Autore Topic: Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)  (Letto 100946 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #330 il: Giugno 06, 2013, 02:27:00 pm »
Quella degli Head Coach sarebbe una figata, grande idea.
Temo però (correggetemi se sbaglio) che i vari siti fantasy non siano in grado di gestire una opzione del genere.
 

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.865
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #331 il: Giugno 06, 2013, 02:34:43 pm »
Quella degli Head Coach sarebbe una figata, grande idea.
Temo però (correggetemi se sbaglio) che i vari siti fantasy non siano in grado di gestire una opzione del genere.

Non ti sbagli

E soprattutto il fantasy andrebbe tenuto separato da quelli che sono i risultati "reali"

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #332 il: Giugno 06, 2013, 02:37:13 pm »
spud per quanto riguarda quelle discussioni:
si potrebbero aprire durante la stagione, thread ad-hoc sulle modifiche importanti (ex. il permettere di draftare giocatori nn draftati nn credo che lo sia) dove: lo staff (o chi per lui) propone una serie di opzioni.
e chi ha voglia/tempo le discute per perfezionarle.

alla fine si avranno x opzioni per x proposte e bisognerebbe solo votarle

__________

TAP alla fine si tratterebbe di un giocatore solo.
che cmq ti dovrebbe pesare a cap in maniera maggiore del franchise tag (e magari senza scali a seconda dell'anno).
se l'idea piace, va solo pensato come regolamentarla ed inserirla. e nn mi sono ancora spinto così avanti

per i compensatory.
allo stesso modo si potrebbe garantire per i giocatori draftati e tenuti che 'performano' (media superiore a x.xx) per i 5 anni. e il campo si stringe
anche questa, è un'idea.
se piace va studiata un attimo e aggiustata.


Offline The Answer Palermitano

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.488
  • "DOVE OSANO LE AQUILE, è TERRA QUASI CONSACRATA"
  • Calcio: U.S Città di Palermo
  • MLB: Phila Phillies
  • NBA: Philadelphia 76ers
  • NFL: Philadelphia Eagles
  • NHL: Philadelphia Flyers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #333 il: Giugno 06, 2013, 02:38:02 pm »
Anche perché non so quanto possa andar bene se si parla di vittorie , un coach di una squadra perdente

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.628
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #334 il: Giugno 06, 2013, 02:39:41 pm »
Anche a me l'idea del coach non piace particolarmente. Cmq bravo a brax che è un pozzo di idee

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #335 il: Giugno 06, 2013, 02:40:15 pm »
Anche perché non so quanto possa andar bene se si parla di vittorie , un coach di una squadra perdente

il metodo del punteggio era solo il primo esempio che mi è venuto in mente.
invece delle W si potrebbe guardare il n.ro di yds totali o il punteggio della squadra...
va discussa

Offline spud_2011

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.459
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #336 il: Giugno 06, 2013, 02:54:01 pm »
spud per quanto riguarda quelle discussioni:
si potrebbero aprire durante la stagione, thread ad-hoc sulle modifiche importanti (ex. il permettere di draftare giocatori nn draftati nn credo che lo sia) dove: lo staff (o chi per lui) propone una serie di opzioni.
e chi ha voglia/tempo le discute per perfezionarle.

alla fine si avranno x opzioni per x proposte e bisognerebbe solo votarle

__________


brax senza troppi peli sulla lingua.... io già faccio una fatica boia a organizzare coordinare e ricevere feedback da altre 4 persone....

se devo interfacciarmi organizzare referendare.... accogliere spiegare rispiegare ad altrettanti 30 membri.... mi suicido.....  ^-^
(have faith in romo...)  :mapor: :pliiiis:

Offline spud_2011

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.459
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #337 il: Giugno 06, 2013, 02:55:47 pm »
per quanto mi riguarda invece molte delle idee di brax a parte quella dell'allenatore.... mi paiono quantomeno percorribili e affascinanti....
(have faith in romo...)  :mapor: :pliiiis:

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #338 il: Giugno 06, 2013, 03:02:18 pm »
molte delle idee di brax a parte quella dell'allenatore

Era la più figa di tutte.  :plaxico:


 :duck:
 

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.628
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #339 il: Giugno 06, 2013, 03:10:33 pm »
Io invece una cosa che ho pensato ma è ancora in divenire è che sarebbe interessante ridefinire la regola dell'opr.

