Autore Topic: Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)  (Letto 100898 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Answer Palermitano

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.488
  • "DOVE OSANO LE AQUILE, è TERRA QUASI CONSACRATA"
  • Calcio: U.S Città di Palermo
  • MLB: Phila Phillies
  • NBA: Philadelphia 76ers
  • NFL: Philadelphia Eagles
  • NHL: Philadelphia Flyers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #540 il: Dicembre 02, 2016, 08:54:30 pm »
Proposta regolamentare da discutere al più presto , trovo assurdo che il sack contro il Qb valga -1 punto per il qb ,come se il sack fosse tutto colpa del qb , come se il sack fosse solo colpa del qb , immaginate un qb che fa una partita mlostruosa però subisce 5/6 sacks deve vedersi levato 6 punti .
Okey penalizzare intercetti o fumble , ma il sack mi pare assurdo e se va penalizzato non di sicuro così tanto .
Ultima partita di Dak Prescott : le sue yards e TD lanciato sono valsi 13 punti (tutto farina del suo sacco ) , i 3 sacks subiti per colpe non sue -3..qualcosa non quadra .

Offline moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.058
  • " cazzo che idea! "
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #541 il: Dicembre 02, 2016, 09:01:44 pm »
Proposta regolamentare da discutere al più presto , trovo assurdo che il sack contro il Qb valga -1 punto per il qb ,come se il sack fosse tutto colpa del qb , come se il sack fosse solo colpa del qb , immaginate un qb che fa una partita mlostruosa però subisce 5/6 sacks deve vedersi levato 6 punti .
Okey penalizzare intercetti o fumble , ma il sack mi pare assurdo e se va penalizzato non di sicuro così tanto .
Ultima partita di Dak Prescott : le sue yards e TD lanciato sono valsi 13 punti (tutto farina del suo sacco ) , i 3 sacks subiti per colpe non sue -3..qualcosa non quadra .

Diciamo pure che Prescott se non fosse stato per il fumble di Thielen non lanciava nemmeno un TD pass e diciamo pure che la difesa di Minnesota ha dominato.
Comunque a parte queste mie magre considerazioni, abbiamo già in programma una proposta di Young8 per cambiare qualcosina nelle stats dei QB, aggiungo pure questo discorso e vediamo che ne consegue.
Poi magari resterà tutto uguale, ma ne parleremo in off-season.


 :okoks:

Offline The Answer Palermitano

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.488
  • "DOVE OSANO LE AQUILE, è TERRA QUASI CONSACRATA"
  • Calcio: U.S Città di Palermo
  • MLB: Phila Phillies
  • NBA: Philadelphia 76ers
  • NFL: Philadelphia Eagles
  • NHL: Philadelphia Flyers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #542 il: Dicembre 03, 2016, 04:48:50 am »
Diciamo pure che Prescott se non fosse stato per il fumble di Thielen non lanciava nemmeno un TD pass e diciamo pure che la difesa di Minnesota ha dominato.
Comunque a parte queste mie magre considerazioni, abbiamo già in programma una proposta di Young8 per cambiare qualcosina nelle stats dei QB, aggiungo pure questo discorso e vediamo che ne consegue.
Poi magari resterà tutto uguale, ma ne parleremo in off-season.


 :okoks:

Ok ma non c'entra niente , questo riguarda la partita in se non la prestazione del giocatore contro una delle migliori difese NFL .
Il punto è che la regola come è ora viene a penalizzare solo il qb , cioè a volte alcuni qb giocano contro difese dominanti o con linee di merde ,  il loro punteggio viene già compromesso dall'impossibilità di giocare al 100% e lanciare al 100%, che senso ha ora penalizzare questi qb con un pesante -1, non parliamo di -0.10 (che potrei anche accettare ) ma di un -1 con pochissime colpe che può anche costare la partita .

Offline moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.058
  • " cazzo che idea! "
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #543 il: Dicembre 03, 2016, 11:02:14 am »
Ok ma non c'entra niente , questo riguarda la partita in se non la prestazione del giocatore contro una delle migliori difese NFL .
Il punto è che la regola come è ora viene a penalizzare solo il qb , cioè a volte alcuni qb giocano contro difese dominanti o con linee di merde ,  il loro punteggio viene già compromesso dall'impossibilità di giocare al 100% e lanciare al 100%, che senso ha ora penalizzare questi qb con un pesante -1, non parliamo di -0.10 (che potrei anche accettare ) ma di un -1 con pochissime colpe che può anche costare la partita .

Si, si chiaro. Ho aggiunto la nota alla discussione per il 2017 !

 :okoks:

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.702
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #544 il: Dicembre 03, 2016, 03:50:07 pm »
Beh però se la mettiamo così bisogna che pick six valga almeno -4... se stiamo a pesare le colpe del QB stiamo freschi perchè un sack può essere anche colpa sua e un intercetto non esserlo...

Offline moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.058
  • " cazzo che idea! "
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #545 il: Dicembre 03, 2016, 06:13:15 pm »
Beh però se la mettiamo così bisogna che pick six valga almeno -4... se stiamo a pesare le colpe del QB stiamo freschi perchè un sack può essere anche colpa sua e un intercetto non esserlo...

Si certo, infatti seppure il discorso di Tap è logicamente valido è anche palese che in un fantasy non possiamo certo attaccarci alle virgole per misurare le stats di tutti.
Del resto i QB su un passaggio di 1 yards che magari il WR o RB di turno trasformano in un gioco da 80 yards, prendono i punti su 80 yards di passaggio e quindi è tutto relativo.
Il discorso del rivedere le stats dei QB comunque era già in lista soprattutto per evitare un discorso inverso a quello che faceva Tap e cioe' le classiche 250 yards e magari i 2 TDs pass che arrivano a babbo morto quando magari la squadra è sotto di 40 punti.
Comunque cercheremo di limare, non certo di stravolgere nulla eh !


 :popcorn:

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.628
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #546 il: Dicembre 03, 2016, 06:39:43 pm »

Il discorso del rivedere le stats dei QB comunque era già in lista soprattutto per evitare un discorso inverso a quello che faceva Tap e cioe' le classiche 250 yards e magari i 2 TDs pass che arrivano a babbo morto quando magari la squadra è sotto di 40 punti.
Comunque cercheremo di limare, non certo di stravolgere nulla eh !


 :popcorn:


 Ho pensato molto a qs modifica da quando è stata proposta all'interno dello staff e in realtà credo che la questione sia più complessa. Il problema non sono le stats del Qb in garbage time ma tutte le stats che avvengono in garbage time.

O troviamo il modo di calcolare in maniera diversa tutte le yards/Td che uno fa quando la sua squadra è sotto di 40 o altrimenti se lo facciamo solo per il Qb facciamo un'operazione iniqua.

Perché il td del Qb in garbage time deve essere "penalizzato" mentre lo stesso td ricevuto da un wr o da un rb deve essere considerato in maniera normale.

C'è il rischio di fare un pasticcio.





Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.058
  • " cazzo che idea! "
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #547 il: Dicembre 03, 2016, 07:27:57 pm »
C'è il rischio di fare un pasticcio.

Infatti, da parlarne a febbraio ad arrivare a modificare il regolamento c'è di mezzo un mare di dubbi e di passaggi.
Quindi al momento restiamo con i piedi per  terra, ci sono due proposte una di Young8 e una di Tap sulle stats dei QB (Garbage e sacks subiti).
Poi vedremo cosa fare, intanto se ne può parlare liberamente in questo topic, sia ben chiaro.


 :okoks:

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.865
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #548 il: Dicembre 04, 2016, 03:10:32 am »
Il discorso dei sacks si può risolvere facilmente utilizzando invece le yards perse moltiplicate per un coefficiente, ad esempio Palmer e Dalton hanno gli stessi sacks (32) ma le yards sono sensibilmente differenti (222 vs 188).

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.628
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #549 il: Dicembre 04, 2016, 03:37:40 pm »
Il discorso dei sacks si può risolvere facilmente utilizzando invece le yards perse moltiplicate per un coefficiente, ad esempio Palmer e Dalton hanno gli stessi sacks (32) ma le yards sono sensibilmente differenti (222 vs 188).

👍


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline sbiri

  • Forum staff
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.124
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #550 il: Dicembre 04, 2016, 04:52:15 pm »
Per i sack la proposta di Young mi piace molto

Per il garbage non vedo una via d'uscita, mettere una situazione di punteggio discriminante non mi piacerebbe

Altre cose: l'ho già detto ma caverei lo 0,25 ai ricevitori per ricezioni da zero o negative
E non vedo perchè un forced fumble non ricoperto dalla difesa dovrebbe valere due punti
Ha zero impatto, o quasi, sul gioco reale, può averne ha molto sul nostro

Offline The Answer Palermitano

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.488
  • "DOVE OSANO LE AQUILE, è TERRA QUASI CONSACRATA"
  • Calcio: U.S Città di Palermo
  • MLB: Phila Phillies
  • NBA: Philadelphia 76ers
  • NFL: Philadelphia Eagles
  • NHL: Philadelphia Flyers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #551 il: Dicembre 04, 2016, 09:21:26 pm »
Il discorso dei sacks si può risolvere facilmente utilizzando invece le yards perse moltiplicate per un coefficiente, ad esempio Palmer e Dalton hanno gli stessi sacks (32) ma le yards sono sensibilmente differenti (222 vs 188).

puoi spiegarlo meglio?? perche non ho capito cosa intendi, però se lo spieghi bene potrebbe avere un senso interessante  :popcorn:

Sul garbage time, come lo fai a valutare??cosa fate, create una commissione che guarda le partite e valuta da quando parte il garbage time o roba cosi??  anche perchè ad esempio, quest'anno per chi ha giocato contro i Browns, era tutta la partita garbage time, che fa non la contiamo come fanta punti??  :duck:


Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.865
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #552 il: Dicembre 04, 2016, 09:26:53 pm »
puoi spiegarlo meglio?? perche non ho capito cosa intendi, però se lo spieghi bene potrebbe avere un senso interessante  :popcorn:

Che invece del numero di Sacks potremmo utilizzare le yards perse in quei sacks moltiplicate per un coefficiente da stabilire (1 o 0.75 o 1.25, ecc...)

Come ho scritto prima Palmer e Dalton hanno lo stesso numero di sacks (32) ma in realtà il primo ha perso 222 yards l'altro "solo" 188.

Offline The Answer Palermitano

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.488
  • "DOVE OSANO LE AQUILE, è TERRA QUASI CONSACRATA"
  • Calcio: U.S Città di Palermo
  • MLB: Phila Phillies
  • NBA: Philadelphia 76ers
  • NFL: Philadelphia Eagles
  • NHL: Philadelphia Flyers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #553 il: Dicembre 04, 2016, 09:41:57 pm »
Si ma questo coefficiente perché dovrebbe penalizzare il qb e non tutta la squadra ? Il sack arriva da un blocco sbagliato dell OL, da un gran gioco della DL ma anche da blocchi sbagliato da WR o RB ..in teoria cosa fa penalizzi tutti?? Se proprio va penalizzato il qb, e ok ci può stare , secondo me va penalizzato il minimo .
T'immagini una partita tra Eagles e Texans, dove io ho Watt il mio avversario ha Wentz, Watt fa 3 sacks, praticamente tra punti del sack e penalità a Wentz sti 3 sack valgono una vagonata di punti e magari Wentz non ha neanche colpa su nessuno dei 3 sack.

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.865
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #554 il: Dicembre 04, 2016, 09:52:38 pm »
Si ma questo coefficiente perché dovrebbe penalizzare il qb e non tutta la squadra ? Il sack arriva da un blocco sbagliato dell OL, da un gran gioco della DL ma anche da blocchi sbagliato da WR o RB ..in teoria cosa fa penalizzi tutti?? Se proprio va penalizzato il qb, e ok ci può stare , secondo me va penalizzato il minimo .
T'immagini una partita tra Eagles e Texans, dove io ho Watt il mio avversario ha Wentz, Watt fa 3 sacks, praticamente tra punti del sack e penalità a Wentz sti 3 sack valgono una vagonata di punti e magari Wentz non ha neanche colpa su nessuno dei 3 sack.

I sack possono dipendere anche da un QB che non riconosce un blitz o che tiene la palla in mano per 10 secondi.

A meno che non si decida anche di usare le OL è difficile stabilire le percentuali di colpa.