Autore Topic: Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)  (Letto 101677 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #135 il: Ottobre 19, 2012, 02:45:47 pm »
Caso A: il mio avversario di domenica fa una trade in cui prende un top player. Io chiedo lo staff rewiev oggi e, di fatto, gliela impedisco (visti i tempi decisionale delle ultime) almeno fino a quando ci ho già giocato.
Caso B: durante le aste, faccio la stessa cosa e metto il mio avversario (che intanto sta tradando oltre che patrecipare all'asta) nella condizione di non rilanciare, specie se è col cap all'osso.

Solo due esempi del cavolo.
Ma secondo voi è normale che chiunque possa chiedere lo staff rewiev, senza peraltro motivare la richiesta?
O si trova un modo per mettere dei paletti oppure, per me, è una roba assurda.
 

Offline moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #136 il: Ottobre 19, 2012, 03:34:24 pm »
Caso A: il mio avversario di domenica fa una trade in cui prende un top player. Io chiedo lo staff rewiev oggi e, di fatto, gliela impedisco (visti i tempi decisionale delle ultime) almeno fino a quando ci ho già giocato.
Caso B: durante le aste, faccio la stessa cosa e metto il mio avversario (che intanto sta tradando oltre che patrecipare all'asta) nella condizione di non rilanciare, specie se è col cap all'osso.

Solo due esempi del cavolo.
Ma secondo voi è normale che chiunque possa chiedere lo staff rewiev, senza peraltro motivare la richiesta?
O si trova un modo per mettere dei paletti oppure, per me, è una roba assurda.

Sinceramente regolamento alla mano non ho capito un emerito !?

 :mmahh:

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #137 il: Ottobre 19, 2012, 04:01:36 pm »
 :duck:
 

Offline moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #138 il: Ottobre 19, 2012, 04:34:47 pm »
Scusate, apro una piccola parentesi su due aspetti del regolamento che molti non focalizzano immediatamente e mi arrivano privati in merito alla questione.

1)
Quando un giocatore e' inserito in IR (a parte casi di quest' anno piu' unici che rari di ritorni presunti) automaticamente e' OUT FOR THE SEASON, nel gioco.
Se il giocatore ha un anno di contratto automaticamente vale il taglio dello stesso a meno che' non si voglia taggarlo o comunque mantenere aperta questa possibilita' per il 2013.
Se e' un TAG player e quindi non ri-taggabile inserirlo in IR non serve a nulla.


2)
Quando avete nel roster un giocatore FA nella NFL cosi' evidenziato:

  Deji Karim (1-year contract, 1 M) (OpR)

Vi ricordo che dopo week 8 c'e' una regola che permette di tagliarlo (sempre dopo aver vinto un' asta per un pariruolo) a "gratis", cioe' vi vengono resi i soldi e gli anni del contratto.

 :ciaosci:

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #139 il: Ottobre 24, 2012, 04:01:47 pm »
cito deltha:

P.s. A conferma della giustezza di quanto dico devi sapere che ho ricevuto altre proposte di owners con record fortemente negativi che stanno cercando di ottenere qualcosa dai propri top players in scadenza , ed è una strategia giusta che io condivido e che anch'io adotterei nella loro situazione

per ribadire come un freno alla fiera del porco va messo

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #140 il: Ottobre 24, 2012, 04:05:33 pm »
cito deltha:

P.s. A conferma della giustezza di quanto dico devi sapere che ho ricevuto altre proposte di owners con record fortemente negativi che stanno cercando di ottenere qualcosa dai propri top players in scadenza , ed è una strategia giusta che io condivido e che anch'io adotterei nella loro situazione

per ribadire come un freno alla fiera del porco va messo

Brax, per quest'anno ormai va così, comunque ti assicuro che sta cosa verrà discussa nella prossima offseason magari anche con un sondaggio generale

E sto già lavorando ad una proposta che consiste in un sistema di "paletti" per regolamentare gli scambi e limitare al minimo l'intervento dello staff review

 ;)

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #141 il: Ottobre 24, 2012, 05:49:09 pm »
Boh...visto che qui c'è la corsa a monetizzare con i giocatori all'ultimo anno di OPR e siccome sappiamo tutti che il 99% delle trade passeranno (giustamente, secondo me), io allora insisto con la mia: rewiev solo per i new entry (a loro tutela) per un anno (o tutor obbligatorio) e poi, dal secondo anno che ognuno sia libero di sbagliare/magare come meglio crede.
In una trade ci sarà sempre chi ci guadagna più dell'altro, quasi sempre impossibile sapere chi dei due. Il gioco è anche questo.
 

Offline Marino

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #142 il: Ottobre 24, 2012, 09:08:31 pm »
Boh...visto che qui c'è la corsa a monetizzare con i giocatori all'ultimo anno di OPR e siccome sappiamo tutti che il 99% delle trade passeranno (giustamente, secondo me), io allora insisto con la mia: rewiev solo per i new entry (a loro tutela) per un anno (o tutor obbligatorio) e poi, dal secondo anno che ognuno sia libero di sbagliare/magare come meglio crede.
In una trade ci sarà sempre chi ci guadagna più dell'altro, quasi sempre impossibile sapere chi dei due. Il gioco è anche questo.

 :drinks: :drinks:

Offline RiniLuca

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.280
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #143 il: Ottobre 24, 2012, 09:22:32 pm »
Boh...visto che qui c'è la corsa a monetizzare con i giocatori all'ultimo anno di OPR e siccome sappiamo tutti che il 99% delle trade passeranno (giustamente, secondo me), io allora insisto con la mia: rewiev solo per i new entry (a loro tutela) per un anno (o tutor obbligatorio) e poi, dal secondo anno che ognuno sia libero di sbagliare/magare come meglio crede.
In una trade ci sarà sempre chi ci guadagna più dell'altro, quasi sempre impossibile sapere chi dei due. Il gioco è anche questo.

io invece credo che al memento che uno accetta di far valere l'opr bisognerebbe fare in modo che non possa più scambiare il giocatore, solamente tagliarlo

non farei lo stsso ragionamento per i tag perchè hanno costi diversi e son più difficili da scambiare, ma un opr che ti lascia per altri due anni un giocatore a mio avviso è già un bel vantaggio ed al momento che la esrciti non ti dovrebbe essere concesso scambiarlo
Questo avatar è un apprezzamento verso il film "American History X" e la mia personale idealizzazione del poco-compianto Cobain, non rappresenta in alcun modo la mia idea politica o una passione omo per Edward Norton

Offline Marino

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #144 il: Ottobre 24, 2012, 09:32:47 pm »
io invece credo che al memento che uno accetta di far valere l'opr bisognerebbe fare in modo che non possa più scambiare il giocatore, solamente tagliarlo

non farei lo stsso ragionamento per i tag perchè hanno costi diversi e son più difficili da scambiare, ma un opr che ti lascia per altri due anni un giocatore a mio avviso è già un bel vantaggio ed al momento che la esrciti non ti dovrebbe essere concesso scambiarlo

In ogni caso quanto proponi è un qualcosa che andrebbe discusso coinvolgendo tutti in offseason, valido per la prossima stagione.....a mio parere si pongono troppi limiti alla libertà dei giocatori di scambio però non decido per tutti.

Offline RiniLuca

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.280
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #145 il: Ottobre 25, 2012, 09:25:21 am »
In ogni caso quanto proponi è un qualcosa che andrebbe discusso coinvolgendo tutti in offseason, valido per la prossima stagione.....a mio parere si pongono troppi limiti alla libertà dei giocatori di scambio però non decido per tutti.

tranquillo, il 99,9% delle proposte fatte qua, sono sempre in ottica stagione successiva
poi lo staff ci ragiona sopra e valuta se applicarle o no

consideralo come un topic di idee per migliorare il gioco

sarebbe assurdo bloccare le cessioni degli opr in scadenza dopo che ne hai fatti scambiare 3 o 4 non trovi
Questo avatar è un apprezzamento verso il film "American History X" e la mia personale idealizzazione del poco-compianto Cobain, non rappresenta in alcun modo la mia idea politica o una passione omo per Edward Norton

Offline Marino

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #146 il: Ottobre 25, 2012, 09:37:41 am »
tranquillo, il 99,9% delle proposte fatte qua, sono sempre in ottica stagione successiva
poi lo staff ci ragiona sopra e valuta se applicarle o no

consideralo come un topic di idee per migliorare il gioco

sarebbe assurdo bloccare le cessioni degli opr in scadenza dopo che ne hai fatti scambiare 3 o 4 non trovi

condivido!!!

