Autore Topic: Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)  (Letto 101964 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Answer Palermitano

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.488
  • "DOVE OSANO LE AQUILE, è TERRA QUASI CONSACRATA"
  • Calcio: U.S Città di Palermo
  • MLB: Phila Phillies
  • NBA: Philadelphia 76ers
  • NFL: Philadelphia Eagles
  • NHL: Philadelphia Flyers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #195 il: Maggio 04, 2013, 02:53:15 am »
relativamente.
se l'owner di moreno ci credeva ancora: 1.verifica l'entità dell'infortunio 2.controlla la depth chart e il'uso dei rb dei bronchi 3.controlla che giocatore sia e la storia di infortuni di McGahee

se l'owner lo taglia, nn vedo perchè possa riprenderselo dopo x settimane. se nn ci credi, nn ci credi.
discorso diverso era se lo volesse un altro owner.

aggiungo, anche, se nn era questo il caso: tecnicamente, per la stessa regola, se io ho un giocatore all'ultimo anno da 20M. lo taglio. e poi apro asta quando i cap residui sono limitati. potrei riprendermi lo stesso giocatore E risparmiare sul cap per fare altri movimenti.
nn mi sembra granchè corretto

Premesso che questa regola non va a limitare SOLO chi lo taglia ma tutti perché come non poteva prenderlo Deltha non potevo prenderlo ne io ne tu, quindi non ne vedo il senso.
Sul secondo punto boh non capisco che vuoi dire , se taglio uno che ha 20 milioni di contratto mica se lo taglio recupero il contratto eh , pesa sempre 20 milioni quindi non capisco molto bene se non ti sei espresso bene o se questo punto regolamentare non ti era chiaro.

concesso

però il punto non è se la trade sia sbagliata o meno:
ma piuttosto che nn è corretto tradare un giocatore all'ultimo anno, quando si è al 75% della stagione e si viaggia verso i po.
questo va a falsare: 1.la corsa ai po 2. i po 3. il draft seguente (perchè chi svende così finisce per giocare per perdere, per "tutelare i propri interessi", cosa molto simile a postare un lineup a cazzo. a svantaggio di chi limitatamente alle proprie possibilità posta sempre il miglior lineup possibile)

Ma tutti questi punti sono discutibili in qualsiasi momento, anche Vittorio in NFC ogni anno ritiene bene sia il momento di scendere la qualsiasi e ricostruire , questo falsa il campionato , la corsa i PO e la corsa al draft , l'unica cosa che si può fare per limitarlo è lo staff review che nel 99% dei casi fa la scelta giusta , non sicuramente la soluzione è quella di anticipare la deadline .
La corsa ai PO, la corsa al draft, inevitabilmente cambia e si muta dopo ogni trade che avviene in ogni momento, se tu acquisti 2 top player domani la corsa alla AFC North cambia già domani come la corsa al draft perché chi ti ha venduto quei giocatori si è indebolito .
Fa parte del gioco , fino a quando non avvengono porcheria che io entro nel merito di definire "Ryan per un 4 round"(che tra le altre cose non vedo perché debba avvenire per forza sulla deadline ) , dove comunque in quel caso , ricordo a tutti, potete chiedere lo staff review, non vedo veramente perché fare la caccia al streghe verso questa povera trade deadline .

Offline The Answer Palermitano

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.488
  • "DOVE OSANO LE AQUILE, è TERRA QUASI CONSACRATA"
  • Calcio: U.S Città di Palermo
  • MLB: Phila Phillies
  • NBA: Philadelphia 76ers
  • NFL: Philadelphia Eagles
  • NHL: Philadelphia Flyers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #196 il: Maggio 04, 2013, 03:03:02 am »
Quello che mi preme farvi capire è che una trade come quella di Deltha sarebbe , sempre erroneamente sbagliando , fatta passare in qualsiasi momento storico essa fosse stata . Perché è stato fatto un errore di valutazione , amen .
Credete davvero che spostare la trade deadline possa portare ad evitare errori del genere ? Vi sbagliate , perché questi errori sono casuali ed in buona fede e possono accadere in qualsiasi momento .
Credete che questa regola possa cambiare cosa ??
Questa regola non farà altro che creare confusione alle squadre meno forti che a mio avviso anzi avrebbero bisogno di avere una situazione più chiara della classifica per capire cosa fare del loro futuro.
Questa mi sembra una regola che si vuole cambiare per un solo caso, preso e messo in croce ma non nel modo giusto perché non è la tempistica il problema di quella Trade.
Per me il regolarmente andrebbe modificato sempre e comunque per fallare situazioni che possano portare a fraintendimenti , a voi quanto capisco piace ogni anno modificare ogni punto del regolamento , ogni anno un punto diverso, ogni anno un punto nuovo .
Stavolta però state facendo la guerra sbagliata e lo dico con piena cognizione di causa e sicurezza che questo punto non risolve o meno il problema della valutazione sbagliata di una trade.

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #197 il: Maggio 04, 2013, 06:58:10 am »
Premesso che questa regola non va a limitare SOLO chi lo taglia ma tutti perché come non poteva prenderlo Deltha non potevo prenderlo ne io ne tu, quindi non ne vedo il senso.
Sul secondo punto boh non capisco che vuoi dire , se taglio uno che ha 20 milioni di contratto mica se lo taglio recupero il contratto eh , pesa sempre 20 milioni quindi non capisco molto bene se non ti sei espresso bene o se questo punto regolamentare non ti era chiaro.


mea culpa, sul secondo punto. ho scritto di foga senza ricontrollare il regolamento.

rimane che se credi (o speri) in un giocatore te lo tieni.
io vick l'ho tenuto fino a quando credevo potesse fare qualcosa, nonostante fosse infortunato o avesse fatto cagare quando sano.
non credo abbia senso in una dinasty nfl l'add&drop modello yahoo et simili.
sull'erroneità del fatto che il giocatore nn possa essere preso da un altro owner, sarei anche daccordo, ma nn mi sembra così limitante (imho)



Quello che mi preme farvi capire è che una trade come quella di Deltha sarebbe , sempre erroneamente sbagliando , fatta passare in qualsiasi momento storico essa fosse stata . Perché è stato fatto un errore di valutazione , amen .
Credete davvero che spostare la trade deadline possa portare ad evitare errori del genere ? Vi sbagliate , perché questi errori sono casuali ed in buona fede e possono accadere in qualsiasi momento .
Credete che questa regola possa cambiare cosa ??
Questa regola non farà altro che creare confusione alle squadre meno forti che a mio avviso anzi avrebbero bisogno di avere una situazione più chiara della classifica per capire cosa fare del loro futuro.
Questa mi sembra una regola che si vuole cambiare per un solo caso, preso e messo in croce ma non nel modo giusto perché non è la tempistica il problema di quella Trade.
Per me il regolarmente andrebbe modificato sempre e comunque per fallare situazioni che possano portare a fraintendimenti , a voi quanto capisco piace ogni anno modificare ogni punto del regolamento , ogni anno un punto diverso, ogni anno un punto nuovo .
Stavolta però state facendo la guerra sbagliata e lo dico con piena cognizione di causa e sicurezza che questo punto non risolve o meno il problema della valutazione sbagliata di una trade.

premesso che la regola c'è già e non annulla nè toglie qualcosa al regolamento
premesso che, almeno da parte mia, la buona fede nello staff nn si discute, (ma che forse la trade review ha qualcosa che nn quadra)

in grassetto nella tua risposta quello che secondo me è il punto.
se vuoi evidenziare la managerialità, fai le decisioni con un certo grado di incertezza e ti prendi dei rischi che possano o meno pagare. è troppo facile prendere decisioni quando il 75% della stagione è andata. se

quello che nn capite è che nn si contesta 1 trade vaccata. ma il fatto che tra w6 e w8 c'è gente che svende la propria squadra per monetizzare. e questo, secondo me, non è un comportamento corretto. perchè va contro quella managerialità che cercate di difendere, nonchè l'atteggiamento di correttezza alla base del gioco e per il quale si punisce 1 perchè sbaglia a mettere la formazione (vedi Jack durante la scorsa stagione) o tarda a confermare un acquisizione.

altrimenti perchè non invertire la questione e lasciare il mercato aperto fino ai po (e volendo ammettere le trade notturne)? e vi prego di rispondere a questa domanda.

Offline The Answer Palermitano

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.488
  • "DOVE OSANO LE AQUILE, è TERRA QUASI CONSACRATA"
  • Calcio: U.S Città di Palermo
  • MLB: Phila Phillies
  • NBA: Philadelphia 76ers
  • NFL: Philadelphia Eagles
  • NHL: Philadelphia Flyers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #198 il: Maggio 04, 2013, 11:03:16 am »
mea culpa, sul secondo punto. ho scritto di foga senza ricontrollare il regolamento.

rimane che se credi (o speri) in un giocatore te lo tieni.
io vick l'ho tenuto fino a quando credevo potesse fare qualcosa, nonostante fosse infortunato o avesse fatto cagare quando sano.
non credo abbia senso in una dinasty nfl l'add&drop modello yahoo et simili.
sull'erroneità del fatto che il giocatore nn possa essere preso da un altro owner, sarei anche daccordo, ma nn mi sembra così limitante (imho)



premesso che la regola c'è già e non annulla nè toglie qualcosa al regolamento
premesso che, almeno da parte mia, la buona fede nello staff nn si discute, (ma che forse la trade review ha qualcosa che nn quadra)

in grassetto nella tua risposta quello che secondo me è il punto.
se vuoi evidenziare la managerialità, fai le decisioni con un certo grado di incertezza e ti prendi dei rischi che possano o meno pagare. è troppo facile prendere decisioni quando il 75% della stagione è andata. se

quello che nn capite è che nn si contesta 1 trade vaccata. ma il fatto che tra w6 e w8 c'è gente che svende la propria squadra per monetizzare. e questo, secondo me, non è un comportamento corretto. perchè va contro quella managerialità che cercate di difendere, nonchè l'atteggiamento di correttezza alla base del gioco e per il quale si punisce 1 perchè sbaglia a mettere la formazione (vedi Jack durante la scorsa stagione) o tarda a confermare un acquisizione.

altrimenti perchè non invertire la questione e lasciare il mercato aperto fino ai po (e volendo ammettere le trade notturne)? e vi prego di rispondere a questa domanda.

beh posso crederci quanto vuoi ma se un giocatore non gioca mai e mi tiene un posto morto a roster, e in scadenza quindi non ho niente da cui sperare nel futuro su di lui, vedo che lo starter gioca e bene, che cavolo lo tengo a fare??
Il discorso Vick è molto diverso, lo starter in principio era lui, non si sapeva come Foles avrebbe retto l'urto del salto nei Pro, Reid ha dichiarato che Vick sarebbe stato comunque lo starter salvo poi nel momento in cui era praticamente pronto al rientro Michael promuovere Foles a starter, la situazione era molto nuvolosa.
Li era chiara invece, McGahee saldamente starter, vero che nella sua carriera ha avuto problemi fisici ma negli ultimi 2 anni era stato piuttosto sano fisicamente e Moreno aveva la scritta "BUST" appesa nel culo.
È stata una scelta sbagliate, votata DA VOI, bella e buona, far passare questo tipo di regola quando c'erano altre 2 opzioni NETTAMENTE MIGLIORI e che erano più complete a 360° di questa che era la più semplice e qui si entra nel discorso che io sono contrario al voto pubblico perchè oltre a te e a pochi altri che avete a cuore la lega e che la seguite a 360°, ci sono altri Owner che di questa lega frega poco e votano , a casaccio appunto (come già successo una volta), la situazione più semplice senza andare a contare la situazione in toto.

Sulla trade deadline, spostarla fino ai PO paradossalmente la ritengo una cosa ancora migliore dell'anticiparla perchè in quel caso se la gente inizia a regalare i giocatori PER AMICIZIA (alla tipo, Deltha mi sta sul cazzo, ti regalo tizio così lo batti) sarebbe per noi staff più facile da bloccare con lo staff review.
Comunque qui si sta letteralmente spostando il tiro, con 3 miei interventi fatti pubblicamente, siamo passati dallo SVENDERE cosa che ti ho letteralmente dimostrato non vera, a ridosso della deadline, al vendere a ridosso della deadline. E su questo punto, caro mio non vedo il problema, visto che non abbiamo roster di 56 giocatori, visto che non abbiamo il potere di "contrattazione" come si fa in NFL per rinnovare i contratti è NORMALE, PALESE E ANCHE GIUSTO che chi ha magari 3-4 giocatori importanti in scadenza e un record negativo cominci a tirare qualcosa al proprio mulino, in questi anni mi sono sempre trovato dall'altro lato della barricata e cioè nella situazione di compratore ma dovesse succedermi di essere dalla parte del venditore sarei il 1° a salire su quel carro.

sullo staff review: non esiste un METODO scientifico per renderla infallibile al 100% perchè è qualcosa di non scientifico .
È impossibile da migliorare , la soluzione sarebbe o toglierla totalmente (ed io ne sarei anche d'accordo ) oppure si affida alla buona fede di uno staff che ripeto nel 99% dei casi ha sempre sistemato la situazione in maniera impeccabile.

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #199 il: Maggio 04, 2013, 07:07:23 pm »
potremmo discuterne all'infinito è evidente che nessuno cambierebbe idea.

continuo a nn ritenere corretto che un owner possa riprendersi un giocatore tagliato. (imho nfl dinasty diversa da yahoo mlb,nba...). tu lo consideri sbagliato, io ed altri, no.

su dove si "sposti il tiro" nn ti seguo.
io nel post da te citato ho continuato ad usare la parola 'svendere' e continuo a vedere quelle trade come saldi di fine stagione che dovrebbero essere nn regolamentari.
tu le consideri "palesi e anche giuste", secondo me è (ed altri a quanto pare) è una vendita facile, che va a cambiare a danno di chi si comporta correttamente.

ie.(nomi a caso) Sbiri ha una squadra di merda, ma ogni domenica mette dentro il meglio che puo. Brax ha una supersquadra in una superdivision. a w8 siamo entrambi 3-5. Sbiri nn molla i migliori a fine contratto, ma continua a schierare la miglior formazione possibile e finische 5-7 con una scelta tra la 6 e la 8. Brax svende il mondo per scelte, acquista alexsmiths e companatico e finisce 3-9 con una scelta tra la 1-3. Facilitando l'ingresso ai po di Jack e TAP e  creando in aggiunta problemi a chi in altre division potrebbe entrare ai po ma sta affrontando squadre che cmq continuano a mettere in campo il meglio che hanno
 
ti sembra un comportamento corretto? tu mi dirai di si, perchè tutela gli interessi di Brax
secondo me no.
legittimo, e finisce qui a questo punto, credo sia inutile continuare a parlarne.
però IMHO sarebbe opportuno che altri possano esprimersi in materia (e magari anche decidere insieme) come avvenuto in questi giorni, tutto lì.


Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #200 il: Maggio 04, 2013, 07:09:40 pm »
chiudo sulla trade review.

per quello che ho visto sinora, una trade annullata genera una serie di pianti greci, i quali fanno si che appena una trade simile viene riproposta viene accettata.

immagino nn sia così, però è quello che mi è parso dall'esterno.

Offline spud_2011

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.459
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #201 il: Maggio 05, 2013, 01:35:48 am »
Spud, non entro nel merito della discussione generale perchè non ho tempo nè voglia di leggermi i papiri scritti.
Però su questo aspetto una cosa la devo dire.
Un conto è decidere quello che andremo a fare nei prossimi campionati.
Ma che 5 persone debbano decidere delle regole retroattive per 32 partecipanti (che poi, dato che votate a maggioranza, potrebbero essere solo 3), mi sembra fuori da ogni logica. E non è la prima volta che succede come non è la prima volta che vi viene fatto notare che la cosa da fastidio.
All3n si era già espresso in materia e mi sento di dire che ha ragione al 100%. Qui non si discute se la nuova regola sia giusta o meno (forse lo è), ma sulle tempistiche e le modalità.
Mi sento di parlare a nome dei più (salvo smentite), ma non è logico nè giusto che 3 persone possano decidere che da oggi, senza nessun avviso precedente, altre 32 debbano pagare un giocatore il triplo di quello che pensavano.
E se parliamo di regole fatte per il bene del gioco, se permetti, questa è l'ennesima che va in direzione opposta, "punendo" chi decide di puntare sul draft anzichè premiarlo.
Forse, anzichè "criticare" chi (s)vende pick dei draft, sarebbe il caso di incentivare le persone a tenersele quelle scelte.
Altrimenti poi evitiamo i soliti teatrini in cui si vanno a "condannare" quelli che le scelte le cedono (ma poi arrivano sempre nei primi)...

vedi zio quello che dici può essere condivisibile e capisco che possa dare fastidio visto dall'esterno.
inoltre i motivi che muovono le vostre obiezioni sono del tutto condivisibili.

a volte però può succedere che la soluzione che all'apparenza può essere la migliore e più equa possibile, possa essere inapplicabile o di difficile applicazione perché comporta delle operazioni che possono non essere chiare a tutti in prima battuta.

in questo caso ti assicuro che la discussione è stata molto accesa e lo staff in prima battuta era orientato verso una applicazione al 100% non retroattiva (concorderai con me che questa versione è solo parzialmente retroattiva, mentre nella maggior parte non lo è)

alla fine ha prevalso questa versione perché comportava un lavoro di verifica monitoraggio incrociato sull'anno in cui un giocatore era stato draftato rispetto al momento dell'attivazione che era francamente insostenibile.

ora ti ho svelato un piccolo retroscena solo per dire che a volte non avete (e non potete avere, non è una colpa per carità) la visione completa della situazione.

sul quando far partire la regola si è optato, visto che andava fatto, per farlo il prima possibile.

sull'opportunità di doverla cambiare si è argomentato sulla assoluta inadeguatezza del contratto 1+1 in cui praticamente l'estensione era di fatto automatica anche se avevi in squadra checco mezzasega...


(have faith in romo...)  :mapor: :pliiiis:

Offline moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #202 il: Maggio 05, 2013, 01:38:30 am »
Spud, non entro nel merito della discussione generale perchè non ho tempo nè voglia di leggermi i papiri scritti.
Però su questo aspetto una cosa la devo dire.
Un conto è decidere quello che andremo a fare nei prossimi campionati.
Ma che 5 persone debbano decidere delle regole retroattive per 32 partecipanti (che poi, dato che votate a maggioranza, potrebbero essere solo 3), mi sembra fuori da ogni logica. E non è la prima volta che succede come non è la prima volta che vi viene fatto notare che la cosa da fastidio.
All3n si era già espresso in materia e mi sento di dire che ha ragione al 100%. Qui non si discute se la nuova regola sia giusta o meno (forse lo è), ma sulle tempistiche e le modalità.
Mi sento di parlare a nome dei più (salvo smentite), ma non è logico nè giusto che 3 persone possano decidere che da oggi, senza nessun avviso precedente, altre 32 debbano pagare un giocatore il triplo di quello che pensavano.
E se parliamo di regole fatte per il bene del gioco, se permetti, questa è l'ennesima che va in direzione opposta, "punendo" chi decide di puntare sul draft anzichè premiarlo.
Forse, anzichè "criticare" chi (s)vende pick dei draft, sarebbe il caso di incentivare le persone a tenersele quelle scelte.
Altrimenti poi evitiamo i soliti teatrini in cui si vanno a "condannare" quelli che le scelte le cedono (ma poi arrivano sempre nei primi)...

Non si può più tornare indietro con questa modifica, servirebbe un lavoro che nessuno ha voglia di fare.
Se qualcuno oltre a brax62 vuole far parte dello staff è il momento giusto per candidarsi a possibili posti vacanti nell' immediato futuro !


 :popcorn:

Offline The Answer Palermitano

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.488
  • "DOVE OSANO LE AQUILE, è TERRA QUASI CONSACRATA"
  • Calcio: U.S Città di Palermo
  • MLB: Phila Phillies
  • NBA: Philadelphia 76ers
  • NFL: Philadelphia Eagles
  • NHL: Philadelphia Flyers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #203 il: Maggio 05, 2013, 03:38:50 am »
qualcuno mi spiega perchè dire "DALLA PROSSIMA DICHIARAZIONE DEGLI OPR ENTRA IN VIGORE UNA NUOVA TABELLA DI VALORI" sia qualcosa di retroattivo?? no perchè retroattivo vuol dire qualcosa di abbastanza vicino al "stavo pagando 2 milioni, mentre siccome la nuova tabella dice 4 devo pagarne 4 dalla prossima volta", questo sta a dire retroattivo.
Noi abbiamo dato un preavviso abbastanza deciso per questa cosa, non vi abbiamo fatto dichiarare gli OpR SALVO PO DIRVI "NO QUESTA TABELLA NON VALE PIù LA CAMBIAMO" o sbaglio??
Quindi le cose sono 2, o noi rendiamo attiva questa nuova tabella a partire degli OpR di questo draft, quindi dalla stagione 2016 al termine dei 3 anni rookie dei giocatori draftati quest'anno, o ogni anno è retroattivo, che poi non vuol dire proprio questo retroattivo ma qua dovremmo stare ad attaccarci alle parole.

Che poi ovviamente il problema nasce sempre in una certa maniera,se la modifica andava in "discesa" ecco che improvvisamente la retroattività (che tale non si definisce) andava a farsi benedire.

Offline The Answer Palermitano

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.488
  • "DOVE OSANO LE AQUILE, è TERRA QUASI CONSACRATA"
  • Calcio: U.S Città di Palermo
  • MLB: Phila Phillies
  • NBA: Philadelphia 76ers
  • NFL: Philadelphia Eagles
  • NHL: Philadelphia Flyers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #204 il: Maggio 05, 2013, 03:48:46 am »
che poi ogni allo staff ha reso più modifiche "retroattive" (nel senso di retroattivo che intendete dire voi), ad esempio ha abbassato il livello del salary cap dei rookie, ad esempio ha ampliato il numero della PS, però capisco bene che il "problema della retroattività" venga quando invece qualcosa viene a costare più di prima, quindi se una scala di salary rookie viene abbassata, CHISSENEFREGA della retroattività, se però una scala di OpR viene alzata, ecco li c'è un serio ed evidente problema di retroattività.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #205 il: Maggio 06, 2013, 03:38:37 pm »
vedi zio quello che dici può essere condivisibile e capisco che possa dare fastidio visto dall'esterno.
inoltre i motivi che muovono le vostre obiezioni sono del tutto condivisibili.

a volte però può succedere che la soluzione che all'apparenza può essere la migliore e più equa possibile, possa essere inapplicabile o di difficile applicazione perché comporta delle operazioni che possono non essere chiare a tutti in prima battuta.

in questo caso ti assicuro che la discussione è stata molto accesa e lo staff in prima battuta era orientato verso una applicazione al 100% non retroattiva (concorderai con me che questa versione è solo parzialmente retroattiva, mentre nella maggior parte non lo è)

alla fine ha prevalso questa versione perché comportava un lavoro di verifica monitoraggio incrociato sull'anno in cui un giocatore era stato draftato rispetto al momento dell'attivazione che era francamente insostenibile.

ora ti ho svelato un piccolo retroscena solo per dire che a volte non avete (e non potete avere, non è una colpa per carità) la visione completa della situazione.

sul quando far partire la regola si è optato, visto che andava fatto, per farlo il prima possibile.

sull'opportunità di doverla cambiare si è argomentato sulla assoluta inadeguatezza del contratto 1+1 in cui praticamente l'estensione era di fatto automatica anche se avevi in squadra checco mezzasega...

La tua spiegazione è chiara logica e non fa un grinza. Mi rendo perfettamente conto che, anche se sta regola che impone dalla prossima dichiarazione degli opr un cambio di tariffa non piace, avrebbe comportato parecchie difficoltà applicarla  solo ai giocatori draftati da quest'anno in poi, perché, come hai detto tu, questo avrebbe comportato un lavoro piuttosto menoso.

Dico a te quello che ho detto a Moss quando ci siamo visti al raduno. Perché certe modifiche che sapete essere un  po' invasive ed indigeste non le approvate con la clausola " valida a partire dalla stagione successiva"?

Secondo me dire che una regola è  stata approvata ma al tempo stesso comunicare che non entrerà in vigore subito, rende la regola molto meno indigesta perché uno ha un po' più di tempo per metabolizzarla e soprattutto prepararsi. Secondo me si abbatterebbe di brutto la conflittualità.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #206 il: Maggio 06, 2013, 03:47:09 pm »
che poi ogni allo staff ha reso più modifiche "retroattive" (nel senso di retroattivo che intendete dire voi), ad esempio ha abbassato il livello del salary cap dei rookie, ad esempio ha ampliato il numero della PS, però capisco bene che il "problema della retroattività" venga quando invece qualcosa viene a costare più di prima, quindi se una scala di salary rookie viene abbassata, CHISSENEFREGA della retroattività, se però una scala di OpR viene alzata, ecco li c'è un serio ed evidente problema di retroattività.

Perché uno dei principi cardine del diritto è che la norma quando è più favorevole può essere retroattiva (per esempio le norme penali a favore del reo) mentre quando sono più restrittive di regola non sono mai retroattive.

Offline The Answer Palermitano

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.488
  • "DOVE OSANO LE AQUILE, è TERRA QUASI CONSACRATA"
  • Calcio: U.S Città di Palermo
  • MLB: Phila Phillies
  • NBA: Philadelphia 76ers
  • NFL: Philadelphia Eagles
  • NHL: Philadelphia Flyers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #207 il: Maggio 06, 2013, 07:16:42 pm »
Perché uno dei principi cardine del diritto è che la norma quando è più favorevole può essere retroattiva (per esempio le norme penali a favore del reo) mentre quando sono più restrittive di regola non sono mai retroattive.

di una norma retroattiva, cioè in essere. Ma quando diciamo "dalla PROSSIMA DICHIARAZIONE DEI ROOKIE" non viene ad essere retroattiva. Viene ad essere retroattiva se diciamo "abbiamo deciso di cambiare, tutti gli OpR in essere già dichiarati cambiano il loro salario", questo vuol dire retroattivo.

Offline The Answer Palermitano

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.488
  • "DOVE OSANO LE AQUILE, è TERRA QUASI CONSACRATA"
  • Calcio: U.S Città di Palermo
  • MLB: Phila Phillies
  • NBA: Philadelphia 76ers
  • NFL: Philadelphia Eagles
  • NHL: Philadelphia Flyers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #208 il: Maggio 06, 2013, 07:26:11 pm »
Joker il problema è che noi cerchiamo di ascoltare e di mettere in agenda tutte le vostre "proposte" per poi parlarne in area staff fino all'ultimo momento. Questo c'impone che una regola vada presa e comunicata a ridosso della nuova stagione (quindi non retroattivamente ma sempre a ridosso , non siamo tipi dal farvi dichiarare gli OpR e poi dirvi "ehi gente, c'è una nuova tabella") . Sarebbe per noi meglio discutere delle proposte durante la RS così da potervele comunicare già prima di una stagione ma sarebbe assolutamente a vostro svantaggio visto che non potremmo ascoltare fino all'ultimo queste proposte.

Offline spud_2011

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.459
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #209 il: Maggio 06, 2013, 07:31:01 pm »
La tua spiegazione è chiara logica e non fa un grinza. Mi rendo perfettamente conto che, anche se sta regola che impone dalla prossima dichiarazione degli opr un cambio di tariffa non piace, avrebbe comportato parecchie difficoltà applicarla  solo ai giocatori draftati da quest'anno in poi, perché, come hai detto tu, questo avrebbe comportato un lavoro piuttosto menoso.

Dico a te quello che ho detto a Moss quando ci siamo visti al raduno. Perché certe modifiche che sapete essere un  po' invasive ed indigeste non le approvate con la clausola " valida a partire dalla stagione successiva"?

Secondo me dire che una regola è  stata approvata ma al tempo stesso comunicare che non entrerà in vigore subito, rende la regola molto meno indigesta perché uno ha un po' più di tempo per metabolizzarla e soprattutto prepararsi. Secondo me si abbatterebbe di brutto la conflittualità.

in questo caso specifico la conflittualità è l'ultima delle priorità... una regola di questo tipo una volta passata la linea che la regola precedente era da cambiare si abbatte tipo mannaia... ndò cojo cojo direbbero da queste parti...

è triste e scomodo ma purtroppo nel caso specifico la decisione era una di queste... secondariamente prima la attiviamo prima la mettiamo alle spalle come un dente che va tolto....

purtroppo far parte dello staff è soprattutto una posizione scomoda... noi continuiamo a farlo consapevoli di esserci dati un ottima autodisciplina e sopratutto nello spirito di migliorare il gioco in modo il più imparziale che ci sia possibile... di più non so dirti....

 :mahchedevofà:
(have faith in romo...)  :mapor: :pliiiis: