Autore Topic: Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)  (Letto 100823 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline spud_2011

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.459
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #225 il: Maggio 06, 2013, 09:01:01 pm »
Se volete proprio inserirmi fate pure ma a novembre divento papà per la seconda volta :ahahah:

Ho una ditta con mio padre ce mi occupo di tutti gli aspetti amministrativi legali. Ho una laurea in legge ed un master in "diritto del lavoro"

bè con questo curriculum non ti nego che (magari nel futuro) ci potresti dare una grossa mano....


(have faith in romo...)  :mapor: :pliiiis:

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.628
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #226 il: Maggio 06, 2013, 09:14:23 pm »
bè con questo curriculum non ti nego che (magari nel futuro) ci potresti dare una grossa mano....

Ok :drinks: ma mi pare giusto dare prima la priorità a chi sta qua dentro da più tempo di me ed ha chiesto a più riprese di entrare nello staff.

Offline Bears54

  • Forum staff
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.961
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #227 il: Maggio 06, 2013, 09:34:27 pm »
Per lo staff ci sarebbe pure Sbiri adatto.....è praticamente un notaio  :adler:
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline The Answer Palermitano

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.488
  • "DOVE OSANO LE AQUILE, è TERRA QUASI CONSACRATA"
  • Calcio: U.S Città di Palermo
  • MLB: Phila Phillies
  • NBA: Philadelphia 76ers
  • NFL: Philadelphia Eagles
  • NHL: Philadelphia Flyers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #228 il: Maggio 06, 2013, 11:53:18 pm »
Allora forse sarà "colpa" mia che essendo piuttosto nuovo del gioco ero fuori da certi meccanismi.

guarda tu non hai alcuna colpa o parvenza di colpa. Capisco però bene che dall'esterno, anche per come ci ha dipinto qualcuno nel corso degli anni, sembriamo una setta di pochi eletti dove boh ci svegliamo al mattino con una cosa nuova, votiamo solo dicendo SI e NO senza dare la nostra opinione approfondita e cercando di obbligarvi a sottostare alle nostre follie.
Ahimè (perchè altrimenti faremmo le cose a nostro vantaggio) non siamo così e sarebbe bello dare a tutto lo spazio di poter vivere come realmente si muove in tutto e per tutto lo staff ma per ovvie ragioni pratiche non è possibile. Capisco bene che magari a chi ci vive dall'esterno e poi entra nello staff può trovarsi sorpreso riguardo a certe cose che immaginava (e 49er, ultimo entrato può esserci da testimone riguardo questo punto) però noi in tutto e per tutto e sia chiaro a tutti cerchiamo di ascoltare intanto le opinioni di tutti e per secondo punto per ogni decisione che prendiamo buttiamo giù KM e KM di motivazioni. Davvero , io e spud solitamente dentro lo staff siamo famosi per dire 11 volte su 10 il contrario l'uno dell'altro  :fiu: però io ho talmente tanta stime del lavoro di spud, di moss e di tutti gli altri che se lasciassi un oggi domani lo staff, potrebbero anche decidere che ogni anno partire con la metà del cap a disposizione e con 20 punti di svantaggio, sarei sicuro che se hanno preso questa decisione l'hanno argomentata talmente tanto e talmente con tanti spunti che è innapuntabile.
Capisco che questo mio ultimo esempio è follia, però ragazzi abbiate fiducia però il nostro obiettivo è tutt'altro che farvi allontanare da questa gioco (a maggior ragione con la difficoltà che abbiamo a trovare Owner competitivi io direi che più restate a lungo meglio è  ;) ).

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #229 il: Maggio 08, 2013, 07:27:56 am »
Ok :drinks: ma mi pare giusto dare prima la priorità a chi sta qua dentro da più tempo di me ed ha chiesto a più riprese di entrare nello staff.

imho, se lo staff passa ad aver un paio di voci aggiuntive ne va di tutto di guadagnato in 1.facilità nel gestire tutta la baracca 2.pluralità di voci= maggiore ricchezza (anche perchè bene o male si parla di gente che cmq è presente)

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #230 il: Maggio 08, 2013, 07:31:10 am »
domanda:

Citazione
PARTE 2.B CAMBI DI RUOLO

Ci sono due momenti in cui i cambi di ruolo posso creare dei problemi e questi sono il draft fantasy e la dead line di week 1.

[...]

b) DEAD LINE WEEK 1
In questo caso abbiamo una dead line posizionata all'incirca due settimane prima del primo kickoff stagionale.
Il sito MFL aggiorna definitivamente i ruoli dei giocatori molto a ridosso di questo evento e quindi non c'è il tempo per avere informazioni definitive quando si dichiarano i propri roster ufficiali per l'inizio della stagione.
Inoltre nel periodo considerato c'è un congelamento integrale delle operazioni di roster dovuto al setup iniziale del campionato da parte dei commish. Può quindi accadere che in conseguenza di questi eventi il proprio roster a pochi giorni dall'inizio possa risultare irregolare (i.e 3DL e 5LB, o viceversa e casi simili)

In questo particolare caso l'owner interessato ha due opzioni a disposizione:

Opzione A. Procedere come in un'asta normale, ovvero aprire l'asta per un sostituto e una volta vinta questa procedere al taglio del giocatore in eccesso. In questo caso al giocatore acquisito possono essere assegnati gli anni di contratto indipendentemente da quello tagliato, il cui contratto peserà comunque sul CAP della squadra.

Opzione B. Tagliare un giocatore in eccesso senza sopportare il costo del suo contratto (il contratto sarà risarcito) tramite un'acquisizione diretta (senza asta) del sostituto, che avrà però lo stipendio e gli anni del giocatore tagliato (la comunicazione va fatta nel topic COMUNICAZIONI UFFICIALI).  In caso di scelta di questa opzione va ricordato che:
1)Se il giocatore tagliato è un rookie con OpR attiva, questa particolare caratteristica non sarà ovviamente trasferita al suo sostituto.
2) Il giocatore che si va a tagliare a costo 0 può essere sia lo stesso al quale è stato cambiato ruolo o anche un giocatore pariruolo.

faccio il mio esempio, ma ce ne sono parecchi quest'anno.
se interpreto correttamente quanto sopra, io posso tagliare sia Dumervil che Suggs perchè da DL sono diventati LB.
giusto?

Offline spud_2011

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.459
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #231 il: Maggio 08, 2013, 09:56:05 am »
domanda:

faccio il mio esempio, ma ce ne sono parecchi quest'anno.
se interpreto correttamente quanto sopra, io posso tagliare sia Dumervil che Suggs perchè da DL sono diventati LB.
giusto?

brax quella particolare regola è stata messa soltanto relativamente a quella brevissima finestra temporale che va dalle dichiarazioni di week 1 (fine agosto) e l'inizio della season
fnestra in cui possono eventualmente esserci cambi di ruolo che potrebbero scompaginare i piani e rendere una dichiarazione peraltro impeccabile non a norma di regolamento....

cmq ti/ci dirà meglio moss che ne ne occupa direttamente..
(have faith in romo...)  :mapor: :pliiiis:

Offline spud_2011

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.459
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #232 il: Maggio 08, 2013, 10:00:51 am »
imho, se lo staff passa ad aver un paio di voci aggiuntive ne va di tutto di guadagnato in 1.facilità nel gestire tutta la baracca 2.pluralità di voci= maggiore ricchezza (anche perchè bene o male si parla di gente che cmq è presente)

c'è una difficoltà operativa dovuto allo strumento decisionale....

più aumenta il numero più aumentano i tempi di elaborazione e conseguentemente di decisione...

in passato si è pensato di poter avere uno staff >5, ma sempre in numero dispari.... ad un certo punto si è pensato (ed attuato) anche ad uno staff pari con un particolare meccanismo di voto..... oggi la tendenza è quello di avere uno staff ottimale a 5.


nulla vieta che si possa pensare uno staff a 7 ma bisogna pensare bene ai meccanismi decisionali e snellire le procedure.... (abbiamo delle prassi e delle bozze già pronte anche eventualmente per questo ma la cosa va gestita prima e non improvvisata....)

detto questo chiunque abbia capacità/ volonta e proposte è pregato di iscriversi nell'apposita discussione per le candidature staff...... candidarsi non vuol dire entrare per forza.... ma a noi serve questa maniferstazione di volontà e disponibilità.



 ;)
(have faith in romo...)  :mapor: :pliiiis:

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #233 il: Maggio 08, 2013, 02:18:38 pm »
brax quella particolare regola è stata messa soltanto relativamente a quella brevissima finestra temporale che va dalle dichiarazioni di week 1 (fine agosto) e l'inizio della season
fnestra in cui possono eventualmente esserci cambi di ruolo che potrebbero scompaginare i piani e rendere una dichiarazione peraltro impeccabile non a norma di regolamento....

cmq ti/ci dirà meglio moss che ne ne occupa direttamente..

mi spiego Spud

io mi trovavo con 3DL e 2LB a fine stagione. quindi il fatto che 2dei DL si trasformano in LB nn mi tocca + di tanto a livello teorico, almeno.
se invece avessi avuto, e credo sia la situazione di altri, 3/4LB firmati adesso sarei in eccesso di LB senza che questa sia mia colpa (draft/fa), e dovrei tradare a ribasso/tagliare gente che magari ha contratto multiyear.

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.865
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #234 il: Maggio 08, 2013, 02:52:40 pm »
Effettivamente andrebbe rivista la regola dei cambi di ruolo, in particolare per i DL che diventano LB in caso di cambio del Defensive Coordinator perchè l'owner si ritrova dall'oggi al domani i giocatori "deprezzati".

Offline Bears54

  • Forum staff
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.961
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re:Re:CANDIDATURE STAFF 2013
« Risposta #235 il: Maggio 08, 2013, 03:00:21 pm »
Vogliamo le primarie :nonnino:

 :adler:


VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #236 il: Maggio 08, 2013, 03:34:59 pm »
Si chiama "regola del cornuto e mazziàto".

 :ahahah:
 

Offline RiniLuca

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.280
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #237 il: Maggio 08, 2013, 03:44:35 pm »
Si chiama "regola del cornuto e mazziàto".

 :ahahah:

o del godo come un riccio quando lo prendo lb e mi diventa dl
Questo avatar è un apprezzamento verso il film "American History X" e la mia personale idealizzazione del poco-compianto Cobain, non rappresenta in alcun modo la mia idea politica o una passione omo per Edward Norton

Offline The Answer Palermitano

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.488
  • "DOVE OSANO LE AQUILE, è TERRA QUASI CONSACRATA"
  • Calcio: U.S Città di Palermo
  • MLB: Phila Phillies
  • NBA: Philadelphia 76ers
  • NFL: Philadelphia Eagles
  • NHL: Philadelphia Flyers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #238 il: Maggio 08, 2013, 03:49:13 pm »
purtroppo una regola ineffabile per questa cosa non esiste..è purtroppo uno dei grandi problemi nell'appoggiarsi ad un sito...credo che l'unica soluzione sia "bloccare" il ruolo per la durata del contratto però potrebbe anche non piacere a chi come dice Luca vede spostarti un LB a DL e quindi ne trae vantaggio..

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.865
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #239 il: Maggio 08, 2013, 04:02:02 pm »
purtroppo una regola ineffabile per questa cosa non esiste..

In teoria basterebbe dare all'owner la possibilità di "scaricare" il giocatore (che diventerebbe FA) senza perderci dei soldi, quantomeno per i contratti pluriennali