Io personalmente sarei favorevole ad un 3+3 invece che ad un 3+2 in modo tale da premiare chi drafta bene come nella NFL. Ovviamente il rinnovo triennale dovrebbe avvenire a cifre un po' più alte rispetto al contratto rookie (come avviene anche tra i pro) in modo tale che l'opr non sia automatica come adesso ma sia cmq un buon affare per chi ha pescato bene.

Questa cosa avrebbe inoltre anche l'effetto secondario di pompare liquidità nel sistema nel senso che, a mio parere, molti oowner potrebbero scegliere di non attivare questa opzione per prospetti non così convincenti e pertanto ci sarebbero più FA in circolazione.

Come dicevo non un'idea definita al 100% la scrivo qui anche per permettere a chi interessato di svilupparla.

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #340 il: Giugno 06, 2013, 03:18:42 pm »
brax senza troppi peli sulla lingua.... io già faccio una fatica boia a organizzare coordinare e ricevere feedback da altre 4 persone....

se devo interfacciarmi organizzare referendare.... accogliere spiegare rispiegare ad altrettanti 30 membri.... mi suicido.....  ^-^

ma il punto e' quello.
stante il ruolo dello staff
se il thread e' pubblico chi vuole partecipa, chi non vuole si adegua a quello che decidono gli altri.
e nessuno puo' dire allo staff, fate sempre come cazzo vi pare

Offline spud_2011

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.459
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #341 il: Giugno 06, 2013, 05:20:51 pm »
Era la più figa di tutte.  :plaxico:


 :duck:

non che non sia figa... mi riferivo alla percorribilità.....  :teoidolo:
(have faith in romo...)  :mapor: :pliiiis:

Offline spud_2011

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.459
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #342 il: Giugno 06, 2013, 05:22:25 pm »
Io invece una cosa che ho pensato ma è ancora in divenire è che sarebbe interessante ridefinire la regola dell'opr.

Io personalmente sarei favorevole ad un 3+3 invece che ad un 3+2 in modo tale da premiare chi drafta bene come nella NFL. Ovviamente il rinnovo triennale dovrebbe avvenire a cifre un po' più alte rispetto al contratto rookie (come avviene anche tra i pro) in modo tale che l'opr non sia automatica come adesso ma sia cmq un buon affare per chi ha pescato bene.

Questa cosa avrebbe inoltre anche l'effetto secondario di pompare liquidità nel sistema nel senso che, a mio parere, molti oowner potrebbero scegliere di non attivare questa opzione per prospetti non così convincenti e pertanto ci sarebbero più FA in circolazione.

Come dicevo non un'idea definita al 100% la scrivo qui anche per permettere a chi interessato di svilupparla.

jok questa regola è stata già votata e approvata... ovviamente non nella parte dell'estensione a 3 anni....

più che per pompare liquidità è stata che fatta per deflazionare il mercato FA che la scorsa edizione aveva raggiunto quote inverosimili....  ;)
(have faith in romo...)  :mapor: :pliiiis:

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.628
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #343 il: Giugno 06, 2013, 05:25:13 pm »
jok questa regola è stata già votata e approvata... ovviamente non nella parte dell'estensione a 3 anni....

più che per pompare liquidità è stata che fatta per deflazionare il mercato FA che la scorsa edizione aveva raggiunto quote inverosimili....  ;)

Si lo so che l'opr è un'invenzione recente. Era un'ipotesi possibile di modifica che tra l'altro va nella direzione da te indicata ossia quella di deflazione il mercato dei FA, perché più l'offerta aumenta e più il prezzo scende.

Offline spud_2011

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.459
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #344 il: Giugno 06, 2013, 06:25:03 pm »
Si lo so che l'opr è un'invenzione recente. Era un'ipotesi possibile di modifica che tra l'altro va nella direzione da te indicata ossia quella di deflazione il mercato dei FA, perché più l'offerta aumenta e più il prezzo scende.

volevo dire la regola attuale prevede un contratto non più simbolico... ma modesto a seconda del round per le estensioni.... cmq metteremo all'ordine del giorno anche la tua proposta....

 ;)
(have faith in romo...)  :mapor: :pliiiis: