto è davvero imbattibile!
 :ahahah:     :plaxico2:
 

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #297 il: Maggio 11, 2010, 06:54:06 pm »
L'unica cosa buona è che stasera ci guardiamo quasi tutti assieme il lotto alle otto, manco fossimo una squadra di elite che si vede i sorteggi in Svizzera per la Champions League...  :ahahah:

Offline AnyGivenSunday

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.676
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #298 il: Maggio 11, 2010, 07:12:41 pm »
Magari approfittatene e giocatevi qualche terno, hai visto mai  :adler:

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #299 il: Maggio 11, 2010, 08:51:47 pm »
Citazione
Sorteggio per l'accesso ai playoffs Dragons/Trucks
si terrà conto del 1° estratto sulla ruota di Bari assegnato ai Bari Trucks e del 1° estratto della ruota Nazionale assegnata ai Salento Dragons
il numero più alto accederà ai playoffs

Nazionale: 22
Bari: 38

 :stillers: