NFL Fans Italia Forum - Community di appassionati di Football Americano
Sezione Fantasy & Leagues => Fantasy Leagues => Topic aperto da: santanadotson - Luglio 02, 2008, 08:04:55 pm
-
gioco molto stimolante sulla f1,obiettivamente all inizio complicato e difficile.sono sicuro che una volta capiti i meccanismi mi divertiro' molto
primi consigli copiati un po ovunque
1.Leggere le regole
2.Stampare le regole e tenerle sempre sotto mano
3.Controllare i propri pezzi e piloti
4.Accettare le offerte degli sponsor e costruire dei portachiavi per il merchandising
5.Dare un'occhiata al forum e leggersi un po' di discussioni
6a.Comprare piloti più multiskill possibile se i propri sono veramente scarsi (skill tutte rosse o simili)
6b rinforzarsi nei pezzi più carenti, ma osservando bene il mercato per non prendere fregature (in pratica, variare la ricerca nel mercato pezzi e confrontare NON i prezzi di vendita, ma i prezzi d'acquisto)
7.Non comprare subito Schumacher o ampliare il circuito a 1 milione di posti, i soldi servono e risparmiare un po' può tornare utile!
8.Scegliersi 1 o 2 settori di laboratorio e comprarsi in quel settore (o quei settori) degli ingegneri con bravura decente
9.Scegliere gli ordini di scuderia (quali piloti correranno e quale avrà la prima macchina)
10.Assumere lo staff (cercando di variarlo il meno possibile più avanti, il lavoro di gruppo è importante!)
11.Montare le macchine con i pezzi migliori a disposizione
12.Rileggere bene il capitolo delle regole sui settaggi
13.Cominciare a testare sul proprio circuito, variando un parametro alla volta dalle proporzioni (all'inizio vanno bene anche settaggi imprecisi)
14.Comprare dei piloti giovani da allenare e metterli ad allenarsi(non serve allenare quelli che corrono)
15.Settare la tattica dei pit stop e la strategia del pilota(se si hanno piloti con poca esperienza e spericolati o spavaldi non settarli mai aggressivi)
16.Fare dei giri di prova nel contest (non preoccupatevi se non siete in classifica all'inizio, la top 20 è difficile da raggiungere e ci vorrà tempo) e trovare un buon settaggio per quella pista
17.Prima di ogni GP testare un po' per trovare i settaggi
18.Pescare raramente prima dei livelli gialli, le skill dell'ingegnere calano e si spendono soldi con pochi risultati
io ho cambiato di getto tutti gli ingegneri e ho cominciato a fare i pezzi della macchina,i piloti sono scadenti,vorrei cambiarli ma ho paura di non sopportare le spese per cui magari retrocedo la prima stagione e poi riparto
-
Piccoli consigli iniziali ad opera di Skywise, integrato da manuna
Vi riassumiamo alcuni punti fondamentali per iniziare
-leggere il regolamento
-assumere meccanici, tecnici, pubblicitari e manutentori, assumerli una sola volta e non riassumerli/icenziarli per un bel po', altrimenti ne va a discapito il lavoro di gruppo
-gli osservatori è possibile anche non assumerli se non si investe nei talent scuot in quanto incidono solo sulla pescata dei piloti
-ancora non si conosce il numero ideale di staff da assumere
-andare nella pagina degli sponsor. Puoi decidere se la cifra ti verrà elargita settimanalmente o riscuotere tutto subito. In questo ultimo caso non incasserai la cifra intera ma il 90% del totale.
-decidere in laboratorio su quale/quali componente/i investire
-andare nella pagina degli ingegneri e assumerne di nuovi per le componenti dove si investe, gli altri conviene licenziarli! Nella scelta delle skill degli ingegneri per risparmiare è consigliabile scegliere soltanto la bravura, lasciando casuali le altre skill.
-Effettuare dei test sul proprio circuito (perché sul proprio circuito sono gratuiti) per valutare le prestazioni della propria auto e imparare a settare le auto
- tenere presente, per le regolazioni, di questi semplici dati:
+ dislivelli ci sono sul circuito----> + morbide dovranno essere le sospensioni, però più son rigide e meglio la macchina rende IN GENERALE, quindi trovare il giusto compromesso
+ curve ci sono ----> + carico aereodinamico, + coppia al motore, + corti i rapporti del cambio
-Seguite i consigli del regolamento
-Non gettatevi subito nel mercato, ma osservate l’andamento dei prezzi non soltanto alla luce del PVI ma delle skill e valutate se necessario l’acquisto di nuovi pezzi o pilota solo dopo aver compreso il valore dei proprio pezzi in magazzino
- seguire il forum e domandare nella sezione pricipianti
- LEGGERE IL REGOLAMENTO DALLA "A" ALLA "Z"
La guida su diverse sezioni a cura di jackfrost2 e manuna
Parte 1-Economia e bilancio
In F1Project ci sono 4 fonti di entrate principali,
1.Sponsor- all’inizio è consigliabile accettare la modalità a rate per diluire i fondi su più settimane, in modo da avere un entrata settimanale costante. Se si prende subito tutto si ha una detrazione del 10 % del totale.
2.TV e pubblico-Le TV sono un'entrata fissa che arriva la domenica dopo il GP, e che variano a seconda della serie e del numero dei tifosi. Il pubblico è un'entrata che arriva solo quando si gareggia nel proprio circuito.
3.Premi del dopo GP sono uguali per tutte le serie e nel regolamento è possibile visualizzarne il valore alla sezione economia
4.Pescate-Meglio spiegate nella sezione ricerca, le pescate sono importantissime ma anche casuali, quindi sarà difficile ottenere risultati da subito.
Le uscite, invece, sono rappresentate da 3 fattori:
1.Stipendi -Staff, piloti ed ingegneri richiedono uno stipendio settimanale.
2.Investimenti-Questa è un'uscita che bisogna regolare personalmente in base alle esigenze del bilancio e a quelle di crescita del laboratorio.
3.Riparazioni-Le riparazioni vanno effettuate dopo ogni GP, in modo da non dover gareggiare con pezzi non al 100%. In quanto un pezzo usurato rende molto meno di un pezzo al 100%
Parte 2-Piloti
Il pilota è la figura centrale di tutto il mondo della F1, perché dal pilota dipendono le sorti della scuderia in gara. In F1Project il pilota deve essere più multiskill possibile; deve avere cioè valori più alti possibile in tutte e 4 le abilità primarie. Valori decenti in resistenza fisica, riflessi e tecnica (le secondarie più importanti) sono vivamente consigliati. All'inizio si è forniti di piloti di livello medio-basso.
L'allenamento è un modo per migliorare le abilità (o skill) del pilota. Un pilota si allena se corre la gara o gli allenamenti del martedì: correndo la gara si allenerà al massimo, mentre gli allenamenti lo alleneranno meno in media. [Un allenamento semplice allenerà meno i piloti ma servirà per far aumentare il loro livello di momento di forma,allenamenti medi li alleneranno di più con conseguente lieve o nulla diminuzione del momento di forma e infine allenamenti avanzati li alleneranno al massimo con un aumento però più vistoso di stress e dunque diminuzione del momento di forma.]
Il mio consiglio è di tenere 2 piloti forti, con primarie alte ed esperienza, per farli gareggiare (e guadagnare così con i premi) e allenare con gli allenamenti i 3 giovani talentuosi (il talento è un parametro nascosto che puoi dedurre dai messaggi della segreteria del martedì), che nel giro di qualche stagione diventeranno i titolari (o saranno venduti). Conviene allenare nelle abilità dove i propri giovani sono più carenti, in modo da formare dei multiskill.
Parte 3- La ricerca
La ricerca è uno dei metodi per guadagnare, anche se il guadagno è garantito solo nel lungo termine. Un consiglio è non pescare prima di aver raggiunto il livello insufficiente (o passabile). Dosare bene le pescate:
oltre ad aver speso soldi per la costruzione dei pezzi, l'ingegnere perderà skill in innovazione (e in minor quantità anche in meccanica), rallentando la crescita del livello del laboratorio.
Parte 4-Staff
I meccanici aiutano nei pit stop e per l'usura dei pezzi in gara, i tecnici migliorano le possibilità di pescare pezzi buoni, i pubblicitari favoriscono le proposte di contratti di sponsor per la scuderia e l'aumento del numero di tifosi. Gli ossevatori aumentano le possibilità di pescare giovani campioni e i manutentori che fanno risparmiare sulle spese di riparazione del circuito...Lo staff va deciso all'inizio e cambiato il meno possibile per non far calare il lavoro di gruppo.
Parte 5-Pezzi
Motore- bisogna tener conto della la potenza, la cilindrata per ora non ha utilità pratica ma attenzione al peso, può far guadagnare parecchio in termini di prestazioni.
Freni-Entrambe le skill sono importantissime sia per l'usura che per i singoli tempi sul giro.
Trasmissione-Entrambe le skill sono necessarie e importantissime.
Sospensioni-Anche qui entrambe le skill vanno tenute in considerazione.
Aerodinamica-Componente fondamentale, la resistenza all'aria influenza i tempi sul giro, mentre l'incanalamento è importante per l'usura del motore.
Elettronica- Fondamentale launch control per la partenza, rilevatore ottico in caso di molte curve e regolabilità per far rendere al massimo le regolazioni della vettura.
Gomme- fondamentale è il grip e la durata è importante a seconda della strategia adottata.
-
FAQ riadattate e riscritte da manuna
Test e allenamento
Quanti piloti possono prendere l’allenamento?
Massimo 5, 2 che corrono la gara e 3 che possono svolgere l’allenamento(semplice medio o avanzato)
Se un pilota fa sia gara che test prenderà l’allenamento solo per la gara
Come posso regolare l’auto?
Vedi il regolamento alla sezione magazzino: il settaggio ideale potresti trovarlo soltanto tu effettuando test sul circuito in questione
Quante settimane occorrono perchè aumenti la skill del pilota?
Ancora non si conosce il numero esatto anche perché la velocità di crescita dipende dal talento, in media uno scatto ogni 5-6settimane
E le skill che non alleno?
Anche quelle aumenteranno seppur di poco, in media uno scatto ogni 10-12 settimane
Come valuto se è un pilota è talentuoso?
dovresti vedere se ha un DPI alto rispetto alle skill che ha
poi se lo hai in squadra dovresti fargli fare allenamento semplice e se la segretaria dice di puntare su quel pilota allora dovrebbe essere abbastanza talentuoso
I contest allenano un pilota?
NO, il contest è soltanto una competizione infrasettimanale che coinvolge tutte le scuderie iscritte al gioco.
L’esperienza ogni quanto cresce?
Non si sa ancora il numero di settimane, ma in media un pilota cresce di due skill a stagione
In gara lo metto aggressivo o calmo?
È consigliabile lasciarlo normale perché se il pilota non ha un buon carattere e abbastanza esperienza ha maggiori rischi di non terminare la gara (se aggressivo) o prenderla troppo alla leggera (se calmo)
Pit stop non preventivato
non sono necessariamente dovuti ad un errore nel settaggio dell’auto. Sono random e si sostanzia in un “drive trought”,per cui durante questo pit stop non verranno riparate le gomme nè messa benzina, riprendendo una regola introdotta nella F1 reale nel 2005
perché il pilota non ha terminato la gara?
Potresti aver dimenticato di settare un pezzo per la gara o quel pezzo era in vendita prima della gara ed è stato venduto
Potresti non aver rispettato il limite massimo previsto per il serbatotio (57% dei giri)
I pezzi hanno raggiunto lo 0 di condizioni
Potrebbe dipendere dal carattere del pilota
Potresti averlo settato aggressivo
Ovviamente il random, semplice sfortuna
Entro che ora devo settare le auto?
Per le qualifiche il tempo massimo per settare l’auto sono le 13 del sabato
Per la gara il tempo massimo per settare l’auto sono le 13 della domenica
Il primo pitstop per la gara va settato entro le 13 di sabato prima della qualifica, gli altri entro le 13 di domenica prima della gara
Non ho settato l’auto per le qualifiche , il pilota corre in gara?
Il pilota prenderà parte alla gara, partendo dalle ultime file, soltanto se hai almeno settato il pilota! Per avere la conferma dell’avvenuto settaggio conviene controllare nel menù “gare” che la scritta assembla auto, sia BLU
Se ROSSA vorrà dire che non hai settato un pezzo
Quanto deve essere il numero dello staff?
Ancora non si conosce il numero ideale, Non ci sono limiti di assunzione di personale ma all'aumentare degli assunti il beneficio è sempre più basso e i costi ovviamente più alti. Non comporta svantaggi avere un numero eccessivo di componenti se non quello degli stipendi appunto
Per gareggiare devo essere collegato al sito?
No non è necessario essere collegati. Potrai tranquillamente visualizzare nel menù gare la cronaca della gara e se son trascorse almeno 2 ore dalla gara,cliccando sul link vedi la registrazione in differita potrai vedere sfrecciare le tue auto grazie al visualizzatore creato da Truman e Bibbo83
A cosa serva la Diretta TV?
A vedere la cronaca del GP in diretta.
Quale tipo di gomma scegliere in base alle previsioni metereologiche?
gomme slick con il sole
intermedie con lieve pioggia
da bagnato con pioggia
come divento PM?
Con una carta di credito con conto corrente o prepagata acquistabile anche presso le tabaccherie, o per es. la postapay,(comode per effettuare pagamenti per acquisti su internet) cliccare nel menù su project manager e scegliere il periodo di PM. Seguire la procedura di inserimento dei dati e l'attivazione è immediata.
Lavoro di gruppo: ogni quanto sale?
In media fa due scatti ogni tre settimane, sempre se non viene modificato, ogni modifica allo staff
,assunzioni o licenziamenti , comporta un calo del lavoro di gruppo
Quanti piloti o pezzi si possono tenere?
Non esiste un numero massimo, tuttavia se all’aggiornameno notturo che si tiene Ogni giorno alle ore 3:00 vi saranno in magazzino più di 6 pezzi (10 per le gomme) o vi saranno più di 6 piloti ci sarà il pagamento di penali per ogni pezzo in eccesso in magazzino, calo del livello di ricerca nel settore dei pezzi in eccesso in magazzino, calo del lavoro di gruppo e del livello di ricerca dei talent scout per ogni pilota in eccesso.
Tifosi perché se ne vanno?
I tifosi di una scuderia aumenteranno o diminuiranno non più per la posizione in classifica ma in base ai risultati nei singoli GP (oltre al numero di pubblicitari e lavoro di gruppo)
Rinominare scuderia
È possibile farlo in “parametri” dall’inizio della settimana 11 fino alla fine di settimana 12
Promozioni
Saranno promosse solo le prime classificate, e le migliori seconde in caso ci siano dei bot nelle serie superiori
Retrocessioni
Saranno retrocesse le ultime 4 scuderie di ciascun girone, per l'ultima formula del gioco non esistono retrocessioni
in che girone correrò la prossima stagione?
Nel tuo dove hai corso quest’anno a meno che tu non sia stato promosso o retrocesso, in questo caso occorre attendere il giovedì allo scatto di settimana 12
Che succede se non rispetto le limitazioni del contest?
Non verrai inserito in classifica e quindi non potrai vincere gli eventuali premi
Ho venduto un pilota e i premi?
Se hai venduto un pilota giunto a fine stagione nei primi quattro posti del campionato piloti, prima del giovedì allo scatto di settimana 11 i premi non vengono assegnati perchè il pilota no fa più parte della tua scuderia. Aspetta prima di aver ricevuto il premio e poi vendilo!
Ho venduto un pilota, perché ho preso meno soldi?
Perché dall’importo di vendita vanno tolte le trattenute dovute allo stipendio e se il pilota l’avevi comprato entro 35 giorni devi toglierci anche la tassa contro il day trading il cui valore puoi verificarlo guardando il regolamento alla voce mercato
Ho venduto un pezzo, perché ho preso meno soldi?
Perché dall’importo di vendita vanno tolte le trattenute pari al costo di riparazione se il pezzo è stato venduto usurato e se il pezzo l’avevi comprato entro 16 giorni devi toglierci anche la tassa contro il day trading il cui valore puoi verificarlo guardando il regolamento alla voce mercato
Quanto dura l’asta?
48ore dalla messa in vendita del pilota o del pezzo.
Ho vinto l’asta, ma dov’è il pezzo?
Il termine dell'asta non coincide esattamente con il passaggio del pilota/pezzo alla nuova scuderia: bisogna aspettare un aggiornamento che avviene periodicamente nel corso di una giornata, in media una mezz’ora!
Acquisto di un pezzo o pilota il sabato o la domenica
Se un'asta si conclude il sabato tra le 11:40 e le 17:00 il passaggio ufficiale del pilota/pezzo alla nuova scuderia avviene dopo le 17:00 anche se l'asta si conclude all'ora classica. Se un'asta si conclude la domenica tra le 11:40 e le 18:00 il passaggio ufficiale del pilota/pezzo alla nuova scuderia avviene dopo le 18:00 anche se l'asta si conclude all'ora classica.
Conviene investire in banca?
Conviene ma è un investimento a lungo termine perché ad ogni prelievo va pagata una penale di 25.000€! gli interessi del 2.5% sulla somma versata in banca si aggiungono alla somma versata! Il massimo di interessi ottenibile è di 100.000€ anche se si supereranno i 4milioni di euro
Una sosta, che gomme?
Conviene sempre avere la skill grip più alta di quella durata perché sulle prestazioni incide maggiomente il grip, tuttavia migliore sarà la durata minore sarà il decadimento della gomma, ma non vorrà dire per forza che i tempi saranno più elevati, infatti col passare dei giri la benzina diminuisce e l’auto sarà più leggera
Fallimento
Se all’aggiornamento del giovedì sei al di sotto dei -350.000€ hai tempo fino all’aggiornamento del giovedì successivo per riportarti al di sopra di tale cifra, altrimenti fallirai e perderai la scuderia
Sono sotto i -350.000€, posso costruire pezzi in laboratorio?
Si
Quando pescare?
Conviene iniziare a pescare quando si è raggiunto il livello di laboratorio almeno passabile, ovviamente più aspetti e più probabilità hai di pescare pezzi competitivi senza che il tuo ingegnere cali di skill
Perchè il costo delle pescate è differente a seconda dei pezzi che si pescano?
motori: di fatto la produzione si basa su una sola skill, la potenza. esiste anche la cilindrata ma ha un interesse molto minore nella pescata. Inoltre essendo il pezzo più potente in rapporto 1:1 è giusto abbia il prezzo più alto
aerodinamica, cambio, freni: due skill, pescata più difficile. leggermente inferiori al motore. costano un pochino di meno
sospensioni: due skill, costano ancora meno per motivi particolari, legati al motore di gioco.
gomme: usura molto rapida, veloce ricambio, non si può scegliere la mescola, il costo è molto basso.
elettronica: tre skill, pescata molto difficile, anche qui il costo è veramente basso.
Lavoro di gruppo: a che serve?
Incide sulla riduzione del tempo impiegato per i pit-stop, dipende anche dal numero di meccanici
Incide nella pescata dei pezzi, dipende anche dal numero di tecnici
Incide sulla pescata dei giovani talento, dipende anche dal numero di osservatori
Incide sull’arrivo dei tifosi nella scuderia, dipende anche dal numero si pubblicitari
In generale ovunque lo staff sia impiegato
Settaggio da qualifiche
Nelle qualifiche, poiché non conta l’usura dei pezzi, è possibile settare i freni e le sospensioni a 0
Non investo nella ricerca
Allora puoi licenziare tutti gli ingegneri, non prendere nessun tecnico
Non investo nei piloti
Non assumere nessun osservatore
Valore del pilota
All’inizio non farti ingannare dal valore del DPI, potrebbe avere un valore basso ma ha skill equilibrate (cosa fondamentale in questo gioco) oppure un DPI alto ma essere monoskill, ricorda che il DPI cresce esponenzialmente e non è lineare, quindi 2 piloti con stesso DPI di cui uno con una sola skill elevata es. a grandioso è molto diverso dall’altro che ha al massimo passabile, ma è multiskill!
Non dimenticare di valutare nel pilota il peso ed il carattere, nonché ovviamente l’età
Conviene non investire?
È una scelta.. L’investimento darà soddisfazioni morali e pecuniarie a lungo termine, per cui alcuni trovano più conveniente acquistarli i pezzi senza dover spendere i soldi per l’investimento, per la pescata, e per lo stipendio dell’ingegnere
Investimento piloti
È un’investimento a lungo termine. Può dare soddisfazioni, ma incide comunque il random anche ai livelli più alti perché ci sono molti fattori che determinano il valore di un pilota:
età, skill, peso, carattere, talento
partenza a razzo!
Dipende dal launch control dell’elettronica, dai riflessi del pilota, dalla quantità di benzina imbarcata, esperienza e altri fattori visibili sul regolamento alle sezioni piloti e magazzino.
Arrivo a pari punti
Arriva prima colui che ha avuto più vittorie, poi si calcolano i secondi posti, poi i terzi posti, poi le pole, poi i record e infine l'id delle scuderie
Non sorpassa!!
I sorpassi sono determinati oltre che dalle prestazioni delle auto anche dal carattere dei piloti, può infatti accadere che se il pilota che precede abbia un carattere freddo quello dietro abbia molte difficoltà a sorpassarlo specie se quest’ultimo è calcolatore!
Tappo!
Se un auto a pista libera gira più veloce anche di alcuni secondi rispetto a quella che la precede, potrebbe avere molte difficoltà a superarla quando giunge nelle sue prossimità dovute alla differenza di carattere dei due piloti in lotta, per cui l’auto più veloce potrebbe restare dietro a quella più lenta anche per parecchi giri a meno che non avvenga il sorpasso diretto dovuto a una differenza molto netta di velocità anche in base al numero di curve.
Pezzo in vendita
Se metti un pezzo in vendita non puoi offrire per quel prezzo, per cui valuta bene che pezzi vendere perché se riceve un’offerta allo scadere dell’asta il pezzo passa all’acquirente
Sbagliato ad offrire
l’offerta non è più ritirabile
Di quanto cala il lavoro di gruppo ad ogni modifica dello staff?
Esattamente non si sa, tuttavia più si discosta da quello che hai, più varia! In media uno o due cali per ogni categoria modificata
A quanto ammontano i premi?
Sia per la singola gara, sia per la classifica finale del campionato vedi il regolamento alla voce economia
Per i premi dei contest vedi il regolamento alla voce contest
-
:shok:
-
:-/
-
:shok:
-
??) a me cmq non mi hanno mandato ancora nessun messaggio.
-
a me si,evidentemente offro maggiori garanzie di serieta'.fatto sta che ho cacciato tutti gli ingegneri e ne ho presi decenti,ho piloti di merda ma li cambio quando vedo di potermelo permettere.
il problema e' avere un pilota che consente di avere dati per i settaggi e allenarli bene.decisamente il fantasy piu difficile tra quelli fatti ma potenzialmente piu' stimolanti.adesso sto provando nel mio circuito privato i piloti
-
8) annuncio che la ScaligeraMotori è stata ammessa..e adesso sono fattacci vostri.. :ninja:
-
buff ho scoperto che esiste un programma chiamato F1 organizer che,come per hattrick,ti sgrava di molti problemi altriment insormontabili.te lo passo quando ci si sente con il messenger.in pratica dopo che lo apri dovrai inserire nickname e pass e ti scarichi tutti i dati del tuo team.la parte piu' importante e' quella dei settaggi.infatti inserendo la percentuale di curve,dislivelli e condizioni atmosferiche ti calcola in automatico i valori standard per pressione gomme,coppia,aerodinamica e cambio.gli altri valori dipendono dal pilota che hai e dai test che svolgi,ma e' gia' un grosso passo avanti,in piu' hai la gestione economica del team
-
Bene bene.
Io invece non ho capito la strategia dei pit stop.
Mi dice che devo già prevedere oggi il primo pit stop per la gara..poi però nelle strategie per la gara mi dice che posso a sua volta rifare strategia pit stop..mi pare contraddittoria la cosa!!!
E poiii...ma di quante cavolo di gomme ho bisogno per fare prove e gomme???
In teoria dovrei comprane altri due treni per fare un weekend.
-
per le prove e' prevista pioggia per la gara sole quindi dev avere almeno le intermedie per le prove,le slick per la gara.per il pit stop sto sul giro 20 e 40 e conduzione di gara calma,sto molto conservativo.il programma lo trovi anche nel forum alla voce utilities
la storia del pit stop penso che l importante e' non andare oltre il serbatoio.in pratica puoi fare al max il 57% della gara,un 35 giri max.se non metti il pit stop te lo mette in automatico al 1 giro quindi stai attento
-
DAL REGOLAMENTO
E' obbligatorio decidere entro 1 ora prima dell'ora in cui si corre la qualifica il primo pitstop da effettuare in gara. Si partirà in questo modo in qualifica con la stessa quantità di benzina con cui si inizierà la gara . Se non si seleziona il primo pitstop la vettura parte carica di benzina al massimo in qualifica, ed è costretta ad effettuare un pitstop obbligatorio in gara al primo giro. E' quindi possibile completare la gara anche senza aver selezionato il primo pitstop già per le qualifiche, ma ciò avverrà con la penalizzazione appena esposta e purchè venga settato almeno un successivo pitstop. E' possibile infatti selezionare gli eventuali altri 3 pitstop da fare in gara (insieme alla scelta se riparare o meno le gomme) entro 1 ora prima dell'ora in cui si corre la gara. Scegliere i pitstop preventivati è fondamentale per la scelta della benzina iniziale e per la quantità di benzina che verrà messa nel serbatoio ogni pitstop scelto e dunque del peso maggiore o minore che la macchina avrà al momento della partenza e durante la gara. Se non vengono scelti pitstop infatti si presuppone che il serbatoio sia pieno con conseguente malus nella velocità della vettura (sia in gara che in qualifica) e con sicuro ritiro una volta terminato il carburante nel serbatoio.Il serbatoio può infatti durare al massimo il 57% circa dei giri di una gara. Se ad esempio una gara è composta da 87 giri (circuito di 3.500 metri circa) è bene non far girare la macchina più di 50 giri circa senza pitstop, in una gara con 64 giri (4.750 metri circa) la macchina può correre non più di 37 giri circa senza pitstop e infine in una gara con 51 giri (6.000 metri circa) potrà durare non più di 29 giri circa senza soste ai box prima di rimanere a secco. Il tempo impiegato da una macchina per una sosta ai box è un tempo che dipende dalla lunghezza della pitlane più un tempo determinato dalla quantità di benzina da imbarcare (chi fa il primo pitstop al decimo giro e il secondo pitstop al trentesimo giro imbarcherà meno benzina di chi fa il primo pitstop al decimo giro e il secondo al cinquantesimo impiegando anche meno tempo) e dalla scelta di riparare o meno le gomme. Infatti i pitstop sono molto importanti perchè per ogni sosta ai box è possibile scegliere se riparare o meno le gomme (che si usurano molto di più degli altri pezzi) e riportarle se si sceglie di ripararle allo stato di usura che precede la gara. Se si seleziona per il pitstop la riparazione delle gomme (possibilità impostata di default quando si sceglie un pitstop) il tempo necessario per la sosta sarà però maggiore rispetto a quello che si impiega se si decide di non ripararle. Ciò è dovuto agli interventi meccanici di cui necessita la vettura in caso di riparazione durante la sosta. Se si seleziona un pitstop nell'ultimo 15 % di gara la riparazione delle gomme è vietata e in gara verrà effettuata la sosta unicamente per il rifornimento di benzina. Il tempo impiegato ai pitstop può essere ridotto dal numero di meccanici e dal livello del lavoro di gruppo .
-
I miei piloti si sono qualificati 5e6 per la gara di domani..la cosa strana è che 5 è arrivato il secondo pilota che aveva i pezzi meno buoni...mahhh.
-
eh ma i piloti mica sono uguali,evidentemente a parita' d' assetti uno dei due aveva caratteristiche che lo avvantaggiava sul giro secco sull altro
-
Eh ma ho messo anche assetti diversi... ;D
-
allora non e' possibile avere riscontri,evidentemente il 2 pilota aveva assetti migliori
-
Diciamo che ho messo al pilota giovane aggressivo assetti prudenti e al pilota esperto tranquillo assetti più aggressivi
-
Diciamo che ho messo al pilota giovane aggressivo assetti prudenti e al pilota esperto tranquillo assetti più aggressivi
sei una volpe del deserto
-
8) e per la gara ho in serbo belle sorpresine ai miei avversari.
-
buffalo sono arrivato 2 e 3!!!!!!!e devo verificare ma a quanto pare ho fatto anche il record sul giro.l avversario ha vinto con un pit stop i meno,io sono stato molto conservativo perche volevo arrivare a prendere punti,spero che con questo risultato entrino dei soldi
-
:( per me due ritiri..ero tranquillamente 3e4 ma i materiali da rottomare mi hanno fregato.
-
cmq i miei avevano strategie molto conservative,e dopo le prove avevo riparato i pezzi,non si sa mai.il problema e' che il campionato credo sia finito e per 2 settimane ho solo spese.credo che abbassero' gli investimenti
ho preso 35000 per 2 posto 26000 e 45000 per discorso televisivo.
-
beh se le auto di Santana vanno a podio è giusto chiudere immediatamente il campionato, 'sto giochino ha una sua dignità...
-
sono stato bravo altro che storie.ci vuole anche fortuna ovviamente ma il re della strategia sono sempre io.l anno prox ripartendo da 0 cerchero' di salire spesso sul podio
-
8:) piccola consolazione..nonostante il ritiro al penultimo giro ho portato a casa un punticino..tra l altro correndo sulla mia pista ho fatto pure 30mila d incasso.
Adesso devo capire come funziona sta cosa dei pezzi...cioè se vado sul mercato e piglio un gran motore poi continuando a ripararlo lo posso tenere per tutta una stagione??
-
stanotte a 4000 fischioni ho preso un motore che vale il doppio del mio attuale.va pero' detto che devo capire quanto incide il peso per esempio e la potenza.cmq e' palese che per le prove "contest" usero' i peggi peggiori della scuderia senza neanche ripararli perche' le riparazioni costano come un pezzo nuovo.
per le prove su giro secco e gara,dove uso i pezzi migliori e' obbligatorio fare la riparazione perche' se poi non lo fai non finisci le gare e riparare pezzi buoni troppo costosi diventa antieconomico
-
Io cmq vedendo i prezzi ho concentrato gli investimenti su aereodinamica e gomme..mentre adesso cerco un paio di motori decenti e me li tengo tutto l anno.. 8)
-
Io cmq vedendo i prezzi ho concentrato gli investimenti su aereodinamica e gomme..mentre adesso cerco un paio di motori decenti e me li tengo tutto l anno.. 8)
SEI UN DIAVOLO!!!
-
;D
-
mi sono iscritto pure io,ma ammetto di non capirci una fava!! :shok:
-
tranquillo,ci diamo una mano tutti insieme...all inizio c'erano tante cose da settare invece poi si risolve in 10 minuti settimanali di base.
leggi il regolamento,e' lungo ma ti da una mano,poi nel forum per i rookie fai domande e scaricati F1 organizer che ti aiuta nel settaggio delle macchine.
sono nuovo del gioco anche io ma la prima cosa che io e buff abbiamo fatto e' stato licenziare gli ingegneri di base e puntare sullo sviluppo di 1-2 parti meccaniche del mezzo.io gomme e elettronica per esempio.i pezzi li puoi rivendere sul mercato e con sponsor,soldi dalla tv e merchandising dovresti galleggiare.ogni tanto scrivi che confrontiamo le nostre conoscenze
-
A dire il vero io di ingegneri ne ho licenziati solo 2...e se vuoi un consiglio non ti consiglio di cambiarli tutti subito.
Il gioco è molto complicato ma dopo un po si capisce il da farsi.
Io intanto ho comprato due motori nuovi di zecca...per ora i prezzi mi scoraggiano dall acquistare altri pezzi.
-
A dire il vero io di ingegneri ne ho licenziati solo 2...e se vuoi un consiglio non ti consiglio di cambiarli tutti subito.
Il gioco è molto complicato ma dopo un po si capisce il da farsi.
Io intanto ho comprato due motori nuovi di zecca...per ora i prezzi mi scoraggiano dall acquistare altri pezzi.
mhhh buff..tutti ti dicono di cambiarli perche' sono terrificanti,a meno che non li cambi in un secondo momento per risparmiare ora che hai pochi soldi.non vedo l ora che ricominci il campionato perche' almeno riesco a mettere qualche soldo
-
io mi sono tenuto tutti gli ingegnieri e piloti ( anche se mooooolto scarsi ),ho assunto un pilota giovane (un pacco,23 anni e scarso) e lo staff,solo che non sò quanti ne servono per ruolo? ho prodotto portachiavi e fatto test sulla mia pista.
-
al mio primo gran premio :car: 4 e 5,ammetto di aver avuto molta ma molta fortuna :ehm: però sono soddisfatto
-
io ho finito la benzina
-
Sabato ho fatto pole e secondo tempo..e oggi..nonostante abbia fatto 3 soste contro l 1 dei miei avversari ho piazzato i miei 1 e 2 portando a casa pure il miglior tempo in gara..e ho fatto pure una barca di soldi.. ;D
-
Sabato ho fatto pole e secondo tempo..e oggi..nonostante abbia fatto 3 soste contro l 1 dei miei avversari ho piazzato i miei 1 e 2 portando a casa pure il miglior tempo in gara..e ho fatto pure una barca di soldi.. ;D
:o :o
nella mia gara,il primo conduceva con 50 secondi di vantaggio e a10 giri dalla fine si è schiantato ;D ;D
-
io ho finito la benzina
come è successo ?? ??)
-
io ho finito la benzina
evidentemente hai sbagliato i calcoli per il pit stop nel senso che non puoi fare piu' del 57% del totale dei giri con il carburante a dsposizione.io dopo le prove del sabato ho messo 2 pit stop.siccome sono in difficolta' economiche,anch se sta partendo bene il merchandising,devo piazzare possibilmente 2 macchine al traguardo,sono arrivato 3 e 6.devo vedere se ha pagato maggiormente la sosta unica o 2.come tattica di gara ha pagato per il secondo pilota una gara inizialmente aggressiva,dopo il 2 pit ho messo entrambi un attitudine calma
-
Io con le tre soste ho viaggiato con 1 secondo e rotti più veloce dei miei avversari..anche se penso sia dipeso dal bagnato...che io c ho grandi gomme sul bagnato.
-
io ho finito la benzina
...uno dei più bei Reply di questo Forum ;D + :idolo:
-
ho ben 3 nuovi tifosi :stillers:
-
Mi pare che Santana abbia detto di avere il programmino per settare le regolazioni in base al circuito..io sto programmino non lo trovo..nel caso non è che mi dite le regolazioni con questi dati..
Dislivelli: 31 %
Curve: 56 %
Pitlane: 596 mt
Condizioni del circuito: 70 %
-
Mi pare che Santana abbia detto di avere il programmino per settare le regolazioni in base al circuito..io sto programmino non lo trovo..nel caso non è che mi dite le regolazioni con questi dati..
Dislivelli: 31 %
Curve: 56 %
Pitlane: 596 mt
Condizioni del circuito: 70 %
coppia 930 cambio 2070 aerodinamica 930 pressione 1320.sospensioni e freni teli devi trovare da solo provando o cmq sulla base dell esperienza.il programma e' nel forum,ci dev essere una zona riservata alle utilita' del gioco e te lo scarichi
-
Io non lo trovo sto programmino.
-
io mi sono tenuto tutti gli ingegnieri e piloti ( anche se mooooolto scarsi ),ho assunto un pilota giovane (un pacco,23 anni e scarso) e lo staff,solo che non sò quanti ne servono per ruolo? ho prodotto portachiavi e fatto test sulla mia pista.
Serve una mano.....sai MARANELLO non è distantissima da casa mia ;) ;) dai scherzo ho provato a dare una occhiata al gioco cazzo troppo complicato (almeno x me) però tienimi aggiornato sulla tua scuderia!!!!
-
Io non lo trovo sto programmino.
vai nel forum e cerca forum "direct line whit staff..entri e c'e' una zona "tools e utilities".all interno trovi molti programmini tra i quali f1 organizer
-
Ho scaricato il programmino..ma mi da dati completamente diversi dai tuoi.. :ninja:
-
Serve una mano.....sai MARANELLO non è distantissima da casa mia ;) ;) dai scherzo ho provato a dare una occhiata al gioco cazzo troppo complicato (almeno x me) però tienimi aggiornato sulla tua scuderia!!!!
si è complicato,ma io ci gioco alla buona e mi diverto molto,e ci perdo pochi minuti a settimana!!!
-
Ho scaricato il programmino..ma mi da dati completamente diversi dai tuoi.. :ninja:
dev' essere il fuso orario di verona
cmq usa i dati che da a te,io ho solo messo nel programmino le percentuali che mi hai dato,poi ha fatto tutto da solo
p.s...il gioco sembra complicato ma si presume che avendo soldi in futuro si possa comprare qualche pilota che ti aiuta nei settaggi e possibilita' di vendere propri pezzi a costi elevati per migliorare in tutti i settori del gioco.poi la parte inerente alle prove e la gara,con la scelta delel strategie e' veramente divertente e come dice chi mi ha preceduto si impiegano 5-10 minuti a settimana,alla fine si risolve nel preparare la macchina e le strategie
-
Io cmq come ho deciso di investire poco o nulla nel laboratorio e nei piloti giovani..spendendo le mie risorse per migliorare le auto..è l unico modo per fare soldi da subito..per poter vendere bene un prezzo serve ben più tempo.
-
cmq con il merchandising si guadagna...sto facendo delle prove,posso vendere cappellini e portachiavi..li compro a 1-2 euro a seconda di cosa vendo e il rivendo al quadruplo e le vendite vanno anche se non e' che divento ricco.pero' ho anticipato 20mila in spese e quando finiro' le vendite saranno entrati in cassa 80mila,vendo 200-300 pezzi ogni 2 giorni
-
8) e ancora pole e secondo posto !!!
;D
-
8) e ancora pole e secondo posto !!!
;D
ti metto lo zucchero nel serbatoio >:(
-
io 9 e 12,voglio fare la gara con 1 sosta solo..il prroblema e' che la concorrenza compra piloti importanti e fa miglioramenti io sono un po frenato per i costi di gestione.cmq piove domani in gara e ho messo tattica aggressiva all inizio,spero di non uscire di pista e vedere come va.un ilota avra' le intermedie e l altro gomme da bagnato,un occqasione per vedere chi avra' maggiori benefici
-
interessante,
piove anche nel mio gran premio,parto 6 e 9,ho scelto tattiche identiche per entrambi con una solo sosta e gomme da bagnato,i piloti li ho messi calmi dall'inizio alla fine,voglio finire la gara evitando incidenti ^-^
-
Primo e terzo posto !!
Sull asciutto ho problemi di gomme e sono costretto alle due soste..mentre il mio avversario persevera nell unica sosta.
-
secondo posto e sesto(con rottura meccanica).
in pratica una sola sosta mentre la maggior parte ha fatto 2 soste,entrambi i piloti con tattica aggressiva i primi 16 giri e ha pagato moltissimo.poi sono stato fortunato perche' ci sono state rotture per la concorrenza.il pilota con gomma da bagnato e' andato molto meglio di quello con l intermedia
-
7/8 :( forse troppo conservativo,la prossima li mando allo sbaraglio!!
-
ragazzi ho bisogno di un favore
manco per una settimana e ho bisogno che qualcuno mi sostituisca nel gioco per il settaggio delle macchine.in pratica fino a sabato non ci sono problemi,poi la domenica e' prevista pioggia e non avro' la possibilita' di inserire le intermedie per le macchine in gara.
vi darei pass per entrare al mio posto in definitiva per cambiare da sabato a domenica prima delle 2 le gomme da slick ad intermedie,senza bisogno di cambiare altri settaggi...mi fate sapere se c'e' qualcuno disponibile ad aiutarmi?
-
come non detto ragazzi.ho trovato l opzione che mi consente di assmblare i pezzi della macchina anche per la gara diversamente dalle qualifiche
-
Ciao ragazzi...io anche sono iscritto a f1 progect..3 gp - 38 punti 2 secondi posti e 2 terzi posti......
il programma della messa a punto io non riesco a trovarlo qualcuno non può postare il link della pagina?
-
vai sul forum e poi cerchi questo
Direct Line With Staff Forum -> Tools & utilities
http://www.f1project.org/forum/viewboard.php?idforum=2&idboard=220
non so se quel collegamento ti puo servire..io il programmino (f1 organizer)lo uso solo per rapporti cambio e alettoni in base alla percentuale di curve ,per il resto non e' indispensabile.le altre percentuali su freni e sospensioni vanno rapportate alle condizioni atmosferiche e capacita' pilota.per dire soluzioni estreme con i freni offrono performance migliori ma maggiori rischi e usura
p.s.. mi sto divertendo moltissimo con questo fantasy
-
santana anche io mi sto divertendo..la tua scuderia come si chiama?
posizione?
serie?
potremo scambiarci gli indirizzi msn..per confrontarci e studiare nuove tecniche..ti va?