Offline moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #147 il: Ottobre 26, 2012, 12:39:15 am »
Anche perche' da Martedi' le trade sono congelate sino alla prossima off-season !

 :yeahban:


Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #148 il: Ottobre 26, 2012, 03:26:46 pm »
Io, sul discorso trade e staff rewiev, continuo a vedere una serie di contraddizioni e di giravolte spaziali. Il tutto a seconda che si tratti del caso personale o di quello di un avversario.
Almeno due anni fa dissi (e poi ho continuato a dirlo) che, a mio modestissimo avviso, la PS andava ampliata per premiare chi puntava sui rookie. E dissi anche che si deve potere attivare un rookie con option magari la terzo anno, sempre per lo stesso motivo. Mi è sempre stato risposto che non era giusto "bloccare" un rookie 5 anni e sottrarlo agli altri. Che questo falsava il gioco ecc ecc. Ok, come non detto.
Poi vedo che uno tiene un rookie per 4 stagioni e 8 week, lo cede e in cambio ottiene 6 scelte. Cosa che, ovviamente, non falsa nulla e non condiziona nè sbilancia nulla e nessuno (sono ironico). Io dico che mi sembra un tantino più "grave"...e senza nulla togliere a Eugenio e Marino contro i quali non ho nulla, non stanno nemmeno nella NFC. Ma l'esempio mi sembra abbastanza calzante.
E allora poi scusatemi se mi sento un pò preso per il culo, perchè al danno aggiungiamo anche la beffa che, se lo faccio notare, qualcuno interviene anche per dirmi che voglio solo provocare.


EDIT: senza poi contare che se io do via un QB titolare con option per 5 anni in cambio di una prima scelta, viene giù il forum e a momenti mi arrivano gli Incursori in casa.
 

Offline deltha

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.998
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #149 il: Ottobre 26, 2012, 05:12:53 pm »

Poi vedo che uno tiene un rookie per 4 stagioni e 8 week, lo cede e in cambio ottiene 6 scelte. Cosa che, ovviamente, non falsa nulla e non condiziona nè sbilancia nulla e nessuno (sono ironico). Io dico che mi sembra un tantino più "grave"...e senza nulla togliere a Eugenio e Marino contro i quali non ho nulla, non stanno nemmeno nella NFC. Ma l'esempio mi sembra abbastanza calzante.

1) ti sei reso conto che tu è brax siete in questa discussione dalla stessa parte ma avete idee differenti ? lui reputa una "porcata" che , nel fatto in specie , la mia squadra si rafforzi ulteriolmente in vista dei playoff e ci sia un'ingiustizia di fondo relativamente allo schedule pre e post trade , tu invece vedi l'ingiustizia nell'eccessiva "ricompensa" che Marino riceve in cambio del top player in scadenza......

2) a mio parere c'è una bella differenza tra 3-4-5 round rispetto ai primi due e nel caso in questione le scelte che Marino riceve sono 5 e non 6 di cui due 5°round due 4° round e un 3°round.....poi ci scambiamo la mia 1a con la sua 2a 2013 e qui a parer mio ci guadagno io perchè la sua seconda (col record negativo di quest'anno che si sta delineando e a maggior ragione senza Rice) sarà presumibilmente molto alta e quindi molto vicina come slot alla 1a che gli cedo (se mi gira di culo potenzialmente potrebbero anche essere una 16esima posizione , significa che avrò raggiunto il superbowl  :papa:  , e una 17esima ) con la differenza che a me firmare il rokiee costerà 2.5M a lui 5M


EDIT: senza poi contare che se io do via un QB titolare con option per 5 anni in cambio di una prima scelta, viene giù il forum e a momenti mi arrivano gli Incursori in casa.

quindi sostieni che le decisioni dello staff review sono ad personam ? o capisco male ??