-
un altra..cosa
mi vieta l'accesso..
l indirizzo downloader nn lo possiedi?
-
santana anche io mi sto divertendo..la tua scuderia come si chiama?
posizione?
serie?
potremo scambiarci gli indirizzi msn..per confrontarci e studiare nuove tecniche..ti va?
forse non accedi perche' ti devi iscrivere al forumin pratica per entrare in ogni forum devi esserne per cosi dire socio.vai quindi nella zona forum,iscriviti poi cerca questo forum e poi la zona tools
Direct Line With Staff Forum -> Tools & utilities .io ho cliccato sul file e l ho scaricato subito
Campionato Formula 5 (Girone 243)
scuderia santana,niente di piu' banale
-
vai sul forum e poi cerchi questo
Direct Line With Staff Forum -> Tools & utilities
http://www.f1project.org/forum/viewboard.php?idforum=2&idboard=220
non so se quel collegamento ti puo servire..io il programmino (f1 organizer)lo uso solo per rapporti cambio e alettoni in base alla percentuale di curve ,per il resto non e' indispensabile.le altre percentuali su freni e sospensioni vanno rapportate alle condizioni atmosferiche e capacita' pilota.per dire soluzioni estreme con i freni offrono performance migliori ma maggiori rischi e usura
p.s.. mi sto divertendo moltissimo con questo fantasy
potresti darmi due dritte su come regolare freni e sospensioni?? io le ho sempre lasciate a 0 e fare test non i sembrava il caso!(troppo sbattimanto e soldi)
-
Ciao ragazzi...io anche sono iscritto a f1 progect..3 gp - 38 punti 2 secondi posti e 2 terzi posti......
il programma della messa a punto io non riesco a trovarlo qualcuno non può postare il link della pagina?
scusa ma come hai fatto a fare 38 punti in 3 gp da appena arrivato! chi sei ecclestone???
-
domanda per tutti....quanto investite nel merchandising ,io 15.000 eurini,sono troppi o va bene così?
-
se non ci credete...andate a vedere...
scuderia "santa fe" manager "velocidad"
ieri o fatto un terzo e un quarto posto..
licenziato tutti gli ingegneri e per ora o comprato un aereodinamico e un motorista.. validi..
per le sospensioni e freni..
allora i freni più sono rigidi e piu rende ma piu si usura..
la giusta regolazione dei freni si ha mettendoli al 45 - 35 % di morbidezza.
per le sospensioni si regola in base ai dislivelli..
piu sono rigide piu rende ma più si usurano in presenza di dislivelli spero di essere stato chiaro...
i freni si regolano anche in base alle curve...
ad esempio
circuito di botawon:
curve 57%
dislivelli 35%
sarà diciamo ad occhio :
freni 35%
sospensioni 25
spero di essere stato esauriente..
il tool lo scaricato grazie santana
-
Statistiche della scuderia:
3 GP disputati
38 Punti
0 Titoli vinti
0 Contest vinti
0 Primi posti
2 Secondi posti
2 Terzi posti
0 Pole position
0 Record giri
-
mi sono procurato un modo per avere un settaggio perfetto provando anche in pista..
o comperato un pezzo per ogni parte della macchina di piccolo dpi...
e scegliendo la regolazione ottimale facendo gareggiare una sola macchina...
quindi in base a questo ne deduco che nn serve effettuare test con i pezzi migliori che abbiamo possiamo farli anche con pezzi di dpi basso..che ne dite?
e dopo non serve nemmeneno ripararli si possono anche distruggere..
-
se non ci credete...andate a vedere...
scuderia "santa fe" manager "velocidad"
ieri o fatto un terzo e un quarto posto..
licenziato tutti gli ingegneri e per ora o comprato un aereodinamico e un motorista.. validi..
per le sospensioni e freni..
allora i freni più sono rigidi e piu rende ma piu si usura..
la giusta regolazione dei freni si ha mettendoli al 45 - 35 % di morbidezza.
per le sospensioni si regola in base ai dislivelli..
piu sono rigide piu rende ma più si usurano in presenza di dislivelli spero di essere stato chiaro...
i freni si regolano anche in base alle curve...
ad esempio
circuito di botawon:
curve 57%
dislivelli 35%
sarà diciamo ad occhio :
freni 35%
sospensioni 25
spero di essere stato esauriente..
il tool lo scaricato grazie santana
grazie tutto chiaro
-
beh se mi mettessi a fare le prove con i pezzi buoni finirei per spendere troppo in riparazioni.sto guadagnando bene piuttosto con il merchandising,tra il triplo e quadruplo di quanto spendo e con questi guadagni minimi se non altro mi pago le riparazioni dei pezzi.io spendo 5000 in merchandising e aereodinamico 15 e 5 gomme,per l altro non ho speso niente,in questo momento devo abbassare le spese.ovviamente ho licenzato tutti i meccanici farlocchi che avevo e non spendo nel vivaio piloti.appena ne ho la possibilita' prendo degli upgrade sul mercato con i pezzi.spero un giorno di poter vendere anche io parti meccaniche per potermi permettere grossi miglioramenti.io sono primo in campionato ma ci sono almeno 4 scuderie fantasma e gli altri che hanno dei piloti fortissimi evidentemente prendono piu rischi o sbagliano settaggi perche' spesso fanno disastri.
sui settaggi quelli standard li prendo dal programma,per il resto rischio abbastanza,preferisco usurare maggiormente un pezzo ma guadagnare in prestazione,poi rischio maggiormente con il pilota piu' esperto che ha maggiore abilita' in frenata e nelle traiettorie.
-
scusa ma come hai fatto a fare 38 punti in 3 gp da appena arrivato! chi sei ecclestone???
ALEX mi hai incuriosito e ho visto le tue spese...tra pilota e pezzi meccanici forse hai speso intorno ai 700000 dobloni,ti invidio i soldi ehehe.stai andando forte perche' hai piloti e pezzi meccanici che on tutti si possono permettere,al di la della bravura nei settaggi,spero che tu non sia sotto con il conto perche' se passi di categoria rischi di non fare gli stessi risultati domenicalmente e a quel punto rischi di fallire perche' i pezzi sono migliori ma hanno dei costi di manutenzione molto piu elevati
Data Pezzo Venditore Acquirente Prezzo
20-08-2008 SantaFe Max Racer 8000 €
18-08-2008 P.E.C.A.M. SantaFe 127500 €
17-08-2008 padernese SantaFe 6000 €
15-08-2008 SantaFe Scuderia Iglesias 1000 €
15-08-2008 SantaFe Energy racing factory 1000 €
15-08-2008 SantaFe Foolish Woman Team 1000 €
13-08-2008 va pian barbis SantaFe 73972 €
12-08-2008 SantaFe LordEvil Formula 1 4000 €
10-08-2008 SantaFe Packham Racing 15000 €
10-08-2008 SantaFe Minardi 1993 f1 team 3000 €
08-08-2008 TheDragon SantaFe 102830
08-08-2008 scuderia ferrarissimo SantaFe 104245 €
08-08-2008 S.C. Poli Romeo SantaFe 80000 €
07-08-2008 poncio recing SantaFe 8000 €
05-08-2008 Racing teamF1 SantaFe 27000 €
05-08-2008 Racing teamF1 SantaFe 105080 €
05-08-2008 Balengo Corse SantaFe 16000 €
04-08-2008 Crazy-Team SantaFe 10000 €
04-08-2008 Crazy-Team SantaFe 1000 €
04-08-2008 Crazy-Team SantaFe 14001
04-08-2008 Team Fazendero SantaFe 17001 €
-
8) per me intanto altra pole, 1e2 posto in gara e miglior tempo...sto andando a dominare il campionato.
-
8) per me intanto altra pole, 1e2 posto in gara e miglior tempo...sto andando a dominare il campionato.
NON CREDETE ALLA TRUFFA MEDIATICA DI BUFFALO!!!!!!CORRONO IN 8 PER CUI LUI OGNI SETTIMANA PRENDE PUNTI ANCHE SE SI RITIRA AL PRIMO GIRO PER CUI PRENDE SOLDI ANCHE ARRIVANDO ULTIMO
Questa è la griglia di partenza:
1) Colin Coulthard (ScaligeraMotori) [7615]
2) Vladimir Hrabar (Williams Phoenix) [7309]
3) Chisulo Des Prez (ScaligeraMotori) [7616]
4) Chris Lyndon (Nitro Board) [7531]
5) Ambrosio Barba (Williams Phoenix) [7310]
6) Robert Nikolic (Nitro Board) [7532]
7) Zak Holt (Camperos F1 Team) [8043]
8) Bryan Turner (Camperos F1 Team) [8044]
9) (Per sempre rosso) [6313] ritirato
10) (Per sempre rosso) [6314] ritirato
11) (Mak) [8041] ritirato
12) (Mak) [8042] ritirato
13) (macinino) [8045] ritirato
14) (macinino) [8046] ritirato
15) (Lancia Y) [8047] ritirato
16) (Lancia Y) [8048] ritirato
17) (Arquino Racing) [7519] ritirato
18) (Arquino Racing) [7520] ritirato
19) (Zanardi) [8049] ritirato
20) (Zanardi) [8050] ritirato
-
mmmm .... vabbe anche a me ci sono solo 8 scuderie partecipanti però sono ca**i amari perchè la concorrenza si fa sentire...
cmq si è vero spendo tantissimo..
ma tu che intendi per upgrade??..
-
mmmm .... vabbe anche a me ci sono solo 8 scuderie partecipanti però sono ca**i amari perchè la concorrenza si fa sentire...
cmq si è vero spendo tantissimo..
ma tu che intendi per upgrade??..
intendo miglioramenti.
sul discorso soldi io sono in attivo di 200000,per fare quello che fai tu devo aspettare un po,mi sono allargato questa settimana che ho usufruito di buoni risultati,sponsor e i soldi derivanti dalle tv nel mio circuito ma insomma piu' di un acquisto a settimana non posso permettermi.forse all inizio avrei dovuto spendere di piu' su un primo pilota,la concorrenza ha piloti migliori ma mi sembrano piu superficiali nel settaggio mentre da questa settimana si e' presentato uno nuovo che ha 2 piloti pessimi ma ha speso cosi tanto in pezzi per le macchine che sta dando 2 secondi al giro a tutti.forse tra poco mi conviene spendere sul merchandising per rastrellare qualche soldo in piu'
-
mmmm .... vabbe anche a me ci sono solo 8 scuderie partecipanti però sono ca**i amari perchè
forse mi sono spiegato male ehehe
da buffalo che fa lo sborone corrono 8 piloti,non scuderie per cui lui prende sempre soldi anche arrivando ultimo
-
:ninja:
-
la mia scuderia danilo sport racing è nel girone 53 formula 5
come al solito facci cappelle,sono riuscito a farmi multare per la seconda volta di 15000 euri per aver troppi pezzi in magazzino,e credo di essere l'unico a vendere un pezzo e a rimetterci deo soldi ( lo vendo usurato e il prezzo pagato non copre le spese di riparazione)
-
danilo l'unica cosa che conviene fare a te...
comprare piloti più giovani..
non mettere in vendita ferro vecchio ;D
e i risultati vengono eccome..
-
danilo l'unica cosa che conviene fare a te...
comprare piloti più giovani..
non mettere in vendita ferro vecchio ;D
e i risultati vengono eccome..
ma io ci provo a sbolognare gli scarti di magazzino!!
prima di prendere un pilota giovane volevo far scadere almeno un contratto,e poi sti piloti costano un patrimonio!
-
lo so..ma credimi quei pezzi che hai in vendita...se un kamikaze li compra non mette più di 1000€ e credo che 1000€ li prendi al giorno con le vendite del merchadaising...
cmq..i piloti costano??
ieri al prezzo di 100000€ o comprato un brasiliano..30 anni praticamente un veterano..
meraviglioso di forma
eccezzionale di esperienza..
cosa ne o tratto?...
che correndo arriverò tra i primi se nn primo..
a scadenza contratto con la sua esperienza diventerà un mio ingegnere ad un costo irrisorio..
come vedi ci sono tantissime strategie..
basta saper far funzionare la testa..
-
primo podio :gogo: anche se solo 3° ^-^
-
ragazzi il tool smentisce...
ieri o settato secondo il tool..invece sono arrivato deludentemente 3e5
e il primo posto mi ha dato quasi un secondo a giro...
abbiamo conftontato i settaggi lui avvqa regolazioni mlt diverse..
-
volevo sapere se quando finisce un campionato si ricevono soldi per i piazzamenti finali di piloti e scuderie
-
:ninja: io continuo a vincere.
-
ragazzi il tool smentisce...
ieri o settato secondo il tool..invece sono arrivato deludentemente 3e5
e il primo posto mi ha dato quasi un secondo a giro...
abbiamo conftontato i settaggi lui avvqa regolazioni mlt diverse..
ma il settaggio non comprende tutte le voci come freni e sospensioni.va poi tenuto conto che le caratterstiche del pilota e l esperienza incidono molto nel risultato della gara.io ho un pilota che sul misto va benissimo,negli ovali e' un cesso,il programmino va visto come un aiuto,poi bisogna metterci del proprio.
se il programma mi dice per esempio che devo mettere 1000 come "coppia" io dovro' modificare tenuto conto non solo della pista ma anche delle qualita' del pilota in accelerazione.il confronto con i settaggi della concorrenza possono andar bene fino a un certo punto,d' altronde sono applicati a piloti e mezzi con diverse caratteristiche
-
ciao mi sn appena iscritto mi potete dare una manno nn ci sto a capire niente :pazzo: :pazzo: :pazzo:
-
ciao mi sn appena iscritto mi potete dare una manno nn ci sto a capire niente :pazzo: :pazzo: :pazzo:
...se ti sei iscritto a questo gioco della Formula 1 non posso aiutarti però ti consiglio di leggere le pagine precedenti del thread dall'inizio... e magari stamparti le parti dei consigli e leggertele con calma.